PDA

View Full Version : [C#] Stampa da codice di un file pdf

jack0.1
17-07-2007, 16:41
Sto sviluppando un'applicazione con VS2005 che permetta di stampare direttamente file pdf senza dover far gestire all'utente nessuna interfaccia di configurazione e senza vedere l'interfaccia di Acrobat.
In realtà sono riuscito a far stampare il file tramite il tool AxAcroPDF incluso in VS2005, ma non sò come gestire da codice le impostazioni della stampante (se mi serve una stampante diverssa da quella di defaulf????) e come intercettare i messaggi di errori tipici della stampante (carta finita, carta inceppata e così via......).
Ho girato parecchio in rete, ma non ho trovato niente di utile (o magari sono io che non sò cercare :( ); non è che per caso qualche anima buona ha un suggerimento da darmi???? anche se il linguaggio non è C# mi accontento anche di qualche spunto :D

:help:

Einstein
18-07-2007, 07:58
Il requisito fondamentale è quello di avere Acrobat Reader 7.0 o successivo installato.
Puoi creare un processo da codice che esegua questa istruzione:

AcroRd32.exe /h /t /p <nomefile>

Ciao

jack0.1
18-07-2007, 10:01
Grazie per la dritta; in effetti utilizzando un processo è stato molto più facile avviare la stampa senza componenti o librerie aggiuntive. Ho trovato pure un esempio utile qui
http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/system.diagnostics.process(VS.80).aspx

Quello che non mi è ancora chiaro è come intercettare i problemi che la stampante può avere.
Nell'esempio viene valutata la possibilità di eccezione Win32Exception, ma se ho ben capito questa parte è legata più ad un eventuale problema dello specifico processo mandato in esecuzione, non del comportamento della stampante. :mc:

jack0.1
19-07-2007, 07:22
up

Nessuna idea :cry:

jack0.1
19-07-2007, 16:42
Re: UP

Forse non sono stato chiaro, o forse è un problema un pò strano........