PDA

View Full Version : Homebrew su Nintendo Wii grazie ad un exploit

Redazione di Hardware Upg
17-07-2007, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/homebrew-su-nintendo-wii-grazie-ad-un-exploit_21991.html

Attraverso un exploit del canale internet di Nintendo Wii sarebbe possibile lanciare applicazioni non consentite.

Click sul link per visualizzare la notizia.

4rdO
17-07-2007, 16:51
Era quasi logico che succedesse alla fine,suppongo proprio per limitare il pił possibile questa eventualitą che dentro Opera Wii non c'e' il Flash 8 e 9

vicfirth
17-07-2007, 17:16
scusate mi potreste dire cosč homebrew???grazie

marcurs
17-07-2007, 17:19
Vuol dire farsi la birra in casa!!
beh in questo caso penso voglia dire programmi/giochi non approvati ufficialmente dalla casa produttrice della console...
comunque.. basta digitare su google la parola e ti trova subito tutto..............

Fx
17-07-2007, 17:27
scusate mi potreste dire cosč homebrew???grazie

Sarebbe possibile lanciare software creato in casa (homebrew)

d'altronde, č solo la frase con cui l'articolo inizia, capita di
saltarla pič pari
non rileggere
non cercare su google o su wikipedia

e chiedere sul forum, che avere la pappa pronta da parte del prossimo č la cosa pił pratica, d'altronde

FAM
17-07-2007, 17:29
Era quasi logico che succedesse alla fine,suppongo proprio per limitare il pił possibile questa eventualitą che dentro Opera Wii non c'e' il Flash 8 e 9
No, č supportato Flash 7 perché Adobe non rilascia gli SDK per le versioni superiori.

http://my.opera.com/haavard/blog/2007/04/13/wii-browser-out-but-why-flash-7-and-not-8-or-9

Di conseguenza, questo limite coinvolge qualunque dispositivo che debba appoggiarsi a un player Flash non prodotto da Adobe stessa.
La PS3 č ferma a Flash 7, un certo cellulare che se scrivo il nome mezzo forum si ammazza se lo supporterą sarą il 7, e cosģ via.

Hikaro
17-07-2007, 17:45
troppo presto per le homebrew, le lasceranno girare quando uscirą la modifica per PS3 ;)

rayman2
17-07-2007, 17:47
ma le fonti?

frankie
17-07-2007, 18:17
pensavo gią alla birra fatta in casa......

pierpixel
17-07-2007, 21:04
Chissą se gli haker riusciranno pure a far girare giochi seri su sta consolle....

jacky2142
17-07-2007, 21:10
pensavo gią alla birra fatta in casa......

Ti immagini un accessorio da attaccare al wii che fa la birra!!:sbavvv: :sbavvv:

jacky2142
17-07-2007, 21:12
Chissą se gli haker riusciranno pure a far girare giochi seri su sta consolle....

Su questo ho dei dubbi:wtf: :what:
Aspetta.................................... no č impossibile!!!!!:banned:

Chipasard
17-07-2007, 22:03
Anche nel browser opera di prova si era trovato un exploit,ma poi niente...vediamo con questo..

enrsil1983
18-07-2007, 00:12
Beh, gli emulatori per i vecchi giochi Nintendo li faranno quasi sicuramente. Ottima notizia, specialmente adesso che sto per prendere un Wii...

Wee-Max
18-07-2007, 06:44
Ti immagini un accessorio da attaccare al wii che fa la birra!!:sbavvv: :sbavvv:

:cincin: wii birra...che spettacolo...

baronz
18-07-2007, 07:18

Stai scherzando vero... č da mesi che esiste il chip per fare girare le copie di backup...

Mettek
18-07-2007, 08:30
secondo me piu si crakka la console meglio č e piu vale la pena di comrala vedi ps2

Kivron
18-07-2007, 09:17

Sentivamo tutti la mancanza del commentino stupido... :rolleyes:

nuclearstrenght
18-07-2007, 11:02
ottimo passo, ora manca la possiblitą di attaccare l'hdd esterno ed č fatta. il fatto che sfrutti perņ il flash player mi fą pensare che non sarą un cd da far partire ma un software da installar esu pc che faccia da server per il wii e li carichi sopra il file flash giusto.

magari si riuscirebbe anche a farlo diventare un player dvd sto Wii, non ho ancora capito come mai non hanno inlcuso questa possibilitą quelli della N...

pierpixel
18-07-2007, 11:16
Che c'entra una consolle innovativa mica riproduce dvd o ha una buona grafica

nuclearstrenght
18-07-2007, 11:23
@ pierpixel

noto una certa dose di ironia nel tuo commento.

sai cosa ti dico
io mi ci diverto col Wii a differenza di quanto succede con i giochi tutti uguali delle console, mi tengo il pc per gli FPS e gli RTS ed i lwii per il resto e sto bene cosģ, visto che a breve quello che per via delle limitazioni varie non puo' fare sto wii glielo faro fare io a modo mio la cosa non mi tange ulteriormente.

cmq mi są che la N per fargli fare da player DVD avrebbe dovuto spendere in licenze varie ed alzare il prezzo.

con l'homebrew invece nu paghi na lira di royalties per il player dvd, ringrazie jhon per questo.

luca20141
18-07-2007, 17:30
E' un pochino off-topic, ma c'entra sempre con la Nintendo... ho letto oggi su El Pais che Nintendo America ha dichiarato di non voler pił produrre giochi per Gameboy, per concentrarsi solo su Wii e DS...

chi sa lo spagnolo la trova qui:

http://www.elpais.com/articulo/tecnologia/ultima/partida/Game/Boy/elpeputec/20070718elpeputec_1/Tes

Per tornare in topic.... ma alla fine, oltre che giochini molto semplici, quali sono le potenzialitą dell'homebrew giocato tramite browser? (O ho capito male io?)

Per Nintendo DS, per es. c'č un homebrew che ti permette di giocare a The secret of Monkey Island e tutte le altre avventure Lucas (ammesso che abbiate il gioco originale, s'intende...)
Immaginatevi il mitico Monkey pilotabile col pennino DS....

marko.fatto
18-07-2007, 18:21

con un minigioco per farla venire buona:confused:

:sbonk: