View Full Version : con la Alivesata2 è possibile
adrianixoli
17-07-2007, 17:31
con la Alivesata2 è possibile usare 3 Hard disk ? 2 (sata2) ed 1 sata????perche con il raid non ci capisco nulla,usando 3 non dovrei usare il raid???
grazie per i vostri commenti.
AMD64bit
17-07-2007, 18:22
come vedi dalla scheda 2 sono sata1 e 2 sono sata2
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveSATA2-GLAN
adrianixoli
17-07-2007, 19:10
grazie per5 la risposta ,questo lo avevo già visto, pero con tutti 3 HD attaccati mi fa dei blocchi stranissimi, qunando clico su certi programmi parte come un controllo delle periferiche(o una cosa cosi) e si sente il floppy, forse si deve impostare nel Bios diversamente di quello che ho fatto io, cmq adesso ho messo il OS sul sata e pare che va meglio, con il OS su 1 dei 2 dischi sata2 a parte del problema di sopra , mi metteva una icona con rimozione sicura del hardware col HD sata(il maxtor300)come si invece di essere un HD interno fossi un USB.
potevo pensare che era l'alimentatore, ma quando ho cambiato il primo HD pare che non fa piu questi diffetti.
capitan_crasy
17-07-2007, 22:53
grazie per5 la risposta ,questo lo avevo già visto, pero con tutti 3 HD attaccati mi fa dei blocchi stranissimi, qunando clico su certi programmi parte come un controllo delle periferiche(o una cosa cosi) e si sente il floppy, forse si deve impostare nel Bios diversamente di quello che ho fatto io, cmq adesso ho messo il OS sul sata e pare che va meglio, con il OS su 1 dei 2 dischi sata2 a parte del problema di sopra , mi metteva una icona con rimozione sicura del hardware col HD sata(il maxtor300)come si invece di essere un HD interno fossi un USB.
potevo pensare che era l'alimentatore, ma quando ho cambiato il primo HD pare che non fa piu questi diffetti.
non è un problema, si chiama Hot Plug functions.
In pratica puoi staccare gli hard disk ha "caldo" senza bisogno di spegnere il PC naturalmente prima devi fare la rimozione sicura del hardware...
adrianixoli
18-07-2007, 10:46
grazie mille!!!!! anzi mille e 500.:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.