PDA

View Full Version : Hauwei e220 hsdpa (WIND)

Ashart
17-07-2007, 15:32
Ciao a tutti,
leggendo in giro per il forum mi è sorto un dubbio amletico...
Ho acquistato di recente un modem Huawei e220 hsdpa firmato Wind ed ho attivato su di una sim wind l'opzione No Limit (8000 € di traffico mensile).

Un mese fa ho effettuato l'upgrade del firmware utilizzando il software rilasciato dalla compagnia A1 (vodafone) per far si che funzioni a 7.2 Mbps in futuro.
Facendo ciò ho anche risolto lo scomodo problema di mancato accesso all'unità cd-rom che si ha utilizzando il modem con Windows Vista.

Navigando in modalità GPRS con sim WIND ho notato che la velocità è effettivamente quella di una connessione GPRS mentre dove c'è copertura UMTS e super UMTS non raggiungo le velocità dichiarate di 3.6 Mbps... come mai?!

Ho provato diverse versioni del software, al momento ho quella natia della Wind, ma nulla è cambiato.

Mi è stato fatto notare che la Wind "limita" la propria connessione a 386 Kbps (o simile) in UMTS... devo cambiare operatore per navigare a 3.6 Mbps??

Grazie per le risposte!!

alexsky8
17-07-2007, 16:30
per navigare in HSDPA è necessario che l'operatore scelto supporti tale tecnologia nella tua zona , altrimenti la velocità tipica sarà quella di un 3g "normale" ovvero 384kbps ; allo stato attuale 3 , vodafone e tim hanno una discreta copertura hsdpa mentre su wind non saprei dire.

ciao

Ashart
18-07-2007, 06:49
Ok, grazie per la risposta.

Deduco quindi che wind sia dietro a tutti gli altri operatori in termini di copertura di rete .....

alexsky8
18-07-2007, 07:46
Ok, grazie per la risposta.

Deduco quindi che wind sia dietro a tutti gli altri operatori in termini di copertura di rete .....

si credo abbia una rete leggermente meno evoluta dei concorrenti.

ciao;)