PDA

View Full Version : acquisto Dell 1720

AlexWolf
17-07-2007, 15:15
Inanzitutto ciao a tutti e vi ringrazio per i consigli utili che fino ad ora ho letto sul forum!
finalmente mi sono deciso a scrivermi visto che sono ormai prossimo all'acquisto di questo portatile...
So che altre discussioni sono state aperte in merito ma per vari motivi non sono mai riuscito a trarne le conclusioni utili ai miei scopi...mi spiego meglio:

son ricaduto su questa scelta perchè conosco molto bene Dell, la sua qualità e il suo servizio visto che nell'azienda multinazionale dove lavoro sono il nostro unico fornitore di hardware. Inoltre i prezzi anche ai privati mi risultano molto competitivi soprattutto considerando il rapporto qualità prezzo!
Detto questo mi sono orientato su un portatile poichè nella casa dove mi sono trasferito per il momento ho poco spazio per un desktop e sarei orientato per un suo sostituto e qui la sceltà di prendere un 17'' da usare come sostituto del desktop e raramente portare con me...

la scelta per i privati ricade sui nuovi Ispiron (1720) che mi sembrano anche molto gradevoli e sobri nel design (sono designer e guardo anche questo!).
Va poi considerato che il mio uso privato va da qualche sporadica progettazione 3d (che di solito però faccio a lavoro e quindi evito di lavorare anche a casa), all'utilizzo di internet (wifi), qualche gioco e fotoritocco di mie foto digitali...

detto questo, ho provato a fare qualche configurazione e ho notato che non si può per il momento scegliere un HD da 7200rpm...sapete se e quando saranno disponibili? altro dubbio è il monitor e la sua risoluzione...se prendo il + alto in risoluzione posso sempre scendere in un gioco o sono costretto a usare la risoluzione migliore nativa del monitor???
per il resto starei su una cpu 7300, 2Gb di ram e nvidia 8600gt...

che ne pensate? consigli? quale modulo wifi? mi serve anche un router? (me ne intendo pochissimo di connessioni wi-fi)...
quale sistema operativo tra i vari Vista??? nn ne capisco la differenza...

grazie in anticipo per qualunque consiglio o considerazione! :)
ciauuu

cabernet
17-07-2007, 15:43
se lo usi a casa vanno bene squalsiasi schede wifi montate sui nt odierni..

per il router prendi un netgear dg834gt - 100 metri di raggio e 108mbps

se hai un 17" e la scheda video tirata su vuoi giocare alla risoluzione max del tuo schermo è impossibile:read:

cmq il tuo modello monta una nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB dedicati..potrai giocare a 1024x768 abbastanza bene, e dipende dai giochi..

è un buon profotto per qualità componenti/prezzo, bisogna vedere l'assemblaggio come lo fanno..

AlexWolf
18-07-2007, 07:27
grazie mille x le info! ;)

presto procederò all'acquisto...mi resta il dubbio sull HD da 7200rpm...

ciauuu

Neon68
18-07-2007, 07:53
grazie mille x le info! ;)

presto procederò all'acquisto...mi resta il dubbio sull HD da 7200rpm...

ciauuu

Prova a sentire uno o più commerciali per fare l'ordine, chiedi loro se è possibile montarlo.