PDA

View Full Version : Vista MCE e file .VOB perchè non riesco....

paranco
17-07-2007, 14:50
Un ciao a tutti.
Premetto che ho provato a cercare ma di tutto quello che ho letto non sono riuscito a risolvere il mio problema, che onestamente mi pare banale ma proprio non riesco a capire....... passiamo al fatto.
Ultimamente sto provando MCE su Vista per cercare di mettere assieme qualcosa di pratico una volta configurato a prova di moglie per far si di mettere un htpc in sala.

Bene il fatto è questo, se io metto un dvd rippato con relativa cartella VIDEO_TS rinominata con il relativo nome del film con al suo interno tutti i vari file .VOB e .IFO immagine della copertina rinominata in folder.jpg ecc ecc nella cartella di default chiamata "FILM", con sempre al suo interno anche altri film, e questa la faccio riconoscere tra le cartelle che MCE guarda, perche non riesco all'interno dello stesso MCE nella sezione "Film registrati" a far partire questo film quando con Win media player11 funziona regolarmente, e se installo esempio Nero Center riesco a vederlo e a farlo partire tranquillamente utilizzando la funzione simile a MCE..... non capisco dove sbaglio per far riconoscere e vedere questo "film".

Come codec ho installato solo FDDSHOW
OK ringrazio tutti della collaborazione e della pazienza che avrete nel rispondermi
Ciao e grazie.

Classic Man
17-07-2007, 21:36
Anche io sono interessato, neanche io riesco a leggere formati .vob con il Media Center.

ps: MCE sta per Media Center Edition, l' XP.

paranco
18-07-2007, 10:36
Finalmente ci sono riuscito..... tra l'altro la risposta l'ho trovata su questo forum in un 3d vecchio, ora mi rimane il problema dell'immagine che anche rinominando in "folder.jpg" non la vedo ma questo penso di risolvere, cmq ho fatto cosi

VEDERE DVD IN MEDIAPLAYER
1) Aprire il registro e andare qui:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Settings\DvdSettings
2) Alla stringa 'ShowGallery' cambiate 'Play' in 'Gallery'.
3) Fate ripartire Media Center e finalmente avete la DVD library.

per la cronaca uso vista ultimate 64, mi risulta che sulle versioni ultimate sono già presenti i cidec per i file .VOB e io in effetti non ho installato nessun codec.