PDA

View Full Version : Votereste una lista: AN-Italia dei Valori?

dantes76
17-07-2007, 14:24
Penso, che se dovesse passare il referendum sulla legge elettorale, questi due partiti potrebbero presentare una lista[come previsto dalla nuova legge elettorale] comune,
votereste questa lista?

fluke81
17-07-2007, 14:26
si:)

dantes76
17-07-2007, 14:28
Aggiunto sondaggio

Mavel
17-07-2007, 14:30
Sì, per me rappresentano il meno peggio dei due schieramenti.

sider
17-07-2007, 14:31
No, perchè è la solita fuffa.

sempreio
an non ha più nessun valore, da quando fa comunella con forza italia e Fini che continua a lodare dell' utri e Casini mi fa abbastanza ribrezzo

Leron
fini e di pietro insieme ? :mbe:

comunque non credo che riuscirei a votare un partito guidato da uno che voleva far rinascere il fascismo

iuccio
17-07-2007, 14:32
Penso, che se dovesse passare il referendum sulla legge elettorale, questi due partiti potrebbero presentare una lista[come previsto dalla nuova legge elettorale] comune,
votereste questa lista?

Solo senza Fini

dantes76
17-07-2007, 14:32
No, perchè è la solita fuffa.

invece Wualter e' il nuovo che avanza....

dantes76
17-07-2007, 14:33
fini e di pietro insieme ? :mbe:

comunque non credo che riuscirei a votare un partito guidato da uno che voleva far rinascere il fascismo

si.. leggevo gli accordi fatti per promuovere il referendum e un codice di comportamento a livello parlamentare: hanno formato un gruppo interparlamentare An + Idv

LUVІ
17-07-2007, 14:34
No.
Fini è il trionfo dell'opportunismo politico.

LuVi

Fradetti
17-07-2007, 14:34
proprio adesso che volevo votare di pietro alla prossima me lo mettete insieme ai fascisti????????????

non fate scherzi

Tefnut
17-07-2007, 14:36
voterei solo di pietro

dantes76
proprio adesso che volevo votare di pietro alla prossima me lo mettete insieme ai fascisti????????????

non fate scherzi

allo stato attuale, mi sembra che fini abbia fatto i suoi conti con il passato..
che in An ci siano alcuni che hanno un chiaro riferimento a quel periodo e' innegabile.. ma possono sempre andare fra storace e la mussolini

fluke81
«Pronto ad allearmi con Casini e Mastella»
La mossa di Di Pietro: «Ma se cambia la legge elettorale. Sono più vicino alla politica di Clemente e Pier Ferdinando che a Caruso»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/16/di_pietro_legge_elettorale.shtml

di pietro + udc + an
mastella non penso perche litigano sempre:D

"Che c'azzecco io con Caruso e i no global?"
:rotfl:

dantes76
17-07-2007, 14:37
No.

LuVi

votare dalema... non e che sia da meno...

-kurgan-
17-07-2007, 14:37
gli ex (?) fascisti non li voterò mai.

dantes76
17-07-2007, 14:39
«Pronto ad allearmi con Casini e Mastella»
La mossa di Di Pietro: «Ma se cambia la legge elettorale. Sono più vicino alla politica di Clemente e Pier Ferdinando che a Caruso»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/16/di_pietro_legge_elettorale.shtml

di pietro + udc + an
mastella non penso perche litigano sempre:D

"Che c'azzecco io con Caruso e i no global?"
:rotfl:

per quanto riguarda mastella&Co. ci fu la precisazione

Voglio rassicurare gli elettori dell’Italia dei Valori. Non ho alcuna intenzione di fondermi con l’UDC o con l’UDEUR, con Casini o con Mastella. UDC e UDEUR si posizionano al centro della politica italiana e, in questo senso, si può affermare che ci sono delle affinità in termini di elettorato. Tutto qui.
L’Italia dei Valori però è più interessata al programma, ai contenuti che alle vecchie definizioni di sinistra, centro e destra. Definizioni che non significano più nulla. Chi condividerà i nostri obiettivi di legalità e di innovazione del Paese sarà un nostro alleato. Se sulla legge elettorale le nostre posizioni saranno condivise da UDC, UDEUR, dalla Lega Nord, dalla Margherita o da altri partiti, allora ci sarà un’alleanza di fatto sui contenuti. Io credo che l’Italia dei Valori possa e debba camminare con le sue gambe e porsi nel tempo come alternativa al sistema partitico che frena lo sviluppo del nostro Paese.

http://www.antoniodipietro.com/2007/03/alleanze_sul_programma.html

dantes76
17-07-2007, 14:40

ma infatti non ci sta scritto di votare Fn o storace o la mussolini...

AtenaPartenos
17-07-2007, 14:41
No.

LuVi

*

no

fluke81
17-07-2007, 14:42
No.

LuVi

non era mastella?:D

Marco83_an
17-07-2007, 14:49
No .

johannes
17-07-2007, 14:52
no, mi dispiace, non voterò mai un partito così a destra.

Cfranco
17-07-2007, 14:56
IMHO Fini è una pessimo persona , totalmente privo di valori propri usa quelli degli altri per raccattare consensi , un piccolo Silvio che cresce e si perfeziona alle spalle del maestro pronto a prenderne il posto nel giorno in cui dovrà farsi da parte .
Chiacchiere e distintivo , solo chiacchiere e distintivo .

Mavel
17-07-2007, 15:11

Scherzi???
E allora i vari D'alema, Rutelli :rotfl:

plut0ne
17-07-2007, 15:12
mai votare fini

Hebckoe
17-07-2007, 15:12
si, ma solo senza AN:D
ho votato no, sono di sinistra- centro SX

-kurgan-
17-07-2007, 15:13
ma infatti non ci sta scritto di votare Fn o storace o la mussolini...

c'è anche chi non crede alle svolte di fiuggi, oltre a babbo natale ;)
ognuno la pensa e vota come preferisce.

LUVІ
17-07-2007, 15:13

Mastella ne è il Vate.

LuVi

FabioGreggio
17-07-2007, 15:54
Fini è il contrario di Di Pietro.

Fini è politico, ADp nemmeno un pò, Fini è fumoso, ADp è pragmatico

Fini è sempre contro. ADP è propositivo.
Fini sta coi furbi.
ADp è uno dei pochi che li annusa e li becca subito.

Naaaaa.

fg

ferste
17-07-2007, 16:47
penso che non li voterei.

Di pietro non è una cattiva persona, si impegna, ma non sà nemmeno lui cosa vuole.........ed intellettualmente è troppo poco dotato (che sia davvero uno svantaggio!?!?)

Fini deve smettere di scendere a patti con tutti.

Ser21
17-07-2007, 16:52
Votare gente come FINI?!LA RUSSA?!
Ma stiamo scherzando?!
Sarebbe una follia e Di Pietro mi scadrebbe molto...

Ser21
17-07-2007, 16:55
Fini è il contrario di Di Pietro.

Fini è politico, ADp nemmeno un pò, Fini è fumoso, ADp è pragmatico

Fini è sempre contro. ADP è propositivo.
Fini sta coi furbi.
ADp è uno dei pochi che li annusa e li becca subito.

Naaaaa.

fg

*esatto*

Ser21
17-07-2007, 16:56
intellettualmente è troppo poco dotato (che sia davvero uno svantaggio!?!?)

Quando era PM,questa idea diffusa lo aiutò non poco....sembrare stupidi a volte è proprio un metodo pensato....

ferste
17-07-2007, 17:04
Quando era PM,questa idea diffusa lo aiutò non poco....sembrare stupidi a volte è proprio un metodo pensato....

mah...da un PM della magistratura italiana mi aspetterei un uso decente della lingua italiana, come minimo, cmq se fingeva....beh..... avrebbe dovuto fare l'attore teatrale.
Se si dimostrasse capace di fare anche il politico non me ne fregherebbe niente della pronuncia o della sintassi, mi preoccupa il fatto che mi sembra a disagio quando deve confrontarsi con altri politicanti navigati, finendo per subirne l'influenza.

Onisem
17-07-2007, 17:06
votereste questa lista?

Mai.

Ser21
17-07-2007, 17:07
mah...da un PM della magistratura italiana mi aspetterei un uso decente della lingua italiana, come minimo, cmq se fingeva....beh..... avrebbe dovuto fare l'attore teatrale.
Se si dimostrasse capace di fare anche il politico non me ne fregherebbe niente della pronuncia o della sintassi, mi preoccupa il fatto che mi sembra a disagio quando deve confrontarsi con altri politicanti navigati, finendo per subirne l'influenza.

Il suo lavoro l'ha fatto egregiamente quando era PM,se non fosse dovuto entrare in politica,per evitare di affondare,quiesto paese sarebbe un posto migliore.
Il fatto che nn azzecchi un congiuntivo non signifca niente,dell'utri è molto colto ed istruito..eppure nn mi sembra una brava persona.

Per cortesia,non confondiamo chi sa fare il proprio lavoro,si impegna,si sacrifica e compie un ottimo esercizio,con chi fa le furbate ma sa usare il "che" prima di un verbo....

HolidayEquipe™
17-07-2007, 17:14
io non penso che di pietro sia stupido da allearsi con fini...
per carita' rispetto le idee di ifni per quanto non li condivida...ma cosi' facendo il caro antonio perderebbe la fiducia mia e dei 3/4 degli elettori di centro sinistra...
comunque prima per me la politica era seguire un'idea...ormai le idee sono andate a farsi fottere...quindi quello che secondo me dovrebbe interessare e' chi riesce a toglierci da questa situazione da tracollo...poi che sia destra o sinistra...intanto si persi a risollevare l'italia economicamente...
e poi mi rivolgo a tutti voi...cosa sarebbe meglio...che vincesse il vostro partito e l'italia va allo sfascio o che gli opposti diano una sistemata all'italia?
e' solo una mia idea...non voglio scatenare inutili battibecchi...

ferste
17-07-2007, 17:17
Il suo lavoro l'ha fatto egregiamente quando era PM,se non fosse dovuto entrare in politica,per evitare di affondare,quiesto paese sarebbe un posto migliore.
Il fatto che nn azzecchi un congiuntivo non signifca niente,dell'utri è molto colto ed istruito..eppure nn mi sembra una brava persona.

Per cortesia,non confondiamo chi sa fare il proprio lavoro,si impegna,si sacrifica e compie un ottimo esercizio,con chi fa le furbate ma sa usare il "che" prima di un verbo....

sono d'accordo sul principio ed ho scritto che anche se parla come i pellerossa ma fà il suo allora mi và bene.

La paura è che lui tenda a subire una sorta di complesso di inferiorità verso i politicanti di mestiere ora che li deve affrontare da pari invece che da PM....non lo vedo decisivo, lo vedo teatrale ma poco incline ad ottenere ciò che vuole

Ser21
17-07-2007, 17:25
sono d'accordo sul principio ed ho scritto che anche se parla come i pellerossa ma fà il suo allora mi và bene.

La paura è che lui tenda a subire una sorta di complesso di inferiorità verso i politicanti di mestiere ora che li deve affrontare da pari invece che da PM....non lo vedo decisivo, lo vedo teatrale ma poco incline ad ottenere ciò che vuole

avesse il rilievo mediatico di altri politici te ne accorgeresti di cosa vuoel DP...

sander4
17-07-2007, 17:32
mai

gourmet
17-07-2007, 17:39
E noi dovremmo votare gente come questa? la sola idea mi fa venire la pelle d'oca:rolleyes:

Senato, Selva non si dimette più
"I cittadini mi chiedono di restare"

ROMA - Gustavo Selva ci ripensa e rimane senatore. L'esponente di Alleanza Nazionale Gustavo Selva ha deciso di ritirare le dimissioni che aveva presentato dopo le polemiche di cui era stato al centro per aver utilizzato un'ambulanza, il giorno della visita di George W. Bush a Roma, in modo da poter arrivare in tempo negli studi di La7 e poter partecipare a una trasmissione televisiva.

"I cittadini mi invitano a restare e perciò ritiro le dimissioni - ha annunciato Selva nell'aula di Palazzo Madama - Assumo su di me la reponsabilità politica di ritirare le dimissioni presentate con lettera l'11 giugno. Lo faccio per rispetto vostro". "E' mio dovere - ha proseguito il senatore di An - e rispetto per voi. Se voi mi assolvete potrebbe sembrare la casta che si autodifende", ha detto Selva che ha parlato per oltre mezz'ora nonostante il presidente di turno, Roberto Calderoli, abbia minacciato più volte di togliergli la parola.

ferste
17-07-2007, 17:40
avesse il rilievo mediatico di altri politici te ne accorgeresti di cosa vuoel DP...

leggi con attenzione, non è il problema di capire cosa vuole....ma di riuscire ad ottenerlo con le altre parti politiche (cosa necessaria)

e se devo dirti la verità ho iniziato a disinteressarmi della politica interna italiana.

Ileana
17-07-2007, 17:41
SE continua così, sarebbe un buon modo per farmi rivotare AN.

ennys
17-07-2007, 18:09
Fini politicamente da un pezzo non ne azzecca una ma almeno ha dato vita ad un partito moderno che cerca di tagliare definitivamente i legami con il passato.
Cosa che a sx nessuno è riuscito a fare.

Di Pietro incarna una ultra destra giustizialista ed iper opportunista (sta al governo con la sx radicale, incredibile...:rolleyes: ).

Moderati (o aspiranti tali) + estremisti forcaioli... :stordita:

No, decisamente non potrei mai votare un papocchio del genere.

fsdfdsddijsdfsdfo
17-07-2007, 18:18
dal sondaggio emerge che mentre l'elettorato di sinistra è contento di avere l'IDV tra le sue file, l'elettorato di cdx non è contento di quello che ha.

Forse si sono accorti che votare dei criminali non paga?

fsdfdsddijsdfsdfo
17-07-2007, 18:18
Fini politicamente da un pezzo non ne azzecca una ma almeno ha dato vita ad un partito moderno che cerca di tagliare definitivamente i legami con il passato.
Cosa che a sx nessuno è riuscito a fare.

:D:D

E' colpa della sinistra se non hanno un passato vergognoso da nascondere?

ennys
17-07-2007, 18:25
:D:D

E' colpa della sinistra se non hanno un passato vergognoso da nascondere?

Mah, punti di vista.

Per me, ad es., il passato e le radici della sx anche italiana, non sono vergognosi.
Sono mostruosi.

Comunque, se ti va di informarti sulle vergogne passate della sx nostrana, vai a vederti ad es., quello che fu all'epoca l'atteggiamento dell'attuale Capo dello Stato, sui fatti d'Ungheria...

willywilly77
17-07-2007, 18:35
Se devo votare, voto su un programma, scritto in italiano non in politechese, con la clausola in grassetto: che se io ti voto e te cambi programma e schieramento, sei condannato torni a casa e ti metti a spalare merda per un anno :O

fsdfdsddijsdfsdfo
17-07-2007, 18:35
Comunque, se ti va di informarti sulle vergogne passate della sx nostrana, vai a vederti ad es., quello che fu all'epoca l'atteggiamento dell'attuale Capo dello Stato, sui fatti d'Ungheria...

Ok. Ci sono stati dei comportamenti PIU CHE deprecabili.

Ma non ideologie.

Tranne chi appoggiava il comunismo sovietico.

ennys
17-07-2007, 18:45
Ok. Ci sono stati dei comportamenti PIU CHE deprecabili.

Ma non ideologie.

Tranne chi appoggiava il comunismo sovietico.

Cioè tutti !!! :D

Ripeto, punti di vista.

Io trovo assolutamente deprecabili anche quelle ideologie.

Che poi in Italia siamo stati vittime direttamente del fascismo e dei danni immani che ha provocato, non ci piove.

Il comunismo almeno, per un pelo, lo abbiamo scampato.

Solertes
17-07-2007, 18:45

Quoto, sono, da un certo punto di vista l'esatto opposto del mio pensiero politico, io dei conservatori non li voterò mai.
E poi il legalitarismo di Di Pietro con AN che c'azzecca? AN, MSI etc etc vogliono il rigore, si ma per gli altri.....da noi si dice: "Justisia, ma no a domo" (Giustizia ma non per quelli di casa) che li inquadra perfettamente.

fsdfdsddijsdfsdfo
17-07-2007, 18:51
Cioè tutti !!! :D

:D:D:D:D

no dai... Il comunismo come lo si è inteso in italia è stato molto diverso...

Però....

però.... :D:D:D un po hai ragione :D:D:D

Solertes
17-07-2007, 19:07
Di Pietro incarna una ultra destra giustizialista ed iper opportunista (sta al governo con la sx radicale, incredibile...:rolleyes: ).

Moderati (o aspiranti tali) + estremisti forcaioli... :stordita:

I moderati sarebbero quelli di AN?
IDV Giustizialista? A me pare Legalitaria, che è ben altra cosa.
IDV Opportunista? Ma sei sicuro/a?

Secondo me sbagli.
Adieu :stordita:

Maxmel
17-07-2007, 19:17
E noi dovremmo votare gente come questa? la sola idea mi fa venire la pelle d'oca:rolleyes:

ROMA - Gustavo Selva ci ripensa e rimane senatore. L'esponente di Alleanza Nazionale Gustavo Selva ha deciso di ritirare le dimissioni che aveva presentato dopo le polemiche di cui era stato al centro per aver utilizzato un'ambulanza, il giorno della visita di George W. Bush a Roma, in modo da poter arrivare in tempo negli studi di La7 e poter partecipare a una trasmissione televisiva.

"I cittadini mi invitano a restare e perciò ritiro le dimissioni - ha annunciato Selva nell'aula di Palazzo Madama - Assumo su di me la reponsabilità politica di ritirare le dimissioni presentate con lettera l'11 giugno. Lo faccio per rispetto vostro". "E' mio dovere - ha proseguito il senatore di An - e rispetto per voi. Se voi mi assolvete potrebbe sembrare la casta che si autodifende", ha detto Selva che ha parlato per oltre mezz'ora nonostante il presidente di turno, Roberto Calderoli, abbia minacciato più volte di togliergli la parola.
ribadisco

ennys
17-07-2007, 19:22
I moderati sarebbero quelli di AN?
IDV Giustizialista? A me pare Legalitaria, che è ben altra cosa.
IDV Opportunista? Ma sei sicuro/a?

Secondo me sbagli.
Adieu :stordita:

Su AN ho messo una postilla fra parentesi, infatti.

IDV, secondo me, è ultra giustizialista e ultra opportunista.

Secondo me sbagli te.

Mi fa specie anzi che a sx la deriva giustizialista sia ancora così forte da far apprezzare una "formazione politica" così così lontana da qualsiasi riferimento non dico liberale ma nemmeno lontanamente progressista.

:stordita:

luigiaratamigi
17-07-2007, 19:25
Io del passato remoto di Fini me ne fotto.
Mi basta il passato recente che ha visto Fini, e il suo partito, votare nella scorsa legislatura, tutte le leggi porcata imposte dall'Unto.
Ergo la risposta è: MANCO PER LA FAVA!!!!

Maxmel
17-07-2007, 19:30
.

Certo come quando è andato a chiedere scusa agli ebrei a nome degli italiani per le leggi fascistissime promulgate da un personaggio che fino a qualche anno prima annoverava tra i più grandi statisti del secolo...:rolleyes: Chiudo l'OT va...

ennys
17-07-2007, 19:41
Certo come quando è andato a chiedere scusa agli ebrei a nome degli italiani per le leggi fascistissime promulgate da un personaggio che fino a qualche anno prima annoverava tra i più grandi statisti del secolo...:rolleyes: Chiudo l'OT va...

Certo certo ma ora come ora e da un pezzo, chi sta contro Israele e contro gli ebrei sta a sx.

Se vuoi sentirtelo dire da sx come stanno le cose su questo tema, leggiti l'ultimo libro di Furio Colombo.

http://www.radicali.it/newsletter/view.php?id=98916

Ma effettivamente, siamo OT...

CYRANO
17-07-2007, 19:41
di pietro lo voterei pure..
ma fini no e che chezz...

Clòazpòap

Maxmel
17-07-2007, 19:46
Certo certo ma ora come ora e da un pezzo, chi sta contro Israele e contro gli ebrei sta a sx.

Se vuoi sentirtelo dire da sx come stanno le cose su questo tema, leggiti l'ultimo libro di Furio Colombo.

Ma effettivamente, siamo OT...C'entrava niente chi è "contro gli ebrei" adesso , Fini è andato in Israele a chiedere scusa a nome degli italiani per qualcosa che stava nel suo dna politico semmai... questo è il punto.

Alien
17-07-2007, 19:56
di pietro lo voterei pure..
ma fini no e che chezz...

quoto tutto compreso l' "e che chezz..."

Lorekon
17-07-2007, 20:04
dipende:
se la lista comprendesse il redivivo Gustavo Selva, assolutamente no.
(OT http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/17/selva_ritiro_dimissioni.shtml :doh: )
se la lista escludesse Gustavo Selva probabilmente no :asd:

Ferdy78
17-07-2007, 20:04
Ho votato no, perchè sono sinistroide...ma riflettendoci, già solo lo smacco al cavaliere, ossia una plausibile alleanza di fini con di Pietro, tradendo il prode Cavaliere, che praticamente avrebbe solo cesa e la lega:D :D sarebbe l'imput a votarli:D :sofico: :sofico:

Tuttavia, non cambiando nulla per noi (non crederete mica cambi qualcosa vero??:D), faccio come fatto alle ultime regionali e comunali...ossia mi astengo da questo scempio chiamato: elezioni :sofico:

ennys
17-07-2007, 20:05
C'entrava niente chi è "contro gli ebrei" adesso , Fini è andato in Israele a chiedere scusa a nome degli italiani per qualcosa che stava nel suo dna politico semmai... questo è il punto.

Non centra niente perchè non vuoi che centri.

Israele e le leggi razziali le hai tirate fuori tu e quello che ti ho risposto centra eccome.

Fosse per me, a Israele da parte dell'Italia, le scuse per le leggi razziali gliele farei un giorno sì e l'altro anche. Ma anche per molte altre recentissime cose.

Comunque Fini, come dicevo prima, politicamente è un pezzo che non ci azzecca manco per caso, Israele compreso.

Tuttavia, quanto ad inopportunità, è in buona compagnia sia a dx che a sx.

Lorekon
17-07-2007, 20:05

Ma effettivamente, siamo OT...

prova a dirlo a Storace a alla Mussolini...

quest'ultima commentò, vedendo Fini con la kippah "Gianfranco, sembri uno di loro"

ennys
17-07-2007, 20:09

quest'ultima commentò, vedendo Fini con la kippah "Gianfranco, sembri uno di loro"

Sì sì, ricordo bene.
Pessima.

Maxmel
17-07-2007, 20:15
Non centra niente perchè non vuoi che centri.

Israele e le leggi razziali le hai tirate fuori tu e quello che ti ho risposto centra eccome.

Ci entra perchè ce lo fai entrare a forza tu semmai infatti non vedo legame tra le leggi razziali a altri veri o presunti demeriti ideologici come le considerazioni che hai postato di quell'articolo. Capisco il tuo voler parificare le colpe in modo che chi ha più da perderci ci guadagni di più dal conseguente annullamento ma non è operazione che ti riesca facilmente.

ennys
17-07-2007, 20:31
Ci entra perchè ce lo fai entrare a forza tu semmai infatti non vedo legame tra le leggi razziali a altri veri o presunti demeriti ideologici come le considerazioni che hai postato di quell'articolo. Capisco il tuo voler parificare le colpe in modo che chi ha più da perderci ci guadagni di più dal conseguente annullamento ma non è operazione che ti riesca facilmente.

Diglielo a Furio Colombo che vuole parificare le colpe...:read:

Comunque, prevenuto come sembri essere su questi argomenti, leggere il libro ti farebbe bene.
E' assai raro a sx leggere autocritiche su argomenti come questo.

Autocritiche che benchè meretorie, i compagni sembrano non gradire...

Più facile, molto più facile, gridare agli altri, tutti, chiunque essi siano:" Fascisti, fascisti !!!"...

Maxmel
17-07-2007, 20:45
Diglielo a Furio Colombo che vuole parificare le colpe...:read:

Comunque, prevenuto come sembri essere su questi argomenti, leggere il libro ti farebbe bene.
E' assai raro a sx leggere autocritiche su argomenti come questo.

Autocritiche che benchè meretorie, i compagni sembrano non gradire...

Più facile, molto più facile, gridare agli altri, tutti, chiunque essi siano:" Fascisti, fascisti !!!"...

Fammi capire ci leggiamo da due post o giù di li e mi dai del prevenuto? Come mettersi in scacco da soli.
Meno confidenza nei giudizi prego, anche perchè contrariamente a te nei due post che ho fatto non ho inserito una critica alla destra uno si è l'altro anche ne ho gridato di fascismo da nessuna parte.
Non mi pare che Furio Colombo abbia parificato niente, contrariamente al tuo tentativo volto a tirare per la giacchetta i suoi argomenti in maniera del tutto strumentale per buttarli sul piatto della bilancia da riequilibrare. Seconda cosa: che autocritica devo fare lo decido io se permetti (appunto è auto-critica) e se riterrò di farla terrò eventualmente conto della differenza tra sostenere o no qualcuno ideologicamente e politicamente e promulgare delle leggi razziali contro di lui, non mi serve qualcuno che mi faccia la morale ignorando peraltro sottigliezze come questa.
Fine OT voglio sperare.

ennys
17-07-2007, 20:59
Fammi capire ci leggiamo da due post o giù di li e mi dai del prevenuto? Come mettersi in scacco da soli.
Meno confidenza nei giudizi prego, anche perchè contrariamente a te nei due post che ho fatto non ho inserito una critica alla destra uno si è l'altro anche ne ho gridato di fascismo da nessuna parte.
Non mi pare che Furio Colombo abbia parificato niente, contrariamente al tuo tentativo volto a tirare per la giacchetta i suoi argomenti in maniera del tutto strumentale per buttarli sul piatto della bilancia da riequilibrare. Seconda cosa: che autocritica devo fare lo decido io se permetti e se riterrò di farla terrò eventualmente conto della differenza tra sostenere o no qualcuno ideologicamente e politicamente e promulgare delle leggi razziali comntro di lui, non mi serve qualcuno che mi faccia la morale ignorando peraltro sottigliezze come questa.
Fine OT voglio sperare.

Dicendo che io voglio parificare qualcosa o qualcuno hai cannato di brutto e te l'ho fatto notare dicendoti che, da quello che dici,mi sembri prevenuto.

Non lo sei ?
Buon per te.

Non ti ritieni parte di quella sx che ho citato in maniera, per altro, del tutto generale ?
Meglio ancora.

Stai tranquillo che io non faccio la morale a nessuno, ma mi limito a discutere, se possibile, anche con chi la vede in modo assai differente da me.

Per il resto, ribadisco per filo e per segno quanto ho scritto nei post precedenti e se non sei d'accordo, vabbè... me ne farò una ragione.

Lucrezio
17-07-2007, 21:02
Sì, penso che potrebbe essere un partito di destra passabile.
Non è la "mia" destra, ma tost' che miga...

AtenaPartenos
17-07-2007, 21:34

ma Fini è uno che ha capito che al centro si governa, in Italia, e li sta convergendo.
Peccato abbia pestato i piedi a FI con la sua moderazione astuta, e che gli abbiano aizzato contro Storace (che cuberà un 5% e si fonderà con la Mussolini, ForzaNuova, FiammaTric e altro) è tutto sommato un problema, perché AN senza storace non è + destra,e AN non può contare su quei voti che in PRC e CI sono quelli di noglobal e altro...

giammy
17-07-2007, 22:32
ma Fini è uno che ha capito che al centro si governa, in Italia, e li sta convergendo.
Peccato abbia pestato i piedi a FI con la sua moderazione astuta, e che gli abbiano aizzato contro Storace (che cuberà un 5% e si fonderà con la Mussolini, ForzaNuova, FiammaTric e altro) è tutto sommato un problema, perché AN senza storace non è + destra,e AN non può contare su quei voti che in PRC e CI sono quelli di noglobal e altro...

ho letto che la mussolini e fini si sono riappacificati :mc:
storace come gran parte di an secondo me vale poco, fini gode di popolarità ma negli anni essa è fortemente calata anche a causa di iniziative più degne di un ex dc che di un ex msi.
di pietro mi ha stupito positivamente in quest'anno di governo e credo che se si votasse oggi il suo movimento potrebbe avere anche un 5% di consensi.

blamecanada
18-07-2007, 00:11
Socialismo o muerte, IDV potrei votarla da sola in determinate circostanze, ma con AN mai.

CYRANO
18-07-2007, 06:42
quoto tutto compreso l' "e che chezz..."

sarebbe come mettersi con una ragazza che ha due gran belle tette ma una faccia brutta come il veleno !

:O

Cpap[xzpoaz

Cfranco
18-07-2007, 08:28
Io del passato remoto di Fini me ne fotto.
Mi basta il passato recente che ha visto Fini, e il suo partito, votare nella scorsa legislatura, tutte le leggi porcata imposte dall'Unto.
.

Ergo la risposta è: MANCO PER LA FAVA!!!!
.

Locurtola
18-07-2007, 08:44

*

"Il mio pensiero è sempre lo stesso: per il fascio in me non c'è posto" (cit.)

Northern Antarctica
18-07-2007, 09:13
Non credo... troppi dubbi, per quanto mi piaccia l'idea di avere Di Pietro in uno schieramento di centrodestra.

Nevermind
18-07-2007, 09:40
Io vorrei solo vederli tutti e dico tutti a casa.

nemodark
18-07-2007, 09:43
Non credo... troppi dubbi, per quanto mi piaccia l'idea di avere Di Pietro in uno schieramento di centrodestra.

Anche io ho votato No, appunto perchè non mi piacerebbi(come direbbe Di Pietro :p) avere questa persona tra i moderati di Centro Destra

dantes76
18-07-2007, 10:28
Su AN ho messo una postilla fra parentesi, infatti.

IDV, secondo me, è ultra giustizialista e ultra opportunista.

Secondo me sbagli te.

Mi fa specie anzi che a sx la deriva giustizialista sia ancora così forte da far apprezzare una "formazione politica" così così lontana da qualsiasi riferimento non dico liberale ma nemmeno lontanamente progressista.

:stordita:

anche falcone, dalla chiesa... furono definiti giustizialisti..
io ho come l'impressione che molti vivano con il culo in un altra nazione...

ennys
18-07-2007, 10:48
anche falcone, dalla chiesa... furono definiti giustizialisti..
io ho come l'impressione che molti vivano con il culo in un altra nazione...

A leggere quei nomi accomunati a Di Pietro mi si accapona la pelle e anch'io ne ricavo l'impressione che alcuni vivano altrove.
Addirittura su altri pianeti...

dantes76
18-07-2007, 10:50
A leggere quei nomi accomunati a Di Pietro mi si accapona la pelle e anch'io ne ricavo l'impressione che alcuni vivano altrove.
Addirittura su altri pianeti...

:confused:
devono morire per non farti accopponare la pelle? credi che un falcone[ quando propose la taglia per i mafiosi, fu definito un giustizialista..tsz..sput sput..] o un dalla chiesa sarebbero stati con un dalema o con un fassino o bertinotti?[parliamo della comm antimafia???]
io mi sentirei molto accoglionato solo al pensiero di votare qualcuno che ha votato a favore dell indulto..pensa te..:rolleyes:
io ho come l'impressione che per molti la cicogna abbia sbagliato pianeta..

ennys
18-07-2007, 11:06
:confused:
devono morire per non farti accopponare la pelle? credi che un falcone[ quando propose la taglia per i mafiosi, fu definito un giustizialista..tsz..sput sput..] o un dalla chiesa sarebbero stati con un dalema o con un fassino o bertinotti?[parliamo della comm antimafia???]
io mi sentirei molto accoglionato solo al pensiero di votare qualcuno che ha votato a favore dell indulto..pensa te..:rolleyes:
io ho come l'impressione che per molti la cicogna abbia sbagliato pianeta..

La statura morale e professionale di un Dalla Chiesa e di un Falcone secondo me non è neanche lontanamente paragonabile a quella di un Di Pietro.

Personalmente non ho mai ritenuto nè Dalla Chiesa nè Falcone dei giustizialisti come lo è invece Di Pietro che oltretutto, da politico ovviamente cerca consensi.

Tuttavia se si ti piace Di Pietro alla follia, votalo pure.
Sei libero di farlo come altri di non votarlo.

Cfranco
18-07-2007, 11:08
La statura morale e professionale di un Dalla Chiesa e di un Falcone secondo me non è neanche lontanamente paragonabile a quella di un Di Pietro.

Personalmente non ho mai ritenuto nè Dalla Chiesa nè Falcone dei giustizialisti come lo è invece Di Pietro che oltretutto, da politico ovviamente cerca consensi.

Tuttavia se si ti piace Di Pietro alla follia, votalo pure.
Sei libero di farlo come altri di non votarlo.
Chissà perchè fin quando è stato in vita a Falcone gliene hanno dette come e più di quelle che hanno detto a Di Pietro .
E' proprio vero , i magistrati si dividono in due categorie , quelli bravi e quelli vivi .