View Full Version : A breve più utenti connessi a internet dalla Cina che dagli USA
Redazione di Hardware Upg
17-07-2007, 13:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21989.html
La crescita esponenziale del numero di utenti connessi in Cina porta con sé alcune riflessioni sulla libertà d'opinione e sulle lingue che in futuro domineranno il web
Click sul link per visualizzare la notizia.
Enriko81
17-07-2007, 13:27
PLIMO !!!
Marcus Scaurus
17-07-2007, 13:39
Sulla lingua non sono d'accordo... Sec me i cinesi che hanno internet sanno pure l'inglese (almeno nella stragrande maggioranza dei casi). Poi possono pure parlare tra di loro in cinese, ma se il resto del mondo usa l'inglese c'è poco da fare (e il resto del mondo comprende anche l'India eh, mica pizza e fichi...) ;)
Altra cosina... Ma con la censura? La situaizone cinese sta diventando veramente ridicola. Ma qui vado OT e chiudo... :muro:
MicheleWT
17-07-2007, 13:45
in tutto il modno tutti parlano inglese!
anzi all'estero tutti si stupiscono che in italia ci siano pochissime persone che parlano inglese. Ovvio che i cinesi parleranno inglese.
Sottolineo il problema della censura.
PLIMO !!!
Due giorni di sospensione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=454945
Se la lingua del web sarà il cinese internet potrà anche andare a farsi friggere :asd:
La lingua resterà l'inglese, com'è normale che sia, anche solo come fattore puramente numerico: la seconda nazione più popolosa del mondo, l'India, è sicuramente molto più propensa a parlare inglese che cinese... se a questa ci si aggiunge europa, america, oceania, israele e giappone direi che non serve neanche perdere tempo a pensarci su..
per la censura oh hanno una tecnologia di protezione-spionaggio-firewall superiore a quella di usa, gran bretagna, 007, transformers deceptiocon (per chi ha visto il film il cosino piccolo che mette dentro il virus) etc etc oppure penso sia impossibile controllare oltre un miliardo di persone quando una buona parte e non solo il 10% userà internet...e se accadrà dovremmo preoccuparci tutti quanti...
Caesar-[ITA]
17-07-2007, 14:09
spero che grazie ad internet...
i cinesi si sveglino sullo stato in cui vivono...
e cambi veramente qualcosa....
cmq per chi ha parlato dell' ignoranza dell' inglese di noi italiani... si vede che nn ha mai avuto rapporti con persone estere... soprattutto francesi...
Nei secoli passati la Cina ha costruito il 'Great Wall' (la Grande Muraglia) per difendersi dalle invasioni, ora pare che stia costruendo il 'Great Firewall' per difendersi dai moti di libertà interni.
:sbonk:
;17957625']spero che grazie ad internet...
i cinesi si sveglino sullo stato in cui vivono...
e cambi veramente qualcosa....
cmq per chi ha parlato dell' ignoranza dell' inglese di noi italiani... si vede che nn ha mai avuto rapporti con persone estere... soprattutto francesi...
Io spero anche che gli italiani si sveglino :cry:
eta_beta
17-07-2007, 14:56
da una notizia di qualche anno fa le previsioni per il futuro relativa alla lingua + diffusa era combattuta tra
cinese spagnolo e indiano
l'inglese era relegato al reparti universitari
come un tempo era il latino
la cina e chiusa sia come lingua che come cultura
Demone_Horobi
17-07-2007, 15:02
Ritengo improbabile che in internet l'inglese possa venire sostituito o molto ridimensionato, per il semplice fatto che ...impararlo è relativametne semplice, imparare il mandarino non è esattamente la stessa cosa :D
E' però un'altro segnale di come l'asse del mondo stia sempre di più spostandosi, che lo si voglia o meno :|
[Ot]
Confermo il commento sugli stranieri e l'inglese : non date per scontato che come al solito siamo ultimi in europa e nel mondo (bhe, magari penultimi... :P ).
es.
Francesi : magari lo sanno, ma piuttosto che parlarlo, fanno gli gnorri...
Giapponesi: NON lo sanno, gli adulti NON lo vogliono parlare o leggere,ed anche fra i giovani è basso il tasso di conoscenza.
Cinesi&russi : pochissimi lo parlano, un pò di più lo leggono e lo scrivono. E diversi di quelli che li parlano lo fanno malissimo...brrrr!!!
...e così via!
[Otx2]
Non sarei così ansioso che i cinesi 'si sveglino', perlomeno se non in maniera estremamente graduale e lenta, a meno che ognuno di noi sia preparato a pagare veramente caro qualsiasi componente elettronico e/o di larghissimo consumo. Se il costo di produzione di un componente triplica, a noi arriverà a 6 volte (grazie commercianti voi tutti).
Salut!
in tutto il modno tutti parlano inglese!
anzi all'estero tutti si stupiscono che in italia ci siano pochissime persone che parlano inglese. Ovvio che i cinesi parleranno inglese.
Sottolineo il problema della censura.
Già noi siamo bravissimi a infarcire l'italiano di inglesismi ma poi a parlarlo veramente saremo in 3.
All'estero (francia, spagna, germania) è il contrario....
IMHO
Demone il tuo OT2 è quasi corretto, meglio che la tigre non si svegli proprio!
E come dice Demone, se si svegliano sono cazzi nostri... mel senso che se non fanno le cose in modo porgressivo si rischia un collasso planetario. Sono un miliardino di persone, non 60 mioni.
La censura la fanno anche gli Usa (non nel blocco di informazioni ;)), che hanno anche la pena di morte e dove i nazi non sono fuori legge, ragazzi non potete sempre sparare sulla Cina dicendo che sono delle bestie (ho preso gli Usa come esempio per via dell'antagonismo storico) . Sembra un fanboismo sui paesi, "no, la Cina è meglio, no, la Francia è meglio... no, fetusi, l'Italia è meglio!".
Hanno un mercato da tenere sotto controllo, o tornano al periodo feudale, e poi il Khan chi lo ferma? Io vado a mangiare l'anguria, ciao!
Però loro si che rischiano il collasso per iperinformazione, e le deformazioni che acquisiscono nel procedimento. Azz, essere cinesi in di questi tempi è dura...
El Bombastico
17-07-2007, 16:58
E' tutto vero....se i cinesi si svegliano di colpo(e le premesse non sono buone) per tutti saranno augelli per diabetici (ovvero CAZZI AMARI !!!!) ; solo per il consumo energetico vi immaginate un miliardo e mezzo di persone che di colpo passano dalla bicicletta al motorino(bene che vada)?
Bomba, andiamo in Cina a mettere su una pompa di benzina... però nel sud che c'è il mare ;)
Wolfgang Grimmer
17-07-2007, 17:46
Non capisco le preoccupazioni per la censura cinese quando l'italia non gli è di certo seconda.
Chissà che in un futuro non troppo prossimo parleremo tutti cinese, figata :sofico:
Hitman, se quello è il tuo cinese vorrei praticarlo anch'io... anche traslitterato va benissimo!! LOL
Cerca su google l'idea di Gedafi per creare gli stati uniti d'africa, mi sa che tra 40 anni ci saranno delle belle novità, pensiamo ad arrivarci suvvia va'... Personalmente come progetto mi sembra una buona idea.
Boh, vedremo, la censura è ovunque, vado a spiare la vicina, ciao!
bartolomeo_ita
17-07-2007, 18:17
cmq ... http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_151080643.html
da noi civili gli avrebbero dato una multa o al massimo 6 mesi con la condizionale :)
Eh non scherzo, sempre notizia di oggi: http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_151045827.html
Chi è il barbaro? :)
Nemesis1984
17-07-2007, 18:36
Non credo ci sia da meraviglirsi vista la crescita economica e culturale degli ultimi anni in Cina.
Non dimentichiamo che sta diventando il paese più industrializzato al mondo e comunque conta la densità di popolazione più alta.
Caesar-[ITA]
17-07-2007, 18:59
internet è un potentissimo strumento per svegliarli....
spero e credo che darà un accelerazione importante a questo movimento....
Questo non solo per i cinesi, ma per tutto il mondo... perchè + diritti vogliono dire anche meno inquinamento, meno sfruttamento e quindi un maggior potenziale di competizione delle nostre aziende.
canislupus
17-07-2007, 19:50
Bah... Dunque analizziamo la news. Se aumentano i cinesi collegati su internet, aumenterà di conseguenza anche la presenza di siti in lingua cinese. A questo aggiungiamo il fatto che quasi tutte le società sono dislocate per la produzione in Cina e che per forza di cose dovranno avere anche dei contatti. Pensiamo che sono 1 miliardo di persone e che se un giorno dovessero svegliarsi, i prezzi potrebbero subire degli aumenti (non so quanto consistenti xchè potrebbe subentrare un capitalismo anche peggiore di quello attuale), ma se dovessero salire i salari potrebbero anche diventare degli acquirenti e quindi potrebbero concorrere ad aumentare la domanda mondiale di beni. Se poi la Cina non dovesse essere + remunerativa (o semplicemente decidessero di prodursi le cose per fatti loro avendo il know-how necessario), ci sarebbe sicuramente l'Africa da SFRUTTARE (xchè questo facciamo con la Cina).
In definitiva io spero che la Cina e i cinesi si sveglino per migliorare le loro condizioni di vita, però deve essere tutto graduale o si rischia di provocare un danno enorme (calo della produzione e quindi commesse e vendite e un capitalismo ASSOLUTO e senza controllo).
P.S. Questo ultimo discorso x me vale per qualsiasi stato che venga sfruttato. Tutto deve sempre avvenire gradualmente per dar modo di stabilizzare la situazione. Le rivoluzioni che stravolgono tutto, sono solo deleterie nel lungo termine.
Bah... Dunque analizziamo la news. Se aumentano i cinesi collegati su internet, aumenterà di conseguenza anche la presenza di siti in lingua cinese. A questo aggiungiamo il fatto che quasi tutte le società sono dislocate per la produzione in Cina e che per forza di cose dovranno avere anche dei contatti. Pensiamo che sono 1 miliardo di persone e che se un giorno dovessero svegliarsi, i prezzi potrebbero subire degli aumenti (non so quanto consistenti xchè potrebbe subentrare un capitalismo anche peggiore di quello attuale), ma se dovessero salire i salari potrebbero anche diventare degli acquirenti e quindi potrebbero concorrere ad aumentare la domanda mondiale di beni. Se poi la Cina non dovesse essere + remunerativa (o semplicemente decidessero di prodursi le cose per fatti loro avendo il know-how necessario), ci sarebbe sicuramente l'Africa da SFRUTTARE (xchè questo facciamo con la Cina).
In definitiva io spero che la Cina e i cinesi si sveglino per migliorare le loro condizioni di vita, però deve essere tutto graduale o si rischia di provocare un danno enorme (calo della produzione e quindi commesse e vendite e un capitalismo ASSOLUTO e senza controllo).
P.S. Questo ultimo discorso x me vale per qualsiasi stato che venga sfruttato. Tutto deve sempre avvenire gradualmente per dar modo di stabilizzare la situazione. Le rivoluzioni che stravolgono tutto, sono solo deleterie nel lungo termine.
ma perche l africe nn e gia sfruttata???
ma dove vivi ??
i paesi africani potrebbero esserei piu ricchi del mondo se non venissero derubati delle loro materie prime.....
ci manca solamente che mettano le loro basi anche le varie multinazionali di elettronica & co ....
Space2006
17-07-2007, 23:27
che schifo i cinesi... mamma mia e poi che lingua di M.-.-.-.-.-.A... l'unica cosa che sanno fare è vivere in 50 dentro a un appartamento di 30Mq...
NO COMMENT <<< CINAIS DE SCHIFFF >>>
non mi abbassero mai a un cinese LOL LOL LOL hehhehehahhahaah
Wolfgang Grimmer
18-07-2007, 00:01
che schifo i cinesi... mamma mia e poi che lingua di M.-.-.-.-.-.A... l'unica cosa che sanno fare è vivere in 50 dentro a un appartamento di 30Mq...
NO COMMENT <<< CINAIS DE SCHIFFF >>>
non mi abbassero mai a un cinese LOL LOL LOL hehhehehahhahaah
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
spegni il pc, denudati e vai a vivere in isolamento perché la maggior parte dei prodotti che tu hai (comprati a basso prezzo) li fanno i cinesi.
Voglio proprio vedere se tra un procio made in china da 200 euro e uno made in ita da 500, a parità di caratteristiche, sceglieresti quello ita.
Secondo me ti abbasseresti eccome ai cinesi cattivi e mangiabambini.
Se i cinesi sono costretti a vivere in 50 in una casa per le bambole non è di certo colpa loro, ma di noi sacri uomini bianchi occidentali che li sfruttiamo come si faceva con gli schiavi tempo fa.
Giallo77
18-07-2007, 00:44
Non riesco a trovare un aggettivo appropriato da attribuire a tutti quei fenomeni che parlano... parlano.. parlano senza sapere un cazzo!
Quando Paesi come la Cina fanno notizia sono tutti li pronti a sparare a zero, chi per scherzo, chi realmente, ma tappatevi i forni per cortesia;
In tutte le scuole del mondo si studia l'inglese a prescindere dal colore della pelle e dal grado di sviluppo sociale!
Chi critica, ride, sfotte dicendo: "I Cinesi devono sapere l'inglese o su internet sono fritti" sappia che la maggior parte di loro, come cultura e conoscenze, fa Pelo e Contropelo a una vasta gamma di altre popolazioni notoriamente Cazzute!
L'altro giorno ho Giocato a Splinter Cell Chaos Theory (on line) con un ragazzo di Taipei, 21 anni, Parlava (oltre alla sua) Inglese e Francese come se niente fosse, su ICQ ti arrivano milioni di messaggi istantanei di ragazzi Cinesi, anche ragazzini di 18/20 anni (ragazzini dal mio punto di vista) nelle stesse condizioni di questo ragazzo di Taipei.
Sicuro che i Cinesi non sanno l'inglese?
Prima documentatevi, poi aprite le fogne!
Non sparate a Zero sulla gente solo perchè non ne conoscete la Cultura, gli Usi e Costumi, io sarei curiosissimo di vedere uno di questi fenomeni cimentarsi col Cinese;
Lui si vanta che su internet ci può andare benissimo perchè sa l'inglese, è Europeo, la regina elisabetta sta a soli 2 ore di volo, lui frequenta i forum sul web, si interessa di Hardwa e Software, Consulta l'alta finanza e tutti i maggiori indici delle Borse estere etc. etc.
Caprone (scusate amici animali), cimentati col Cinese e poi vediamo che razza di figura fai, per loro parlare ALMENO 2 Lingue è normale, ANZI E' IL MINIMO!
2 Lingue dalle differenze sconcertanti: una fatta di Ideogrammi dove non esiste alfabeto, a ogni disegno corrisponde una parola di senso compiuto, e poi ALMENO un'altra lingua che scaturisce dalla combinazione di 26 lettere.
Riflettete!
canislupus
18-07-2007, 07:40
@dhex
Vivo nel tuo stesso mondo. So benissimo che l'Africa è già sfruttata molto per le materie prime, ma vi sono anche stati dell'Africa dove sta nascendo un florido sfruttamento ANCHE delle persone per la produzione dedicata ai paesi del 1 mondo. La mia paura è che se un giorno i cinesi dovessero svegliarsi, verranno sfruttate altre persone (e l'Africa mi sembra il posto + logico) e questo perchè purtroppo nel mondo si vive in questo modo.
@Space2006
Sono persone come te che INQUINANO la razza umana. Di solito sono molto tollerante, ma nel tuo caso farò un'eccezione.
Non ho mai sentito tante oscenità tutte insieme. Per la cronaca direi che sono uno dei pochi popoli al mondo che hanno una cultura MILLENARIA, ma forse tu questo lo ignoravi...
Marcodj85
18-07-2007, 08:13
mi associo al commento di canislupus su space2006....e poi dicono che i razzisti sono spariti in italia(e parla uno di destra)....cmq ragazzi la cosa che ci deve far + riflettere è che se quest'ultimi si svegliassero non sarebbero + la cina!!!!la cina è tanto forte economicamente sia perchè sono 1/3 della popolazione del pianeta secondo perchè stanno in quelle condizioni lì, dove c'è gente che costruisce grattacieli attaccati a canne di bambù senza nemmeno l'elmetto di protezione per poi prendere 20€ al mese.....se questi si svegliassero non sarebbero più competitivi come lo sono ora e quindi perderebbero mercato...ricordate che il maggior punto di forza in un mercato è la competitività, che perderebbero in quanto rispettando determinate norme tipo i paesi europei (cosa ke loro nn fanno), sarebbero costretti ad aumentare prezzi di manodopera ecc...
canislupus
18-07-2007, 09:20
@Marcodh85
Certo potrebbero non essere competitivi, ma passare anche dall'altra parte della barricata. Fino ad oggi la Cina produce prodotti per conto di società estere. In un futuro potrebbe anche diventare lei stessa un produttore delocalizzando la produzione nei paesi poveri. Qualcuno dirà che anche se acquisissero il nostro know-how avrebbero cmq meno esperienza. Certo è vero, però sono anche 1/6 della popolazione mondiale e quindi hanno cmq la possibilità di vendere i prodotti nel mercato interno e già solo al proprio interno realizzerebbero dei bei guadagni (prova a ragionarci...).
canislupus
18-07-2007, 11:33
E' quello che potrebbe in effetti succedere. Poi bisogna aggiungere che se saliranno i salari, molti cinesi potrebbero anche diventare una domanda attiva di beni e servizi, quindi ci sarebbe anche un bel mercato interno (se pensiamo che sono oltre un miliardo... :p ).
sidereo 622
18-07-2007, 21:21
qualche tempo fa ho letto che in Cina volevano fare un PC a basso prezzo per favorire la sua diffusione. Come al solito troveranno la soluzione cinese anche per Internet. In Italia comunico anhe in dialetto,fuori mi adeguo al sito, così faranno anche loro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.