View Full Version : Richiamo di XBox 360 in Australia
Redazione di Hardware Upg
17-07-2007, 12:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/richiamo-di-xbox-360-in-australia_21986.html
EB Games ha provveduto ad un richiamo delle XBox 360 Premium in commercio in Australia. Il problema sarebbe legato all'hard disk della console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
17-07-2007, 12:51
Non c'è che dire. Sull'HW di questa console c'è da alzare un velo pietoso...
ramarromarrone
17-07-2007, 12:56
...ma sbaglio o tutte le notizie che riguardano xbox parlano di qualche pecca della console?...dev'essere proprio una ciofeca incredibile...
mamma mia che pietà.... ma non doveva uscire la revisone con il nuovo sistema di raffreddamento ? almeno sony e nintendo le sanno costuire le console... epserienza docet...
cmq un bel :mc: per Bill
Perche i soliti commenti stupidi? perche invece non elogiate la serieta della microsoft di soddisfare i clienti e tutelarli?
io avevo comprato una tastiera senza fili si è rotta dopo 2 mesi 5 giorni dopo dopo una telefonata me ne è arrivata una nuova direttamente a casa! e dopo poche ore mi hanno chiamato per chiedermi se ero soddisfatto.. beh lo sono stato è sono rimasto a bocca aperta per professionalità, cortesia ed efficienza! ora ditemi se quando vi si è rotto una tv o un videoregistratore cosa avete fatto per farlo riparare!!!
ok alcune si romperanno la mia ha un anno e va da Dio!
quale azienda seria si fa carico delle spese per prelevare riparare e riportare il prodotto direttamente a casa?
non vi piace l xbox360 fatevi la ps3 o il wii che bisogno cè di commenti gratuiti e inutili?
ErminioF
17-07-2007, 13:04
Adesso pure l'hd si mette?
Che cesso...
Friend34
17-07-2007, 13:08
Rispondo a tutti quelli che hanno detto "che cesso" "che schifo"... da quando la MS produce gli HD?? Il 360 non c'entra niente... la colpa bisogna darla a chi ha costruito l'HD,non ha chi l'ha inserito semplicemente in una console...
Kaneda79
17-07-2007, 13:09
ma non credo si tratti di commenti stupidi: credimi, se i costi di ritiro e riparazione fossero stati giudicati superiori a quelli derivanti dal danno d'immagine, la microsoft non avrebbe mai disposto l'intervento. e come la microsoft non lo avrebbero fatto nemmeno le altre case costruttrici di console. è il capitalismo che c vuoi fare
archibald tuttle
17-07-2007, 13:09
perche invece non elogiate la serieta della microsoft di soddisfare i clienti e tutelarli?
credo sia stato veramente il capolavoro marketing degli ultimi dieci anni. me ne convinco sempre di più parlando con i possessori di xbox più "appassionati".
fare passare per un favore una cosa che erano tenuti a fare.
incredibile.
Perche i soliti commenti stupidi? perche invece non elogiate la serieta della microsoft di soddisfare i clienti e tutelarli?
ma per favore...
Serieta' è testare *a fondo* una cosa prima di metterla sul mercato, ed eventualmente uscire 3 mesi dopo se si trovano dei seri difetti.
Quello che ha fatto M$ è una mera speculazione ai danni dei suoi clienti (eh si, perche anche se la cambiano in garanzia, è comunque una gran rottura di pa**e!)
Evidentemente le altre ditte non hanno un servizio di assistenza cosi ottimale perche non hanno una cosi alta percentuale di pezzi difettosi a cui compensare!
Rispondo a tutti quelli che hanno detto "che cesso" "che schifo"... da quando la MS produce gli HD?? Il 360 non c'entra niente... la colpa bisogna darla a chi ha costruito l'HD,non ha chi l'ha inserito semplicemente in una console...
il problema è che appena si può insultare ms lo si fà :asd:
prendetevela con seagate ;)
Euripylos
17-07-2007, 13:16
Perche i soliti commenti stupidi? perche invece non elogiate la serieta della microsoft di soddisfare i clienti e tutelarli?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511831
leggi qua cosa mi e' successo e cosa mi han risposto.
si ammazzassero tutti con i soldi che fanno
>credo sia stato veramente il capolavoro marketing degli ultimi dieci anni. me ne convinco sempre di più parlando con i possessori di xbox più "appassionati".
>fare passare per un favore una cosa che erano tenuti a fare.
incredibile.
Io la vedo come una propaggine del berlusconismo. Poveracci sti ragazzetti allocchi degli '80.
@gians76
sarai l'unico cso al mondo di serietà microzozz...xkè dal canto my nn hanno avuto la stessa serietà...e qndi nn elogio1console ke ha tr problemi x la spesa ke fai...nn sanno fare le console qndi ke se ne tornino a fare SO(oddio...)e basta.
chaosbringer
17-07-2007, 13:19
Rispondo a tutti quelli che hanno detto "che cesso" "che schifo"... da quando la MS produce gli HD?? Il 360 non c'entra niente... la colpa bisogna darla a chi ha costruito l'HD,non ha chi l'ha inserito semplicemente in una console...
Se ms per risparmiare usa materiali scadenti per la sua console io me la prendo con lei eccome...
Friend34
17-07-2007, 13:27
Se ms per risparmiare usa materiali scadenti per la sua console io me la prendo con lei eccome...
Da quando la seagate è scadente?
PsyCloud
17-07-2007, 13:28
beh con l'xbox vecchio se tu telefonavi per farti mandare un pad di ricambio perchè quello del bundle non funzionava nel giro di 2 gg lavorativi ti arrivava un pad nuovo senza dover riconsegnare quello vecchio, c'e' gente che ha 8 pad del vecchio xbox senza averne comprato nemmeno 1
Da quando la seagate è scadente?
da quando è stata comprata da maxtor :asd:
enrico_vera
17-07-2007, 13:34
@gians76
sarai l'unico cso al mondo di serietà microzozz...xkè dal canto my nn hanno avuto la stessa serietà...e qndi nn elogio1console ke ha tr problemi x la spesa ke fai...nn sanno fare le console qndi ke se ne tornino a fare SO(oddio...)e basta.
maaa...scrivere "normale" no??:D
non prendertela, si scherza...;)
Gerardo Emanuele Giorgio
17-07-2007, 13:39
La seagate diventa scadente da quando qualcuno gli chiede di produrre un hard disk che rispetti certe specifiche, ovvero costi poco.
Possibile dialogo tra ms e seagate:
ziobill: Senta signor seagate voglio che mi produca 10 milioni di Hard disk con le tecnologie del 1999 e voglio pagarli 10 dollari l'uno.
signorseagate: Senta signor ziobill, le tecnologie del 99 le abbiamo vendute ai cinesi, non è che vorrebbe qualcosa di piu recente?
ziobill: no. voglio battere la ps3 in tempo e denaro.
signorseagate: Va bene... (rivolgendosi ad uno scagnozzo) Senti un po ma quanto veniva a listino un HD da 20gb in lotti da 10milioni di pezzi?
loscagnozzo: 11 dollari.
ziobill: no, voglio pagarlo 10 se no devo limare ancora di piu sulla manifattura.
signorseagate: ... vedremo cosa riusciremo a fare... mi stia bene signor ziobill. Arrivederci!
Perche i soliti commenti stupidi? perche invece non elogiate la serieta della microsoft di soddisfare i clienti e tutelarli?
io avevo comprato una tastiera senza fili si è rotta dopo 2 mesi 5 giorni dopo dopo una telefonata me ne è arrivata una nuova direttamente a casa! e dopo poche ore mi hanno chiamato per chiedermi se ero soddisfatto.. beh lo sono stato è sono rimasto a bocca aperta per professionalità, cortesia ed efficienza! ora ditemi se quando vi si è rotto una tv o un videoregistratore cosa avete fatto per farlo riparare!!!
ok alcune si romperanno la mia ha un anno e va da Dio!
quale azienda seria si fa carico delle spese per prelevare riparare e riportare il prodotto direttamente a casa?
non vi piace l xbox360 fatevi la ps3 o il wii che bisogno cè di commenti gratuiti e inutili?
Sono commenti, e ciascuno puo dire quello pare, nn puoi obbligarli a nn commentare.
cmq tornando sul discorso delle xbox360, ammazza, si vede ci sono dei seri problemi nella console.
Il fatto che l' XBox non sia costruita con qualità soddisfacente è indubbio ed elogiare la professionalità nella sostituzione che è l'esercitazione di un tuo diritto non cambia le carte in tavola.
Tra l'altro visto l'alto numero di console difettate hanno incominciato a sostituirla con versioni rigenerate.
L'unica nota positiva è il prolungamento della garanzia.
In un periodo in cui l'importante è comprare quello che costa meno non mi stupisce che il concetto di qualità abbia perso il suo valore.
Bluknigth
17-07-2007, 13:49
Per la cronaca:
Seagate ha acquisito Maxtor. non viceversa.
Gurzo2007
17-07-2007, 13:50
@Defragg
"da quando è stata comprata da maxtor "
veramente sarebbe il contrario ;)
Friend34
17-07-2007, 13:51
Per la cronaca:
Seagate ha acquisito Maxtor. non viceversa.
Esattamente,stavo giusto per scriverlo io.
PS. Non credo che MS abbia commissionato di costruire un HD da 20GB,più che altro penso che gli stiano svuotando i magazzini dai pezzi invenduti...
kelendil
17-07-2007, 13:52
Perche i soliti commenti stupidi? perche invece non elogiate la serieta della microsoft di soddisfare i clienti e tutelarli?
io avevo comprato una tastiera senza fili si è rotta dopo 2 mesi 5 giorni dopo dopo una telefonata me ne è arrivata una nuova direttamente a casa! e dopo poche ore mi hanno chiamato per chiedermi se ero soddisfatto.. beh lo sono stato è sono rimasto a bocca aperta per professionalità, cortesia ed efficienza! ora ditemi se quando vi si è rotto una tv o un videoregistratore cosa avete fatto per farlo riparare!!!
ok alcune si romperanno la mia ha un anno e va da Dio!
quale azienda seria si fa carico delle spese per prelevare riparare e riportare il prodotto direttamente a casa?
non vi piace l xbox360 fatevi la ps3 o il wii che bisogno cè di commenti gratuiti e inutili?
Il commento stupido mi pare sia proprio il tuo... Se fai qualcosa, la testi prima di venderla! E se non va, non la vendi, CRIBBIO! Il punto è che ci sono dei problemi di fondo (poi, ok, in questo caso si tratta di componenti di terzi, ma un minimo di test... suvvia). E poi te credo che se la vengono a prendere a casa, se ne rompono 2 su 3... Il tuo è un caso fortunato (e isolato...). Sarà bella fin che vuoi, ma ha dei problemi, inutile camuffare un fallimento con un'azione da buon samaritano perchè cercano di rattoppare uno strappo...
kelendil
17-07-2007, 13:54
La seagate diventa scadente da quando qualcuno gli chiede di produrre un hard disk che rispetti certe specifiche, ovvero costi poco.
Possibile dialogo tra ms e seagate:
ziobill: Senta signor seagate voglio che mi produca 10 milioni di Hard disk con le tecnologie del 1999 e voglio pagarli 10 dollari l'uno.
signorseagate: Senta signor ziobill, le tecnologie del 99 le abbiamo vendute ai cinesi, non è che vorrebbe qualcosa di piu recente?
ziobill: no. voglio battere la ps3 in tempo e denaro.
signorseagate: Va bene... (rivolgendosi ad uno scagnozzo) Senti un po ma quanto veniva a listino un HD da 20gb in lotti da 10milioni di pezzi?
loscagnozzo: 11 dollari.
ziobill: no, voglio pagarlo 10 se no devo limare ancora di piu sulla manifattura.
signorseagate: ... vedremo cosa riusciremo a fare... mi stia bene signor ziobill. Arrivederci!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Microsoft non è perfetta ma chi lo è?
Tuttavia a mio avviso si comporta bene e quello che fa, lo fa alla luce del sole!
Il concetto di CLIENTE alla MS è molto chiaro e sanno esattamente cosa fare per soddisfarlo; se così non fosse non sarebbero leader nel loro mercato!
Pollice su quindi e chi pensa che MS con questa operazione perderà la faccia, si sbaglia di grosso!
BRAVA Microsoft.
Kintaro70
17-07-2007, 13:56
Rischia di diventare la console dai giochi più interessanti con il peggior indice di affidabilità, speriamo che la prossima generazione sia retrocompatibile al 100%
Per la cronaca:
Seagate ha acquisito Maxtor. non viceversa.
@Defragg
"da quando è stata comprata da maxtor "
veramente sarebbe il contrario ;)
confusione mentale sorry :p
The_misterious
17-07-2007, 13:59
Microsoft non è perfetta ma chi lo è?
Tuttavia a mio avviso si comporta bene e quello che fa, lo fa alla luce del sole!
Il concetto di CLIENTE alla MS è molto chiaro e sanno esattamente cosa fare per soddisfarlo; se così non fosse non sarebbero leader nel loro mercato!
Pollice su quindi e chi pensa che MS con questa operazione perderà la faccia, si sbaglia di grosso!
BRAVA Microsoft.
se Microsoft avrebbe rispetto per i clienti avrebbe sistemato il problema già da un pezzo
coschizza
17-07-2007, 14:00
La seagate diventa scadente da quando qualcuno gli chiede di produrre un hard disk che rispetti certe specifiche, ovvero costi poco.
ma non è questo il caso perche l'HD della 360 quando la console comincio la produzione era l'ultimo modello sul mercato e non era fatto per la console ma un HD disponibile come tutti gli altri nel mercato OEM per dispositivi portatili.
comunque non sappiamo quale sia il problema e non sappiamo nemmeno se centri veramente l'HD, potrebbe aver un problema il cassetto che lo contiene o altro, perche sparare a 0 solo per il gusto di incolpare qualcuno ?
canislupus
17-07-2007, 14:02
Mi spiace, ma concordo con chi afferma che in ogni caso la MS si sta comportando seriamente. So che per molti è scontato che in caso di problemi il prodotto venga riparato o cambiato in garanzia, ma da addetto al settore (ero un venditore) vi assicuro che spesso le società fanno di tutto per scoraggiare gli utenti. Ovvio che tutte riparano quello che è in garanzia, ma molte ti fanno attendere anche mesi (e non sto scherzando).
Ora MS sicuramente avrà fatto degli errori di gioventù grossolani come Xbox 360, però bisogna in ogni caso riconoscergli il merito di cercare di trovare una soluzione. Io non sono un fanboy di MS o Sony o Nintendo, semplicemente sostengo che la serietà di una società si vede soprattutto quando ci sono problemi. Ovvio che se ho un prodotto perfetto, nessuno si lamenterà, ma se uno sfigato si trova ad avere dei problemi, quante società garantiscono una soluzione in tempi decenti ? Vi assicuro che la maggior parte fanno a scarica barile.
MesserWolf
17-07-2007, 14:03
se Microsoft avrebbe rispetto per i clienti avrebbe sistemato il problema già da un pezzo
...avesse...:rolleyes:
Comunque mi sorprende che una marca come la microsoft abbia prodotto una console con componenti così scadenti.
Feldmaresciallo
17-07-2007, 14:04
se Microsoft avrebbe rispetto
:sbonk: :sbonk: :cry: :cry:
mt_iceman
17-07-2007, 14:04
un conto è elogiare la rete di assistenza microsoft e ci sta.
un'altro è analizzare il progetto 360 dal punto di vista dell'affidabilità e in questo caso c'è da stendere un velo pietoso. perchè il servizio microsoft sarà anche efficientissimo e velocissimo, ma per l'utente finale anche il minimo tempo di inutilizzo è cmq un dazio nonchè rottura di palle e poco gli frega di sapere che microsoft spende un mucchio di soldi per far fronte al problema.
come sempre quelli che parlano sono i miracolati che hanno avuto la console affidabile ma se fossero nelle condizioni di chi ha avuto uno o più guasti avrebbero le palle leggermente più fumanti.
ErminioF
17-07-2007, 14:06
Rischia di diventare la console dai giochi più interessanti con il peggior indice di affidabilità
PArole sante, ora è così, probabilmente quando uscirà la versione a 65nm il vantaggio che aveva in termini parco giochi sarà stato recuperato dalle altre :)
Comunque mi sorprende che una marca come la microsoft abbia prodotto una console con componenti così scadenti.
A me non sorprende, purtroppo ho in casa un mouse (non uno da 2euro, ma l'ie3.0, mouse da gamer a detta loro) e tastiera ms, e la differenza di qualità rispetto ad una logitech si sente.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
17-07-2007, 14:07
faccio solo una domanda: se fosse capitato a sony?
Elogiare la rete assistenza Microsoft? Mai avuta esperienza peggiore!
Ho aspettato 3 mesi per la sostituzione di una console (indovinate un po'... 3 luci rosse).
Poi c'è pure l'esperienza citata poco fa da Euripylos, dove nemmeno gli vogliono ritirare la console.
Non sappiamo neppure in cosa consiste il problema...è un po' strano che di punto in bianco una catena come EBGames dica "problema agli HD, si ritira tutto", quando il problema non ha ne' precedenti ne' un minimo di spiegazione...
MesserWolf
17-07-2007, 14:11
edit
heavenlysword
17-07-2007, 14:20
Dopo il disco che si riga, al console che si surriscalda, ora abbiamo pure l'hard disc difettoso. Sempre peggio... dicono che non vogliono fare il richiamo globale, ma alla fine la gente si romperà le scatole di comprare hardware difettoso e passerà ad altro, garanzia o no.
Che si svegliassero con 'sti 65nm o perlomeno che tirino fuori dei modelli funzionanti al 100%!
Kaneda79
17-07-2007, 14:28
Microsoft non è perfetta ma chi lo è?
Il concetto di CLIENTE alla MS è molto chiaro e sanno esattamente cosa fare per soddisfarlo; se così non fosse non sarebbero leader nel loro mercato!
BRAVA Microsoft.
di quale mercato? del mercato dei sistemi operativi? e perché esiste un'alternativa paragonabile a windows per l'utente medio?
LA MS è leader perché i clienti non hanno alternative... e in quel caso non si può parlare più di leader ma di monopolista.
Kintaro70
17-07-2007, 14:28
faccio solo una domanda: se fosse capitato a sony?
Ci sarebbero i troll sony a difendere la console, come è già accaduto per i ritardi e le politiche di distribuzione, e quelli M$ a denigrare gratuitamente, nulla di nuovo sotto il sole, infiniti copia incolla cambiando solo i nomi ;)
Un giorno di ordinaria vita da Forum.
Jammed_Death
17-07-2007, 14:29
ma avevo letto in un altra news sulle xbox che in caso di questo problema veniva sostituita O_o
comunque forse era all'estero, visto che la garanzia in italia varia alla voglia che ha la gente di lavorare...
esempio: ho avuto problemi con un router zyxel, sono andato sul sito italiano e per la garanzia dovevo essere un venditore o avere un abbonamento con partita iva O_o
vado sul sito inglese, clicco sulla garanzia, inserisco n° seriale e mi mandano l'rma...mah
Quoto chi ha detto che la professionalità di un produttore si vede con i problemi.
La 360 ha dei problemi e questo è innegabile, ma è anche vero che la Microsoft cerca in ogni modo di risolverli.
Questo ovviamente non serve per cambiare il giudizio sulla 360.
Però è stupido pensare che la Microsoft abbia scelto di mettere materiali scadenti sul mercato. Nessun produttore lo farebbe per vari motivi:
-danno all'immagine della società
-perdita di clienti
-enormi costi per il servizio di garanzia
-enormi costi per il ritiro dal mercato
La Microsoft ha fatto degli errori con questa console... ma non penso sia stata così stupida da provocare questo casino di sua spontanea volontà.
P.S.: dico tutto questo da possessore di console 360... attualmente in assistenza...
Ci sarebbero i troll sony a difendere la console, come è già accaduto per i ritardi e le politiche di distribuzione, e quelli M$ a denigrare gratuitamente, nulla di nuovo sotto il sole, infiniti copia incolla cambiando solo i nomi ;)
Un giorno di ordinaria vita da Forum.
In realtà Sony ha avuto problemi produttivi per via del blu ray, ha aspettato di risolverli e poi ha fatto uscire la console (lo so di non avere dati sufficienti in merito per validare la tesi ma questo è il mio pensiero).
Comunque ho l'impressione che MS fosse a conoscenza dei problemi ma abbia voluto far uscire comunque la console per avere il vantaggio temporale.
Inoltre il modello qualitativo delle aziende jappo è studiato e imitato(male) in tutto il mondo, che si parli di auto, elettronica , ecc..
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
17-07-2007, 14:42
eh si veramente un sacco di problemi HW la mia deve essere proprio l'unica miracolata.
che culo!
pierpixel
17-07-2007, 14:45
Vendetevela finchè siete in tempo
Monkey-d-Rufy
17-07-2007, 14:50
....survivor....Ne resterà soltanto una...THE LAST 360
Versalife
17-07-2007, 14:52
Ovvio che se ho un prodotto perfetto, nessuno si lamenterà, ma se uno sfigato si trova ad avere dei problemi, quante società garantiscono una soluzione in tempi decenti ? Vi assicuro che la maggior parte fanno a scarica barile.
Tantissime, ragion per cui ora M$ si deve prendere la responsabilità! Se gli hard disk non vanno non è colpa di seagate ma di M$ (altrimenti entra in gioco lo scarica barile) perchè se ad esempio quelli cercano di fare i furbi risparmiando sui materiali....qualcuno li deve controllare, se hanno ritirato le console prima della vendita allora significa che qualcuno ha riscontrato il difetto, ma chi? L'incaricato al controllo della M$? Non dovrebbe controllare prima della spedizione in magazzino? Oppure sono stati quelli della seagate che riguardando le produzioni si sono accorti che una commessa (per un intera nazione saranno molte di più) era difettosa e hanno telefonato?
La clientela nella maggior parte dei settori, non si affeziona ad un prodotto difettoso anche se cambiato in tempi brevi.
Murakami
17-07-2007, 14:53
Ovvio che se ho un prodotto perfetto, nessuno si lamenterà, ma se uno sfigato si trova ad avere dei problemi, quante società garantiscono una soluzione in tempi decenti ? Vi assicuro che la maggior parte fanno a scarica barile.
Certo, perchè non ne hanno convenienza: la pubblicità negativa che un solo utente sfigato può generare è insignificante, non giustifica i costi di un'assistenza capillare e non inficia le vendite del prodotto. E' sempre e solo una questione di convenienza: se MS vuole sfondare nel mercato delle console (suo intento dichiarato dai tempi della prima Xbox) non può permettersi di sfornare troppe console bacate e di fornire pure un'assistenza mediocre, o nessuno comprerà non solo e non tanto la 360, ma soprattutto la futura 720 (o come cavolo si chiamerà).
Personalmente, il solo avere all'attivo due 360 rotte e sostituite in breve tempo mi è sufficiente per non comprare più la prossima console MS al day one: gli errori si pagano.
Bluknigth
17-07-2007, 14:54
Sony ha ritardato per il discorso Blu-ray non tanto per problemi tecnici, ma per altri 2 motivi:
Non erano state definite le specifiche BD.
Quando sono state definite non c'erano abbastanza diodi Blu per soddisfare le richieste.
Sulla qualità dei materiali, mi esprimerei con riserva.
Come qualsiasi prodotto nato per essere venduto sottocosto (per poi recuperare con i giochi), si tende a risparmiare anche sulle viti.
Quindi non mi stupirei tanto se l'Hd da 20Gb Seagate o il lettore DVD (Toshiba credo) hanno una qualità inferiore a quella normalmente disponibile per il mercato retail.
In ogni caso, anche Microsoft potrebbe rivalersi su questi produttori, se accertata la loro responsabilità.
Ma nulla vieta che possa essere un problema di scheda madre e di controller integrato.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
17-07-2007, 15:03
secondo me c'è qualcuno che è ancora convinto che la x360 non abbia problemi solo perché la sua funziona, io lo chiamo egoismo pubblicitario a favore di m$ (la mia x360 è perfetta, comprate anche voi la x360 di m$). putroppo la cosa è ormai fuori controllo, prima le tre luci, poi la morte sul download del firmware, scheda madre fusa, lettore rumoroso, hard disk difettoso, tutto questo su una console mi sembra veramente troppo. da elogiare l'estensione della garanzia, ma non basta. la cosa che mi spaventa è che c'è qualcuno che gioca alla roulette russa e la compra ancora, boh. vabbè, tanto l'assistenza funziona benissimo, almeno questo.
marko.fatto
17-07-2007, 15:06
io sono uno dei pochi miracolati che non ha mai avuto prob con l'x360 e la tengo incastrata nel mobile... x il prob del lettore ad un mio amico l'hanno sostituito in giornata...
OT
ma come si chiamerà la prox versione di xbox?
threesixty
17-07-2007, 15:06
mamma mia i frustrati sonari senza giochi per la loro costosa console... basta 1notizia di cui ancora non si sa nulla xsparare a zero.. c'è altro nella vita su..
Il problema di fondo dell'X360 che genera molti problemi tecnici è l'eccessiva produzione di calore dei componenti interni.
La console produce tanto di quel calore che a volte compromette definitivamente alcune componenti; il sistema mi smistamento del calore è stato mal progettato!!!!!!
Anche la Ps3 riscalda parecchio, ma internamente è stata concepita in modo impeccabile; l'aria filtra in maniera perfetta!!! Se poi la si tiene verticalmente è ancora meglio.
Speriamo che con il nuovo modello (X360 Elite) Microsoft abbia preso le determinate precauzioni!!!
Ciao!
threesixty
17-07-2007, 15:10
non è il calore in se.. altrimenti non ci sarebbe voluto 1genio per risolverlo.. la ps3 si può usare come piastra per cucinarci la carne, guadate su youtube.. xo almeno per il momento non si guasta..
Monkey-d-Rufy
17-07-2007, 15:23
hahaahahahaah ancora con sto fatto della carne sulla ps3 è un fake cazzo nessuno se ne accorto???
Guardate all interno della console vedrete che ce uno spazio inmenso tra PIASTRA e le pareti della console si vede perfino un buco e quel buco e della corrente ....chi ha vist oi video di una ps3 aperta vedrà che la console entra ad incastro nella sua corazza e nn ci sono spazzi cosi larghi all interno -.- sarà stato qlc idiota che avra smontato la ps3 perzzo per pezzo e avra messo una piastra anti aderente all interno ......un altra cosa se fate caso a come è liscia la superfice della console e poi dalla sua forma e andate a vedere la ps3 smontata nn trovere un pezzo che sia simile a quello -.-
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
17-07-2007, 15:30
x threesixty
la ps3 in questo momento ha più giochi della x360 nello stesso periodo (cioé 7 a mesi dall'uscita) quindi c'è poco da criticare. come sai la ps3 è uscita un anno dopo la x360 proprio per non fare le fig.... di mer.... che sta facendo m$ e come sai all'e3 sono stati mostrati un sacco di giochi funzionanti per la ps3, ti sembrerà strano ma è così, le cose si evolvono e sono in continuo movimento, forse sei ancora convinto che ci sia solo ridge racer, non è così. su youtube c'è la ps3 che cucina la carne, probabilmente la carne era la x360 camuffata da bistecca. frustrati comunque lo state diventando voi, ora che la ps3 sta ingranando un pò di fastidio lo crea, o no? cmq, anche se la ps3 avesse un solo gioco starebbe a casa, non mesi nell'ospizio di m$, è strano che invece di divertirsi gli utenti si divertano i tecnici, vero? dai si scherza
threesixty
17-07-2007, 15:48
@rusty71
guarda.. mesi all'ospizio ci starà la ps3 senza giochi, xke si parla al presente,se la ps3 è usita 1anno e mezzo dopo non puoi rimanere in stand by senza guardarti intorno a meno che non si è ottusi fino al midollo, io la mia x360 l'ho cambiata, ma in 2 anni è stata ferma 2 settimane e questo è 1problema solo se devi pagare per riparla, cosa che non succede, o peggio non hai 1vita sociale per cui stai 2settimane sospeso in un limbo..
il problema non è del singolo utente, a meno che non ne cambi 1al mese, il problema è di MS che deve buttare 1 soldi per ripararle.. dopo se si è utenti sony allora il discorso esasperazioni da primato..
Euripylos
17-07-2007, 15:56
resta il fatto che ad alcuni problemi hardware della console Microsoft se ne lava le mani.
NON........ E'.................NORMALE!
threesixty
17-07-2007, 15:57
tipo?
El Bombastico
17-07-2007, 16:00
Fuoco e fiamme !!!!!!!!!!!!!!
La maledizione di zio Bill si è abbattuta sull'Australia!
certo che va bene tutto ma glorificare una società perchè ti da una cosa che non funziona e te la ricambia in un mese (se va bene) mi pare assurdo. diciamo che data la situazione si sta comportando bene, ma così come è successo per le batterie sony e tutti gli altri cavoli che non funzianano stai comunque creando un danno al consumatore... certo se ripari efficacemente puoi evitare di fare una pessima figura ma addirittura pensare che sia una cosa positiva... boh... questo in generale comunque, la microsoft ha i suoi problemi con l'hardware che si spera riucirà a risolvere con un po' di esperienza...
comunque ste xbox australiane premium boomerang so fantastiche, abbassano la percentuale di quelle malfunzionanti da noi... siamo al 33% giusto? :)
threesixty
17-07-2007, 16:06
aspettate.. con quello che dico è sottoiteso che le console non dovrebbero rompersi con la frequenza della 360.. dovevano farla tecnicamente meglio, questo è indubbio.. ma non è 1catastrofe.. lo sarebbe se non te la riparassero o non lo facessero gratuitamente e per 3anni o fino a che il problema non sia risolto...
Perche i soliti commenti stupidi? perche invece non elogiate la serieta della microsoft di soddisfare i clienti e tutelarli?
io avevo comprato una tastiera senza fili si è rotta dopo 2 mesi 5 giorni dopo dopo una telefonata me ne è arrivata una nuova direttamente a casa! e dopo poche ore mi hanno chiamato per chiedermi se ero soddisfatto.. beh lo sono stato è sono rimasto a bocca aperta per professionalità, cortesia ed efficienza! ora ditemi se quando vi si è rotto una tv o un videoregistratore cosa avete fatto per farlo riparare!!!
ok alcune si romperanno la mia ha un anno e va da Dio!
quale azienda seria si fa carico delle spese per prelevare riparare e riportare il prodotto direttamente a casa?
non vi piace l xbox360 fatevi la ps3 o il wii che bisogno cè di commenti gratuiti e inutili?
un'azienda seria come dici te un prodotto dovrebbe testaro invece di sparalo sul mercato tanto per battere la concorrenza..
Euripylos
17-07-2007, 16:45
aspettate.. con quello che dico è sottoiteso che le console non dovrebbero rompersi con la frequenza della 360.. dovevano farla tecnicamente meglio, questo è indubbio.. ma non è 1catastrofe.. lo sarebbe se non te la riparassero o non lo facessero gratuitamente e per 3anni o fino a che il problema non sia risolto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17960187&posted=1#post17960187
infatti lo è
Cavolo ma alla Microsoft non un controllo qualità...
Bluknigth
17-07-2007, 17:03
La cosa scandalosa è che accortisi del problema hanno continuato a vendere console con gli stessi problemi dopo un anno e mezzo...
A oggi non sanno ancora se hanno risolto il problema.
Non c'è nulla di male ad uscire con un prodotto e riscontrare dei difetti, purchè questi vengano risolti nelle release sucessive.
bella console non c'é che dire :)
-rumorosità
-riscaldamento
-dischi rigatti
-problemi di hard disk
-live a pagamento
E' proprio una 360, cioé non funziona nulla a 360° su tutta la console, che cesso mostruoso!!!
threesixty
17-07-2007, 18:02
rispondete come se uno che compra x360 o ps3 deve tenersi a vita quello che compra indipendentemente da tutto.. da possessore della prima citata non sento il bisogno di cambiarla per questi problemi xke reputo quelli della diretta concorrente, prezzo/giochi(attuali e futuri), più gravi.. se xmettete con 1console di videogiochi ci voglio videogiocare e dunque al momento la rivale non offre proprio nulla in confronto (e il futuro è sempre nebuloso date le scarse vendite e dalle esternazioni delle SH).. xciò è semplicemente 1questione di scelte, per 1 che vuole giocarci con la console non è proprio il momento della sony.. se cambierà, da utente vedrò il da farsi, non mi ha legato nessuno insomma..
rispondete come se uno che compra x360 o ps3 deve tenersi a vita quello che compra indipendentemente da tutto.. da possessore della prima citata non sento il bisogno di cambiarla per questi problemi xke reputo quelli della diretta concorrente, prezzo/giochi(attuali e futuri), più gravi.. se xmettete con 1console di videogiochi ci voglio videogiocare e dunque al momento la rivale non offre proprio nulla in confronto (e il futuro è sempre nebuloso date le scarse vendite e dalle esternazioni delle SH).. xciò è semplicemente 1questione di scelte, per 1 che vuole giocarci con la console non è proprio il momento della sony.. se cambierà, da utente vedrò il da farsi, non mi ha legato nessuno insomma..
ahh bhe per quento ne so io la ps3 potrebbe avere problemi pure peggiori della scatola... ma il problema qui è oggettivo, non di paragone, la ps3 può costare pure 1.000 euro e il wii 10 euro sta di fatto che è normale richiedere comunque che il prodotto sia fatto bene, a prescindere da quello che propone come prezzo, prestazioni, possibilità o durata... senza essere poi drastici o cattivi con le scelte del prossimo, ma nemmeno pretendendo di giustificare ciecamente le scelte e gli errori di queste società...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
17-07-2007, 18:59
x threesixty
sei incacchiatissimo!!! motivo? boh!!! mica è una bugia se dico che l'hw della x360 fa pena, è la verità. continuate a convincere voi stessi che è una console affidabile mentre invece non lo è, non sono chiacchiere, sono fatti. da utente m$ dovresti essere furioso come una belva (contro m$ naturalmente), ancor di più perché è capitato anche a te.
dopo i giochi che si sono visti all'e3 come fai a dire che la ps3 resterà senza giochi? cerchi di convincere qualcuno? spero di no, ci sono le foto, i filmati, non penso di averli sognati sti giochi e tra l'altro sono alla pari di quelli della x360 (meno male che la ps3 aveva una gpu del cavolo!!!!)
a te per esempio è capitato che è stata via 2 settimane, ad altri (molti altri) anche 2 mesi (leggere le storie nei vari forum). per quanto riguarda la vita sociale di chi compra le console mi pare una scusa abbastanza banale per deviare il discorso "tempi di riparazione". ognuno della propria vita ne fa quello che vuole, alcuni si accampano a giocare 24h su 24 ed altri la console la sfiorano appena, ma ciò non toglie che un oggetto debba funzionare sempre bene indipendentemente dal tempo dedicatogli.
poi non tocchiamo il discorso delle vendite. se quasi 4 milioni di console vendute in 8 mesi a quel prezzo mostruoso ti sembrano poche!!!! una cosa è quello che pensava di fare sony (che forse pretendeva una popolazione mondiale milionaria) una cosa sono i dati di vendita. sony sarà pure dispiaciuta perché pensava di venderne di più, però nessuno avrebbe scommesso su una cifra del genere o sbaglio? (e c'è ancora il natale col taglio del prezzo).
le cose per la ps3 pian pianino stanno cambiando e sempre in meglio, questa console tecnicamente darà un sacco di soddisfazioni, peccato per il prezzo esagerato (se la sony continua così la comprerò alla fine del suo ciclo). cmq, anche se costasse 50€, ora come ora la x360 non la comprerei, magari per la nuova versione ci posso pensare (non la elite, quella che scalda meno)
spassiarì
Euripylos
17-07-2007, 20:17
rispondete come se uno che compra x360 o ps3 deve tenersi a vita quello che compra indipendentemente da tutto.. da possessore della prima citata non sento il bisogno di cambiarla per questi problemi xke reputo quelli della diretta concorrente, prezzo/giochi(attuali e futuri), più gravi.. se xmettete con 1console di videogiochi ci voglio videogiocare e dunque al momento la rivale non offre proprio nulla in confronto (e il futuro è sempre nebuloso date le scarse vendite e dalle esternazioni delle SH).. xciò è semplicemente 1questione di scelte, per 1 che vuole giocarci con la console non è proprio il momento della sony.. se cambierà, da utente vedrò il da farsi, non mi ha legato nessuno insomma..
dimmi cmq il motivo per cui alla mia console che ha 3 mesi di vita non possono aggiustarla per un problema hardware di produzione.
ti sembra giusto?
dimmi cmq il motivo per cui alla mia console che ha 3 mesi di vita non possono aggiustarla per un problema hardware di produzione.
ti sembra giusto?
Cioè??!?Io ho la 360 da dicembre e per ora non mi ha dato problemi,ma conosco amici a cui si è rotta e l'hanno spedita in assistenza e gli è stata riparata,magari aspettando anche un mesetto,senza fare nessuna discussione,anzi gli hanno dato o un mese di Live gratuito o un gioco(vecchio)in omaggio.Intendiamoci non voglio elogiare la Ms,anzi ha fatto solo il suo dovere,ma dire che dopo 3 mesi ti si guasta e non te la riparano per un problema hardware di produzione mi sembra una cosa molto strana!!!!
di quale mercato? del mercato dei sistemi operativi? e perché esiste un'alternativa paragonabile a windows per l'utente medio?
LA MS è leader perché i clienti non hanno alternative... e in quel caso non si può parlare più di leader ma di monopolista.
MS è Global Leader, il proprio share di mercato è il più elevato e allora la si accusa sempre di monopolio! Qual'è il problema? E' colpa di MS se non ci sono alternative che possono competere con loro? Troppo comodo commentare in questo modo, probabilmente ti sfuggono molte cose.
canislupus
17-07-2007, 20:59
Cmq sia rimango del parere che anche se la Xbox 360 è un fallimento come qualità costruttiva, il fatto che MS abbia ammesso i suoi problemi, stia provvedendo alla riparazione/sostituzione e che in ogni caso ha esteso la garanzia a 3 anni, la ritengo una cosa corretta (oltre che dovuta).
Poi possiamo stare a scrivere miliardi di post contro la qualità del prodotto, ma resta il fatto che almeno una assistenza la danno. Vi assicuro che da ex venditore ho visto cose assurde. Ci sono case con le quali devi mandare tu il prodotto in assistenza (anche fuori dall'Italia) a spese tue e tranquillamente non ti fanno sapere nulla per mesi. Un mio cliente per esempio ha avuto dei problemi con un navigatore della Navman. Noi l'abbiamo dovuto spedire in Belgio e ci ha messo 3 mesi per rientrare !!! Ora se quel cliente ci doveva lavorare, vi rendete conto del danno subito ? Vi assicuro che questo accade con tantissime case (anche estremamente blasonate). Per questo dico che non bisogna dare x scontata l'assistenza. Vi assicuro che con certe società si perde la voglia di comprare.
Wow ragazzi, stiamo parlando di console, stiamo unpo calmi, nn facciamo la solita XBOX360 VS PS3.
Cerchiamo di stare unpo neutrali.
canislupus
17-07-2007, 21:20
Per quanto mi riguarda sono iper-neutrale. Non ho nessuna consolle al momento (nè le ho avuto in passato... eccezion fatta per un game gear di diversi anni fa... :D). Forse acquisterò a Natale un Wii, ma devo prima vedere tante cose che reputo un attimo + importanti...
P.S. Direi quindi che sono la persona meno vittima del fanboyismo... :)
Per quanto mi riguarda sono iper-neutrale. Non ho nessuna consolle al momento (nè le ho avuto in passato... eccezion fatta per un game gear di diversi anni fa... :D). Forse acquisterò a Natale un Wii, ma devo prima vedere tante cose che reputo un attimo + importanti...
P.S. Direi quindi che sono la persona meno vittima del fanboyismo... :)
ottima scelta la Wii. io lo comprato verso aprile piu o meno credo, o magggio, cmq, il console nn mi da problemi, mi diverto un sacco.
nn vedo l'ora ke esca il nuovo zapper + MOH....
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
canislupus
17-07-2007, 22:47
Beh io ci sto pensando molto perchè personalmente mi piace molto divertirmi (anche come uno scemo) con una consolle. La PS3 (provata al negozio) e la Xbox 360 (anche lei provata al negozio) mi sembrano molto belle graficamente, ma dopo il primo impatto iniziale, se il gioco non è stato concepito x divertirti onestamente annoiano (ovvio che se c'è gradfica e divertimento, non ti stacchi +).
superbau
17-07-2007, 23:34
bha fortuna che sto alla larga da qeulle scatole chiamate console ^^ se poi si mettono ad avere problemi di riscaldamento, lettori che non leggono, hd che si incasinano... bhe... il mio pc costruito da me pezzo per pezzo mi sembra di gran lunga meglio ^^
P.s.
Dai su... pk sono disponibili e gentili nelle riparazioni, questo nn basta assolutamente, per di + se si fan pagare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PC 1 - 0 CONSOLE
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Poi possiamo stare a scrivere miliardi di post contro la qualità del prodotto, ma resta il fatto che almeno una assistenza la danno. Vi assicuro che da ex venditore ho visto cose assurde. Ci sono case con le quali devi mandare tu il prodotto in assistenza (anche fuori dall'Italia) a spese tue e tranquillamente non ti fanno sapere nulla per mesi. Un mio cliente per esempio ha avuto dei problemi con un navigatore della Navman.
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quello che dici è vero, però ultimamente per questo tipo di prodotti (le console) si creano facilmente delle comunità, quindi avere un servizio assistenza scadente è piuttosto pericoloso per l'immagine. in secondo luogo se avessero minimizzato il problema mentendo spudoratamente e cercando di non spendere i soldi per riparare, avrebbero rischiato danni ben maggiori: economici perchè in certi paesi per queste cose ci vanno pesanti; d'immagine: non credo che l'utente Navman consideri più la possibilità di comprarne un altro, e M$ opera anche in altri ambiti dove pure l'immagine conta. il mercato a cui puntano questi signori è quello di massa e non di nicchia come può essere un navigatore satellitare o un altro prodotto... le regole sono diverse non intervenire avrebbe significato che M$ sarebbe dovuta uscire dal mercato console, chi è che vuole una console che non funziona e che non può essere riparata??
da un lato si comportano correttamente a questo punto dall'altro si parano il sedere, visto che la console è comunque mal progettata, sostituirla significa avere un cliente parzialmente insoddisfatto che magari continuerà a comprare giochi in futuro, e anche la prossima xbox. l'alternativa era regalare il monopolio alla nintendo e uscire dal mercato mestamente... a mio avviso
riuzasan
18-07-2007, 08:18
Perche i soliti commenti stupidi? perche invece non elogiate la serieta della microsoft di soddisfare i clienti e tutelarli?
Il tuo comemnto è non solo fuori luogo ma un chiaro segnale, date le risposte a traino di altri utenti, del malessere che affligge il merdcato dell'IT.
IL model business di Microsoft è una vergognosa realtà che punta tutto su due fattori: la necessità di eliminare i concorrenti e l'uso spropositato della propria posizione dominante.
Solo MS può permettersi di produrre e vedere milioni di pezzi HW difettosi solo per arrivare sul mercato "prima degli altri" e poi rimborsare forfettariamente gli utenti con tutti i soldi che prima si è messa in tasca. :doh:
Se questo modello fosse adottao da altre società ... ad esempio produttori di HD, di sk video, di lttori cd ... insomma se questo per te o per altri è un modello di business accettabile, allora avremmo hardware che si rompe ogni due settimane.
E' inconcepibile elogiare MIcrosoft perchè sostituisce pezzi di HW difettosi: sono tenuti a farlo.
Così come è assurdo lamentarsi dell'assistenza di altri produttori .... ad oggi non ho trovato un prodotto venduto su cosi larga scala cosi pieno di pezzi mandati in assistenza.
mamma mia che pietà.... ma non doveva uscire la revisone con il nuovo sistema di raffreddamento ? almeno sony e nintendo le sanno costuire le console... epserienza docet...
cmq un bel :mc: per Bill
Forse non hai seguito la storia della PSP nei primi 2 anni di vita.
lordzaher
18-07-2007, 08:48
io per la seconda volta l'ho mandata in assistenza, questa volta il dvd e' partito, per quanto riguarda invece il dissipatore o il nuovo sistema di raffreddamento, nella elite ci sara' tutto cio', invece nelle 360 premium e core in assistenza, stanno tornando ai clienti con nuovo dissipatore e nuovo lettore, piu' sostituzione della scheda madre, sono sempre stato contro microsoft, avrebbero dovuto ammetere subito un difetto di fabbrica, invece hanno tirato alla lunga faccendo figure di merda. Sto apsettando da un mese, altri ragazzi del forum xbox hanno aspettato quasi 2 mesi. ma almeno spero che stavolta torni la mia consolle, con nuovo dissipatore, nuovo lettore, e nuova scheda madre, non pretendo la cpu a 65nm :p
canislupus
18-07-2007, 09:01
@riuzasan
Qui nessuno sta dicendo che la MS si sia comportata bene per quanto riguarda la produzione di Xbx 360. E' ormai lapalissiano che abbiano immesso sul mercato un prodotto fallato già dall'inizio. Ora è logico che non possano dare i soldi indietro ai clienti (anche xchè questi non li reinvestirebbero nell'acquisto di un'altra xbox 360 :D ), l'unica cosa che possono fare è quella di dare una assistenza buona e estendere la garanzia. Chiaro che ciò non può distogliere lo sguardo da un progetto uscito decisamente male, ma in ogni caso dovrebbe far riflettere. Forse troppo spesso le persone tendono a prendersi un prodotto appena uscito, a pagarlo un'esagerazione e poi trovarsi un qualcosa di immaturo che funziona anche male. Tutte le cose quando escono sono soggette a problemi non verificati a sufficienza, per questo consiglio sempre di aspettare e di non gettarsi subito sulla novità. Alla fine avere l'ultimo ritrovato fa figo solo in principio, ma dopo qualche mese già si è dimenticato di tutto e ci si ritrova con un bel giocattolo molto costoso e neanche affidabile (e questo vale con tutto).
Murakami
18-07-2007, 09:26
@riuzasan
Qui nessuno sta dicendo che la MS si sia comportata bene per quanto riguarda la produzione di Xbx 360. E' ormai lapalissiano che abbiano immesso sul mercato un prodotto fallato già dall'inizio. Ora è logico che non possano dare i soldi indietro ai clienti (anche xchè questi non li reinvestirebbero nell'acquisto di un'altra xbox 360 :D ), l'unica cosa che possono fare è quella di dare una assistenza buona e estendere la garanzia. Chiaro che ciò non può distogliere lo sguardo da un progetto uscito decisamente male, ma in ogni caso dovrebbe far riflettere. Forse troppo spesso le persone tendono a prendersi un prodotto appena uscito, a pagarlo un'esagerazione e poi trovarsi un qualcosa di immaturo che funziona anche male. Tutte le cose quando escono sono soggette a problemi non verificati a sufficienza, per questo consiglio sempre di aspettare e di non gettarsi subito sulla novità. Alla fine avere l'ultimo ritrovato fa figo solo in principio, ma dopo qualche mese già si è dimenticato di tutto e ci si ritrova con un bel giocattolo molto costoso e neanche affidabile (e questo vale con tutto).
Si, ok, è un buon discorso, ma qualcuno se la dovrà pure prendere subito o niente verrebbe mai venduto in assoluto: ergo, il prodotto deve funzionare bene da subito.
mamma mia i frustrati sonari senza giochi per la loro costosa console... basta 1notizia di cui ancora non si sa nulla xsparare a zero.. c'è altro nella vita su..
la ps3 si può usare come piastra per cucinarci la carne, guadate su youtube.. xo almeno per il momento non si guasta..
senti da che pulpito, il peggior fanboy del forum :(
il tizio che spara a zero su PS3 in ogni singolo thread dedicato...ma almeno evita queste uscite così fai più bella figura...ah ma forse sei accecato dall'amore x "zio bill" e la sua console e ossessionato dalla "strega cattiva" Sony :)
Per quanto riguarda la notizia, standiamo un velo pietoso...per fortuna mi sono liberato del botolo dopo 3 mesi dall'acquisto lo scorso novembre (mia avuto una console più deludente come parco giochi, zero JRPG e action games).
Per ora PC + Wii tutta la vita, tra 1 anno o due gli affiancherò una PS3 e/o ricomprerò il 360 se risolvono tutti sti problemi...
canislupus
18-07-2007, 11:31
@Murakami
Qui sta l'errore. Nessuno ci costringe a comprare un prodotto appena uscito. Lo paghiamo tanto, non sappiamo se verrà superato subito da un altro prodotto migliore, non ne conosciamo i difetti di fabbricazione. Le persone intelligenti (IMHO) aspettano prima di vedere un calo dei prezzi ed eventuali pareri e poi fanno gli acquisti. In caso contrario è come comprare a scatola chiusa e si sa che il problema può essere dietro l'angolo. Dopo tutto quello che è stato detto sulla Xbox 360 quanti di quelli che l'hanno acquistata all'uscita, la comprerebbero nuovamente ?
polli079
18-07-2007, 12:17
Mi piace come si cerchi di una difesa quando il torto è evidente. Il discorso assistenza è relativo ovvero : ci sono delle condizioni di garanzia e devono essere rispettate, rispettarle non significa fare qualcosa di buono ma semplicemte qualcosa di specificato dal contratto di compravendita.
Aldilà di chi compra tanto per comprare, la maggior parte dei beni viene comprata per essere usata.
Non sono a favore di nessuna consolle però mi infastidisce dare dei meriti quando non ci sono.
La realtà è che per un motivo o per l'altro molte XBOX360 si rompono, questo crea un "fastidio" all'utente, il fatto che la riparazione avvenga secondo i termini di garanzia previsti non mi riduce il "fastidio" ma bensi non me ne crea di ulteriore.
L'unica nota positiva di tutta questa faccenda è il prolungamento della garanzia.
Detto questo cerchiamo di non farci infinocchiare, le riparazioni sono un loro dovere!Il fatto che ci siano addirittura società che sono carenti pure su quello non significa che, chi rispetta le condizioni di garanzia, stia facendo "miracoli".
EDIT : Come si fa a definire seria un'azienda che sforna un prodotto con il 33% guasto?
polli079
18-07-2007, 12:19
faccio solo una domanda: se fosse capitato a sony?
Colpevole tanto e quanto microsoft anzi, forse, anche di più visto il prezzo a cui la vendono.
Forse non hai seguito la storia della PSP nei primi 2 anni di vita.
l'ho comprata appena uscita a settembre 2005.. cos'è che aveva che non ricordo.. io probelmi = 0 .
AngelBadX
18-07-2007, 13:02
quanti fanboy di ps3!!hahaha
non si sa nemmeno quale sia il problema ,e oltretutto è solo in australia , subito a dare contro vero?
vi è salita cosi in c,,o sta ps3 che non sapete + cosa dire...
è il problema hardware x360 esiste,ma non su tutti i modelli,,io ho la x360 da 2 anni,mai avutoi problemi.e idem molti miei amici,
conosco persone che l'anno mandata in garanzia e gli lanno sostituita in un minimo di 5 giorni ad un massimo di 8!
oltretutto adesso la microsoft sta aggiungendo un componente in + .quando la si manda in garanzia gli viene aggiunto un dissipatore in + e stanno portanto modifiche anche ad altre caratteristiche di raffredamento della console..
AngelBadX
18-07-2007, 13:07
se Microsoft avrebbe rispetto per i clienti avrebbe sistemato il problema già da un pezzo
come fai a saperlo ?
suppongo che tu consoci la soluzione?:mbe:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
18-07-2007, 13:56
x AngelBadX
egoismo pubblicitario, ecco come chiamo il tuo commento. 1 x360 su 3 si fonde, cioè il 33%, è una percentuale altissima, poi è indifferente dove capita e stai tranquillo che capita anche in italia, e tanto (leggi anche qualche altro forum)
io ho letto che ci sono persone che hanno aspettato anche 2 mesi per riaverla, cosa dici, vale solo il tuo racconto o anche quello degli altri?
stanno aggiungendo un componente in più? cosè un frigo? forse solo in australia, giusto? scommetto che il tuo lettore non fa rumore, vero? sei proprio uno dei pochi fortunati, beato te
a proposito di fanboy, tu cosa saresti?
quanti fanboy di ps3!!hahaha
non si sa nemmeno quale sia il problema ,e oltretutto è solo in australia , subito a dare contro vero?
vi è salita cosi in c,,o sta ps3 che non sapete + cosa dire...
è il problema hardware x360 esiste,ma non su tutti i modelli,,io ho la x360 da 2 anni,mai avutoi problemi.e idem molti miei amici,
conosco persone che l'anno mandata in garanzia e gli lanno sostituita in un minimo di 5 giorni ad un massimo di 8!
oltretutto adesso la microsoft sta aggiungendo un componente in + .quando la si manda in garanzia gli viene aggiunto un dissipatore in + e stanno portanto modifiche anche ad altre caratteristiche di raffredamento della console..
non è il problema di fanboy o meno (insieme alla psp ho pure il ds .. pensa un pò..) non ho la 360 e mai l'avrò, forse la play3 quando uscirà mgs4 e gt5 (solo perche imho ha titoli più belli) .. il problema è che un prodotto devono saperlo costruire. Microsoft imho ha buttato sul mercato xbox tropo presto "solo" per accapparrarsi una fetta di mercato rispetto alla concorrenza in ritardo con le loro novità (forse in ritardo perchè le hanno testate di più... ).Ora però il boomerang gli stà tornando indietro causa progetto troppo acerbo in affidabilità ( poi di per se è un mostro di macchina per carità) , vedi anche lo sforzo finanziario di prolungare la garanzia a 3 anni ..robetta da un miliardo di dollari.
Fatalità con le altre periferiche Microsoft che ho avuto come tastiere mouse e joypad mai problemi ........ :asd:
sedizione
18-07-2007, 15:50
aoooo...anche se avessere avuto problemi all'hd...e allora?...sarà stata una partita difettosa...oppure qualche altro problema...visto che comunque di dichiarazioni ufficiali non ce ne sono.
Operazione di marketing???...almeno qui comunque si è tutelati....invece nell'operazione ps3....600 euro per 2 giochi e pure brutti....contando solo sul richiamo del nome a cui hanno abboccato tanti (non poi cosi tanti ma comunque troppi) pesciolini....quella noooo che non è un'operazione di marketing vero?
Ah...giusto per la cronaca...i giochi ps3 saranno sempre più sfocati dell'xbox
threesixty
18-07-2007, 16:29
senti da che pulpito, il peggior fanboy del forum :(
il tizio che spara a zero su PS3 in ogni singolo thread dedicato...ma almeno evita queste uscite così fai più bella figura...ah ma forse sei accecato dall'amore x "zio bill" e la sua console e ossessionato dalla "strega cattiva" Sony :)
Per quanto riguarda la notizia, standiamo un velo pietoso...per fortuna mi sono liberato del botolo dopo 3 mesi dall'acquisto lo scorso novembre (mia avuto una console più deludente come parco giochi, zero JRPG e action games).
Per ora PC + Wii tutta la vita, tra 1 anno o due gli affiancherò una PS3 e/o ricomprerò il 360 se risolvono tutti sti problemi...
peggior fanboy del forum a chi? leggi tutti i post che scrivo prima di sparare sentenze che hanno come unica valenza l'occupare spazio... e di questi tempi lo spazio per i rifiuti non c'è come si apprende dalle cronache........
budellino123456789
18-07-2007, 19:22
mamma mia adesso anke con l hd?basta......cmq l xbox è una console cn grandi potenzialità e a mio parere + bella della ps3...però ke kazzo costruitele cn 1 pò + di attenzione...la mia è stata colpita dalla malattia del famoso rosso anello della morte e per ripararla ci vuole 1 mese!:cry:
a proposito qualcuno mi sa dire come si crea un topic qui su hardware upgrade?
Murakami
19-07-2007, 06:54
@Murakami
Qui sta l'errore. Nessuno ci costringe a comprare un prodotto appena uscito. Lo paghiamo tanto, non sappiamo se verrà superato subito da un altro prodotto migliore, non ne conosciamo i difetti di fabbricazione. Le persone intelligenti (IMHO) aspettano prima di vedere un calo dei prezzi ed eventuali pareri e poi fanno gli acquisti. In caso contrario è come comprare a scatola chiusa e si sa che il problema può essere dietro l'angolo. Dopo tutto quello che è stato detto sulla Xbox 360 quanti di quelli che l'hanno acquistata all'uscita, la comprerebbero nuovamente ?
La mia precisazione era rivolta a evidenziare il fatto che gli early adopters ci saranno sempre, a prescindere da considerazioni sull'opportunità o meno dell'acquisto: in caso contrario, le aziende andrebbero in fallimento e noi intelligentoni che aspettiamo ad acquistare non acquisteremmo più nulla, quindi è doveroso portare rispetto anche per chi rischia per primo.
polli079
19-07-2007, 09:53
La mia precisazione era rivolta a evidenziare il fatto che gli early adopters ci saranno sempre, a prescindere da considerazioni sull'opportunità o meno dell'acquisto: in caso contrario, le aziende andrebbero in fallimento e noi intelligentoni che aspettiamo ad acquistare non acquisteremmo più nulla, quindi è doveroso portare rispetto anche per chi rischia per primo.
Secondo me il discorso che fai te è valido fino a quando il numero di personaggi che compra a prescindere della qualità ha dimensioni ridotte.
Al contrario il fanboy, di qualcunque marca è solo un danno per il consumatore generico perchè pur di difendere le sue idee compra anche a suo svantaggio.
Detto questo l'alta difettosità può essere comprensibile in tecnologie nuove, non di certo in una consolle che non è altro che un assemblato di pezzi presenti sul mercato da parecchio tempo, i problemi della XBOX360 non derivano infatti da chissa quale tecnologia da testare ma solo dal fatto che è stata fatta uscire in fretta e furia e che hanno, probabilmente, limitato il budget
Sinceramente penso che se la gente facesse acquisti più oculati le case non fallirebbero ma semplicemte si adatterebbero a fare prodotti con meno difetti
certo che fino a quando la gente ritiene serio il comportamento di una casa che sforna un prodotto con una percentuale di guasti del 33% o perchè rispetta le condizioni di garanzie, si avranno sempre meno speranze di avere prodotti affidabili.
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