PDA

View Full Version : [Kodak Easyshare] Aiuto, foto nerissime in notturna

maxone78
17-07-2007, 11:29
Salve a tutti :)
da qualche tempo ho un problema con la mia Kodak Easyshare C300, macchinetta acquistata lo scorso anno in estate solo per uso "turistico", diciamo così.

In pratica se faccio foto di giorno non ho problemi, le immagini vengono bene, nitide, pulite, mentre se le faccio in condizioni di poca luce (sera, illuminazione artificiale media) le foto NON vengono assolutamente! Viene tutto nero

Se c'è invece una buona illuminazione artificiale le immagini si rivelano molto scure al punto da risultare comunque scadenti. Per buona illuminazione ovviamente non intendo quella "a giorno" tipica chessò, di un centro commerciale ad esempio.

Il flash poi ho notato che non "scatta" sempre e a volte non va (cmq ripeto, anche quando va i risultati son quelli descritti sopra, tranne sporadicamente che viene una immaggine luminosissima, come se più che un flash la luce fosse arrivata da un faro!)

Da cosa può dipendere, devo mandarla in assistenza? E in questo caso come funziona con Kodak?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno e potranno aiutarmi

tonike
17-07-2007, 11:36
premetto che non conosco la macchina...
Forse dipende da qualche impostazione manuale che hai mosso tu...
Hai mai fatto prima foto di notte?!

maxone78
17-07-2007, 14:40
premetto che non conosco la macchina...
Forse dipende da qualche impostazione manuale che hai mosso tu...
Hai mai fatto prima foto di notte?!
Ciao
si, ho fatto svariate foto senza problemi anche in notturna :(

poco fa ho rifattodelle prove: per assurdo su 10 foto il flash ha funzionato 8 volte e in questo caso ho avuto 3 foto ok, 3 nere e 2 "abbagliate", luminosissime :muro:

tonike
17-07-2007, 16:28
prova a fare la foto disattivando il flash! ;)

maxone78
17-07-2007, 21:57
prova a fare la foto disattivando il flash! ;)
ehm, fosse solo quello...

Ho già fatto le foto senza flash, disattivandolo, è una dlele prime cose che ho provato, ma è peggio ovviamente. Se devo fare foto in ambienti poco illuminati etc un minimo di luce devo averla altrimenti vengono lo stesso buissime ;)

bon, mi sa che stà partendo qualcosa nella Kodak, porto la macchinetta da un fotografo amico e male che vada me ne compro una nuova :(