PDA

View Full Version : Non sapevo che Marilyn Manson........

the_joe
17-07-2007, 11:22
Facesse buona musica ;)

Ignoranza mia, ma avevo ascoltato poco MM quindi lo avevo catalogato fra "quelli che non mi piacciono" ed avevo chiuso il discorso lì.....

Poi ho letto una recensione che parlava bene dell'ultimo album (eat me, drink me)ed è accaduto che da quando l'ho messo nel lettore non faccio altro che ascoltarlo volentieri.

Ci sono sonorità molto simili ai primi lavori dei Black Sabbath come la traccia N° 2 - Putting Holes In Happiness dove il riff di chitarra li ricorda molto...

Voi cosa ne pensate di questo ultimo album?

E mi consigliate anche qualcuno dei precedenti o ritenete che sia meglio per me e la mia salute mentale lasciare perdere? (scherzo eh!!!)

[El]Briso
17-07-2007, 12:00
Penso sia uno di quei personaggi creati a tavolino da qualche esperto di marketing. Tanta scena = presa sulle masse.
Le canzoni saranno composte da qualche musicista vero che si becca la sua bella paghetta pur restando nell'ombra.

afsdfdlecosdfsfdcco
17-07-2007, 14:51
l'ultimo e' molto probabilmente il suo peggior album IMHO

Sono daccordo nel dire che MM non e' altro che un buffone creato a tavolino :stordita:

ShadowThrone
17-07-2007, 15:36
creato a tavolino non penso...
ha avuto il gran culo di conoscere Trent Reznor che gli ha riprodotto Portrait Of An America Family e l'ha lanciato a star mondiale. Leggete la sua biografia...

Secondo me è morto con Holy Wood, Antichrist Svperstar e Mechanical Animals sono ottimi dischi... il resto... fuffa...

the_joe
17-07-2007, 15:38
creato a tavolino non penso...
ha avuto il gran culo di conoscere Trent Reznor che gli ha riprodotto Portrait Of An America Family e l'ha lanciato a star mondiale. Leggete la sua biografia...

Secondo me è morto con Holy Wood, Antichrist Svperstar e Mechanical Animals sono ottimi dischi... il resto... fuffa...

Quindi mi consigli questi 3 o solo gli ultimi 2?

Grazie

ShadowThrone
17-07-2007, 15:40

Grazie

quei 3.. Antichrist Svperstar, Mechanical Animals e Holy Wood.
comprali perchè gli artwork sono spettacolari.

:asd: la burger-guerra sul tour bus dei NiN...

the_joe
17-07-2007, 15:48
quei 3.. Antichrist Svperstar, Mechanical Animals e Holy Wood.
comprali perchè gli artwork sono spettacolari.

:asd: la burger-guerra sul tour bus dei NiN...

Che è successo coi NiN ??

Edit. ma cosa ne pensi di Eat me Drink me?

-kurgan-
17-07-2007, 16:06
per me è un ottimo artista su cui i mass media hanno costruito un personaggio immaginario senza aver ascoltato mezzo disco. Va di moda sputargli addosso, perchè così dicono in tv.

-kurgan-
17-07-2007, 16:08
Voi cosa ne pensate di questo ultimo album?

è l'unico dove parla d'amore.. diceva che si era stufato di parlare di altre tematiche e che ha dedicato il disco alla sua donna.
onestamente devo ancora ascoltarlo, pare spiazzi un pò rispetto ai lavori precendenti (a sentire quanto ho letto in giro).

gigio2005
17-07-2007, 22:54
BALLE!

brian warner ha cominciato a fare musica dopo aver ascoltato il MITICO

RICHARD BENSON

:read: :read: :read:

afsdfdlecosdfsfdcco
18-07-2007, 08:22
BALLE!

brian warner ha cominciato a fare musica dopo aver ascoltato il MITICO

RICHARD BENSON

:read: :read: :read:

Richard Benson! :asd:

Andate sul TuTubo e cercate "Richard benson velocità" :stordita:

Mav80
18-07-2007, 09:23

Grazie

Ascolta Mechanical Animals...è l'unico carino.

castexx
18-07-2007, 09:59
...anche secondo me mechanical animals non è male :)

the_joe
18-07-2007, 10:51
Ascolta Mechanical Animals...è l'unico carino.

...anche secondo me mechanical animals non è male :)

Vi ringrazio, inizierò da qui il mio approfondimento in merito al reverendo ;)

-kurgan-
18-07-2007, 11:21
Vi ringrazio, inizierò da qui il mio approfondimento in merito al reverendo ;)

io ti consiglio invece antichrist superstar ;)

the_joe
18-07-2007, 11:34
io ti consiglio invece antichrist superstar ;)

Ok grazie, ho anche visto che su CD-WOW non li hanno, dovrò andare su Play ;)

diafino
19-07-2007, 22:12
Io sono andato a tutti i concerti del Reverendo. L'ho sempre segito ma...Presonalmente Antichrist Superstar, Mechanical Animals e Holy Wood sono i migliori album. GAOG non mi piace moltissimo, l'ultimo fa defecare :rolleyes:

nin
20-07-2007, 13:10
Quoto la triade di album ;)

Sono stato all'ultimo concerto e maledico il giorno in cui ho deciso di andarci...ah si, erano finiti i biglietti dei nin e dovevo rifarmi in qualche modo :mad:

Vishnu
20-07-2007, 17:19
a me piace molto "smells like children" che se ricordo bene comprai appena uscì o poco dopo :D

Fabiaccio
07-08-2007, 20:17
the dope show come pezzo mi piacque ;)

però non ascoltai poi altro... :stordita:

Nicky
21-08-2007, 11:02
Non conosco gli album per intero, ma ci sono un sacco di pezzi di Manson che mi piacciono.
Tra l'altro lui non è nemmeno un cretino come individuo [mi piacque molto l'intervista con Moore nel documentario Bowling a Columbine], nonostante il personaggio che si è creato.

kagerou
21-08-2007, 19:41
per me è un ottimo artista su cui i mass media hanno costruito un personaggio immaginario senza aver ascoltato mezzo disco. Va di moda sputargli addosso, perchè così dicono in tv.

sono pienamente d'accordo, oltretutto i personaggi creati a tavolino non sanno andare oltre domande stile "quante paia di calzini porti con te in tournée ?" mentre, almeno per me, leggere Manson è sempre interessante. Raramente banale, riesce sempre a spiazzare i giornalisti, in particolar modo quelli che continuano a porgli domande cretine che ormai sono diventate leggende metropolitane sulla band e che, grazie alla sua astuzia, hanno contribuito ad incrementarne il successo ;)

PS: il suo album migliore è, a mio avviso, Antichrist Superstar. Holy Wood mi è piaciuto mentre quest'ultimo album è un po' insipido ma forse devo ascoltarlo meglio.

85kimeruccio
21-08-2007, 22:51
di solito agli amanti metallari di MM l'ultimo album fa schifo... invece quelli piu sulla scena "dark".. lo amano.

MM va capito e contestualizzato.. non è piu quello di un tempo, e l'ultimo album ne è la prova.

grande artista cmq

RS7000
22-08-2007, 00:14
Grande artista e anche il penultimo album "the golden age of grotesque" mi è piaciuto moltissimo, sicuramente è tra i miei preferiti.