PDA

View Full Version : Ho bisogno di aiuto con la VPN

anuelicon
17-07-2007, 10:45
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un portatile che si connette tramite la ConnectCard di Vodafone e devo riuscire a farlo andare tramite VPN sulla lan aziendale.

Provo a fornirvi anche qualche info utile:
La lan aziendale dovrebbe già essere predisposta alla VPN perchè già il titolare si connette da casa sua...
C'è solo un router cisco e nessun firewall.

Chiedetemi se vi serve sapere qualcosa in più...
Io non so da dove cominciare !!!

Grazie mille a tutti

Harry_Callahan
17-07-2007, 11:47
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un portatile che si connette tramite la ConnectCard di Vodafone e devo riuscire a farlo andare tramite VPN sulla lan aziendale.

Provo a fornirvi anche qualche info utile:
La lan aziendale dovrebbe già essere predisposta alla VPN perchè già il titolare si connette da casa sua...
C'è solo un router cisco e nessun firewall.

Chiedetemi se vi serve sapere qualcosa in più...
Io non so da dove cominciare !!!

Grazie mille a tutti

perchè chiedi a noi queste cose? chiedi direttamente al titolare.....

anuelicon
17-07-2007, 13:34
Il titolare non ha mai effettuato la configurazione, è stata fatta diverso tempo fa, da una persona che adesso non c'è più...Sono sicuro che se mi ci metto riesco mi servirebbe solo qualcuno con cui confrontarmi e discuterne...purtroppo in questa azienda nessuno può essermi d'aiuto...però forse in questo forum si.

Stev-O
17-07-2007, 16:06
beh qualche traccia della configurazione deve esserci

anuelicon
17-07-2007, 16:15
Si...però si tratta di una config punto a punto, quindi ci sono 2 router sempre connessi.
Qui invece si tratta di un portatile che si connette in UMTS quindi ha tutte le volte un ip diverso.

Ho avviato la procedura automatica sul portatile riguardo alla connessione VPN, inoltre ho configurato anche un Easy VPN Server (CISCO) sul router.
Il test finale del router è ok, ma quando vado per connettermi con il portatile mi dice Errore 800: Impossibile connettersi al server VPN...dice che sembra non rispondere.

Non so come configurare diversamente il router e non saprei nemmeno che tipo di debug posso fare per capirci qualcosa...

Stev-O
17-07-2007, 16:28
potrebbero esserci delle restrizioni oppure la porta è sbagliata

anuelicon
17-07-2007, 16:39
Che porta dovrebbe essere ?? Quando ho configurato il server VPN sul router non mi ha chiesto di immettere nessuna porta.

Rottweiler
17-07-2007, 18:00
se il router è già configurato per le vpn con il client e non sai i parametri di accesso devi creare un altro utente sul router che possa accedere alla vpn.

Le vpn peer sui router cisco si possono creare sia su udp che tcp, se ti colleghi con le schede gprs utms ecc.. è meglio tcp.