PDA

View Full Version : Ad agosto saro' in Abruzzo, cosa visito?

bongo74
17-07-2007, 10:43
ad agosto saro' per una settimana in zona vasto marina, cosa mi consigliate di visitare - da non perdere?

Adric
17-07-2007, 11:20
Il centro storico di Vasto e le altre città adiacenti alla fascia costiera : a nord Lanciano, Ortona e Chieti, a sud in Molise Termoli, nonchè Larino e Campobasso, che sono più all'interno.
Anche Pescara, qualora tu sia interessato prettamente a D'Annunzio e allo shopping (è una città moderna).
Più distanti (tra i 120 e 170 Km) ci sono località di villeggiatura del sud dell'estesa provincia aquilana come Pescocostanzo, Sulmona, Scanno e il Parco Nazionale d'Abruzzo; a patto di avere l'automobile e ulteriore tempo a disposizione.

P4ge83
18-07-2007, 10:09
Sicuramente qualche ristorante

ci sono gli arrosticini da mangiare, non devi perderli !

senz'altro il gran sasso l'aquila pescara ed il parco nazionale se sei automunito

bongo74
18-07-2007, 12:07
si sono automunito, ma il gran sasso è impegnativo come camminata?

alex83pe
18-07-2007, 12:26
allora campobasso e larino sono in molise non in abruzzo. Se ti piace il mare ti consiglio di visitare la costa. s vito chietino vicino lanciano ha la bandiera blu e ha un mare stupendo ma spiaggia di sassi. Pescara per divertimente,disco sulla spiaggia, mare e shopping.. alba adriatica e roseto invece per stare un po piu tranquilli. Per la montagna ti consiglio pescasseroli sul parco nazionale d'abruzzo e roccaraso. se vuoi piu info chiedimi

Adric
18-07-2007, 13:44
allora campobasso e larino sono in molise non in abruzzo.
Infatti ho scritto:
a sud in Molise Termoli, nonchè Larino e Campobasso, più all'interno. :read:

Campobasso, Termoli, Larino e tutto il territorio dell'attuale Molise fino al 1963 facevano parte degli Abruzzi, anno in cui venne istituita la regione Molise.

Non ho consigliato Pescasseroli, L'Aquila e il Gran Sasso perchè sono tutti a quasi 200 Km di auto da Vasto, è decisamente più vicina la Maiella:
http://www.olografix.org/stefano/pnm.html

alex83pe
18-07-2007, 16:31
Infatti ho scritto:
:read:

Campobasso, Termoli, Larino e tutto il territorio dell'attuale Molise fino al 1963 facevano parte degli Abruzzi, anno in cui venne istituita la regione Molise.

Non ho consigliato Pescasseroli, L'Aquila e il Gran Sasso perchè sono tutti a quasi 200 Km di auto da Vasto, è decisamente più vicina la Maiella:
http://www.olografix.org/stefano/pnm.html
avevo letto male io
errata corrige:mano: