PDA

View Full Version : [Aiuto] Installare Vista su nForce2

Pignaz
17-07-2007, 11:29
Un mio amico mi ha regalato questo PC, che userō per l'ufficio:
Scheda Madre: MSI K7N2 Delta-L; Chipset: nVIDIA nForce2
Processore: AMD Athlon XP 2600+ Core Barton
Scheda Video: Sapphire Radeon X1600 Pro

Vorrei installarci Vista, ma ho riscontrato un problema con questi driver:
nVIDIA nForce PCI System Management.

MA LA STRANEZZA E' CHE:
1) Installo Vista e tutto va benone
2) Su Gestione Periferiche vedo che servono 2 drivers: scheda audio (integrata) e, appunto, nVIDIA nForce PCI System Management (che se non sbaglio sono i drivers per i bus di sistema)
3) Per scheda audio ho trovato dei drivers ufficiali ed ho sistemato; devo risolvere nVIDIA nForce PCI System Management

A questo punto ho fatto 2 tentativi:
1°) Far partire Windows Update: tra i vari aggiornamenti c'č pure quello che mi serve, PERO', al necessario successivo riavvio, il sistema vā in crash :muro: (appare una schermata blu dove dice "che c'č qualche hardware o software che dā dei problemi".
NOTA: in modalitā provvisoria non c'č nessun tipo di conflitto sulle periferiche (compaiono tutti i bus di sistema), MA in modalitā normale continua a crashare :muro:!!!

2°) Installare i drivers nForce2 per Windows XP, imponendo compatibiltā Windows XP SP2 (come ho letto in giro), PERO' il sistema vā in crash durante l'installazione di tali drivers

Se NON installo questi maledetti driver "nVIDIA nForce PCI System Management", tutto sembra funzionare bene (ovviamente su Gestione Periferiche rimane il conflitto).

Sō che nForce2 non č compatibile con Vista, MA mi pare di aver capito che č comunque possibile installarci Vista.

Potete aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.