View Full Version : Donne! Preferite essere o apparire?
Donne del forum, preferite essere apprezzate per il vostro fondoschiena dai colleghi e dai potenziali datori di lavoro oppure per le vostre qualità professionali?
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/persone/paese-veline/doppia-laurea/doppia-laurea.html
Siamo il paese delle veline e dei tronisti, è ormai assodato; che fare? Seguire la scia oppure ribellarsi a questa smeritocrazia?
E ancora... che fine ha fatto il FEMMINISMO?!?!?!
LuVi
Siamo il paese delle veline e dei tronisti, è ormai assodato; che fare? Seguire la scia oppure ribellarsi a questa smeritocrazia?
lo stavo leggendo (sdegnato) poc'anzi.
purtroppo in un paese in cui la gente si preoccupa piu' di apparire che di essere, questo e' inevitabile. poco importa se hai 2 lauree, master e ottime competenze. se sei donna e vuoi lavorare devi avere innanzitutto "bella presenza" (oltre alla OVVIA spintarella).
Per gli uomini va un po' meglio... ma mica tanto.
fastezzZ
17-07-2007, 11:00
è finito quando le donne hanno cominciato a giocare a "fare gli uomini"
LUVI ma sei quello dell'altra metà della mela bacata???? :D:D:D
trallallero
17-07-2007, 11:19
LUVI ma sei quello dell'altra metà della mela bacata???? :D:D:D
e chissa´ se preferisce essere o apprarire ...
certo che il primo messaggio di apertura la dice lunga con tutti quei colorini e ghirigori :asd:
e chissa´ se preferisce essere o apprarire ...
certo che il primo messaggio di apertura la dice lunga con tutti quei colorini e ghirigori :asd:
boh :)
perchè ieri sera sentivo alla radio (101) il programma "molto personale" e ad un certo punto marco balestri ha letto un sms di un tal LUVI che diceva che il problema di trovare la metà mancante della mela era di trovarla bacata :D:D:D:D
trallallero
17-07-2007, 11:39
boh :)
perchè ieri sera sentivo alla radio (101) il programma "molto personale" e ad un certo punto marco balestri ha letto un sms di un tal LUVI che diceva che il problema di trovare la metà mancante della mela era di trovarla bacata :D:D:D:D
:D sara´ uno dei cloni sparsi in giro per l´Italia
Lucrezio
17-07-2007, 12:46
Su, su, torniamo IT ok?
Sawato Onizuka
17-07-2007, 17:14
in Scandinavia vige una parità tale che se un uomo apre una porta ad una signora carica di spesa per aiutare o per gentilezza viene considerato "pirla" :asd:
clasprea
17-07-2007, 17:30
io me frego dell'apparire, ma tutti (o meglio soprattutto tutte) mi prendono per scema/sfigata/alieno.
ma io me ne sbatto :asd:
c***i loro
NetEagle83
17-07-2007, 17:32
lo stavo leggendo (sdegnato) poc'anzi.
purtroppo in un paese in cui la gente si preoccupa piu' di apparire che di essere, questo e' inevitabile. poco importa se hai 2 lauree, master e ottime competenze. se sei donna e vuoi lavorare devi avere innanzitutto "bella presenza" (oltre alla OVVIA spintarella).
Per gli uomini va un po' meglio... ma mica tanto.
Mah, secondo me i due piani vanno separati. Parliamoci chiaramente, a ogni donna piace sentirsi ammirata esteticamente, non ne troverai mai una che affermerà il contrario (ma in realtà anche per noi maschi è così, solo che alcuni gli danno meno importanza o non lo ammettono).
Questo non significa che non le si debba riconoscere anche meriti lavorativi, intellettuali e quant'altro, ma a questo punto non è un problema delle donne ma degli uomini. Il femminismo non c'entra assolutamente nulla, semmai è il troppo maschilismo che spinge i datori di lavoro a desiderare la bambolina tutta curve per segretaria...
Giovannino
17-07-2007, 17:41
Perché, in Italia con le scuole che ci ritroviamo, con le televisioni che ci ritroviamo, c'è qualcuno che possa essere considerato intelligente?
trallallero
17-07-2007, 19:06
Perché, in Italia con le scuole che ci ritroviamo, con le televisioni che ci ritroviamo, c'è qualcuno che possa essere considerato intelligente?
puoi sempre studiare per cultura personale ed usare quel tastino sul telecomando, solitamente rosso, con un simbolo strano tipo un cerchietto con dentro un pallino :D
lnessuno
17-07-2007, 23:15
che fine ha fatto il FEMMINISMO?!?!?!
mi sa che sei rimasto solo più tu :boh:
:asd:
senz'altro essere.
Ma pare che agli uomini piacciano più le donne che appaiono... :boh:
il femminismo rimane per difendere i privilegi delle donne in alcuni campi :D
comunque meglio una donna che appaia e che sia allo stesso tempo.
certo..difficile...
Copapzoa
Nevermind
18-07-2007, 09:38
Sicuramente essere :O .....figuriamoci se passano metà della vita a truccarsi e scegliere vestiti che non le facciano sembrare dei cotechini flaccidi è solo un caso e non vuol dire che vogliano apparire o che considerino questo importante :asd:
il femminismo rimane per difendere i privilegi delle donne in alcuni campi :D
comunque meglio una donna che appaia e che sia allo stesso tempo.
certo..difficile...
Copapzoa
ma smettiamola con sta storia dei privilegi.
Rosikoni.
ma smettiamola con sta storia dei privilegi.
Rosikoni.
certo che si rosica. vedere tutte ste donne che vanno in pensione 5 anni prima per passare il tempo a fare sciopping col branco delle amiche mentre il marito 70enne continua a lavorare ..
e chi non rosicherebbe ?
:cool:
Cpoapzpaza
Nevermind
18-07-2007, 09:42
certo che si rosica. vedere tutte ste donne che vanno in pensione 5 anni prima per passare il tempo a fare sciopping col branco delle amiche mentre il marito 70enne continua a lavorare ..
e chi non rosicherebbe ?
Cpoapzpaza
E quello è niente prova a divorziare. :D
Marco83_an
18-07-2007, 10:01
E quello è niente prova a divorziare. :D
Veramente ! Su certe cose hanno dei privilegi ma devo dire che per millenni hanno veramente subito ogni cosa ; quindi il femminismo è un "agente collaterale" dovuto dalla maggiore libertà che GIUSTAMENTE spettava alla donna !
Io personalmente preferisco la donna che è piuttosto che quella che appare , e sfido io chiunque a dirmi che passerebbe la vita al fianco di Flavia Vento , solo xchè è una Topa !! :D . Fattostà che se la donna nn appare (almeno se nn rispetta alcune caratteristiche fisiche e somatiche che mi piacciono ) nn riuscirei ad andarci proprio in principio .
QUINDI = io direi un 50-50 tra l'essere e l'apparire (che poi è anche la connotazione della mia ragazza , anzi lei è 100% bella e 100% intelligente:ciapet:):D
Nevermind
18-07-2007, 10:06
Veramente ! Su certe cose hanno dei privilegi ma devo dire che per millenni hanno veramente subito ogni cosa ; quindi il femminismo è un "agente collaterale" dovuto dalla maggiore libertà che GIUSTAMENTE spettava alla donna !
Io personalmente preferisco la donna che è piuttosto che quella che appare , e sfido io chiunque a dirmi che passerebbe la vita al fianco di Flavia Vento , solo xchè è una Topa !! :D . Fattostà che se la donna nn appare (almeno se nn rispetta alcune caratteristiche fisiche e somatiche che mi piacciono ) nn riuscirei ad andarci proprio in principio .
QUINDI = io direi un 50-50 tra l'essere e l'apparire (che poi è anche la connotazione della mia ragazza , anzi lei è 100% bella e 100% intelligente:ciapet:):D
A me la Vento fa schifo in sincerità :D
In ogni caso è ovvio che apparire sia importante quanto almeno essere, ma a sentire le donne ovviamente son tutte attente solo alla loro cultura e intelligenza :asd: Le prima a discriminarsi sono loro perchè sono loro stesse ad alimentari stereotipi del tipo "bella=idiota".
Marco83_an
18-07-2007, 10:17
In ogni caso è ovvio che apparire sia importante quanto almeno essere, ma a sentire le donne ovviamente son tutte attente solo alla loro cultura e intelligenza :asd: Le prima a discriminarsi sono loro perchè sono loro stesse ad alimentari stereotipi del tipo "bella=idiota".
Va bè il dire :" io penso solo ad essere " è tipico di quelle che per apparire dovrebbero spendere 50000€ da "nip and tuk" ma devo allo stesso modo ammettere che sono in maggioranza le più bruttine ad essere ragazze con le quali si parla meglio e con un minimo di argomentazioni di cui discutere !!
AMICO! :vicini:
trallallero
18-07-2007, 10:41
io non so neanche chi sia :asd:
Marco83_an
18-07-2007, 11:18
Bhè penso di aver OGGETIVAMENTE analizzato la situazione attuale ! Cmq sono contento che anche certe ragazze appoggiano il mio pensiero !:mano: meglio la stretta di mano , ;) sai la mia ragazza è gelosa:nonio: !!!!:D
io non so neanche chi sia :asd:
La Vento era solo il primo esempio lampante di ragazza Stupida e senza senso ma famosa solo xchè bella (poi i gusti sono soggettivi) !!!!
Nevermind
18-07-2007, 11:27
Va bè il dire :" io penso solo ad essere " è tipico di quelle che per apparire dovrebbero spendere 50000€ da "nip and tuk" ma devo allo stesso modo ammettere che sono in maggioranza le più bruttine ad essere ragazze con le quali si parla meglio e con un minimo di argomentazioni di cui discutere !!
In sincerità le bruttine, proprio perchè tali, spesso sono acide e rompicoglioni molto più delle gnocche, mi sta sulle balle parlarci. Io ho conosciuto belle donne con le quali è un piacere discutere.....e non solo perchè salteresti loro addosso. :D
Il femminismo, in un mondo perfetto, non avrebbe alcun senso di esistere, anzi, svilirebbe la donna in quanto essere equipotente.
Purtroppo non siamo in un mondo perfetto.
LuVi
Stigmata
18-07-2007, 11:50
superfemminista, eh? :asd:
trallallero
18-07-2007, 11:52
La Vento era solo il primo esempio lampante di ragazza Stupida e senza senso ma famosa solo xchè bella (poi i gusti sono soggettivi) !!!!
si immagino, ma io aborro ´sta roba :Puke:
trovo piu´ interessante un frigorifero
In sincerità le bruttine, proprio perchè tali, spesso sono acide e rompicoglioni molto più delle gnocche, mi sta sulle balle parlarci. Io ho conosciuto belle donne con le quali è un piacere discutere.....e non solo perchè salteresti loro addosso. :D
se discutere intendi parlare del tempo o dei programmi televisivi, si, anche le belle vanno bene :D
altrimenti, secondo la mia esperienza (e per una normale legge di compensazione) le grasse son piu´ allegre e simpatiche.
A me poi piaccione le donne con le palle :stordita: ... intendo quelle non troppo femminili della serie ce l´ho solo io, le golden pussy insomma :D
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/persone/paese-veline/doppia-laurea/doppia-laurea.html
LuVi
Le femministe hanno perso un'occasione per stare zitte
La verità è che tutte le donne vogliono sempre solo quello che non hanno
Le femministe hanno perso un'occasione per stare zitte
La verità è che tutte le donne vogliono sempre solo quello che non hanno
...e cioè il.... :eek: :D :stordita:
A parte gli scherzi, io ritengo che la verità stia nel mezzo, leggendo l'articolo linkato da Luvi mi sembra la solita vecchia sinfonia di molte donne per cui quando è colpa dell'uomo per qualche cosa è colpa dell'uomo, quando la colpa è della donna è sempre e comunque colpa dell'uomo! :rolleyes:
Della serie, lui fa le corna a lei, è un brutto porco, assatanato di sesso, traditore, ecc, ecc, lei fa le corna a lui, la colpa è di lui che l'ha trascurata, che pensa sempre al lavoro, ecc, ecc, e non perchè magari lei è stata attirata più dai bicipiti dell'idraulico che dalla pancetta prominente del maritino!!! :D
Ora, è vero che ci sono state e ci sono tutt'ora molte ingiustizie nei confronti delle donne, non ammetterelo sarebbe profondamente ingiusto, però io ritengo che il guardare un po troppo spesso all'apparenza anzichè alla sostanza sia un malvezzo tipicamente italico, e con italico intendo sia degli uomini che delle donne, non solo degli uomini, potrei scrivere tantissime situazioni che denotano quanto anche per le donne sia importante l'apparenza dell'ometto che a loro interessa, e in questo caso non parlo solo di un fattore estetico ma anche di status sociale e disponibilità economiche, per scendere sino alla classica macchina dell'ometto, perciò non so quanto possano parlare le donne italiane in questo senso... ;)
E poi cos'è sta storia della parità, gli fanno comodo le parità su alcune cose ma anche le disparità su altre, quali prezzi più bassi per loro in molti locali, il pollo che deve pagargli tutto, ecc, ecc, eh... come si dice? Volete "avere la botte piena e... il marito ubriaco"??? :p :D
Lucio, ma che ti è successo che ora scrivi così??? :stordita: :D
trallallero
18-07-2007, 13:48
Della serie, lui fa le corna a lei, è un brutto porco, assatanato di sesso, traditore, ecc, ecc, lei fa le corna a lui, la colpa è di lui che l'ha trascurata, che pensa sempre al lavoro, ecc, ecc, e non perchè magari lei è stata attirata più dai bicipiti dell'idraulico che dalla pancetta prominente del maritino!!! :D
l´hai proprio chiamata tu eh ;)
CARA TI AMO (Elio e le Storie Tese)
Lui : Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili...
Lei: Noo...o....oooh..on e' vero, tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilita', si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista...
...ciononostante...
Lui: Cara ti amo.
Lei: Mi sento confusa.
Lui: Cara ti amo !
Lei: Devo stare un po' da sola.
Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo.
Lei: Non mi voglio sentire legata.
Lui: Cara ti amooooo !
(musichetta...)(il momento dello humor ci vuole)
Lui: Rimani in casa.
Lei: Voglio essere libera.
Lui: Esci pure con chi ti pare.
Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio
Lui: Vorrei palparti le tette.
Lei: Porco !
Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.
Lei: Finocchio !
Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.
Lei: Ti amo !
Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.
Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.
Lui: Mi metto il goldone...
Lei: Ho un desiderio di maternita'.
Lui: Ho un desiderio di paternita'.
Lei: Mettiti il goldone.
Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amooooo !
(...giovani comici...)
lui: Rimango in casa.
Lei: Mi opprimi.
Lui: Esco.
Lei: Questa casa non e' un albergo.
Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata.
Lei: Non sono una troia.
Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto?
Lei: Che palle !
Lui: Disse la vacca al mulo...
Lei: Oggi ti puzza il culo !
Lui: Disse il mulo alla vacca...
Lei: Ho appena fatto la cacca...
Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo.
Lui: Cara ti amooooo!
(...harg harg harg...)
Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell'estasi suprema che e' propria dell'idillio dell'amore.
Lei: No, perche' quando avevo 13 anni mio cugino me l ' ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata pero' possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sara' bellissimo lo stesso...
Lui: (te lo tronco nel culo)
Lei: (dai sii serio)
Lui: Usciresti con me domani sera.
Lei: Sono stanca forse ho gia' un' altro impegno.
lui: Beh, poco male cosi' vedo i miei amici.
Lei: Sono libera.
Lui: Mettiamola sul sesso.
Lei: Ho bisogno d'affetto.
Lui: Mettiamola sull'affetto.
Lei: Chiaviamo.
Lui: Io sono come sono.
Lei: Cerca di cambiare.
Lui: Sono cambiato.
Lei: Non sei piu' quello di una volta.
Lui: Tu mi appartienti.
Lei: L' utero e' mio !
Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.
Lei: Eccoti l ' utero !
Evviva l ' amoreeeee !!!
Trallallero for president!!! :cincin: :yeah: :mano: :D
trallallero
18-07-2007, 14:27
Trallallero for president!!! :cincin: :yeah: :mano: :D
troppo buono :D
Fradetti
18-07-2007, 14:50
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
trallallero
18-07-2007, 15:01
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
beh lo dovresti fare ad Elio ed i suoi amici tesi :D
io ho solo riportato il testo
comunque son d´accordo, e´ un testo comico ma reale ;)
...e cioè il.... :eek: :D :stordita:
:asd:
E poi cos'è sta storia della parità, gli fanno comodo le parità su alcune cose ma anche le disparità su altre, quali prezzi più bassi per loro in molti locali, il pollo che deve pagargli tutto, ecc, ecc, eh... come si dice? Volete "avere la botte piena e... il marito ubriaco"??? :p :D
giusto, vogliono la parità solo e se gli fa comodo. Questi sfoghi femministi mi hanno veramente rotto le scatole
E' dimostrato che le famiglie che funzionano meglio sono quelle dove sono rispettati i ruoli ancestrali.
LA famiglia con la mamma-donna manager non funzia.
giusto, vogliono la parità solo e se gli fa comodo. Questi sfoghi femministi mi hanno veramente rotto le scatole
Ma infatti io sta cosa non l'ho mai capita, o meglio, la capisco, scroccare fa comodo, però non capisco perchè alcuni vantaggi che hanno acquisito in periodi in cui effettivamente l'uomo lavorava e aveva soldi e la donna aveva meno possibilità in questo senso debbano essere mantenuti ancora oggi!
Mi ricordo al proposito tra i moltissimi fatti che potrei citare un episodio in un locale della mia zona, avevamo preso un tavolo, alla fine eravamo tipo 5 o 6 uomini e 3 o 4 donne, tutte amiche (e amiche da tempo, non invitate quella sera) e nessuna morosa di nessuno, alla fine quando abbiamo pagato il tavolo ovviamente le donzelle non hanno nemmeno fatto il gesto di mettere mano ai loro soldi, però pensa che sapevo per certo che una di queste guadagnava cifre di 1500-2000 euro al mese per il lavoro che faceva, mentre tra gli ometti ce n'era più di uno che si portava a casa 1000 euro, poco meno o poco più, allora che senso ha questo?
Se una la invito fuori a cena mi sta bene pagare quella volta perchè l'ho invitata, come se invito un amico a bere, l'ho invitato io, ma non che debba sempre sborsare io anche se magari quella guadagna più di me, però se fai questi ragionamenti sembra che sei un tirchio, che non sei cavaliere, ecc, ecc...
Poi senti tante che dicono che loro non sono così, che pagano anche loro, fanno, diciamo... le sportive, però stai tranquillo che se gli capita il pollo che gli paga tutto ti piantano come uno straccio usato per quell'altro, questa è come la storia delle donne che mirano a quelli con i soldi, non sono tutte così, intendiamoci, ma la maggior parte lo è, questo lo vediamo da fatti pratici tutti noi, però se dici questa cosa a loro o ti accusano di citare luoghi comuni non veri (tipicamente la risposta è "non ci son più le mezze stagioni..." :rolleyes: ), oppure dicono che è vero ma loro non sono così, le altre sì ma non loro, ma... se quasi tutte sono così e quasi tutte dicono di non essere interessate ai soldi, com'è sta storia? Fai te... ;) :boh:
E' dimostrato che le famiglie che funzionano meglio sono quelle dove sono rispettati i ruoli ancestrali.
LA famiglia con la mamma-donna manager non funzia.
Occhio Sider che se qualcuna ti legge vieni linciato sulla pubblica piazza!!! :D :D :D
Comprendo l'amarezza dell'autrice dello sfogo, tuttavia oltre a riconoscere che la maggior parte degli uomini sono come ella li descrive, cosi' alla maggior parte delle donne sta bene l'attuale situazione.
Posso capire la vanita' di tante sue colleghe, io stesso sono vanesio, mi specchio persino nei finestrini delle auto parcheggiate, pero' tante cercano anche di trarre profitto dal loro apparire, cosi' vengono (giustamente) fraintese. Dato il curriculum dell'amareggiata autrice posso presumere che abbia argomenti buoni, ma conoscendo l'ambiente non puo' preventivamente mettersi al riparo da certi (stranoti) atteggiamenti? Parla di andare in cantiere con i tacchi a spillo, come se fosse un diritto inalienabile della donna e della squinzia, in cantiere si va con le scarpe antiinfortunistiche.
Comprendo l'amarezza dell'autrice dello sfogo, tuttavia oltre a riconoscere che la maggior parte degli uomini sono come ella li descrive, cosi' alla maggior parte delle donne sta bene l'attuale situazione.
Posso capire la vanita' di tante sue colleghe, io stesso sono vanesio, mi specchio persino nei finestrini delle auto parcheggiate, pero' tante cercano anche di trarre profitto dal loro apparire, cosi' vengono (giustamente) fraintese. Dato il curriculum dell'amareggiata autrice posso presumere che abbia argomenti buoni, ma conoscendo l'ambiente non puo' preventivamente mettersi al riparo da certi (stranoti) atteggiamenti? Parla di andare in cantiere con i tacchi a spillo, come se fosse un diritto inalienabile della donna e della squinzia, in cantiere si va con le scarpe antiinfortunistiche.
Ma infatti quella dei tacchi a spillo non l'ho capita nemmeno io!!! :boh:
Io ho lavorato nell'edilizia come rappresentante, anni fa, andavo vestito ovviamente in modo tendente all'elegante ma evitando gli eccessi, perciò scarpe che mi permettessero di girare in un cantiere, evitavo il troppo elegante in quanto spesso non susciti le simpatie di chi sta lavorando tutto sporco e con i calli alti due dita sulle mani, cioè, io che sono un uomo mi facevo quegli scrupoli, ma lei perchè è donna deve poterci andare con i tacchi a spillo, magari (questo l'aggiungo io) un decoltè che sembra il golfo di Sorrento e una mini-utero che farebbe risvegliare un morto, però poi magari si scandalizza e si incazza se qualcuno osa anche solo guardarla perchè deve essere apprezzata solo per la sua intelligenza, bah... :rolleyes:
PS: sul filo di Trallallero ;)
Lo sapete cosa c'è per una donna tirata da gara peggio di passare davanti ad una squadra di muratori bergamaschi e ricevere ogni genere di commento pesante sul suo aspetto dagli stessi muratori? No?
Passare davanti alla squadra di muratori bergamaschi senza ricevere nessun commento!!! :cry:
:D :D :D
...magari la sapevate già... :fagiano:
Occhio Sider che se qualcuna ti legge vieni linciato sulla pubblica piazza!!! :D :D :D
Io sono per l'assoluta parità, ma questo è quello che ho letto.
Io sono per l'assoluta parità, ma questo è quello che ho letto.
Hai ragione, anch'io sarei per la parità, però ci sono dei ruoli che si sono instaurati per secoli, per millenni o forse più, e il cambiarli così di colpo porta a conseguenze disastrose per i rapporti di coppia.
La maggior parte delle donne sono disorientate, vorrebbero un uomo che le dia un rapporto alla pari, ma nello stesso tempo vorrebbero l'uomo più carismatico e più deciso, cosa che a volte stride con un rapporto estrememente paritario, vorrebbero l'uomo deciso come era un tempo ma senza i modi autoritari che derivavano da questo suo carattere, e lo stesso è per noi uomini, se ti fai vedere troppo accondiscendente alle loro richieste sembra che sei troppo molle, se ti fai vedere autoritario e deciso sembra che le vuoi prevaricare, sottomettere, ceh non vuoi ascoltare le loro decisioni, e infatti i risultati di tutto questo ce li abbiamo sotto gli occhi... separazioni, figli divisi in più famiglie, ecc, ecc... :(
clasprea
18-07-2007, 16:38
Secondo me la famiglia con donna manager non funziona non tanto perchè la donna non ha il suo ruolo tradizionale, ma più che altro perchè qualcuno i alvori di casa li dovrà fare, idem sbrigare tutte le varie commissioni, star dietro a tasse, questioni burocratiche, compiti dei figli... ecc. ecc.
Se nessuno dei due può fare queste cose come si deve, si crea uno stress enorme, perchè si arriva a casa tardi la sera, entrambi esausti dopo uan giornata di lavoro,e ci si trova una montagna di cose da fare. + stress = + possibilità di litigi e incomprensioni
trallallero
18-07-2007, 18:56
PS: sul filo di Trallallero ;)
Lo sapete cosa c'è per una donna tirata da gara peggio di passare davanti ad una squadra di muratori bergamaschi e ricevere ogni genere di commento pesante sul suo aspetto dagli stessi muratori? No?
Passare davanti alla squadra di muratori bergamaschi senza ricevere nessun commento!!! :cry:
...magari la sapevate già... :fagiano:
wolf64 for president!
http://www.freesmileys.org/emo/gen013.gif (http://www.freesmileys.org) http://www.freesmileys.org/emo/gen013.gif (http://www.freesmileys.org) http://www.freesmileys.org/emo/gen013.gif (http://www.freesmileys.org)
:D
comunque anche questa ha un fondo di verità ... quando son giovani e belle si incazzano se le guardiamo, quando son vecchie e racchie s'incazzano se nessuno le guarda :asd:
Secondo me la famiglia con donna manager non funziona non tanto perchè la donna non ha il suo ruolo tradizionale, ma più che altro perchè qualcuno i alvori di casa li dovrà fare, idem sbrigare tutte le varie commissioni, star dietro a tasse, questioni burocratiche, compiti dei figli... ecc. ecc.
Se nessuno dei due può fare queste cose come si deve, si crea uno stress enorme, perchè si arriva a casa tardi la sera, entrambi esausti dopo uan giornata di lavoro,e ci si trova una montagna di cose da fare. + stress = + possibilità di litigi e incomprensioni
Madai! :D
:muro:
Per completare il quadro devi aggiungere due figli :D
LuVi
naitsirhC
18-07-2007, 20:51
Ieri notte, mia moglie ed io eravamo seduti a tavola, e mentre i figli dormivano, abbiamo parlato delle cose della vita. Quando siamo arrivati a parlare di vita e di morte, le ho detto: - Non mi lasciare mai vivere in stato vegetativo, in dipendenza completa da una macchina e alimentato da una flebo. Se mi dovessi vedere in questo stato, spegni gli apparati che mi tengono in vita!
Era sorridente come se le avessi tolto un peso.
Allora lei si è alzata, ha spento il mio computer ed il mio telefonino, dopo di che ha rimesso nella confezione la reflex ed i lego e ha fatto sparire la birra ed il caffè.
trallallero
18-07-2007, 21:11
Allora lei si è alzata, ha spento il mio computer ed il mio telefonino, dopo di che ha rimesso nella confezione la reflex ed i lego e ha fatto sparire la birra ed il caffè.
azz! e lì hai capito cos'è la morte :asd:
Fradetti
18-07-2007, 21:14
c'è quella con due lauree e un bel culo su La7....
.... peccato sia seduta :O
naitsirhC
18-07-2007, 21:17
azz! e lì hai capito cos'è la morte :asd:
Sicuro?
:p
Exit saepe foras magnis ex aedibus ille esse domi quem pertaesum est, subitoque reventat, quippe foris nihilo melius qui sentiat esse.
:)
trallallero
18-07-2007, 21:25
Sicuro?
Exit saepe foras magnis ex aedibus ille esse domi quem pertaesum est, subitoque reventat, quippe foris nihilo melius qui sentiat esse.
Cur non ut plenus vitae conviva recedis, aequo animoque capis securam, stulte, quietem? :O
;)
naitsirhC
18-07-2007, 21:35
Cur non ut plenus vitae conviva recedis, aequo animoque capis securam, stulte, quietem? :O
;)
gnam. :O
trallallero
18-07-2007, 21:52
gnam. :O
agnam, agnamo a lavorar! :D
attento che con quella frase Lucrezio ti potrebbe sospendere :ciapet:
scherzi a parte, una coppia che parla così di queste cose è rara ;)
bella immagine che hai descritto.
senz'altro essere.
Ma pare che agli uomini piacciano più le donne che appaiono... :boh:
Sia per gli uomini che per le donne apparire curati è importante.
Anzi trovo insopportabili quelle donne che si compiacciono di apparire sciatte perchè dicono che essendo intelligenti vogliono essere considerate per quello.
Se uno non cura la propria immagine ai miei occhi non sa vivere, e dunque è inutile che sia intelligente. Sarebbe meglio per lui essere meno intelligente ma rispettare il proprio corpo e ispirare maggior positività in chi lo circonda.
Trascurarsi inoltre è indice di menefreghismo verso il prossimo, visto che non ti interessa come sei giudicato. E' arroganza insomma.
naitsirhC
18-07-2007, 22:42
...
scherzi a parte, una coppia che parla così di queste cose è rara ;)
bella immagine che hai descritto.
Chi si sposa, almeno sa chi è il suo avversario. ;)
(Peter Ustinov)
Ma io... non son mica sposato. :D
Ma infatti io sta cosa non l'ho mai capita, o meglio, la capisco, scroccare fa comodo, però non capisco perchè alcuni vantaggi che hanno acquisito in periodi in cui effettivamente l'uomo lavorava e aveva soldi e la donna aveva meno possibilità in questo senso debbano essere mantenuti ancora oggi!
Mi ricordo al proposito tra i moltissimi fatti che potrei citare un episodio in un locale della mia zona, avevamo preso un tavolo, alla fine eravamo tipo 5 o 6 uomini e 3 o 4 donne, tutte amiche (e amiche da tempo, non invitate quella sera) e nessuna morosa di nessuno, alla fine quando abbiamo pagato il tavolo ovviamente le donzelle non hanno nemmeno fatto il gesto di mettere mano ai loro soldi, però pensa che sapevo per certo che una di queste guadagnava cifre di 1500-2000 euro al mese per il lavoro che faceva, mentre tra gli ometti ce n'era più di uno che si portava a casa 1000 euro, poco meno o poco più, allora che senso ha questo?
Se una la invito fuori a cena mi sta bene pagare quella volta perchè l'ho invitata, come se invito un amico a bere, l'ho invitato io, ma non che debba sempre sborsare io anche se magari quella guadagna più di me, però se fai questi ragionamenti sembra che sei un tirchio, che non sei cavaliere, ecc, ecc...
Poi senti tante che dicono che loro non sono così, che pagano anche loro, fanno, diciamo... le sportive, però stai tranquillo che se gli capita il pollo che gli paga tutto ti piantano come uno straccio usato per quell'altro, questa è come la storia delle donne che mirano a quelli con i soldi, non sono tutte così, intendiamoci, ma la maggior parte lo è, questo lo vediamo da fatti pratici tutti noi, però se dici questa cosa a loro o ti accusano di citare luoghi comuni non veri (tipicamente la risposta è "non ci son più le mezze stagioni..." :rolleyes: ), oppure dicono che è vero ma loro non sono così, le altre sì ma non loro, ma... se quasi tutte sono così e quasi tutte dicono di non essere interessate ai soldi, com'è sta storia? Fai te... ;) :boh:
Una volta sentivo parlare delle ragazze sulla trentina (non le conoscevo quindi non ero libero di controbattere). Una di queste diceva che le davano fastidio gli uomini che volevano pagare a tutti i costi al posto suo. Sono pronto a scommettere che appena incontrerà un tipo che vuole pagare alla romana lei, anzichè pensare "però, quest'uomo è diverso dagli altri" (in senso positivo), penserà qualcosa come "che tirchio". Ne sono sicuro.
Per questo dico che le donne vogliono sempre e solo quello che non hanno.
Non voglio dire che gli uomini sono migliori, però quelle che fanno più casino sono le donne. Almeno noi uomini una mezza idea di quello che vogliamo ce l'abbiamo sempre avuta. (so quello a cui state pensando.... )
Chevelle
19-07-2007, 08:53
troppo buono :D
Elio è un genio :O
Preferisco una donna con un carattere forte (essere) piuttosto che una bambolina da esposizione.
trallallero
19-07-2007, 09:56
Preferisco una donna con un carattere forte (essere) piuttosto che una bambolina da esposizione.
idem :mano:
certo che se poi e´ anche bella tanto meglio :D
Nevermind
19-07-2007, 10:16
...
se discutere intendi parlare del tempo o dei programmi televisivi, si, anche le belle vanno bene :D
altrimenti, secondo la mia esperienza (e per una normale legge di compensazione) le grasse son piu´ allegre e simpatiche.
A me poi piaccione le donne con le palle :stordita: ... intendo quelle non troppo femminili della serie ce l´ho solo io, le golden pussy insomma :D
Discutere di tutto ovviamente. Le grasse e brutte spesso sono acide zitelle rompicoglioni questa è la mia esperienza. Aldulà delle veline da tv, nella vita reale lo stereotipo della donna bella e stupida non regge....buona parte delle ragazze + sveglie e intelligenti che ho conosciuto erano pure belle. Le brutte invece spesso sono pure deficienti.
A me piacciono le donne femminili e sensuali e una brutta non lo è di certo.
trallallero
19-07-2007, 11:08
Discutere di tutto ovviamente. Le grasse e brutte spesso sono acide zitelle rompicoglioni questa è la mia esperienza. Aldulà delle veline da tv, nella vita reale lo stereotipo della donna bella e stupida non regge....buona parte delle ragazze + sveglie e intelligenti che ho conosciuto erano pure belle. Le brutte invece spesso sono pure deficienti.
A me piacciono le donne femminili e sensuali e una brutta non lo è di certo.
devi vedere com´e´ sensuale il trans qui´ oggi :asd:
http://www.freesmileys.org/emo/sick014.gif (http://www.freesmileys.org)
comunque secondo me la sensualita´ e´ inside, anche una brutta puo´ essere sensuale. Brutta ma sensuale. Secondo me meglio di una bella ma stile manichino :D
wolf64 for president!
http://www.freesmileys.org/emo/gen013.gif (http://www.freesmileys.org) http://www.freesmileys.org/emo/gen013.gif (http://www.freesmileys.org) http://www.freesmileys.org/emo/gen013.gif (http://www.freesmileys.org)
:D
comunque anche questa ha un fondo di verità ... quando son giovani e belle si incazzano se le guardiamo, quando son vecchie e racchie s'incazzano se nessuno le guarda :asd:
Adesso sei tu ad essere troppo buono!!! :D :D :D
Scherzi a parte, la mia impressione è che anche quando sono giovani e piacenti sono un po così, nel senso che se mettono gonne con spacchi, pantaloni aderenti e hanno un bel fondoschiena, decoltè generosi, ecc, ecc, e nessuno le guarda ci rimangono male, incominciano a scrivere lettere su lettere ai giornali tipicamente femminili chiedendo consigli sul perchè di questo non-effetto sugli uomini, se però notano uno che magari quasi involontariamente (la natura è la natura!!! ;) :D ) gli "ci incollano" gli occhi su uno di questi loro particolari fisici si incazzano, perchè gli uomini sono tutti uguali e pensano solo a quello, perchè non vengono apprezzate per la loro intelligenza, ecc, ecc, ecc.
Ricordo un mio amico molto schietto, situazione, una topa da paura con un decoltè altrettanto da paura, si trovano di fronte, a lui cadono gli occhi nel decoltè, questa si incazza come una iena, forse pensando di trovare quello che balbettando le chiede scusa, lui gli risponde a tono dicendole da incazzato come può pensare di andare in giro così e poi incazzarsi se un uomo le guarda il decoltè, continua dicendole di mettersi un sacco in modo che non avrà nessuno che guarda quel particolare, infine gli dice di essere un po più realista per il futuro e meno acida, questa sta zitta e se ne va con le orecchie basse, io aggiungo, ben fatto!!! ;)
Poi... ;)
Allora, un gruppetto di amiche sono in un locale, sono tutte carine, un po di ragazzi si avvicinano a loro e cercano di conoscerle, vengono tutti respinti con insofferenza, commenti tra di loro: "...che palle, non si può nemmeno venire qui per ballare che questi mosconi sono tutti qui a rompere...", dopo un po si avvicina un tipo particolarmente carino, non fa ne più e ne meno che le stesse cose di quegli altri, commento dell'interessata che ha ricevuto l'approccio: "...hei ragazze, avete visto che tipo intraprendente? speriamo che ritorni..." (aria sognante...)
Oppure
lei non fa un regalo a lui, pensiero di lui: "..." (nessun pensiero, ne positivo e ne negativo)
lei fa un regalo a lui, pensiero di lui: "che amore, ha pensato a me, mi ama veramente..."
lui non fa un regalo a lei, pensiero di lei: "che tirchio, non pensa mai a me, proprio uno così dovevo andare a trovare, certo che quello della mia amica che la riempie di reagali, la porta sempre fuori a cena... altro che questo!!!"
lui fa un regalo a lei, pensiero di lei: "....mmmhhhhh... si bello il regalo, ma cosa avrà da farsi perdonare? cosa avrà mai combinato alle mie spalle? mi avrà fatto le corna? si sarà ubriacato con quelle teste di ca**o dei suoi amici che lo traviano appena possono? ....mmmmhhh devo indagare, poi gliela faccio pagare!!!"
Una volta sentivo parlare delle ragazze sulla trentina (non le conoscevo quindi non ero libero di controbattere). Una di queste diceva che le davano fastidio gli uomini che volevano pagare a tutti i costi al posto suo. Sono pronto a scommettere che appena incontrerà un tipo che vuole pagare alla romana lei, anzichè pensare "però, quest'uomo è diverso dagli altri" (in senso positivo), penserà qualcosa come "che tirchio". Ne sono sicuro.
Per questo dico che le donne vogliono sempre e solo quello che non hanno.
Non voglio dire che gli uomini sono migliori, però quelle che fanno più casino sono le donne. Almeno noi uomini una mezza idea di quello che vogliamo ce l'abbiamo sempre avuta. (so quello a cui state pensando.... )
Ti riassumo il tutto dicendoti che io su questi argomenti ho sempre sostenuto, anche in forum o dal vivo, in situazioni dove c'erano parecchie donne, che per un uomo la via più breve tra due punti è la linea retta che li congiunge, per la donna questo è impensabile!!! :D ...e nota che non ho mai trovato qualcuna che mi ha contraddetto! ;)
C'è da dire che in tempi molto antichi le donne hanno sviluppato a livello sociale dei meccanismi mentali più complessi e raffinati dei nostri, principalmente per riuscire a difendersi pur avendo meno capacità fisica dell'uomo, e infatti se ci fai caso le donne hanno una capacità micidiale nel far mettere un uomo contro l'altro, spesso e volentieri liti o contrasti tra uomini, dalla lite verbale, alla scazzottata, al contrasto che può terminare con conseguenze tragiche, ha come causa una o più donne, può essere in un locale, può essere tra vicini di casa, o in mille altre occasioni.
Poi sta all'intelligenza della donna sapersi fermare o controllare, però spesso loro ragionano sul loro metro dove al massimo finiscono a tirarsi i capelli con l'avversaria, mentre tra noi uomini la cosa può finire in modo molto più pesante, magari dopo piangono, ma piangono come i coccodrilli... :rolleyes:
Sicuro?
;)
Ehm... :stordita: E per noi poveretti che abbiamo fatto l'ITIS? Che vuol dire? :stordita:
Ti riassumo il tutto dicendoti che io su questi argomenti ho sempre sostenuto, anche in forum o dal vivo, in situazioni dove c'erano parecchie donne, che per un uomo la via più breve tra due punti è la linea retta che li congiunge, per la donna questo è impensabile!!! :D ...e nota che non ho mai trovato qualcuna che mi ha contraddetto! ;)
C'è da dire che in tempi molto antichi le donne hanno sviluppato a livello sociale dei meccanismi mentali più complessi e raffinati dei nostri, principalmente per riuscire a difendersi pur avendo meno capacità fisica dell'uomo, e infatti se ci fai caso le donne hanno una capacità micidiale nel far mettere un uomo contro l'altro, spesso e volentieri liti o contrasti tra uomini, dalla lite verbale, alla scazzottata, al contrasto che può terminare con conseguenze tragiche, ha come causa una o più donne, può essere in un locale, può essere tra vicini di casa, o in mille altre occasioni.
Poi sta all'intelligenza della donna sapersi fermare o controllare, però spesso loro ragionano sul loro metro dove al massimo finiscono a tirarsi i capelli con l'avversaria, mentre tra noi uomini la cosa può finire in modo molto più pesante, magari dopo piangono, ma piangono come i coccodrilli... :rolleyes:
Da come parli sembra che hai studiato psicologia
Da come parli sembra che hai studiato psicologia
Ti ringrazio, lo prendo come un complimento :), ma per onestà di dico che è sempre stata una delle mie tante passioni, che ho approfondito come autodidatta (come quasi tutte le mie passioni), da sempre sono stato affascinato dal funzionamento di qualsiasi meccanismo, specie di quelli più complessi, un viaggio finalizzato all'esplorazione nella mente umana ti mette di fronte il meccanismo più complesso che un essere umano possa esplorare, a volte con dei lati oscuri, ma spesso con tanti lati di una bellezza senza pari! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.