View Full Version : Cosa ho fotografato?
angelodn
17-07-2007, 10:46
Secondo voi cos'è quella scia bianca? un aereo?
http://img520.imageshack.us/img520/1698/igp2138ho9.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
grasssie
E' un satellite artificiale, probabilmente in orbita bassa.
(IH)Patriota
17-07-2007, 10:50
Un capello biondo sulla lente frontale :sofico:
a voltedi notte si vedono dei satelliti "passarci" sopra abbastanza velocemente.
che tempo hai uscato per fare una scia così lunga?
orlando_b
17-07-2007, 10:54
secondo me è un ufo in missione da saturno
si vede benissimo :cool:
Un satellite, un piccolo meteorite, oppure un ufo...
Io propendo per l'ufo: unidentified flying object, oggetto volante non identificato, nel tuo caso è appropriato dato che non sai cosa è :D.
Ciao
angelodn
17-07-2007, 11:06
E' un satellite artificiale, probabilmente in orbita bassa.
a voltedi notte si vedono dei satelliti "passarci" sopra abbastanza velocemente.
che tempo hai uscato per fare una scia così lunga?
grazie mille
pat, siamo tutti mori...sarà l'amante :eek:
amante di chi, mia e o di mia moglie :eek: :eek:
(IH)Patriota
17-07-2007, 11:10
grazie mille
pat, siamo tutti mori...sarà l'amante :eek:
amante di chi, mia e o di mia moglie :eek: :eek:
Be' una statistica su un giornale diceva che il 50% delle persone sposate tradisce o ha tradito il partner.
Questo significa che sei non sei tu ad avere l'amante è sicuro che sia tua moglie :D :D :sofico:
Ciauz
Pat
angelodn
17-07-2007, 11:16
Be' una statistica su un giornale diceva che il 50% delle persone sposate tradisce o ha tradito il partner.
Questo significa che sei non sei tu ad avere l'amante è sicuro che sia tua moglie :D :D :sofico:
Ciauz
Pat
:mbe:
:ciapet:
sicuramente nn è un satellite xke la scia sarebbe intera e nn avrebbe ne un inizio ne una fine ma sarebbe solo una linea senza fine nella foto invece questa inizia e finisce nella foto quindi penso sia un corpo celeste che è caduto è si è disintegrato :D
Quando il satellite entra nel cono d'ombra terrestre la scia finisce repentinamente.
sicuramente nn è un satellite xke la scia sarebbe intera e nn avrebbe ne un inizio ne una fine ma sarebbe solo una linea senza fine nella foto invece questa inizia e finisce nella foto quindi penso sia un corpo celeste che è caduto è si è disintegrato :D
Non sono d'accordo: la scia inizia nel punto in cui si trova il satellite all'inizio dell'esposizione, e termina nel punto in cui si trova il satellite alla fine dell'esposizione (30 secondi in questo caso). Non c'è bisogno neanche di tirare in ballo l'ombra terrestre. Sicuramente non è una meteora, perché la luminosità rimane costante lungo la traiettoria. Le meteore si disintegrano con un lampo che causa l'ingrossamento della scia sul fotogramma. Gli aerei invece hanno delle luci lampeggianti che lasciano dei puntini lungo la traiettoria, e qui non ce n'è traccia.
Ecco, adesso è un IFO: Identified Flying Object.
P.S.: Belle stelle e poco rumore!
Non sono d'accordo: la scia inizia nel punto in cui si trova il satellite all'inizio dell'esposizione, e termina nel punto in cui si trova il satellite alla fine dell'esposizione (30 secondi in questo caso). Non c'è bisogno neanche di tirare in ballo l'ombra terrestre.
sicuramente sarà così... ;)
Ecco, adesso è un IFO: Identified Flying Object.
:sbonk:
a me personalmente sembra un po' troppo lineare quella linea ... hghghg
forse si è spezzato il vetro della lente :D :p
E' palese che sia un UFO, i meteoriti non esistono.
code010101
18-07-2007, 09:38
se le cose non le sapete, sapevatele!
è una di quelle linee che unisce le stelle delle costellazioni ;)
Ste
Ste
Impossibile.
Ho guardato su una mappa: non ce n'è nessuna in quella posizione.
angelodn
18-07-2007, 10:04
Ste
:asd:
code010101
18-07-2007, 11:00
Impossibile.
Ho guardato su una mappa: non ce n'è nessuna in quella posizione.
scherzavo liviux, le linee che uniscono le stelle non sono reali, non puoi vederle nel cielo...
... bisogna proprio spiegarti tutto :rolleyes:
:D :D :D
angelodn
18-07-2007, 11:12
scherzavo liviux, le linee che uniscono le stelle non sono reali, non puoi vederle nel cielo...
... bisogna proprio spiegarti tutto :rolleyes:
:D :D :D
IO L'AVEVO CAPITA. MI VUOI BENE? :D
code010101
18-07-2007, 11:14
IO L'AVEVO CAPITA. MI VUOI BENE? :D
:vicini:
angelodn
18-07-2007, 11:19
:vicini:
:flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.