PDA

View Full Version : Hard disk andato.. cosa può essere?

XalienX
17-07-2007, 10:16
allora.. una mia amica ha appena perso 6 mesi di lavoro.. sto già cercando di recuperare il possibile anche se sembra difficile
ma non è di questo che volevo parlare

ha dei forti dubbi che uno dei suoi "soci" abbia fatto qualche cazzata con il computer.. uno di loro è un neo smanettone di hardware che aveva già in passato più volte incasinato dei computer facendo overclock instabili e senza saperli resettare.. il pc l'ha trovato un po spostato e si vede che qualcuno è passato di li

ora mi chiedo.. contando che il case era aperto.. se ha fatto qualcosa, di qualsiasi tipo (anche cazzate con jumper o cavi) cosa può avere fatto per uccidere solo l'hd? a me non è mai successa una cosa simile non saprei cosa guardare

Angelus88
17-07-2007, 10:56
Una cosa del genere si potrebbe fare così... lasci il case aperto, fai una deframmentazione e mentre che deframmenta stacchi il cavo IDE... vedi che danno!!! :D

XalienX
17-07-2007, 10:57
uhm oddio non credo proprio ma non la escludo come cosa..
ma come mai può fare tanto danno?

Angelus88
17-07-2007, 10:59
Perché in questo modo si danneggia il filesystem... ma solo quello perché fisicamente l'hard disk dovrebbe rimanere intatto a meno che non ha giocato con il cavo di alimentazione ed è arrivato qualche colpo di corrente

XalienX
17-07-2007, 11:01
eh no, in questo caso non è andato a putt*** winzoz.. non va più l'hd

Angelus88
17-07-2007, 11:06
Come fai a dirlo? Il bios non lo rileva più?

XalienX
17-07-2007, 11:08
eh sennò non avrei scritto hd andato :D
è morto del tutto :fagiano: