dani&l
17-07-2007, 07:50
Premetto che ho dato una lettura ai thread sticcati, ma volevo chiedere un paio di consigli e info che non ho trovato. Stavo valutando in previsione di acquisto la possibilità di prendere un server e montargli Linux per utilizzare un prodotto che girerà su database Oracle, piuttosto che il solito windows server 2003 (tra l'altro con almeno 15/20 utenze da acquistare). Il software che deve essere installato a detta della softwarehose non ha problemi di sistema operativo, funzionano su windows,unix o linux.
Ora ho visto che Oracle è disponibile per linux, mi chiedevo a questo punto se mi conveniva puntare a una soluzione alla red hat , oppure una distribuzione completamente free. Tra l'altro in azienda ho anche un server microsoft exchange (5.5 purtroppo ), per cui pensavo, visto che se uso linux lo metterei anche su quei 3 / 4 pc che useranno l'applicativo ma anche la posta, avrei la necessità di poter leggere la posta su exchange server, e non sò se c'è un programma su linux tipo outlook che mi permetta di connettermi al server di exchange.
Grazie.
Ora ho visto che Oracle è disponibile per linux, mi chiedevo a questo punto se mi conveniva puntare a una soluzione alla red hat , oppure una distribuzione completamente free. Tra l'altro in azienda ho anche un server microsoft exchange (5.5 purtroppo ), per cui pensavo, visto che se uso linux lo metterei anche su quei 3 / 4 pc che useranno l'applicativo ma anche la posta, avrei la necessità di poter leggere la posta su exchange server, e non sò se c'è un programma su linux tipo outlook che mi permetta di connettermi al server di exchange.
Grazie.