PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Halo 2

Pagine : [1] 2

Maxcorrads
17-07-2007, 00:14
Halo 2
http://www.411mania.com/game_article_pictures/2275.jpg
Requisiti di sistema:

Minimi:
Windows Vista
RAM:512 MB
Processore: Pentium 4 2.0 GHZ o equivalente
Hard Disk: 3.0 GB (+4.0 per tools da costruzione)
Scheda Video: DirectX 9.0c 128 MB con capacità T&L
Online/Multiplayer: 56.6 kbps modem o LAN; broadband per avviare un server
Altro: 8x DVD, Scheda Audio, & casse acustiche/cuffie
Raccomandati:
Windows Vista
RAM:1 GB
Processore: Pentium 4 3.0 GHZ o equivalente
Hard Disk: 3.0 GB (+4.0 per tools da costruzione)
Scheda Video: DirectX 9.0c 256 MB con capacità T&L
Online/Multiplayer: broadband o LAN; ADSL(o più) per avviare un server
Altro: 8x DVD, Scheda Audio, & casse acustiche/cuffie

Trama:
La distruzione di Halo ha rallentato i Covenant, ma non li ha certo fermati. Guidati dalla fede, dalla rabbia e dalla sete di vendetta hanno travolte le difese e stabilito una postazione fondamentale sul pianeta Terra. Con le forze militari terrestri ormai schiacciate e isolate il destino dell'intero pianeta è nelle mani di un unico uomo. Lo Spartan 117: Master Chief. Tenace e pieno di risorse, Master Chief potrà combattere sfruttando nuove armi e alleati inaspettati, fino a scoprire un segreto incredibile che potrebbe cambiare per sempre l'assetto della galassia.

Informazioni generali:

Il gioco integra al suo interno la piattaforma Live di Microsoft che permette di gestire una lista amici, chattare e tenere traccia dei propri risultati ottenuti.
Il gioco non è Live Anywhere, significa quindi che non è possibile giocare contro gli utenti xbox.
All'interno della confezione troviamo un mese di abbonamento Xbox Live Gold.
A differenza della versione xbox, quella per PC può usufruire di un Editor di mappe.
FAQ:
Q: Non ho Windows Vista, posso installare Halo 2 su un pc con Windows XP?
A: In internet è possibile trovare una patch che permette di installare e giocare Halo 2 su Windows Xp. Tuttavia non so se questa procedura è legale.

Per ora è tutto, terrò aggiornato. Se avete domande e magari consigli non esitate.:) :D

Dreammaker21
17-07-2007, 08:09
Bene ci voleva una Thread ufficiale per Halo2!
Io non ho vista e quindi non ci giocherò molto presto, per capire se è legale o meno la patch bisogna leggere il contratto di licenza.

wiltord
17-07-2007, 09:13
sposto fra gli ufficiali :)

Alzatan
17-07-2007, 11:50
qualcuno che sa dire le prestazioni come sono su pc attuali??? in origine era per xbox1 , no??? :confused:

Maxcorrads
17-07-2007, 12:13
Stavo per fare qualche test. :)

La mia configuarazione è questa:

Asus A8N Sli Premium
Amd Athlon 64 3500+ Winchester
Ram 2 GB Cas 2.5
Audigy 2
Nvidia Geforce 7800 GT 256mb
200Gb HD

Il gioco gira bene a 1280x720 AA 2x AF 8x dettagli Alti (il massimo selezionabile)
Purtroppo il mio HD è pieno (ho 10 GB liberi:D ) e quindi ogni tanto ho degli scattoni a causa dei caricamenti:)

EDIT: Vedo adesso la tua configurazione, direi proprio che non avrai problemi!! :D:D

pabloass
17-07-2007, 13:17
ragazzi ho comprato halo 2 pc per vista originale
volevo chiedere se dei utenti hanno avuto problemi come i miei
dopo aver installato il gioco (installazione completa al pc) vado nella sezione live, mi registro e mi dice prima di continuare che necessito di un aggiornamento. Dopo scaricato l' aggiotnamento nella fase dell' installazione dell' aggiornamento si blocca l' installazione.
Non finisce quà, se vado a giocare nel single player modalità campagn prima mi dice che non sono connesso live e non ho i li velli disponibili poi la cosa pìù grave è che non sento l' audio e se voglio uscire dal gioco per entrare in windows si blocca in una schermata nera devo reset il pc.
Volevo dire è giusto dopo aver speso 60€ più le telefonate fatte alla microsoft support al numero 02....... e aperta una pratica che dovevo essere contattato da un tecnico che non ho mai sentito, è giusto
come si vuol combattere la pirateria informatica
Spero che qualcuno mi aiutasse
Grazie!!!

Maxcorrads
17-07-2007, 14:45
Qual'è la tua configurazione?

Anche a me ha fatto un aggiornamento, ma non si è bloccato.
Che opzione hai scelto nell'installazione? Intendo se lo hai prima installato sul computer oppure hai scelto di giocare e installare allo stesso tempo?

Ciao

pabloass
17-07-2007, 20:30
Ciao,
ho fatto l'installazione complata al pc e poi lo lanciato per giocarci.
Comunque ho risolto solo un problema quello dell'aggiornamento live e ora si collega live, ma tengo sempre il problema che non riesco a sentire audio nel gioco e poi quando esco dal gioco per tornare in windows si blocca in una schermata nera che posso togliere solo se termino l'applicazione.

La mia configurazione del pc:
Piastra Madre: Asus P5W DH DELUXE
CPU: INTEL CORE DUO E6420
VIDEO: ATI RADEO X1600 PRO 512MB
HARD DISK: SATA 2 250 MAXTOR 7200
MEMORIA: KINKSTON HYPERIX 4 BANCHI DA 512 533MHz

DiPancrazio82
19-07-2007, 23:09
Ciao a tutti,ho Halo2 ma non riesco a giocare in LAN...non mi visualizza proprio il tasto "RETE"

ErminioF
20-07-2007, 17:32
Provato oggi...bah il solito halo...su qualità media sembra di giocare in cell shading...cmq domandina:
riuscite a rimappare tutti i controlli? A me non fa bindare il tasto E, l'ho cancellato per le altre azioni ma nulla...inoltre dove mette il gioco il file di config tasti?

SchedaVideo
22-07-2007, 08:52
ma graficamente non fa un po pena? manca di riflessi e ombre anche come impostazioni di grafica nel gioco non ci sono tante cose da impostare sembra la grafica del primo halo.

ErminioF
22-07-2007, 10:23
L'originale è uscito 2 o più anni fa, su una console che vale 1/5 dei pc attuali, ovvio che non abbia chissà quale grafica...inoltre le conversioni per pc hanno qualche aggiunta, ma nessuno mette mano al codice per ridisegnare i modelli col triplo dei poligoni, o le texture in hd per un titolo che probabilmente non venderà più di 200-300.000 copie.
Per me halo2 è scarso per tutto il resto (tranne la trama se ti piace l'ambientazione, e la musica), la grafica nemmeno la considero

_MaRcO_
22-07-2007, 11:11
L'originale è uscito 2 o più anni fa, su una console che vale 1/5 dei pc attuali, ovvio che non abbia chissà quale grafica...inoltre le conversioni per pc hanno qualche aggiunta, ma nessuno mette mano al codice per ridisegnare i modelli col triplo dei poligoni, o le texture in hd per un titolo che probabilmente non venderà più di 200-300.000 copie.
Per me halo2 è scarso per tutto il resto (tranne la trama se ti piace l'ambientazione, e la musica), la grafica nemmeno la considero

be..non direi proprio che è scarso; a parere di molti (anche mio ) è uno dei migliori sparatutto di sempre;)

ciao

ErminioF
22-07-2007, 11:47
Su console...ti do ragione :)

_MaRcO_
22-07-2007, 12:29
Su console...ti do ragione :)

io l'ho finito con eroico e qualche livello con leggendario però su XBOX; su computer non so com'è:)

ciao

ErminioF
22-07-2007, 14:20
Su pc è un gioco mediocre, 1) perchè è un fps pensato su console, e si vede 2) perchè esce a metà 2007 e si deve paragonare tecnicamente con titoli di 2 generazioni più avanzati :)

SchedaVideo
22-07-2007, 16:37
secondo mè è un gioco con grafica ormai passata. se si considera che ci sono giochi tipo F.E.A.R o meglio x adesso l unico che ti da una grafica 100 volte megliore e giocabilita eccellente.
ci sono restato male non poco forse perche l hanno pompato troppo

MechDavi92
22-07-2007, 20:41
vi prego, io sarò un po' defi ma mi serve una mano, sono fan di halo da molto, e sto aspettando halo x pc da moltissimo, visto ke non ho l'xbox.
comunque dopo ke installo il gioco, faccio i primi tre livelli e poi mi kiede di registrarlo....come vado avanti?

io lo faccio girare su XP se serve come informazione per risolvere il mio problema

grazie in anticipo, per favore qualcuno risponda

enzo82
23-07-2007, 22:00
grafica penosa, uguale al primo:mad:

_MaRcO_
24-07-2007, 08:46
grafica penosa, uguale al primo:mad:

va be dai è uno sparatutto anche se non ha una grafica foto realistica appreziamolo per altre caratteristiche;); a me sembra ci sia di molto peggio!

ciao

MechDavi92
24-07-2007, 09:06
secondo me halo 2 si deve apprezzare per la storia e per il fantastico gameplay! non per la grafica, se volete giocare a giochi con grafica da urlo (:sofico:) ma la storia fa letteralmente skifo non siete dei veri videogamer!

HALO THE BEST. FOREVER. PUNTO. :yeah:

enzo82
24-07-2007, 09:11
va be dai è 1 sparatutto anche se non ha 1 grafica foto realistica appreziamolo per altre caratteristiche;); a me sembra ci sia di molto peggio!

ciao

di sicuro avrà una bella storia ecc ecc però nel 2007 non si può fare uscire un titolo con grafica del 2005, sembra un gioco in direct 8:eek: :eek:

secondo me gira anche con una Ati 9100:doh:

_MaRcO_
24-07-2007, 09:16
di sicuro avrà una bella storia ecc ecc però nel 2007 non si può fare uscire un titolo con grafica del 2005, sembra un gioco in direct 8:eek: :eek:

secondo me gira anche con una Ati 9100:doh:

hai ragione dovevano farlo uscire poco dopo quello per xbox;)

ciao

MechDavi92
24-07-2007, 09:17
hai ragione, ma se vedi un gioco con grafica del "2142" ma ha una storia per nulla interessante e per niente bella, tu lo compri il gioco??

invece

se vedi un gioco con grafica del 2005 ma con una storia fantastica, ke fai lo compri??? :mc: :mc:

enzo82
24-07-2007, 09:21
hai ragione, ma se vedi un gioco con grafica del "2142" ma ha una storia per nulla interessante e per niente bella, tu lo compri il gioco??

invece

se vedi un gioco con grafica del 2005 ma con una storia fantastica, ke fai lo compri??? :mc: :mc:

ok, però bisogna anche stare al passo con i tempi. ora hanno a disposizione una potenza Grafica molto elevata e non la sfruttano??
visto che la versione PC è uscita molto dopo la versione X, si aspettava un comparto grafico degno, non dico bello, ma almeno degno

Maxcorrads
25-07-2007, 00:55
vi prego, io sarò un po' defi ma mi serve una mano, sono fan di halo da molto, e sto aspettando halo x pc da moltissimo, visto ke non ho l'xbox.
comunque dopo ke installo il gioco, faccio i primi tre livelli e poi mi kiede di registrarlo....come vado avanti?

io lo faccio girare su XP se serve come informazione per risolvere il mio problema

grazie in anticipo, per favore qualcuno risponda

Avevo sentito che quel "problema" lo dava con la copia pirata...

Maxcorrads
25-07-2007, 00:56
Ciao,
ho fatto l'installazione complata al pc e poi lo lanciato per giocarci.
Comunque ho risolto solo un problema quello dell'aggiornamento live e ora si collega live, ma tengo sempre il problema che non riesco a sentire audio nel gioco e poi quando esco dal gioco per tornare in windows si blocca in una schermata nera che posso togliere solo se termino l'applicazione.

La mia configurazione del pc:
Piastra Madre: Asus P5W DH DELUXE
CPU: INTEL CORE DUO E6420
VIDEO: ATI RADEO X1600 PRO 512MB
HARD DISK: SATA 2 250 MAXTOR 7200
MEMORIA: KINKSTON HYPERIX 4 BANCHI DA 512 533MHz

Ho provato a cercare, ma le variabili in gioco sono molteplici e non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarti.:(

_MaRcO_
25-07-2007, 07:28
ok, però bisogna anche stare al passo con i tempi. ora hanno a disposizione una potenza Grafica molto elevata e non la sfruttano??
visto che la versione PC è uscita molto dopo la versione X, si aspettava un comparto grafico degno, non dico bello, ma almeno degno

sono d'accordo, o lo facevano uscire poco dopo quello xbox oppure dovevano migliorare sensibilmente la grafica;)

ciao

ErminioF
25-07-2007, 08:26
secondo me halo 2 si deve apprezzare per la storia e per il fantastico gameplay!
Secondo me come gameplay è scarso...nemici li raggiri come vuoi, AI pietosa, interazione con gli oggetti quasi del tutto assente, salti/gravità squallida, velocità di gioco bah, per non parlare di armi (aliene) e nemici...
Rimane comunque un'ottima storia a contorno di tutto, anche le musiche mi sembrano valide, ma tutto il resto è nettamente inferiore alla concorrenza, halo sarà anche un ottimo titolo su console ma su pc sparisce in mezzo a mezza tonnellata di titoli migliori

gotenbenoit16
25-07-2007, 12:14
vabbè raga aspettiamo il 3 sperando che non ci deluda e poi se è un gioco dx 10 non può essere di grafica così pietosa nulla da togliere però alla storia che è ottima

slivio...
11-08-2007, 09:22
cioa qualcuno sa cosa possa essere...

il game l'ho reinstallato 3 volte...

ma nulla... mi appare sta scritta... non ci sono altre sessioni aperte.. di sto xlive...

http://img341.imageshack.us/img341/355/immaginesn3.jpg (http://imageshack.us)

PurePoison
12-08-2007, 11:23
Ragazzi ma per giocare ad Halo 2 devo per forza isrivermi al Live??? Si paga?

grey.fox
15-08-2007, 20:01
Un paio di domande:
-E' veramente possibile giocare con windows xp?
-Se si,è cmq in grado di girare con la mia config visto che il primo Halo va senza problemi?

erfinestra
15-08-2007, 21:37
Un paio di domande:
-E' veramente possibile giocare con windows xp?
-Se si,è cmq in grado di girare con la mia config visto che il primo Halo va senza problemi?

-si :D
-penso di si. Considera che nel mio pc gira perfettamente anche con tutto a default, 1280 e AA 4x

mtx4
17-08-2007, 11:07
ciao ragazzi
piccolo problema: in modalità campagna, lancio il primo livello, inizia il video introduttivo, poi quando va a fare il caricamento si pianta e mi dice che ha smesso di funzionare, cosa posso fare??
amd 3000+ 2ghz
1G ram
ati radeon 9600
la configurazione è un pò vecchiotta, ma dovrebbe partire comunque
bye

Pess
21-08-2007, 09:15
Avendo Windows XP sarei interessato al modo per far girare Halo 2 su questo sistema operativo... Se non è una cosa molto "ortodossa" ;) potreste darmi maggiori informazioni in privato? Grazie :D

Pess
22-08-2007, 09:34
Avendo Windows XP sarei interessato al modo per far girare Halo 2 su questo sistema operativo... Se non è una cosa molto "ortodossa" ;) potreste darmi maggiori informazioni in privato? Grazie :D

UP :D

trash91
07-09-2007, 07:38
scusate ragazzi, ma a voi il parlato è in italiano? a me è in inglese con sottotitoli in italiano e non riesco a cambiare lingua... come faccio?

Alzatan
07-09-2007, 14:10
ancje io ho il parlato in inglese... nn so se esiste la localizzazione completa... ciao!

BlueKnight
18-09-2007, 19:28
Ripeto la domanda....

ci sarà qualcuno che ha acquistato il gioco originale....

esiste una versione parlato e sottotitoli in italiano?

Altra domanda: io ho provato una versione che mette i sottotitoli in italiano solo sotto i video, durante il gioco no.

Possibile che sia così veramente?

fluke81
21-09-2007, 23:02
vorrei saperlo anch'io:mbe:

fluke81
22-09-2007, 11:54
Qualche screen di questa stupenda grafica:sofico:
http://img265.imageshack.us/img265/1871/halo22007092211432221hr8.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=halo22007092211432221hr8.jpg)
http://img98.imageshack.us/img98/989/halo22007092211534289bu5.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=halo22007092211534289bu5.jpg)
http://img265.imageshack.us/img265/7093/halo22007092212093545tp7.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=halo22007092212093545tp7.jpg)

la grafica è al livello del primo forse anche peggio:sofico:
il gameplay pero è carino,mouse+tastiera l'hanno adattati decentemente,belle anche le musiche:cool:

fluke81
24-09-2007, 09:16
in che cartella stanno i save?:stordita:

ValXP
24-09-2007, 15:18
Scusate sono strabico io o il mirino non è al centro dello schermo? Sinceramente a me fà abbastanza schifo giocare con il mirino spostato,è innaturale :(

fluke81
24-09-2007, 15:40
il mirino è al centro:mbe:

ValXP
24-09-2007, 15:55
il mirino è al centro:mbe:Sono impazzito :confused: .A me il mirino sembra più in basso del normale sia nei tuoi screen sia nel gioco.:muro:

_MaRcO_
24-09-2007, 16:01
Sono impazzito :confused: .A me il mirino sembra più in basso del normale sia nei tuoi screen sia nel gioco.:muro:

no, non sei impazzito, nelle 2 imma in cui tiene in mano il fucile al plasma il mirino è di quasi 1 cm spostato verso il basso rispetto al mirino di quando è nel carro armato;)

ciao

fluke81
24-09-2007, 22:22
Finito:D
il gioco merita secondo me,non è tecnicamente al livello di quelli che sono usciti adesso pero è giocabile e poi la trama è una figata:D

non riesco a trovare i save per conservarmeli,sapete dove sono?:mbe:

hibone
27-09-2007, 17:29
Finito:D
il gioco merita secondo me,non è tecnicamente al livello di quelli che sono usciti adesso pero è giocabile e poi la trama è una figata:D

non riesco a trovare i save per conservarmeli,sapete dove sono?:mbe:

i save sono nella cartella dati applicazioni/microsoft halo 2 :D

al-edit-so60
03-10-2007, 10:21
Ripeto la domanda....
ci sarà qualcuno che ha acquistato il gioco originale....
esiste una versione parlato e sottotitoli in italiano?
Altra domanda: io ho provato una versione che mette i sottotitoli in italiano solo sotto i video, durante il gioco no.
Possibile che sia così veramente?

..si io l'ho comprato ed è interamente in italiano (sia il parlato e sottotitoli)

al-edit-so60
03-10-2007, 10:33
..scusate, io non è che gioco molto.. ho scoperto adesso questo 3D e non è che ci capisco molto.. qualcuno mi sa' dire:

- la valenza dei vari tipi di armi che si trovano tipo tra la pistola, il fucile, le armi avversarie... cioè quale di queste bisogna scegliere?

- quale è il loro grado di efficacia nei confronti del nemico?

- c'è qualche guida on line e se si dove si può reperire?

- insomma dove trovo qualche spiegazione in più sul gioco? :help:

Grazie in anticipo, all'anima pia :D che mi vorrà rispondere ;)

[NoS]-roby87
04-10-2007, 07:58
raga ho Halo 2 ma secondo voi posso usarlo per windows xp usando un software che me lo abilita??
grazie per le delucidazioni a riguardo:)

Alzatan
04-10-2007, 09:57
..scusate, io non è che gioco molto.. ho scoperto adesso questo 3D e non è che ci capisco molto.. qualcuno mi sa' dire:

- la valenza dei vari tipi di armi che si trovano tipo tra la pistola, il fucile, le armi avversarie... cioè quale di queste bisogna scegliere?

- quale è il loro grado di efficacia nei confronti del nemico?

- c'è qualche guida on line e se si dove si può reperire?

- insomma dove trovo qualche spiegazione in più sul gioco? :help:

Grazie in anticipo, all'anima pia :D che mi vorrà rispondere ;)

Diciamo che si deve bilanciare tra precisione e potenza: il cecchino è micidiale se hai una buona mira, il fucile a pompa serve solo da vicino, il mitra è meglio quello col mirino, ma fa raffiche di 3 colpi... Tra le armi aliene sono buoni i plasma rifle (in accoppiata con un mitra nell'altra mano magari) e il lanciagranate brute... Poi decidi te, ogni arma ammazza covenant è buona! ;)
-roby87;18993753']raga ho Halo 2 ma secondo voi posso usarlo per windows xp usando un software che me lo abilita??
grazie per le delucidazioni a riguardo:)

C'è una patch non ufficiale che ti permette di giocarlo su xp, non l'ho provata, ma la trovi su google se scrivi "halo 2 xp patch download"

fluke81
04-10-2007, 10:15
io l'ho provata e funziona:cool:

al-edit-so60
04-10-2007, 18:23
Diciamo che si deve bilanciare tra precisione e potenza: il cecchino è micidiale se hai una buona mira, il fucile a pompa serve solo da vicino, il mitra è meglio quello col mirino, ma fa raffiche di 3 colpi... Tra le armi aliene sono buoni i plasma rifle (in accoppiata con un mitra nell'altra mano magari) e il lanciagranate brute... Poi decidi te, ogni arma ammazza covenant è buona! ;)

..intanto grazie Alzatan.. a buon rendere :)
..non sono un accanito giocatore, ma se dovessi avere bisogno so dove rivolgermi :D
..che tu sappia c'è percaso qualche link (che non ho trovato) dove si possono avere ulteriori informazioni su tale gioco ? Ciao.;)

Alzatan
05-10-2007, 10:00
Non è che ci siano molte guide (almeno in italiano) soprattutto perchè è alla fine un gioco vecchio per xbox convertito a pc solo da poco... in ogni caso è un fps, quindi ti basta sapere i tasti per sparare, saltare e tirare le granate :D
Poi vai avanti e ammazza tutti quelli che ti sparano, la storia viene da sè e non ci sono rompicapo o robe simili

fabioss
05-10-2007, 13:42
sapete xcaso se è uscita la demo di questo gioco?

[NoS]-roby87
05-10-2007, 16:16
C'è una patch non ufficiale che ti permette di giocarlo su xp, non l'ho provata, ma la trovi su google se scrivi "halo 2 xp patch download"

e come funziona alzatan? cioè installo la patch tranquillamente e via...?

Alzatan
05-10-2007, 16:34
allora come ovviamente capirai è una roba illegale:D , microsoft vorrebbe che tu usassi solo vista:eek: ... Ti scarichi sto file da bittorrent (è il sesto risultato scrivendo la frase che ti ho detto prima su google), poi segui le istruzioni (in inglese): dato che su xp halo2 nn si installa nemmeno, devi usare il loader.exe della "crack",lo installi, poi copi un paio di file dal dvd di halo2 e lo lanci con il loader craccato per xp... Funziona anche con le release "non ufficiali...":)

Poty...
05-10-2007, 17:39
io pure mi son installato la versine standardalone per XP per vedere se girava ed effettivamente gira l'unico problema era appunto che solo i video hanno i sottotitoli durante il gioco niente palrato ita ne sottotitoli...
quindi tecnicamente se ho il DVD della versione commercializzata in italia e metto quella patch di installazione dovrebbe essere tutto ita?

hibone
05-10-2007, 17:57
io eviterei di dare indicazioni troppo precise visto che altrimenti chiudono il thread... grazie...

Alzatan
06-10-2007, 09:50
esatto... ragazzi questo è il thread di halo2, non dei warez relativi a questo gioco :D, per tutto il resto c'è google ;)

Dracy004
09-10-2007, 23:04
Scusate ragazzi ma avrei un problema con questo gioco
prima cosa cmq..salve :D
seconda..ho halo 2 che gira su vista e fin qui ok..all'inizio mi dava l'errore mentre giocavo "driver is not equals or less" con tanto di schermata blu. Aggiorno i driver di bill e sembra girar meglio, il gioco è fluido e nessun problema, se nonchè appena salgo su qualsiasi veicolo e mi muovo..sorpresa! si blocca tutto..ma proprio tutto, nessun errore ne niente bloccato e basta :confused:
Ho provato a scaricare Memory test e GM ma non mi danno errori..a questo punto mi chiedo..che cavolo può essere? :mc:

Questa è la mia configurazione:

ENERMAX AL-065 Infiniti 650W
COOLER MASTER CaseCool. UltraSilentFan(12X12)<13db
ASUS P5N-E SLI NF650SLI DDR2Ch SATA Raid PCI-E
INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola
ASUS Silent Square Pro AMD / Intel 0.21Rca
CORSAIR XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)DDR2 6400 5-5-5-12
SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB
ASUS Nvidia GF8600GT Silent512M DDR3 HDTVDVI PCI-E
SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScri Black+ softw

fluke81
09-10-2007, 23:44
Se a qualcuno interessa è uscita una conversione audio dal xbox 360:D

Com4
09-10-2007, 23:50
Se a qualcuno interessa è uscita una conversione audio dal xbox 360:D

cioè?

fluke81
09-10-2007, 23:53
cioè?

cioe hanno preso tutto l'audio della versione xbox e l'hanno convertito per pc.Non chiedermi come:D
Siccome ci sono molti che hanno una versione con solo i testi e i filmati in ita ma non le conversazioni in gioco ora con questa conversione anche in game è tutto in italiano:cool:

Er Monnezza
11-10-2007, 19:41
io pure mi son installato la versine standardalone per XP per vedere se girava ed effettivamente gira l'unico problema era appunto che solo i video hanno i sottotitoli durante il gioco niente palrato ita ne sottotitoli...
quindi tecnicamente se ho il DVD della versione commercializzata in italia e metto quella patch di installazione dovrebbe essere tutto ita?

io invece sono riuscito ad installarlo su xp usando uno di quegli installer amatoriali

funzionano anche i video e i sottotitoli in italiano, mentre il parlato è solo in inglese, solo che il gioco mi si inchioda al caricamento del secondo scenario, cioè quando stai scendendo sulla Terra con l'astronave

Bestseller
13-10-2007, 12:34
Volevo chierervi:
- esiste una patch che permetta di giocare anche su Xp sia in monogiocatore che in multiplayer?
- Il multiplayer è a pagamento?
- Esiste una demo di halo 2 per Pc?

Bestseller
15-10-2007, 12:59
Volevo chierervi:
- esiste una patch che permetta di giocare anche su Xp sia in monogiocatore che in multiplayer?
- Il multiplayer è a pagamento?
- Esiste una demo di halo 2 per Pc?

... e dai rispondete:cry: !

Rodig
17-10-2007, 12:03
cioe hanno preso tutto l'audio della versione xbox e l'hanno convertito per pc.Non chiedermi come:D
Siccome ci sono molti che hanno una versione con solo i testi e i filmati in ita ma non le conversazioni in gioco ora con questa conversione anche in game è tutto in italiano:cool:

Dove si trova?

fluke81
17-10-2007, 12:16
Dove si trova?

the black hole reloaded

Rodig
17-10-2007, 20:42
the black hole reloaded

Grazie, vado a dare un'occhiata....

hibone
17-10-2007, 21:33

:asd: ne sei sicuroo?! c'è chi è morto per molto meno :sofico:

scherzi a parte effettivamente in lingua inglese per chi non ha l'udito allenato perde molto, a parte la traduzione da xbox ce n'è anche una italiana originale!?

Rodig
17-10-2007, 21:57
......

scherzi a parte effettivamente in lingua inglese per chi non ha l'udito allenato perde molto, a parte la traduzione da xbox ce n'è anche una italiana originale!?

Non c'é più nemmeno quella da Xbox, il sito é out......:muro:

hibone
17-10-2007, 22:35
Non c'é più nemmeno quella da Xbox, il sito é out......:muro:

:cry: va a finire che come per hl2 chi va di mulo va meglio degli altri :muro:

Rodig
17-10-2007, 23:09
:cry: va a finire che come per hl2 chi va di mulo va meglio degli altri :muro:

Non mi piace il p2p, mai installato su un mio PC......
Comunque chi ha la traduzione la potrebbe mettere su Rapidshare.....:D

filopone
19-10-2007, 11:56
Salve,

Avevo postato nella sezione giochi pc, ma mi hanno indirizzato qui ^_^

Volevo sapere una cosa, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se è possibile creare un system link tra halo 2 installato nel PC e halo 2 per XBOX, una connessione simile a quella che si fà con due XBOX, ma fatta tra computer e console.

Il gioco lo devo ancora acquistare e volevo essere sicuro se è possibile fare questa cosa ^_^

grazie ^_^
:)

[NoS]-roby87
19-10-2007, 14:24
raga qualcuno mi può aiutare che mi so fermato in un punto del gioco:
l'obbiettivo è: sfuggi dai laboratori contaminati.
mi trovo in una grande stanza dove sbucano quei mutanti ogni volta che ne uccido alcuni ma non so dove scappare perchè vedo che è tutto chiuso.
io venivo da sopra e so sceso giù ma non riesco + a risalire.
Cosa devo fare?
grazie mille:(

Alzatan
19-10-2007, 15:41
devi pascolare in giro e trovare una via d'uscita... anche a me è capitato di perdermi, ma alla fine trovi la via giusta! mi pare cmq che devi sempre scendere, e trovi degli ascensori chiusi che apri cliccando azione (roba covenant)

Rodig
19-10-2007, 23:52
......
Comunque chi ha la traduzione la potrebbe mettere su Rapidshare.....:D

Nessuno?:)

grey.fox
20-10-2007, 10:57
Se ritorni a vedere quel sito vedrai che c'è...però nella sezione Conversioni,non traduzioni. Ti devi iscrivere prima! Peccato solo sia oltre 360Mega,troppo per la mia vecchia linea.:(

Rodig
20-10-2007, 12:15
Se ritorni a vedere quel sito vedrai che c'è...però nella sezione Conversioni,non traduzioni. Ti devi iscrivere prima! Peccato solo sia oltre 360Mega,troppo per la mia vecchia linea.:(

Grande.........:)
E' in download (per fortuna ho una 20 Mega).....
GRAZIE!!!!!

Bestseller
23-10-2007, 20:52
C'è qualcuno di voi che gioca a halo 2 Pc in multiplayer e che mi sa dire se il multiplayer è a pagamento???? Grazie

_MaRcO_
23-10-2007, 20:58
C'è qualcuno di voi che gioca a halo 2 Pc in multiplayer e che mi sa dire se il multiplayer è a pagamento???? Grazie

io non ci gioco ma non credo proprio che sia a pagamento, per giocare online su pc devi avere solo il gioco ed una connessione internet decente

ciao

Ciao84
27-10-2007, 23:03
Salve a tutti,

Qualcuno sa dirmi come far girare Halo 2 su Windows XP?

Ho sentito parlare di una patch......ma non sono riuscito ad usarla...qualcuno mi sa dire come devo fare???

fluke81
27-10-2007, 23:09
Salve a tutti,

Qualcuno sa dirmi come far girare Halo 2 su Windows XP?

Ho sentito parlare di una patch......ma non sono riuscito ad usarla...qualcuno mi sa dire come devo fare???

devi seguire le istruzioni dell'eseguibile
comunque se cerchi su youtube te lo fanno vedere
http://www.youtube.com/watch?v=U26twEq7Fl4

Dreammaker21
28-10-2007, 00:31

Scusate che sito è?
Davvero traduce anche il doppiaggio?

grey.fox
28-10-2007, 09:08
Scusate che sito è?
Davvero traduce anche il doppiaggio?

http://www.tbhreloaded.it/

Dreammaker21
28-10-2007, 10:14
http://www.tbhreloaded.it/

Grazie mille.

Così attraverso questo file potrò giocare ad Halo2 completamente in italiano?

Ciao84
28-10-2007, 10:19
Non riesco ad caricare Startup.exe, sul dvd di Halo 2, con Loader.exe, presente nella patch per giocare su Win XP....

Ho anche guardato il video, anzi, i video su Youtube, per installare HAlo 2 , ma si vedono malissimo....quindi non si capisce niente.....

Qualcuno sa darmi una mano???

Rodig
29-10-2007, 09:03
Grazie mille.

Così attraverso questo file potrò giocare ad Halo2 completamente in italiano?

Si, viene tradotto completamente.....
Veramente un ottimo lavoro

bad_lama
09-11-2007, 07:46
Ciao ragazzi..vorrei un consiglio..
premetto ke adoro Halo e ttt il suo mondo..Ho divorato il primo capitolo sia per quanto concerne la campagna ke il multiplayer su internet...ho finito anke la campagna di Halo 2 sempre su Pc grazie ad un mio amiko ke mel'ha prestato..ora vorrei finalmente buttarmi nel mondo online di halo 2...ora vorrei sapere da voi, magari da qualkuno ke cel'ha già su pc, ne vale la pena di comprarselo x giocare sul live? i server sono pieni o nn cè mai nessuno? lagga spesso?

Tidus90
16-11-2007, 21:00
Ciao ragazzi,
volevo proporvi questo problema che penso sia legato fino ad un certo punto al fatto che io abbia l'xp. Inserendo il cd, nn mi fa partire nemmeno l'autoplay del gioco sbattendomi una di quelle finestre che ogni volta che le vedi ti vein voglia di metterti a pregare verso la mecca per sperare di nn rivederlo più...cmq è questa:
http://img99.imageshack.us/img99/5046/immagine1lc9.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=immagine1lc9.jpg)

cosa potrebbe essere?? ho provato con molti halo 2 di miei amici...tutti lo stesso problema! vi prego voglio riprendere il filo della storia e prepararmi al terzo!

grazie mille

Bestseller
17-11-2007, 18:14
Ciao ragazzi,
volevo proporvi questo problema che penso sia legato fino ad un certo punto al fatto che io abbia l'xp. Inserendo il cd, nn mi fa partire nemmeno l'autoplay del gioco sbattendomi una di quelle finestre che ogni volta che le vedi ti vein voglia di metterti a pregare verso la mecca per sperare di nn rivederlo più...cmq è questa:
http://img99.imageshack.us/img99/5046/immagine1lc9.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=immagine1lc9.jpg)

cosa potrebbe essere?? ho provato con molti halo 2 di miei amici...tutti lo stesso problema! vi prego voglio riprendere il filo della storia e prepararmi al terzo!

grazie mille

Il gioco è solo per vista: è logico che non ti funzioni...

Purtroppo quelli della Microsoft, per fare da traino alla diffusione del nuovo sistema operativo, lo hanno fatto solo per vista. Che rabbia! Anch'io sono nella tua stessa situazione... e mi sembra di aver sentito che anche il multiplayer è a pagamento :mad: !!!!

_MaRcO_
17-11-2007, 18:24
Ciao ragazzi,

grazie mille

strano, il gioco dovresti riuscire ad installarlo, ma il problema dovrebbe sorgere quando tenti di giocare, perciò per giocare su xp devi mettere questo fix:
http://www.mediafire.com/?4dmukg31ibm

ciao

Tidus90
18-11-2007, 00:56
strano, il gioco dovresti riuscire ad installarlo, ma il problema dovrebbe sorgere quando tenti di giocare, perciò per giocare su xp devi mettere questo fix:

ciao

infatti come vedi nn riesce nemmeno a partire...impossibile che si tratti dei file contenuti nel cd, perchè di cd di halo 2 ne ho provati un paio e mi danno tutti lo stesso errore:muro:

_MaRcO_
18-11-2007, 08:02
infatti come vedi nn riesce nemmeno a partire...impossibile che si tratti dei file contenuti nel cd, perchè di cd di halo 2 ne ho provati un paio e mi danno tutti lo stesso errore:muro:

stranissimo, ma la copia è originale??

ciao

grey.fox
18-11-2007, 09:21
Domanda idiota,ma non si sa mai: hai installato il service pack 2?

Tidus90
18-11-2007, 14:14
stranissimo, ma la copia è originale??

ciao

Tidus90
18-11-2007, 14:14
Domanda idiota,ma non si sa mai: hai installato il service pack 2?

certo

hibone
19-11-2007, 07:12
in rete si trova un installer molto completo, basta cercare con google.
mi spiace non essere più dettagliato ma rischierei di andare contro il regolamento.

per altro si trova pure la traduzione in italiano...
doppio spettacolo :sofico:

Tidus90
19-11-2007, 14:40
in rete si trova un installer molto completo, basta cercare con google.
mi spiace non essere più dettagliato ma rischierei di andare contro il regolamento.

per altro si trova pure la traduzione in italiano...
doppio spettacolo :sofico:

vedo cosa trovo...

pirus
19-11-2007, 15:33
anche a me stesso errore, ho provato anche con i vari programmini automatici!! :mbe:

quando clicco su avanti dopo aver selezionato il tipo di installazione sparisce tutto (alla prima volta che c'è provato veniva anche la schermata dove c'era scritto run ma ora non più)! :eek:

Ho aggiornato pure le directx con le ultime uscite!

Tidus90
19-11-2007, 21:09
nn ho trovato nulla che facesse al caso mio...infatti ciò che ho trovato riguarda esclusivamente il processo successivo all'installazione o alla scelta dell'installazione del gioco...quindi...what else?

Rodig
21-11-2007, 23:01
Ho provato questo gioco, ma ho resistito solo i primi 3-4 capitoli.
Mi é sembrato di una rozzezza estrema: rozza la grafica, rozze le impostazioni, rozzo tutto.......
Mi sembrava di essere tornato a 3-4 anni indietro.......

hibone
21-11-2007, 23:07
Ho provato questo gioco, ma ho resistito solo i primi 3-4 capitoli.
Mi é sembrato di una rozzezza estrema: rozza la grafica, rozze le impostazioni, rozzo tutto.......
Mi sembrava di essere tornato a 3-4 anni indietro.......

è di 3/4 anni indietro... :asd:

Rodig
21-11-2007, 23:22
è di 3/4 anni indietro... :asd:

Però venduto nel 2007.......:incazzed:

hibone
21-11-2007, 23:31
Però venduto nel 2007.......:incazzed:

embè?!

Bestseller
26-11-2007, 13:30
nn ho trovato nulla che facesse al caso mio...infatti ciò che ho trovato riguarda esclusivamente il processo successivo all'installazione o alla scelta dell'installazione del gioco...quindi...what else?

In internet ci sono numerose patch per far funzionare Halo 2 Vista PC su XP...se vuoi cercale con google. Tuttavia, non credo siano legali ...:(

Er Monnezza
26-11-2007, 16:44
come detto in qualche pagina precedente io l'ho installato su xp tramite questi loader amatoriali

il gioco funziona, ma si inchioda al caricamento del secondo livello, non ci ho più smanettato e ho lasciato perdere

un giorno ci proverò ancora, anche perchè il gioco merita di essere giocato

fabiom85
30-11-2007, 14:54
scusate, sono arrivato al punto in cui devo uccidere 'rimorso', ma come si fa? gli ho sparato addosso di tutto ma non muore, c'è qualche procedura particolare?

_MaRcO_
30-11-2007, 15:08
scusate, sono arrivato al punto in cui devo uccidere 'rimorso', ma come si fa? gli ho sparato addosso di tutto ma non muore, c'è qualche procedura particolare?

devi andargli vicino, poi clicchi la X del pad xbox, ti attacchi a lui e inizi a prenderlo a pugni, dopo un po' vedi che lo accoppi;)

ciao

fabiom85
30-11-2007, 18:57
devi andargli vicino, poi clicchi la X del pad xbox, ti attacchi a lui e inizi a prenderlo a pugni, dopo un po' vedi che lo accoppi;)

ciao

la X del pad joypad a che funzione corrisponderebbe?

_MaRcO_
30-11-2007, 19:04
la X del pad joypad a che funzione corrisponderebbe?

azione, il tasto che usi per salire sui mezzi:)

ciao

fabiom85
30-11-2007, 20:14
azione, il tasto che usi per salire sui mezzi:)

ciao

ti ringrazio, sei stato gentilissimo :)

Bestseller
08-12-2007, 22:49
Esiste una patch che permette di giocare la campagna su Xp al 100% ??

_MaRcO_
09-12-2007, 07:45
ti ringrazio, sei stato gentilissimo :)
;)
Esiste una patch che permette di giocare la campagna su Xp al 100% ??

io ho trovato questo fix che dovrebbe far funzionare halo 2 su XP, alcuni dicono che funzioni ala perfezione, ma io non ho avuto motivo di usarlo perchè HO vista:D

ciao

Bestseller
22-12-2007, 11:33
;)

io ho trovato questo fix che dovrebbe far funzionare halo 2 su XP, alcuni dicono che funzioni ala perfezione, ma io non ho avuto motivo di usarlo perchè HO vista:D

ciao
Siccome vorrei comprarmi Halo 2 Pc per Natale, poi se uno di questi fix non mi funziona (io ho Xp) non posso più riportargli il gioco indietro...quindi, c'è nessuno che ha provato un fix per far funzionare Halo 2 su Xp e mi può assicurare che permetta di giocare al 100%?

grey.fox
22-12-2007, 11:44
Se vuoi farti un regalo di Natale secondo me ci sono giochi migliori.

_MaRcO_
22-12-2007, 12:27
Se vuoi farti un regalo di Natale secondo me ci sono giochi migliori.

Quoto!!;)

Bestseller
22-12-2007, 13:23
:mbe: Per esempio? :mbe:

Rodig
22-12-2007, 13:36

A me TimeShift non sta dispiacendo.....
E poi c'é sempre Orange Box: se non hai tutti gli episodi di HL2 é imperdibile

Bestseller
22-12-2007, 13:44
Orange Box? cos'e?

_MaRcO_
22-12-2007, 13:59
Orange Box? cos'e?

se non sbaglio è un pacchetto che comprende tutti gli half life (ma non vorrei sbagliarmi)

ciao

bbward81
22-12-2007, 14:08
ciao !
che strano ... non mi consente di giocare dal livello La Mente Suprema in poi in quanto richiede il cd originale ... eppure non succedeva con i precedenti livelli .... ( premesso che ho xp e per farlo funzionare ho ovviamente usato il loader ) ... a pensarci in teoria il dvd dovrebbe essere richiesto all'avvio del gioco , non a metà gioco ... mah stranezze ...
comunque bel gioco ... x uno che al pc gioca ma non a cose recenti ... di certo non spenderei soldi su soldi x aggiornare ogni mese il pc ... :):) :D

Rodig
22-12-2007, 14:30
se non sbaglio è un pacchetto che comprende tutti gli half life (ma non vorrei sbagliarmi)

ciao

Esatto.....

grey.fox
22-12-2007, 15:45

Attualmente direi Crysis,Bioshock,CoD4,Gears of War e Timeshift.

Pess
22-12-2007, 18:14
ciao !
che strano ... non mi consente di giocare dal livello La Mente Suprema in poi in quanto richiede il cd originale ... eppure non succedeva con i precedenti livelli .... ( premesso che ho xp e per farlo funzionare ho ovviamente usato il loader ) ... a pensarci in teoria il dvd dovrebbe essere richiesto all'avvio del gioco , non a metà gioco ... mah stranezze ...
comunque bel gioco ... x uno che al pc gioca ma non a cose recenti ... di certo non spenderei soldi su soldi x aggiornare ogni mese il pc ... :):) :D

A me ha chiesto la stessa cosa qualche livello prima, ma io non so che fare perchè anche se inserisco il CD originale non mi fa comunque andare avanti... Si comporta come se non l'avessi messo...

Bestseller
23-12-2007, 12:31
Nessuno mi può inviare il fix che permette di giocare a Halo 2 PC su XP di cui tanto si parla in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1493286
e che, come dicono, funziona perfettamente?

Dobermann75
24-12-2007, 00:19
Siccome vorrei comprarmi Halo 2 Pc per Natale, poi se uno di questi fix non mi funziona (io ho Xp) non posso più riportargli il gioco indietro...quindi, c'è nessuno che ha provato un fix per far funzionare Halo 2 su Xp e mi può assicurare che permetta di giocare al 100%?

umm io l'ho preso e ci sto giochicchiando .. pero' con Vista...
ho finito cod4 e crysis e ora mi sto divertendo con GOW (che e' bellissimo).
Graficamente halo2 fa cag*** molto meglio anche il vecchio halflife2 per intenderci.
Comunque se ti interessa, se vuoi ti vendo il mio... :D , cosi' risparmi e il rischio e' minore...

Bestseller
24-12-2007, 11:17
A dire il vero lo ho comprato oggi stesso:D , a 39,90€! E' tanto se si considera che è di 3-4 anni fa':grrr: !

Dobermann75
24-12-2007, 11:19
A dire il vero lo ho comprato oggi stesso:D , a 39,90€! E' tanto se si considera che è di 3-4 anni fa':grrr: !

su pc ha circa un anno ;)
peccato per la grafica che e' veramente scarsa...

ScreamingFlower
24-12-2007, 11:50
su pc ha circa un anno ;)
peccato per la grafica che e' veramente scarsa...

E' uscito da circa 6 mesi ;)

Capisco che, dovendo scegliere, in giro ci sia di molto meglio, ma avendo giocato il primo, passando ancora ore a giocare in multi e leggendo anche i libri di Halo (eh sì, Halo-mania :D ), comprare anche Halo 2 è stata una scelta "obbligata".

Lo installo nei prossimi giorni e sinceramente, della grafica etc me ne importa poco, a me interessa che la storia continui :)

Cmq l'ho pagato anche io 39.90 giorni fa, all'uscita costava 55 se non sbaglio, decisamente troppo.

Dobermann75
24-12-2007, 12:17
E' uscito da circa 6 mesi ;)

Capisco che, dovendo scegliere, in giro ci sia di molto meglio, ma avendo giocato il primo, passando ancora ore a giocare in multi e leggendo anche i libri di Halo (eh sì, Halo-mania :D ), comprare anche Halo 2 è stata una scelta "obbligata".

Lo installo nei prossimi giorni e sinceramente, della grafica etc me ne importa poco, a me interessa che la storia continui :)

Cmq l'ho pagato anche io 39.90 giorni fa, all'uscita costava 55 se non sbaglio, decisamente troppo.

E' lo stesso motivo per cui l'ho acquistato io... pero' in sti giorni sto facendo girare anche gow... e ti assicuro che quando cambio e entro in halo2... mi viene da piangere :D , io speravo in un'uscita alla pari anche su pc di halo 3:sofico: ... ma chissa quanto bisognera' aspettare :mad:

ScreamingFlower
24-12-2007, 12:42
E' lo stesso motivo per cui l'ho acquistato io... pero' in sti giorni sto facendo girare anche gow... e ti assicuro che quando cambio e entro in halo2... mi viene da piangere :D , io speravo in un'uscita alla pari anche su pc di halo 3:sofico: ... ma chissa quanto bisognera' aspettare :mad:

Vista la tempistica dei precedenti, mi sa che lo giocheremo in esclusiva con Windows 2010 :stordita: :D

Bestseller
31-12-2007, 12:42
Vorrei giocare ad Halo 2 multiplayer.
Se non ho capito male devo registrarmi al Live, giusto?
Qui posso scegliere tra 2 account:
- Gold: a pagamento
- Silver: gratis

Bene, come faccio a creare un account Silver gratis? Grazie

Bestseller
05-01-2008, 19:43
Vorrei giocare ad Halo 2 multiplayer.
Se non ho capito male devo registrarmi al Live, giusto?
Qui posso scegliere tra 2 account:
- Gold: a pagamento
- Silver: gratis

Bene, come faccio a creare un account Silver gratis? Grazie

nessuno lo sa?

ScreamingFlower
05-01-2008, 19:58
La prima volta che avvii il gioco ti verrà chiesto di creare un account se non ne hai già uno, non ricordo il procedimento esatto ma è tutto automatico e ovviamente nella schermata del tipo di abbonamento scegli il Silver. Ricorda che serve un Windows Live ID: se usi MSN ce l'hai già pronto.

ScreamingFlower
08-01-2008, 15:23
Per chi gioca in multiplayer, a qualcuno succede che nonostante il dvd sia inserito, al cambio di mappa esca il messaggio di dvd originale non presente? :confused:
A me capita spesso, al cambio di mappa mentre la sta caricando, e poi non posso più accedere allo stesso server, se provo ad entrare in un altro server funziona.

Bestseller
12-01-2008, 12:37
Premetto che ho XP.

Ho comprato il gioco in questione e, sapendo che è solo per Vista, ho ricercato in Internet una patch per farlo funzionare su XP. Ho usato questa guida: www.tinyurl.com/2l6up2

Tutto è andato alla perfezione per qualche livello della campagna, finchè poi si è bloccato alla fine di un livello, ovvero nel caricamento del video successivo, che mi sembrava si chiamasse Mente Suprema.

Ora volevo chiedervi:
- Non c'è un modo per giocare la campagnasu Xp al 100%?
- Se proprio la campagna non funziona completamente, è possibile giocare online con Xp?
Grazie.:)

Pess
12-01-2008, 17:27
Premetto che ho XP.

Ho comprato il gioco in questione e, sapendo che è solo per Vista, ho ricercato in Internet una patch per farlo funzionare su XP. Ho usato questa guida: www.tinyurl.com/2l6up2

Tutto è andato alla perfezione per qualche livello della campagna, finchè poi si è bloccato alla fine di un livello, ovvero nel caricamento del video successivo, che mi sembrava si chiamasse Mente Suprema.

Ora volevo chiedervi:
- Non c'è un modo per giocare la campagnasu Xp al 100%?
- Se proprio la campagna non funziona completamente, è possibile giocare online con Xp?
Grazie.:)

Anche a me si blocca alla fine del livello "Poligono di tiro", ho riprovato con tutte le patch ma niente...

Bestseller
12-01-2008, 19:39
IMPORTANTE
FIRMATE QUESTA PETIZIONE PER RICHIEDERE ALLA MICROSOFT CHE HALO 2 PC SIA COMPATIBILE ANCHE CON WINDOWS XP E 2000!!!!

http://www.petitiononline.com/H2XP2000/petition.html

fluke81
12-01-2008, 20:23
è gia compatibile :asd:

Bestseller
12-01-2008, 20:52
è gia compatibile :asd:
in che senso scusa????:confused: :confused: :confused:
Già compatibile???
Spiegati meglio ..

fluke81
12-01-2008, 21:31
in che senso scusa????:confused: :confused: :confused:
Già compatibile???
Spiegati meglio ..

è stata fatta una patch amatoriale

http://www.youtube.com/watch?v=XotEksrJFEI

Bestseller
13-01-2008, 11:03
è stata fatta una patch amatoriale

http://www.youtube.com/watch?v=XotEksrJFEI

sei sicuro che permetta di giocare la campagna al 100% o si blocca ad un certo livello come tutte le altre patch????:rolleyes:

fluke81
13-01-2008, 11:09
sei sicuro che permetta di giocare la campagna al 100% o si blocca ad un certo livello come tutte le altre patch????:rolleyes:

l'ho usata io,si blocca nel livello gravemind per un problema di gestione della memoria che è diversa tra xp e vista ma c'è il fix
http://trivuz.com/index.php?q=node/365

oppure c'è una procedura che trovi su vari siti

Bestseller
21-01-2008, 20:04
La prima volta che avvii il gioco ti verrà chiesto di creare un account se non ne hai già uno, non ricordo il procedimento esatto ma è tutto automatico e ovviamente nella schermata del tipo di abbonamento scegli il Silver. Ricorda che serve un Windows Live ID: se usi MSN ce l'hai già pronto.

Proprio non riesco a giocare ad internet e a creare un account Silver. Mi potresti spiegare meglio come è il procedimento passo dopo passo? Grazie.

ScreamingFlower
21-01-2008, 21:47
Prima di tutto devi avere un indirizzo hotmail.com/it o msn o non so cos'altro, basta che siano quelli di Microsoft :D
Se per qualche motivo non riesci a creare l'account con la procedura automatica che parte quando avvii la prima volta il gioco, prova a registrarti direttamente sul sito di Xbox
http://www.xbox.com/it-IT/myxbox/myprofile.htm
e vai su "Registrati a Il mio Xbox adesso!" in basso a destra e segui la procedura.

Crei la tua Gamertag, che sarà associata al tuo indirizzo hotmail.com o simili, scegli come tipo di account quello Silver e poi, quando avvii Halo, come dati di accesso per il Live metti i dati del tuo account.

Dovrebbe funzionare, prova un po' :D

Bestseller
27-01-2008, 20:19
Prima di tutto devi avere un indirizzo hotmail.com/it o msn o non so cos'altro, basta che siano quelli di Microsoft :D
Se per qualche motivo non riesci a creare l'account con la procedura automatica che parte quando avvii la prima volta il gioco, prova a registrarti direttamente sul sito di Xbox
http://www.xbox.com/it-IT/myxbox/myprofile.htm
e vai su "Registrati a Il mio Xbox adesso!" in basso a destra e segui la procedura.

Crei la tua Gamertag, che sarà associata al tuo indirizzo hotmail.com o simili, scegli come tipo di account quello Silver e poi, quando avvii Halo, come dati di accesso per il Live metti i dati del tuo account.

Dovrebbe funzionare, prova un po' :D

Ho fatto esattamente come hai detto tu, però non riesco a scaricare l'aggiornamneto del Live. E sono costretto a scaricarlo, altrimenti non posso giocare online....mi puoi aiutare???

ScreamingFlower
27-01-2008, 21:39
Scarica l'aggiornamento e installa manualmente:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=98609

Questo è per il Live, poi ce n'è un altro per il gioco, se anche hai problemi, di nuovo scarica e installa:

http://download.microsoft.com/download/b/0/e/b0ec1acf-8623-4520-9764-75baaffc0718/Update.exe

Speriamo che sia la volta buona :D

Bestseller
28-01-2008, 18:09
Speriamo che sia la volta buona :D

No, non è ancora la volta buona.... :(
Prima di entrare nel Live mi appare questa finestra....

http://img115.imageshack.us/img115/3890/errorefn2.jpg (http://imageshack.us)
Forse perchè ho Xp...

ScreamingFlower
28-01-2008, 18:21
Mi dispiace ma non so come aiutarti, io ci sto giocando su Vista e non sto avendo nessun problema, sono a metà della campagna, forse il problema è Xp, non saprei :(

Granmaster
29-01-2008, 10:55
Chiedo un aiuto per proseguire il gioco:
sono ai primi livelli, divento Arbiter e, ad un certo punto, una voce mi dice che devo inseguire il leader e che mi invia un phantom di supporto; infatti arriva un velivolo, ma come faccio ad usarlo? Non so come fare...
ciao e grazie

Granmaster
02-02-2008, 15:09
Qualche consiglio?

ScreamingFlower
02-02-2008, 15:50
Dovrebbe essere il punto in cui devi pilotare una Banshee per inseguire il leader, almeno credo :D

Granmaster
03-02-2008, 09:59
Il problema è che non riesco a salire sul velivolo: quali mosse devo fare per salirci su?
Ciao e grazie

Pess
03-02-2008, 17:27
Il problema è che non riesco a salire sul velivolo: quali mosse devo fare per salirci su?
Ciao e grazie

Io andavo verso la parte posteriore e tenevo premuto E (lo stesso tasto che usi per entrare negli altri veicoli)...

ScreamingFlower
03-02-2008, 17:34
Infatti, se non hai modificato i tasti, il predefinito per salire su tutti i veicoli è E :)

MrShock
03-02-2008, 20:40
Non c'è nessuno che possa riassumere i file da scaricare e la procedura, magari con qualche link?
Spero che i moderatori non se la prendano, in fondo il gioco è originale. Non posso mettermi vista, sarebbe un casino per la compatibilità con alcuni programmi di lavoro.
Dovrei proprio comprare un pc nuovo...

_MaRcO_
03-02-2008, 20:44
Non c'è nessuno che possa riassumere i file da scaricare e la procedura, magari con qualche link?
Spero che i moderatori non se la prendano, in fondo il gioco è originale. Non posso mettermi vista, sarebbe un casino per la compatibilità con alcuni programmi di lavoro.
Dovrei proprio comprare un pc nuovo...

io so solo che c'è un fix per farlo funzionare e trovi qui::)

ciao

MrShock
04-02-2008, 15:26
io so solo che c'è un fix per farlo funzionare e trovi qui::)

ciao

Tnx ;)

ScreamingFlower
12-02-2008, 10:51
C'è qualcuno che sta giocando in multi? Io sto usando il mese gratis di Gold (ma il Silver in pratica è la stessa cosa, soltanto non si sbloccano gli obiettivi e non si possono hostare partite o fare ricerce di server con le preferenze) e mi sto divertendo non poco, magari ci si incontra per qualche partita :D

sider
10-03-2008, 12:27
Ma è bello come il primo?

sider
11-03-2008, 08:03
Ho speso questi due soldini...divertente come il primo per il momento, la grafica non si può vedere.:D

ScreamingFlower
11-03-2008, 10:39
Ho speso questi due soldini...divertente come il primo per il momento, la grafica non si può vedere.:D

Beh confrontata con lo stardard attuale direi che hai ragione, però non credo si possa dire che faccia pena :)
Per le texture dipende un po' dagli ambienti, i modelli dei personaggi mi sembrano fatti bene.
Ora sto rigiocando la campagna a Leggendario dopo aver terminato tutti gli obiettivi in multi nel mese gratis di Gold, a livello di divertimento si sta quasi avvicinando al primo :D

GiacomoTorva83
11-03-2008, 12:57
ciao a tutti.. volevo sapere se mi consigliate questo gioco sopratutto per partite online.. ne vale la pena???sapete se c'e' una modalita' cecchino?? Grazie

ScreamingFlower
11-03-2008, 13:13
A me il multiplayer sta piacendo molto, ma non so se è solo perchè mi piace tutto ciò che riguarda Halo :asd: e qui a quanto pare non c'è nessuno che ci gioca a parte me.

Per fare i cecchini c'è sia il fucile di precisione umano che quello Covenant, tra le varianti della modalità massacro c'è quella solo sniper ed è abbastanza popolare.

GiacomoTorva83
11-03-2008, 13:18
A me il multiplayer sta piacendo molto, ma non so se è solo perchè mi piace tutto ciò che riguarda Halo :asd: e qui a quanto pare non c'è nessuno che ci gioca a parte me.

Per fare i cecchini c'è sia il fucile di precisione umano che quello Covenant, tra le varianti della modalità massacro c'è quella solo sniper ed è abbastanza popolare.

Ti ringrazio.. allora ci vediamo magari online.. appena compro il gioco..Ciao

sider
12-03-2008, 07:46
Beh confrontata con lo stardard attuale direi che hai ragione, però non credo si possa dire che faccia pena :)
Per le texture dipende un po' dagli ambienti, i modelli dei personaggi mi sembrano fatti bene.
Ora sto rigiocando la campagna a Leggendario dopo aver terminato tutti gli obiettivi in multi nel mese gratis di Gold, a livello di divertimento si sta quasi avvicinando al primo :D

Bè, essendo stato sviluppato per la prima XBox, i poligoni sono quello che sono, così come le textures.
Apprezzo molto i combattimenti, molto divertenti, specialmente quelli all'aperto, fantastici.
Fa sorridere che è stato utilizzato per "lanciare" Vista, quando anche per XP ha una grafica vecchia.

padsi
24-04-2008, 23:08
Volevo sapere se era possibile utilizzare risoluzione wide tipo 1440x900 e come fare per attivarle grazie.

Kharonte85
29-05-2008, 10:00
Ciao...a parte la grafica che un se po vedè, esiste un modo di fare funzionare decentemente il mouse? Che mi risulta essere impreciso e molto lento (anche settando velocità folle) :help:

okorop
29-05-2008, 13:26
ciao a tutti io ho installato 3 volte halo 2 e quindi adesso non mi fa piu mettere il codice...c'è un modo per riuscire a farlo andare oppure no? io l'ho pagato a prezzo pieno e mi spiace di non avere piu la possibilità di giocarci

ScreamingFlower
29-05-2008, 15:21
Ciao...a parte la grafica che un se po vedè, esiste un modo di fare funzionare decentemente il mouse? Che mi risulta essere impreciso e molto lento (anche settando velocità folle) :help:
A me il mouse funziona normalmente :confused:

ciao a tutti io ho installato 3 volte halo 2 e quindi adesso non mi fa piu mettere il codice...c'è un modo per riuscire a farlo andare oppure no? io l'ho pagato a prezzo pieno e mi spiace di non avere piu la possibilità di giocarci

Questa mi è nuova, io credo di averlo installato un 2 volte e non ho avuto problemi, a te si blocca alla terza o al tentativo della quarta?

okorop
29-05-2008, 19:27

Questa mi è nuova, io credo di averlo installato un 2 volte e non ho avuto problemi, a te si blocca alla terza o al tentativo della quarta?

alla quarta installazione non mi accetta piu il serial number perche espressamente dice gioco installato troppe volte!!!!!
io o lo cracco se si puo oppure contatto la microsoft perche 50 euro per un gioco che non posso usare è una fregatura....

ScreamingFlower
30-05-2008, 11:21
Ho letto un po' in giro sui forum internazionali, pare che c'è gente che l'ha reinstallato molte volte senza problemi e altri a cui si è bloccata l'attivazione, non si capisce se per il numero di attivazioni o per aver cambiato hardware.
Io avevo cambiato scheda video con gioco già installato e non ho avuto problemi, poi l'ho pure reinstallato, insomma, pare un bel casino :stordita:

Dovresti chiamare MS :stordita:

FJ_22
30-05-2008, 17:16
ciao a tutti, avevo una domanda da farvi: :)

per giocare ad halo 2 è necessaria la registrazione in internet, o basta inserire il codice e basta?

perchè dei miei amici dicono che è obbligatoria :mbe:

ScreamingFlower
30-05-2008, 18:41
Se ricordo bene si inserisce il codice durante l'installazione e poi sembra fare un controllo online :)

FJ_22
30-05-2008, 19:39
Se ricordo bene si inserisce il codice durante l'installazione e poi sembra fare un controllo online :)

:( dovrò cercare di settare il router... perchè non riesce a riconoscermelo..

cmq altra domanda: se uno ha registrato normalmente la propria copia, e vende il gioco, l'aquirente può reinstallarlo con lo stesso key? o gli da problemi?

Kharonte85
30-05-2008, 19:42
per me è ingiocabile, si muove a scatti e in maniera disomogenea...:cry:

Bestseller
06-06-2008, 13:25
In Halo 2 sono presenti numerosi easter eggs, ovvero delle "sorpresine".

Per fare solo un esempio, nella campagna di Halo 2 sono presenti 15 teschi (uno per ogni livello) che conferiscono qualità speciali a Master Chief oppure variano leggermente il gioco.
Ecco la guida per trovarli: http://www.halouniverse.altervista.org/forum/index.php?showtopic=49

Poi, so anche che nel livello "Metropoli" è nascosto lo Scarab Gun (un fucile al plasma che però spara in modo molto più potente) e una pallone da calcio enorme (usato dalla Bungie per testare le leggi di gravità nel gioco).
Se volete posso spiegarvi come trovarli.

Voi quali easter eggs conoscete?

Maurizio XP
09-06-2008, 00:56
non riesco a capire... il mio halo 2 mi scatta moltissimo a 1650x1080... senza aa...

eppure ho un core 2 duo 8500, con 4gb di ddr ed una 8800gts 512mb... possibile?

Bioschock tutto al max va fludissimo a 1920x1200...

_MaRcO_
09-06-2008, 07:53
non riesco a capire... il mio halo 2 mi scatta moltissimo a 1650x1080... senza aa...

questi sono i misteri dei videogames:sofico:

Maurizio XP
09-06-2008, 08:36
questi sono i misteri dei videogames:sofico:
proverò a mettere l'antialiasing magari va più forte :sofico:

del resto è microsoft... non so ho pensato fosse il vsync ma a forzarlo dai drivers nvidia non ho concluso nulla... suggerimenti?

_MaRcO_
09-06-2008, 08:46
proverò a mettere l'antialiasing magari va più forte :sofico:

del resto è microsoft... non so ho pensato fosse il vsync ma a forzarlo dai drivers nvidia non ho concluso nulla... suggerimenti?

so che non ti sono molto d'aiuto ma capire il problema senza aver mai giocato ad halo 2 su pc è un problema per me; l'unica cosa che posso consigliarti è fare un po' di prove, nel senso disattiva i filtri e vedi com'è, poi attivali e vede si noti differenze e controlla dai driver che non ci sia qualcosa di forzato:(

CiAo

ScreamingFlower
09-06-2008, 10:28
In Halo 2 sono presenti numerosi easter eggs, ovvero delle "sorpresine".

Per fare solo un esempio, nella campagna di Halo 2 sono presenti 15 teschi (uno per ogni livello) che conferiscono qualità speciali a Master Chief oppure variano leggermente il gioco.
Ecco la guida per trovarli: http://www.halouniverse.altervista.org/forum/index.php?showtopic=49

Poi, so anche che nel livello "Metropoli" è nascosto lo Scarab Gun (un fucile al plasma che però spara in modo molto più potente) e una pallone da calcio enorme (usato dalla Bungie per testare le leggi di gravità nel gioco).
Se volete posso spiegarvi come trovarli.

Voi quali easter eggs conoscete?
Sto giocando la campagna a Leggendario (forse per la prossima vita ce la faccio :asd: ) però non sto cercando anche i teschi, la Scarab Gun fa parte degli obiettivi sbloccabili sul Live, non è difficilissima da prendere ma ci vuole un po' di pazienza e tempismo :D
http://it.youtube.com/watch?v=4FqL-GXSAx0

E' strano, hai provato ad aggiornare i driver o a tornare ad una versione precedente? Tempo fa a me è capitato di dover saltare una versione dei Catalyst perchè il gioco mi andava a scatti come se fosse il lag del multiplayer.

Maurizio XP
09-06-2008, 11:07
Sto giocando la campagna a Leggendario (forse per la prossima vita ce la faccio :asd: ) però non sto cercando anche i teschi, la Scarab Gun fa parte degli obiettivi sbloccabili sul Live, non è difficilissima da prendere ma ci vuole un po' di pazienza e tempismo :D
http://it.youtube.com/watch?v=4FqL-GXSAx0

E' strano, hai provato ad aggiornare i driver o a tornare ad una versione precedente? Tempo fa a me è capitato di dover saltare una versione dei Catalyst perchè il gioco mi andava a scatti come se fosse il lag del multiplayer.

drivers ho i forceware 175.12 WHQL... proverò a mettere i 175.16

Kharonte85
18-06-2008, 08:26
per me è ingiocabile, si muove a scatti e in maniera disomogenea...:cry:
Attaccando un joypad invece funziona normalmente...:fagiano:

ScreamingFlower
18-06-2008, 09:10
Attaccando un joypad invece funziona normalmente...:fagiano:

Gioca con il pad :asd:

Che mouse hai? :D

Re Riccardo
21-06-2008, 16:12

A me scatta solo il multiplayer però gioco con tutto al massimo con 4 campioni di AA:D

Obi 2 Kenobi
16-07-2008, 22:02
Scusate la mia ignoranza, ma halo 2 richiede un abbonamento per giocare on-line?Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che ce l'ha :( :( :cry:

ScreamingFlower
16-07-2008, 22:20
Per giocare online devi creare un account per il LIVE, quello gratuito è detto Silver e puoi giocare in multiplayer senza problemi, ma hai qualche limitazione che elimini solo con un abbonamento a pagamento.

Quello a pagamento (il Gold) ti dà qualche caratteristica in più come la possibilità di hostare le partite e di sbloccare gli obiettivi del multiplayer, ma se questo non ti interessa, vedi che con il Silver vai sicuro :)

Obi 2 Kenobi
16-07-2008, 22:23
in che senso sbloccare gli obbiettivi per il multiplayer?^^

ScreamingFlower
16-07-2008, 22:40
C'è una serie di "obiettivi" tipo la doppia o tripla uccisione, un colpo da cecchino oppure giocare tutte le mappe predefinite, se hai il Gold li sblocchi e aggiungi punti al tuo profilo, se hai il Silver invece sblocchi solo quelli della Campagna.

Kharonte85
16-07-2008, 22:42

ottico, normalissimo a 3 pulsanti e rotella...

Obi 2 Kenobi
16-07-2008, 22:43
insomma il gold, aggiunge qualcosa in più al multiplayer che conosco io, giusto?Se mi rispondi di sì, allora il gioco è mio :D Tra l'altro adesso non dovrei trovarlo a prezzo pieno, o sbaglio? :confused:

ScreamingFlower
16-07-2008, 22:49
ottico, normalissimo a 3 pulsanti e rotella...
Non hai più risolto? Strano però :stordita:

insomma il gold, aggiunge qualcosa in più al multiplayer che conosco io, giusto?Se mi rispondi di sì, allora il gioco è mio :D Tra l'altro adesso non dovrei trovarlo a prezzo pieno, o sbaglio? :confused:

Sì, l'avevo già scritto, per il semplice "collegati al server e gioca" non ci sono problemi :D

Il prezzo più basso a cui l'ho visto è 30 euro.

Obi 2 Kenobi
16-07-2008, 22:52
è mioooooooooooooooooooooo :D

ScreamingFlower
17-07-2008, 09:46
Bene :D

All'inizio costava 54 :stordita: ho aspettato che calasse un po' di prezzo, a 40 euro non ho più resistito :asd:

Obi 2 Kenobi
17-07-2008, 11:37
ma com'è il gioco? è bello? più del primo o meno? sai i videogiochi sono un po come i film. Se esce il seguito di un videogioco, non riesce quasi mai a essere come il primo.

ScreamingFlower
17-07-2008, 12:36
Per seguire la storia, sicuramente vale la pena di prenderlo :D non so dire se è più bello o brutto del primo, diciamo che la storia si evolve e si arricchisce, poi sta ai gusti personali dire se in meglio o in peggio.
Ovviamente dal lato tecnico e di grafica, non è paragonabile ai titoli usciti nello stesso anno dato che proviene dalla versione Xbox di diversi anni fa

Obi 2 Kenobi
17-07-2008, 13:07
ok, grazie. Poi volevo sapere una cosa. Qual'è l'ultima patch uscita? non riesco a trovarla :(

ScreamingFlower
17-07-2008, 13:14
Se ricordo bene a me si è aggiornato automaticamente tramite il LIVE, altrimenti sono sul sito ufficiale :)

Obi 2 Kenobi
17-07-2008, 13:41
ok grazie mille ^^ questo era tutto quello che volevo sapere

ScreamingFlower
17-07-2008, 13:54
Prego, buon Halo :D

giova.85
20-10-2008, 19:43
ho aquistato halo 2 il mio pc ha vista pero dopo un poco che gioco si pianta e mi da il seguente messaggio di errore come posso fare per farlo andare corettamente?grazie

ma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: halo2.exe
Versione applicazione: 1.0.0.11081
Timestamp applicazione: 46368037
Nome modulo con errori: StackHash_8d13
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 05c90690
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 8d13
Ulteriori informazioni 2: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311
Ulteriori informazioni 3: 8d13
Ulteriori informazioni 4: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410

Obi 2 Kenobi
07-12-2008, 21:44
Salve gente!
Siccome ho prenotato questo gioco una settimana fa, e martedì mi dovrebbe arrivare, volevo sapere se c'era un modo di avere il gioco in inglese coi sottotitoli in italiano.

grazie

bystronic
07-12-2008, 21:57
ma com'è il gioco? è bello? più del primo o meno? sai i videogiochi sono un po come i film. Se esce il seguito di un videogioco, non riesce quasi mai a essere come il primo.

io li ho giocati tutti e 3 e ti dico che se hai giocato il primo allora devi giocare anche gli altri 2.

nel secondo la storia si complica... poi sicuramente gli scontri sono maggiormente equilibrati basti pensare alla possibilità non da poco di impugnare un'arma in ogni mano.

ScreamingFlower
07-12-2008, 22:00
Salve gente!
Siccome ho prenotato questo gioco una settimana fa, e martedì mi dovrebbe arrivare, volevo sapere se c'era un modo di avere il gioco in inglese coi sottotitoli in italiano.

grazie

Ce ne hai messo di tempo :D

Comunque io, un checkpoint alla volta, sto portando avanti la campagna a Leggendario, una fatica :sofico:

Obi 2 Kenobi
07-12-2008, 23:49
Ce ne hai messo di tempo :D

Comunque io, un checkpoint alla volta, sto portando avanti la campagna a Leggendario, una fatica :sofico:

devo ringraziare quel disgraziato del mio negoziante :mad: vabbhe lol tanto adesso arriva e poi di nuovo ad ammazzare covenant :D

Comunque non mi avete risposto.

C'è un modo per mettere il gioco in inglese con i sottotitoli in italiano?

Obi 2 Kenobi
12-12-2008, 13:21
Oggi mi è finalmente arrivato il gioco ma già cominciano ad esserci i primi problemi.
Inanzitutto non riesco a settare la sensibilità del mouse. A dire la verità l'ho settata al massimo ma, nonostante questo, mi risulta come se fosse bassa e il risultato è che faccio fatica a muovermi. Non c'è un modo per aumentare la sensibilità da qualche altra parte?
Un altro problema è l'impostazione dei tasti. Molti di questi tasti sono riuscito a personalizzarli ma ce ne uno che proprio non riesco a modificare che sarebbe quello che mi permette di saltare.
In pratica il tasto che vorrei utilizzare, che sarebbe la rotellina del mouse, non viene assegnata all'azione di saltare. Per poter fare questa modifica, devo eliminare dalle impostazioni l'azione a cui è stata assegnata la rotellina del mouse.
Il problema è che io non l'ho trovato questo comando nelle impostazioni! Dove cavolo si trova e come faccio a modificarlo?

grazie

ScreamingFlower
12-12-2008, 13:33
In pratica il tasto che vorrei utilizzare, che sarebbe la rotellina del mouse, non viene assegnata all'azione di saltare. Per poter fare questa modifica, devo eliminare dalle impostazioni l'azione a cui è stata assegnata la rotellina del mouse.

Scusa ma questo mi pare logico, se vuoi assegnare un'azione ad un tasto, quella precedentemente impostata si annulla :stordita:

Che poi con la rotellina si cambia arma (come in tutti gli fps di questo mondo :D ) perchè vorresti usarla per saltare?

Il mouse a me va bene, anche se mi pare di aver dovuto anche io aumentare la sensibilità.

Obi 2 Kenobi
12-12-2008, 13:43
lo so che la rotellina del mouse serve per cambiare arma. Il fatto è che vorrei che , quando clicco sulla rotellina, il personaggio saltasse. Il problema è che devo modificare il tasto a cui è assegnato questo comando che però non riesco a trovare nelle impostazioni del gioco!!

Poi come faccio ad aumentare la sensibilità del mouse? L'ho già messa al massimo ma niente. Mi risulta un po difficile giocare così.

ScreamingFlower
12-12-2008, 14:01
lo so che la rotellina del mouse serve per cambiare arma. Il fatto è che vorrei che , quando clicco sulla rotellina, il personaggio saltasse. Il problema è che devo modificare il tasto a cui è assegnato questo comando che però non riesco a trovare nelle impostazioni del gioco!!

Poi come faccio ad aumentare la sensibilità del mouse? L'ho già messa al massimo ma niente. Mi risulta un po difficile giocare così.

Ah, il click della rotella :D di predefinito è assegnato allo zoom se non mi sbaglio, io ho personalizzato tutto e non uso il click della rotella perchè al mio mouse a quel tasto è assegnata la funzione di Alt+Tab e se lo premo durante il gioco lo riduce ad icona.

Per la sensiblità del mouse, ho appena controllato e io la ho a 4 su 10, tu a quanto l'hai messa?

Obi 2 Kenobi
12-12-2008, 14:08
Ma come faccio a mettere il salto al click della rotellina? :cry:

Come 4 su 10? :confused: io qui leggo che il massimo è 4. :wtf:

Devo fare qualche aggiornamento? :confused:

Edit= Ho sbagliato io per quanto riguarda la sensibilità :D C'era la freccina da schiacciare XD XD XD

Adesso mi mancano 2 problemi da risolvere.

Il primo è l'assegnazione dei tasti, il secondo mi è successo in gioco. Mi sono avvicinato a una mitragliatrice fissa e mi è appasso un messaggio in cui mi diceva di premere F per poterla utilizzare (ovviamente ho messo io il tasto f).
Bhe alla fine non è successo nulla. Come mai? :(

ScreamingFlower
12-12-2008, 14:53
Edit= Ho sbagliato io per quanto riguarda la sensibilità :D C'era la freccina da schiacciare XD XD XD

:stordita:

Nel caso della mitragliatrice fissa e per le azioni in generale (anche premere un pulsante sul muro) mi pare che bisogna premere il tasto e tenerlo premuto, prova così.

Obi 2 Kenobi
12-12-2008, 16:00
no non è che dovevo tenerlo premuto è che il tasto non funzionava proprio. Ho dovuto risettare il tasto con lo stesso tasto e ha ricominciato a funzionare.

Adesso manca solo il tasto per saltare. Non riesco a capire dove si trovi quell'azione che è assegnata al click della rotellina..hmm..

ScreamingFlower
12-12-2008, 16:19
Non so che dirti, ma per forza la rotellina devi usare? :D

Obi 2 Kenobi
12-12-2008, 17:19
normalmente uso quello per saltare e mi sarebbe utile anche nel caso dovessi fare delle partite in multiplayer ^^

Obi 2 Kenobi
13-12-2008, 17:03
nessuno mi aiuta?

E poi come faccio a partecipare alle partite on-line? Se vado su rete non trova niente di niente.

ScreamingFlower
13-12-2008, 20:44
nessuno mi aiuta?

E poi come faccio a partecipare alle partite on-line? Se vado su rete non trova niente di niente.

Mi dispiace ma non so proprio cosa dirti, ho personalizzato tutti i tasti senza problemi :boh:

Per giocare online devi andare su LIVE, non su RETE, che è la voce appena sopra :D

Obi 2 Kenobi
13-12-2008, 21:43
Si l'ho già fatto ma ogni volta mi dice che non c'è nessun profilo creato quando io ne ho creati ben 2!! Come faccio per recuperare quelli vecchi? :(

ScreamingFlower
13-12-2008, 22:54
Il profilo deve essere creato online, se non l'hai fatto, fai prima a farlo direttamente sul sito xbox.com.

Obi 2 Kenobi
13-12-2008, 23:08
si si tutto a posto. Ora riesco a giocare on-line. Però non c'è nessuno lol Deduco che hanno fatto tutti il gold? Oppure questo gioco è molto vecchiotto?

ScreamingFlower
14-12-2008, 09:36
si si tutto a posto. Ora riesco a giocare on-line. Però non c'è nessuno lol Deduco che hanno fatto tutti il gold? Oppure questo gioco è molto vecchiotto?

Quando mi collego io c'è sempre qualcuno, o nei server dedicati o in quelli privati, ormai gold e silver è uguale e gratuito.

Obi 2 Kenobi
14-12-2008, 11:41
quindi è normale che trovi si e no 3 server mezzi pieni su 50? LOL Vabbhe almeno qualcuno c'è.

falcon87
27-12-2008, 14:44
se compro halo 2 e aggiungo la patch per farlo girare su xp avrò sia l'audio e i sottotitoli in ita?

fluke81
27-12-2008, 15:59
se compro halo 2 e aggiungo la patch per farlo girare su xp avrò sia l'audio e i sottotitoli in ita?

mi pare solo i sub poi c'èra un problema con un livello che ora non ricordo:fagiano:

falcon87
27-12-2008, 20:36
mi pare solo i sub poi c'èra un problema con un livello che ora non ricordo:fagiano:

spero tanto che ti sbagli(perchè ho comprato proprio oggi halo 2 originale....)
P.S.siccome ho fatto un piccolo casino qualcuno sà come si eliminano i file da registro di halo 2?

bystronic
02-01-2009, 15:11
disinstalla halo2
poi scarichi il programma CrapCleaner lo insatalli lo avvi e poi clicchi l'icona a SX di un cubo blù gli fai fare la scansione e poi gli fai riparare tutti i collegamenti mancanti che ha trovato.

io faccio così l'ho installato ormai 5 o 6 volte dato che a me non partiva ma crasciava subito (dato il mio sistema particolare) evidentemente la combinazione di queste 2 schede + driver non la gradisce.

dopo varie prove disabilitando la fisica e lo SLI e l'antivirus riesco a farlo partire arrivo al menù principae e poi crascia il gioco e Win.

vabbè ora almeno con i 181 almeno Unreal 2 funziona poi proverò anche i 185.20 non vorrei dover mettere i 140.vattelapesca solo per halo2

maggiore scia
11-01-2009, 08:53
spero vivamente che arrivi anche ilterzo capitolo su windows.
halo3 su 360 me lo sono spolpato,adesso mi piacerebbe rigiocarmelo su pc con grafica potenziata.
http://www.bungie.net/Stats/Halo3/Screenshots.aspx?player=corradox
la modalità cinema è uno sballo.:D
http://img239.imageshack.us/img239/6905/13096131mediumop9.jpg (http://imageshack.us)

http://img81.imageshack.us/img81/212/13243695mediumki6.jpg (http://imageshack.us)
il jhon,alias Master Chief....:D

http://img264.imageshack.us/img264/9416/13244390mediumar5.jpg (http://imageshack.us)
il terzo capitolo è una figata senza precedenti.

ps
http://img396.imageshack.us/img396/7131/playermodelashxll1.jpg (http://imageshack.us)
il mio glorioso spartan da combattimeto per il multi....:O ......:asd:

ScreamingFlower
11-01-2009, 10:43
Halo 3 :cry:

Questo è il mio meraviglioso Spartan per Halo 2 :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090111114222_halo2spartan.jpg

Ops :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090111113720_halo22009-01-0121-25-18-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090111113720_halo22009-01-0121-25-18-96.jpg)

Obi 2 Kenobi
11-01-2009, 11:16
ma il motore grafico non è lo stesso dell'1 però potenziato nel 2 e poi di nuovo ripotenziato nel 3?

maggiore scia
11-01-2009, 12:56
ma il motore grafico non è lo stesso dell'1 però potenziato nel 2 e poi di nuovo ripotenziato nel 3?
il motore grafico del 3 è riscritto da zero.
punti di forza:
-illuminazione
-shader a iosa
-spazi aperti a perdita d'occhio.
contro:
-aliasing eccessivo
-geometria poligonale certe volte sotto le aspettative
-texture altelenanti,nel senso che in certi livelli sono da 4 in certi da 10 secco.(in scala da 1 a 10:D)
se su pc implementano l'AA e l'AF penso proprio che sarà un bel salto di qualità rispetto alla versione console.tutto imho.

Obi 2 Kenobi
11-01-2009, 13:07
scusa ma io leggendo su wikipedia mi sembra di capire che è come avevo detto io:

http://it.wikipedia.org/wiki/Halo_3

Motore grafico [modifica]
Halo 3 utilizza un motore grafico sviluppato internamente e chiamato genericamente "Halo 3 Engine".[5] Il motore deriva dal precedente motore grafico utilizzato in Halo 2 (che a sua volta deriva da quello utilizzato nel primo Halo) opportunamente adattato e potenziato per utilizzare le funzionalità della console.

Secondo il sito web della società il motore gestisce tecnologie come la High Dynamic Range, illuminazione globale, riflessioni in tempo reale ed effetti di profondità di campo.[6] Alcune superfici come il visore di Master Chief e l'armatura sono dotate di riflessione in tempo reale della scena circostante. Molti degli oggetti formano delle ombre calcolate in tempo reale. Halo 3 utilizza il normal, bump, e il parallax mapping in modo da incrementare i dettagli degli oggetti senza incrementare in modo eccessivo il numero di poligoni da trattare.

Gli effetti legati all'acqua includono riflessioni e rifrazioni al fine di incrementare la qualità visiva. Il motore grafico è in grado di simulare cascate, spruzzi quando gli oggetti sono colpiti da flussi d'acqua e quando oggetti o personaggi percorrono ambienti con flussi d'acqua.

Dopo la presentazione del videogioco si iniziò a speculare sul fatto che il gioco non produccesse immagini ad alta definizione a 720 punti.[7] In seguito Bungie confermò il fatto specificando che il gioco genera immagini a 1152x640 punti che vengono convertite nell'usuale formato 1280x720 dall'hardware della console. La scelta di questa particolare risoluzione video è dovuta alla necessita di utilizzare due frame buffer per la generazione delle immagini al posto del singolo frame buffer, questo al fine di ottenere una migliore rappresentazione delle luci nel gioco.

maggiore scia
11-01-2009, 13:39
scusa ma io leggendo su wikipedia mi sembra di capire che è come avevo detto io:

http://it.wikipedia.org/wiki/Halo_3
Q: What kind of graphics can we expect from Halo 3?

A: Halo 3's graphics will include the features seen in the real-time trailer and more, these are rendered using a new graphics engine, making the most of next-gen features like HDR (High Dynamic Range) lighting, pre-computed radiance transfer, and much, much more. The game will also take full advantage of the Xbox 360's HDTV capabilities.

link:
http://rampancy.net/info/articles/halo3_articles/annotated_halo_3_faq
cmq non si è mai capito ufficialmente se l'engine è riciclato o riscritto da zero.

Obi 2 Kenobi
11-01-2009, 13:43
Hmm...bhe l'importante è che sia bello graficamente :D :asd:

Bestseller
13-01-2009, 13:11
""" L'argomento in questione è "bollente": Halo 2, in versione PC, non potrà girare su un sistema operativo che non sia Windows Vista. [...] Il motivo addotto da Microsoft sono le tanto chiacchierate DirectX 10 (ormai celeberrime librerie grafiche), incompatibili con il "vecchio" Windows XP. """

Ho scoperto che ora sono uscite le DirectX 10 per l'XP. Se fosse stato quello il problema (incompatibilità delle DirectX 10 con XP), ora Microsoft dovrebbe dimostrare il contario, rendendo Halo 2 Pc compatile al 100% (giocatore singolo e multigiocatore) con XP.

Che dite è un'utopia? O almeno se non lo farà la MIcrosoft, riusciranno a farlo altri?

Per non parlare di halo 3 PC che, se uscirà, credo lo faranno "Windows 7 Only".

fluke81
13-01-2009, 13:30
""" L'argomento in questione è "bollente": Halo 2, in versione PC, non potrà girare su un sistema operativo che non sia Windows Vista. [...]
.

http://it.youtube.com/watch?v=xo94uRBr4bg

:fagiano:

ScreamingFlower
13-01-2009, 13:41
""" L'argomento in questione è "bollente": Halo 2, in versione PC, non potrà girare su un sistema operativo che non sia Windows Vista. [...] Il motivo addotto da Microsoft sono le tanto chiacchierate DirectX 10 (ormai celeberrime librerie grafiche), incompatibili con il "vecchio" Windows XP. """

Ho scoperto che ora sono uscite le DirectX 10 per l'XP. Se fosse stato quello il problema (incompatibilità delle DirectX 10 con XP), ora Microsoft dovrebbe dimostrare il contario, rendendo Halo 2 Pc compatile al 100% (giocatore singolo e multigiocatore) con XP.

Che dite è un'utopia? O almeno se non lo farà la MIcrosoft, riusciranno a farlo altri?

Probabile :asd:

Comunque pare che si possa far andare su Xp, ma leggevo che non va il Live, non saprei, avevo comprato Vista appositamente per Halo 2 :D

Obi 2 Kenobi
13-01-2009, 14:47
nel video postato da fluke81, l'utente ha scritto nel video che è abilitato il multiplayer anche su xp (almeno questo è quello che riesco a capire considerando il mio scarso inglese :D ).

ScreamingFlower
13-01-2009, 17:03
nel video postato da fluke81, l'utente ha scritto nel video che è abilitato il multiplayer anche su xp (almeno questo è quello che riesco a capire considerando il mio scarso inglese :D ).

Veramente è scritto il contrario :D

grey.fox
13-01-2009, 17:12
Io a suo tempo lo giocai su xp. Non c'entrano una mazza le dx10.... Era l'eseguibile del gioco (e forse anche l'installer, non ricordo) che era stato scritto in modo da non essere 'letto' su un sistema 'non Vista'. C'era un programmino che aggirava questa cosa.....ms il gioco in se andava eccome.

maggiore scia
13-01-2009, 17:49

spero proprio di no.
sento un po la mancanza del Master Chief.:D

Obi 2 Kenobi
13-01-2009, 20:44
Veramente è scritto il contrario :D

questa è la dimostrazione che il mio inglese deve ancora migliorare :asd: :D

HomerTheDonutsHunter
15-04-2009, 13:20
Ciao a tutti! Sto impazzendo con questo maledetto gioco:muro: Faccio partire l' installazione e nn va nulla! Ovviamente il gioco è originale e sto provando ad installarlo su Vista quindi nn dovrebbe avere problemi...qualcuno sa aiutarmi?:mc:

Obi 2 Kenobi
15-04-2009, 15:32
sei un pochino generico. Ti da qualche messaggio d'errore? Se sì cosa ti dà?

HomerTheDonutsHunter
15-04-2009, 15:48
sei un pochino generico. Ti da qualche messaggio d'errore? Se sì cosa ti dà?

Il problema è che nn parte proprio nulla...praticamente mi appare la schermata dove scegliere se giocare, installare il gioco o le mappe e se seleziono gioca mi si toglie la schermata e nn parte nulla, se invece seleziono installa mi va sulla selezione del tipo di installazione (gioca e installa, installa e dopo gioca, installa soltanto) e qualsiasi delle 3 io scelga nn parte nulla:cry:
Ho provato anche ad estrarre l' iso con imgburn e sostituire lo Startup con quello fixato di Razor, xchè avevo letto in giro di problemi con quello originale, ma mi da sempre lo stesso errore...nn so che altro fare...:mc:

Obi 2 Kenobi
15-04-2009, 15:57
hai dato i diritti di amministratore al setup dentro il cd/dvd? Altro non so dirti. Mi sembra strano comunque :wtf:

HomerTheDonutsHunter
15-04-2009, 16:16
niente neanche dando i diritti...mo faccio causa a quei c.....i di microsoft che fanno i giochi esclusivi per i loro sistemi operativi e poi nemmeno vanno:ncomment: