PDA

View Full Version : Mw e la scommessa dei condizionatori

Teox82
16-07-2007, 22:57
Sbaglio o la stanno prendendo in quel posto ancora,dopo il mondiale :asd:

http://www.mediaworld.it/promozioni/freschivincenti/index.html

per ora vincono loro solo al nord e in sicilia

Giant Lizard
16-07-2007, 23:42
Perchè? Mi sembra che la temperatura media sia ben più alta di quella solita...no?

Janky
17-07-2007, 00:00

guarda che quella del mondiale era una promozione fatta in ogni stato in cui é presente la mediaworld o la saturn :doh:

85francy85
17-07-2007, 05:58
Se con la conclusione del mese questa sarà inferiore alla media delle temperature massime stabilita, sarai fresco e vincente!

e poi è proprio il nord che sta perdendo :cry:

PHCV
17-07-2007, 07:38

Ahahaha perchè secondo te l'hanno presa in quel posto col mondiale?? :rotfl: :asd: :rotfl:

Froze
17-07-2007, 07:51

hanno una copertura assicurativa, per cui loro non ci perdono nulla in ogni caso :O

X-ICEMAN
17-07-2007, 07:52

:sbonk: :sbonk: :sbonk: ma lo sai che mediaworld è presente sul territorio di mezza europa, ed in tutte le nazioni aveva fatto la stessa promo ? l'ha persa in italia, ma in germania francia spagna ( tutti mercati più grandi del nostro ) ed in altri ancora, ci ha ultra-marciato sopra :)

Irenina
17-07-2007, 08:30

In quale posto? Secondo te facciamo delle promozioni che poi non sappiamo affrontare perchè siamo degli sfigati? non per niente siamo l'azienda leader in Europa. E dimostrami il contrario. :mbe:

joshua82
17-07-2007, 09:41
ma Giuliacci come si è ridotto? :D

aleza
17-07-2007, 10:58
In quale posto? Secondo te facciamo delle promozioni che poi non sappiamo affrontare perchè siamo degli sfigati? non per niente siamo l'azienda leader in Europa. E dimostrami il contrario. :mbe:

Dipendente mw? Anche io lo sono stato, a Novate! Dove lavori? anche pvt se vuoi :) Sicuro che MW ci guadagna in ogni caso, so' mica fessi! :ciapet:

Kharonte85
17-07-2007, 11:22

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Peccato che non l'ho preso da loro il condizionatore...:(

Stormblast
17-07-2007, 11:41

sarete anche leader ma avete prezzi mediamente più alti (tranne che promozioni), un' assistenza che definire pietosa è dir poco, un personale che il più delle volte dire ignorante è un complimento, una raccolta punti che anche alla lidl si vergognerebbero di fare e, almeno in quello di vicenza, un arredamento da terzo mondo.

ciò per dire che essere leader non equivale necessariamente ad essere i migliori.

Fradetti
17-07-2007, 11:50
:sbonk: :sbonk: :sbonk: ma lo sai che mediaworld è presente sul territorio di mezza europa, ed in tutte le nazioni aveva fatto la stessa promo ? l'ha persa in italia, ma in germania francia spagna ( tutti mercati più grandi del nostro ) ed in altri ancora, ci ha ultra-marciato sopra :)

in svizzera hanno "perso" comunque... la scommessa era sul passaggio agli ottavi :D :D

Giant Lizard
17-07-2007, 12:00
sarete anche leader ma avete prezzi mediamente più alti (tranne che promozioni), un' assistenza che definire pietosa è dir poco, un personale che il più delle volte dire ignorante è un complimento, una raccolta punti che anche alla lidl si vergognerebbero di fare e, almeno in quello di vicenza, un arredamento da terzo mondo.

ciò per dire che essere leader non equivale necessariamente ad essere i migliori.

quotone, stavo per dire la stessa cosa. Anche la Microsoft è un'azienda leader nel suo settore eppure non è apprezzabilissima dai più :rolleyes:

Detesto le grandi catene come Mediaworld, Euronics, Saturn eccetera...tutte uguali.

plut0ne
17-07-2007, 14:05
che merda mediaworld...soprattutto i commessi ignorantissimi...terribile..
ho una amica che ora sta a vendere i pc...inutile dire che non sa neanche cosa è un mouse.. :Puke:

gianly1985
17-07-2007, 14:10
sarete anche leader ma avete prezzi mediamente più alti (tranne che promozioni),

Tralasci il fatto che alla mediaworld ci sono SEMPRE promozioni :D ...tutto l'anno...e si fanno davvero affaroni, specie dal sito.....

Stormblast
17-07-2007, 14:18
Tralasci il fatto che alla mediaworld ci sono SEMPRE promozioni :D ...tutto l'anno...e si fanno davvero affaroni, specie dal sito.....

si ma se io voglio prendermi un nokia n73 piuttosto che un frigorifero rex piuttosto che un sony full hd da 47", capisci che non è che posso aspettare che giusto quel modello vada in promozione (sempre che ci vada), altrimenti campa cavallo... :)

gianly1985
17-07-2007, 14:57
si ma se io voglio prendermi un nokia n73 piuttosto che un frigorifero rex piuttosto che un sony full hd da 47", capisci che non è che posso aspettare che giusto quel modello vada in promozione (sempre che ci vada), altrimenti campa cavallo... :)

Bè ma non penso che esista un negozio di informatica tanto conveniente a 360gradi da poter dire "Ok da oggi mi rifornisco SOLO da loro"...c'è sempre da guardarsi intorno e cercare il negozio dove è in offerta o costa meno l'articolo che ci interessa, una volta può essere mw un'altra volta può essere un altro...se esistesse IL negozio "coi prezzi bassi in assoluto" andremmo tutti da quello, no? :)
Morale: nel giudicare la convenienza del mw dovresti includere anche le promozioni imho ;)

PHCV
17-07-2007, 20:58
Detesto le grandi catene come Mediaworld, Euronics, Saturn eccetera...tutte uguali.

MW e Saturn SONO gli stessi :sofico:

Johnn
17-07-2007, 22:29

Con la Spagna era andata sul sicuro... :O

:asd:

Giant Lizard
17-07-2007, 22:53
MW e Saturn SONO gli stessi :sofico:

Si, lo so :)

xcdegasp
17-07-2007, 23:06

e aggiungo, non a caso è soprannominata "minchi@world" :D
mai comprato nulla da loro perchè le cose più attraenti sono sempre esaurite visto che ci sono 100 pezzi garantiti in tutta italia (ovviamente a estrazione tra i magazzinieri viene sorteggiato l'unico pezzo messo in mostra)...
l'ultima volta che ci sono stato ho dovuto letteralmente stendere un impiegato per avere il privilegio di parlarci.

preferisco spendere qualcosa in più ma avere una persona che sappia rispondere alla mie domanda ma sopratutto che abbia intenzione di ascoltarmi.
se devo servirmi da solo ci sono altri lidi sicuramente più convenienti per tutto l'arco dell'anno. :p

xenom
18-07-2007, 00:01

omg lavori alla mediaworld? mi cadi in basso. :asd:

xenom
18-07-2007, 00:03
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Peccato che non l'ho preso da loro il condizionatore...:(

Ma per fortuna, se i tecnici sono competenti come i commessi e il personale MW, rischi di trovarti cocacola al posto dell'R407a nei tubi :rotfl:

CYRANO
18-07-2007, 05:29
ultimamente da MW compro solo i dvd ( film ) in offerta :D

cpoapzoa

Irenina
18-07-2007, 08:55
Non capisco che bisogno ci sia di insultare delle persone che lavorano.
Voglio vedere se chi parla si ritiene migliore. E comunque mi sento offesa da certi giudizi, anche perchè lavoro mediamente 10/12 ore al giorno, e poichè l'azienda ha deciso di lasciarci sotto organico, tutti noi impazziamo nello stare dietro ai vari capricci del cliente, che ti fa penare anche solo per una spesa di 2€.
Per non parlare poi della domenica, dove il 90% delle persone entrano solo per passeggiare, o per prendere il fresco. Oppure di quelli che ti vedono col bancone pieno, e pretendono di passare per primi.
Dite quello che volete, ma sicuramente i clienti, inclusi voi che tanto parlate male, non si interessano del fatto che sei solo in reparto, che non hai ancora mangiato e che non ti fai una pausa decente da dicembre scorso: voi pretendete e basta. E siete solo capaci di parlare male, con l'ignoranza di chi non si cura di guardare qual è la realtà dei fatti.
Voi nerd evitate proprio di metterci piede in MW, perchè se ne becco uno giuro che vi tratto male. E per il resto, sputate proprio nel piatto dove mangiate.

igiolo
18-07-2007, 08:57
ma in germania francia spagna ( tutti mercati più grandi del nostro )

:mbe:

CYRANO
18-07-2007, 08:58
magari anche qui fosse aperto di domenica!
almeno avrei un posto dove andare per passeggiare e prendere il fresco!

:cry: :cry:

coapozaoza

fsdfdsddijsdfsdfo
18-07-2007, 09:02
Voglio vedere se chi parla si ritiene migliore. E comunque mi sento offesa da certi giudizi, anche perchè lavoro mediamente 10/12 ore al giorno, e poichè l'azienda ha deciso di lasciarci sotto organico, tutti noi impazziamo nello stare dietro ai vari capricci del cliente, che ti fa penare anche solo per una spesa di 2€.
Per non parlare poi della domenica, dove il 90% delle persone entrano solo per passeggiare, o per prendere il fresco. Oppure di quelli che ti vedono col bancone pieno, e pretendono di passare per primi.
Dite quello che volete, ma sicuramente i clienti, inclusi voi che tanto parlate male, non si interessano del fatto che sei solo in reparto, che non hai ancora mangiato e che non ti fai una pausa decente da dicembre scorso: voi pretendete e basta. E siete solo capaci di parlare male, con l'ignoranza di chi non si cura di guardare qual è la realtà dei fatti.
Voi nerd evitate proprio di metterci piede in MW, perchè se ne becco uno giuro che vi tratto male. E per il resto, sputate proprio nel piatto dove mangiate.

ahahhahahahah

grande.

E con questo da MW non ci tornerò MAI più.

Iluccia
18-07-2007, 09:03

Scusami Irenina non voglio offenderti, ma perchè se siete sfruttati (da come parli sembra proprio di sì) dovrebbe rimetterci il cliente? Voglio dire: se sei solo in reparto offri un servizio scadente e il cliente, in quanto fruitore, ha ben ragione di lamentarsene :boh:

Duken
18-07-2007, 09:16
Io in genere compro sempre da MW, chi dice che ha prezzi alti dove va a comprare (escluso internet)?

renatofast
18-07-2007, 09:21
per curiositá... chi lavora da mediaworld quanto guadagna ? anche in pvt...

]Rik`[
18-07-2007, 09:23

se la domenica c'è sempre troppa ressa prendere più personale no eh? in condizioni normali devi aspettare un'ora per parlare con qualcuno :muro:
poi avessi visto una volta le casse tutte aperte, mai più di tre, le altre due le tengono per bellezza :D

Irenina
18-07-2007, 10:40
Rik`[;17967260']se la domenica c'è sempre troppa ressa prendere più personale no eh? in condizioni normali devi aspettare un'ora per parlare con qualcuno :muro:
E certo. E' logico. Vaglielo tu a dire ai capoccia e sentirti rispondere che l'organico va bene così, quando ci sarebbe bisogno di almeno tre persone in più per reparto. :rolleyes:

poi avessi visto una volta le casse tutte aperte, mai più di tre, le altre due le tengono per bellezza :D
Noi non abbiamo abbastanza cassiere.

Scusami Irenina non voglio offenderti, ma perchè se siete sfruttati (da come parli sembra proprio di sì) dovrebbe rimetterci il cliente? Voglio dire: se sei solo in reparto offri un servizio scadente e il cliente, in quanto fruitore, ha ben ragione di lamentarsene :boh:
Non ho detto il contrario. Dico solo che è inutile lamentarsi degli addetti, quando c'è gente che si fa il mazzo per accontentare tutti. E che anche per noi è una situazione molto difficile. I nostri turni sono lunghi, lavoriamo tutte le domeniche e se qualcuno di noi è in ferie o in malattia, in reparto rimane una massimo due persone.

ahahhahahahah

grande.

E con questo da MW non ci tornerò MAI più.
Ma santo Dio, ben lieta di avere perso un non cliente come te.

]Rik`[
18-07-2007, 10:55
Irenina non ne fare una questione personale eh..mamma mia, sei una dipendente mica l'AD di mediaworld in italia :D

le critiche non sono fatte verso di te :asd: ma verso l'incompetenza dell'80% di quelli che ci lavorano e dell'organigo scarso (a livello "numerico", non fraintendiamo :D)

aleza
18-07-2007, 11:01
Fatto salvo il fatto che si può e si deve sempre migliorare mi dite quali sono le catene di elettronica al consumo che hanno servizio, disponibilità di prodotti, prezzi, iniziative migliori? Euronics? Trony?
A parte casi isolati dubito fortemente... Poi facile dire "assumete più persone" (a parte che costano circa il doppio dello stipendio che ricevono) non ci mossono mica essere 5 persone per reparto tutto il giorno, i margini sono già risicati ora se metti abbondanza di personale i prezzi vanno alle stelle.
Per chi critica i contratti poi sappiate che l'ultimo dei commessi che fa full time arriva ai 1000eur x 14 mensilità più premi e ticket senza fare straordinari (questo valeva 3 anni fa, ora sarà qualcosa in più)... quindi tutto sommato non è neanche male, le assunzioni poi dopo un periodo di tempo determinato passano all'indeterminato senza grossi problemi.
Per quanto riguarda la competenza va detto che come in tutti i posti di lavoro c'è quello che si appassiona al suo lavoro e si informa in maniera autonoma per dare il meglio di se (:cool: :O ) e quello che se ne frega e fa il minimo indispensabile ma questa è un problema di cultura del lavoro che manca, mw può fare tutti gli aggiornamenti possibili al personale ma se questi spegne il cervello durante i suddetti incontri ci si può fare ben poco....

Khronos
18-07-2007, 11:03
cliente mediaworld da quando è stato aperto qui in provincia. i prezzi? altini. sto aspettando che arrivino le Full HD l'anno prossimo, per cambiare TV. per il resto ho preso l'autoradio (i prezzi più bassi qui in giro li ho visti solo li, in più almeno c'è una garanzia rispettata)
ho preso il frigo (era luglio di 2 anni fa. al magazzino hanno confuso i moduli e mi hanno inviato un frigo completamente diverso (che aveva il modulo anche compilato di una ditta appiccicato sopra. ma leggere, fattorini?) nel giro di 30 minuti sono andati e ritornati col frigo giusto.)
il cellulare non l'ho preso li e mai lo prenderò :D
però ho fatto un'affarone con le XD picture card per la fotocamera, e le chiavette USB quasi le regalano.

dell'organico non mi lamento. settore pc e televisori? me la cavo benissimo da solo, grazie. settore aspirapolvere/lavatrici/frigoriferi? prima m'informo in internet, poi chiedo li cos'hanno, le 3/4 ragazze che ci sono hanno saputo dirmi tutto quello che avevo bisogno di sapere. che poi non c'è così tanto da sapere ^^. peccato però che il MW non si occupi MOLTO di hardware pc IN SE. cioè... gli piace vendere il PC tutt'intero e basta.

la concorrenza c'è, almeno per quanto riguarda la provincia lecchese e comasca, in tutti i campi di competenza MW. non c'è da lamentarsi, se non trovo una cosa li la cerco da un'altra parte ^^

però oi... quando al mediaworld SONO ARRIVATI i promotori FASTWEB dicendo che avrebbero coperto lecco e provincia... chissà quanta gente gli ha creduto -.-

xenom
18-07-2007, 11:09

:D
io parlavo in generale. Probabilmente te sei una di quelle poche commesse competenti...
Non voglio offendere nessuno ma tutti i commessi che ho visto da mediaworld nella mia zona avevano un ignoranza in materia spaventosa... :doh:

xenom
18-07-2007, 11:12
Io in genere compro sempre da MW, chi dice che ha prezzi alti dove va a comprare (escluso internet)?

trony, auchan o da altri negozi simili hanno prezzi migliori IMHO... ad ogni modo cavi e roba simile nei negozi di elettronica si trovano a prezzi nettamente minori.
Per quanto riguarda me, prodotti specifici li compro in negozi specifici (cavi e roba elettronica --> negozi di elettronica/elettrotecnica, computers --> negozi di computers, condizionatori --> negozi che vendono solo data marca di condizionatori ecc.)

Giant Lizard
18-07-2007, 12:26

Caspita, bei discorsi, complimenti :D

quindi, noi clienti dobbiamo sapere in anticipo se il commesso CHE DOVREBBE ESSERE LI PER SERVIRCI, non fa una pausa da dicembre e non ha mangiato? "Scusi? Ha fatto pausa? Ha pranzato? No perchè volevo chiederle un'informazione, ma se non ha potuto mangiarsi la merendina portata da casa allora mi rifaccio 30km e torno in dietro, senza problemi!" :asd:

E non dire che non hai detto una cosa simile perchè te l'ho proprio segnata in grassetto.

Sono proprio questi i comportamenti che personalmente non apprezzo dei commessi MW (e lo stesso discorso vale per tutti gli altri centri, eh). Non ci sono mai quando servono, non sanno darti un'informazione e mò ADDIRITTURA se la prendono se non sai che hanno il pancino vuoto :asd: pazzesco!

Più di una volta andavo al MW per chiedere info su pc o videogiochi e non c'era mai nessuno. Quando trovavo uno, chiedevo e mi rispondeva che dovevo trovare l'addetto al reparto. Ma caxxo, devo fare il gioco dell'oca? Alla fine, dopo mezz'ora di giri, senza trovare il famoso e ricercato "addetto al reparto" me ne sono tornato a casa odiando ancora di più (se possibile) il mittttico e magggico LesioWorld :ciapet:

Ancora oggi su "Chi l'ha visto?" ho scoperto che mezza italia è alla ricerca del "addetto al reparto", ma nessuno sa nemmeno come sia fatto fisicamente. Si dice che assomigli a qualcosa del genere:

http://www.doomwadstation.com/bestiary/arachnotron.gif

Se lo vedete, siete pregati di leggere l'indirizzo email sulla medaglietta e contattare il suo legittimo padrone (non prima di avergli fatto pagare a suon di botte, con gli interessi, i mitici prodotti LesioWorld che dopo 2 giorni vanno in promozione e costano 20€ meno di quanto li avete pagati voi).

sider
18-07-2007, 13:04
Bah ho fatto un giro da MW per un televisore, ho visto 4 modelli che mi interessavano , poi sono andato nel classico mercatone , ne avevano 2 di quei modelli, mediamente a 100 euro di meno.
A sto punto ho guardato altre cose (frigoriferi, lavatrici) per vedere la variazione di prezzo, e al MW costavano dagli 80 ai 150 euro in più.
Capisco il negozietto che compera pochi pezzi, ma che una catena europea non sia in grado di competere con un mercatone ..mah
Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza.

Giant Lizard
18-07-2007, 13:05
Bah ho fatto un giro da MW per un televisore, ho visto 4 modelli che mi interessavano , poi sono andato nel classico mercatone , ne avevano 2 di quei modelli, mediamente a 100 euro di meno.
A sto punto ho guardato altre cose (frigoriferi, lavatrici) per vedere la variazione di prezzo, e al MW costavano dagli 80 ai 150 euro in più.
Capisco il negozietto che compera pochi pezzi, ma che una catena europea non sia in grado di competere con un mercatone ..mah
Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza.

Interessante...di che mercatone parli? :p

pupgna
18-07-2007, 13:41
io son anni che non compro + da mediaworld
ma anni e anni

nella mia zona ci sono un pò tutti....euronics, comet, mw, trony, marco polo expert.....e quasi sempre i prezzi migliori son da marco polo expert.

2 mesi fa ho acquistato per la mia ragazza un samsung dvd recorder (con uscita hdmi), ora non ricordo il modello
Cmq ho speso 149 euro da marco polo (articolo non in offerta)

il pomeriggio causa gitarella al centro commerciale son espressamente entrato anche al fresco della mediawolrd per confrontare il prezzo.....1 7 9 euro!!!(con foto fatta da portare a mio fratello che diceva che avevo speso troppo........)

e poi almeno la raccolta a punti di marco polo si traduce in uno sconto sugli acquisti, non su regali che non sempre servono

oppure la settimana scorsa....da marco polo: stampante multifunzione brother DCP120-c compresa di caricatore superiore per fare + fotocopie in una volta
Era in offerta a 59 euro (prezzo pieno 69 euro...acquistata da me 2 mesi fa)

bè cercate un pò in giro se trovate prezzi paragonabili....io a meno di 90 euro non l'ho trovata (trovaprezzi + ebay)

plut0ne
18-07-2007, 14:06
:asd: il post di irenina mi ha fatto spaccare in 2.. :asd:
manco fosse il CEO di MW...cioè i tipi in reparto (almeno qua eh) "lavorano" dando consigli a CAZZODI CANE a gogo...soprattutto su pc e tv..roba che basta una ricerca su internet per smentirli..
poi uno fa una domanda + complessa..e loro dicono EHMM...E BOOM..sparano la STRONZATA..

complimenti..continuate così... :Puke:
cmq alla fine per quello che "fanno" ricevono la paga GIUSTA...e conosco alcuni che vorrebbero pure di + :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Duken
18-07-2007, 14:09
trony, auchan o da altri negozi simili hanno prezzi migliori IMHO... ad ogni modo cavi e roba simile nei negozi di elettronica si trovano a prezzi nettamente minori.
Per quanto riguarda me, prodotti specifici li compro in negozi specifici (cavi e roba elettronica --> negozi di elettronica/elettrotecnica, computers --> negozi di computers, condizionatori --> negozi che vendono solo data marca di condizionatori ecc.)

non sarò un attento osservatore, anche se i volantini delle grandi catene me li sfoglio spesso quando sono sopra la tazza :asd:, ma ho sempre notato offerte migliori da mw rispetto alle altre catene, almeno qua in zona milano.
Poi dipende dai prodotti, non ci andrei mai a comprare un pc o dell'hardware perchè in effetti i prezzi non sono competitivi, ma per altre cose tipo tv, dvd, mp3 e vg i prezzi sono buoni.

xenom
18-07-2007, 14:10
:asd: il post di irenina mi ha fatto spaccare in 2.. :asd:
manco fosse il CEO di MW...cioè i tipi in reparto (almeno qua eh) "lavorano" dando consigli a CAZZODI CANE a gogo...soprattutto su pc e tv..roba che basta una ricerca su internet per smentirli..
poi uno fa una domanda + complessa..e loro dicono EHMM...E BOOM..sparano la STRONZATA..

complimenti..continuate così... :Puke:
cmq alla fine per quello che "fanno" ricevono la paga GIUSTA...e conosco alcuni che vorrebbero pure di + :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

nono ma vai tranqui, internet è anche troppo. Una volta un commesso MW non sapeva cos'era un LED :asd:

adesso voglio dire, non è che uno debba sapere che cazzo è un tubo catodico o il plasma, ma minchia almeno sapere le basi... :doh:

Redux
18-07-2007, 14:29

senza polemica, ma hai un po' confuso i ruoli: in quel piatto ci mangi tu, dipendente mw, e ci mangia il signor mw e il vostro pasto sono i soldi dei clienti ed il cliente per definizione è un rompicoglioni, ma che Dio ce ne mandi sempre tanti di rompicoglioni, se devono essere nostri clienti.

Quanto ai nerd che si aggirano per i vari mw, saturn alla ricerca del povero commesso ignorante da mettere in croce con richieste sul tipo di mobo (?) installata nel tale preassemblato, credo che si tratti statisticamente dei classici imprevisti del mestiere, decisamente compensati dalle miriadi di bovini ai quali potete tranquillamente raccontare che il tal pc è più potente dell'altro perchè ha un "ard disc" di 200 giga e mille (leggonsi mille) giga (leggonsi giga) di ram.
Personalmente anche io detesto le catene informatiche e infatti non le frequento, a meno che non sappia precisamente che prodotto sto cercando e a che prezzo lo troverò, nel qual caso i commessi mi servono solo a spostare lo scatolone fino alla cassa.
Direi quindi che dal punto di vista del commesso son meglio i bovini: se fossero tutti nerd (tra i quali mi ricomprendo) a che servirebbe il commesso?

Giant Lizard
18-07-2007, 16:18
vabbè ma prendersela con il Mediaworld è un pò come sparare sulla Croce Rossa o fare battute sull'Inter... :asd:

Stormblast
18-07-2007, 17:05
vabbè ma prendersela con il Mediaworld è un pò come sparare sulla Croce Rossa o fare battute sull'Inter... :asd:

intanto son due anni che vinciamo lo scudetto..... :ciapet: :D

e minchia, mi hai fatto spezzare con quella dell' "addetto al reparto" :asd:

dottormaury
18-07-2007, 18:53
il mediaworld è il classico posto da sfruttare per le promo o dove al limite ci si può recare per comprare tutti gli elettrodomestici di casa vista la grande varietà di prodotti che secondo me è l'unico vero vantaggio.
per i commessi pigliano qualsiasi ragazzo/a che abbia almeno 18 anni, gli serve un pezzo di carne da vestire di rosso il cui compito non è quello di dare informazioni esaustive al cliente ma è il saper compilare un bollettino o al limite consultare 4 cose circa la disponibilità dei produtti sul pc.
poi nel marasma capita anche di incontrare la persona valida e capace.
penso che questo criterio di selezione valga piu' o meno per tutti i grandi megastore .
e quasi sempre in questi posti conviene acquistare robe tipo memorie per cellulari,chiavi usb, hard disk esterni ecc... insomma spesuccie.

CYRANO
18-07-2007, 19:23
Mi ricordo quando aprirono il MW qui a vicenza.
superpromozioni per 2 gg , io mi presi uno splendido scanner hp a 99.000 lire ( in giro lo si trovava sui 150 mi sa.. ).
Dopo 1 mese si ruppe , morto.
Vado al mw con lo scontrino e chiedo , il tizio mi fa : devi chiamare l'hp , se ne occupano loro.
Torno a casa e chiamo , il tizio dell'hp mi fa : se ne deve occupare il venditore.
Ritorno al mw , il tizio mi fa : non è vero , se ne deve occupare l'hp.
ritorno a casa e richiamo , il tizio dell'hp : noneee , lo scanner ce lo deve inviare il venditore.
Riritorno al mw , io : fanculo ho perso lo scontrino. commesso : ops , che sfiga , arrivederci.

:muro: :muro: :muro:

C0oapzxpaza

ziozetti
18-07-2007, 19:45
...
per i commessi pigliano qualsiasi ragazzo/a che abbia almeno 18 anni, gli serve un pezzo di carne da vestire di rosso il cui compito non è quello di dare informazioni esaustive al cliente ma è il saper compilare un bollettino o al limite consultare 4 cose circa la disponibilità dei produtti sul pc.
E giustamente un commesso pagato 1.000 € non si prende la briga di studiarsi a casa come funziona un frigo/condizionatore/lavatrice/tv al plasma...
Se i commessi non vengono formati la colpa non è del commesso.
e quasi sempre in questi posti conviene acquistare robe tipo memorie per cellulari,chiavi usb, hard disk esterni ecc... insomma spesuccie.
Già! Anche se ho Bow a due passi non sempre si trova tutto lì, quindi... ;)

ziozetti
18-07-2007, 19:48
...
Dite quello che volete, ma sicuramente i clienti, inclusi voi che tanto parlate male, non si interessano del fatto che sei solo in reparto, che non hai ancora mangiato e che non ti fai una pausa decente da dicembre scorso: voi pretendete e basta.
...
Il cliente, sbagliando, pensa di aver a che fare con un "esperto", invece ha a che fare (nella maggior parte dei casi) con commessi che non conoscono la merce che vendono.

Io mi accontento (pretendo!) la cortesia e la gentilezza, le informazioni tecniche le posso anche trovare altrove (qui sul forum, ad esempio).
Ovviamente sono il primo a chiedere con cortesia e gentilezza. :)

Giant Lizard
18-07-2007, 19:49
intanto son due anni che vinciamo lo scudetto..... :ciapet: :D

Può anche vincere la coppa del mondo delle nazioni da sola, ma le battute si sprecano :D

e minchia, mi hai fatto spezzare con quella dell' "addetto al reparto" :asd:

tutta storia vera :O

ziozetti
18-07-2007, 19:49
superpromozioni per 2 gg , io mi presi uno splendido scanner hp a 99.000 lire ( in giro lo si trovava sui 150 mi sa.. ).
Vado al mw con lo scontrino e chiedo , il tizio mi fa : devi chiamare l'hp , se ne occupano loro.
Torno a casa e chiamo , il tizio dell'hp mi fa : se ne deve occupare il venditore.
ritorno a casa e richiamo , il tizio dell'hp : noneee , lo scanner ce lo deve inviare il venditore.
Riritorno al mw , io : fanculo ho perso lo scontrino. commesso : ops , che sfiga , arrivederci.

C0oapzxpaza
Purtroppo i casini con le garanzie ci sono spesso nella grande distribuzione... bisognerebbe chiarire in modo esplicito e palese (come fa ad esempio Bow) a chi compete la sostituzione/riparazione.

greengio
18-07-2007, 19:58
Per spezzare una lancia a favore degli addetti mw non è che uno può ricordarsi a memoria ogni singola carratteristica di ogni componente venduto... hanno migliaia di articoli, sono umani insomma ;)

85francy85
18-07-2007, 19:59
non vi capisco. Il Mw and co sono solo dei grandi magazzini di supermarket dell'elettronica. Ci entri solo se sai gia di preciso cosa comprare. Se vuoi informazioni etc te le devi cercare tu mica chiedere al commesso che non è il suo lavoro ,a parte qeulli che sono dietro un banco tipo i commessi dei cellulari , ma gli altri se sanno qualocosa non è per certo perche sono stati formati.

Un altro discorso è la gentilezza.... quella proprio manca purtoppo anche se a volte alcuni clienti ROMPICAZZO, che hanno tempo da perdere vanno a rompere per cose inutili tipo oggetto rotto fuori garanzia, garanzia senza scontrino etc...

xenom
18-07-2007, 20:22
non vi capisco. Il Mw and co sono solo dei grandi magazzini di supermarket dell'elettronica. Ci entri solo se sai gia di preciso cosa comprare. Se vuoi informazioni etc te le devi cercare tu mica chiedere al commesso che non è il suo lavoro ,a parte qeulli che sono dietro un banco tipo i commessi dei cellulari , ma gli altri se sanno qualocosa non è per certo perche sono stati formati.

Un altro discorso è la gentilezza.... quella proprio manca purtoppo anche se a volte alcuni clienti ROMPICAZZO, che hanno tempo da perdere vanno a rompere per cose inutili tipo oggetto rotto fuori garanzia, garanzia senza scontrino etc...

Scusate ma allora i commessi a che servono, oltre a chiedere dove trovare un dato oggetto?
Devono avere una formazione di base almeno... e soprattutto non devono dire stronzate... sai quanti commessi piuttosto di dire "non lo so" si inventano storie alla cazzo solo perché hanno davanti una vecchietta, per esempio?

suvvia...

per quanto riguarda i clienti posso anche capire, alcuni sono scassa cazzo, ma è il tuo lavoro e devi portare pazienza (es: la vecchietta che ti fa 1000 domande :asd: ).

ziozetti
18-07-2007, 20:50
Devono avere una formazione di base almeno... e soprattutto non devono dire stronzate...

Dovrebbero, ma se nessuno li forma... concordo sull'evitare di dire stronzate.

naitsirhC
18-07-2007, 21:56

C0oapzxpaza

Ma da casa... il tuo telefono non fa telefonate verso il MW? :fagiano:
Avresti risparmiato un pò di viaggi.
ps: non ti riusciva di scannerizzare come prima cosa lo scontrino? :p

naitsirhC
18-07-2007, 21:57
Per spezzare una lancia a favore degli addetti mw non è che uno può ricordarsi a memoria ogni singola carratteristica di ogni componente venduto... hanno migliaia di articoli, sono umani insomma ;)

E tra quei prodotti, per molti anni non hanno dovuto "imparare" niente su AMD... :stordita:

Special
18-07-2007, 22:50

E certo. E' logico. Vaglielo tu a dire ai capoccia e sentirti rispondere che l'organico va bene così, quando ci sarebbe bisogno di almeno tre persone in più per reparto. :rolleyes:

Noi non abbiamo abbastanza cassiere.

Non ho detto il contrario. Dico solo che è inutile lamentarsi degli addetti, quando c'è gente che si fa il mazzo per accontentare tutti. E che anche per noi è una situazione molto difficile. I nostri turni sono lunghi, lavoriamo tutte le domeniche e se qualcuno di noi è in ferie o in malattia, in reparto rimane una massimo due persone.

Ma santo Dio, ben lieta di avere perso un non cliente come te.

Guarda, a me spiace veramente per la condizione in cui vi trovate, ma se voi non vi organizzate per protestare (e dovreste farlo xchè non è così che si trattano i dpiendenti) , e i capoccia sono degli sfruttatori, questo non può ricadere sul cliente che è lo stronzo di turno che paga, e che dovrebbe, invece, essere il più tutelato..
Loro guadagnano.
Voi siete pagati.
Il cliente paga.

Chi è che ci mette e chi è che riceve...

d@vid
18-07-2007, 23:01
Guarda, a me spiace veramente per la condizione in cui vi trovate, ma se voi non vi organizzate per protestare (e dovreste farlo xchè non è così che si trattano i dpiendenti) , e i capoccia sono degli sfruttatori, questo non può ricadere sul cliente che è lo stronzo di turno che paga, e che dovrebbe, invece, essere il più tutelato..
Loro guadagnano.
Voi siete pagati.
Il cliente paga.

Chi è che ci mette e chi è che riceve...

non possono protestare perchè "o ti sta bene o te ne vai"...
d'altronde è così dappertutto: mai provato a telefonare al 187??
della soddisfazione dei clienti gli alti manager se ne fottono allegramente

--------------------------------------------------------------------------------------------

la cosa strana è il post iniziale, da cui sembrava una perfetta simbiosi con l'azienda :mbe:
(e che ha poi suscitato ampio clamore :asd: )

xenom
18-07-2007, 23:21
Dovrebbero, ma se nessuno li forma... concordo sull'evitare di dire stronzate.

è per quello che mi sta sul cazzo MW, non per i commessi in sé, ma su come viene gestita...

Special
18-07-2007, 23:24
non possono protestare perchè "o ti sta bene o te ne vai"...
d'altronde è così dappertutto: mai provato a telefonare al 187??
della soddisfazione dei clienti gli alti manager se ne fottono allegramente

Perchè purtroppo in italia manca una cultura e se n'è persa un altra:

Manca la cultura del diritto e tutela del consumatore.
In america, per fare un esempio, fanno causa per tutto al limite (spesso oltrepassandolo) del ridicolo, ma queste lotte hanno gettato le basi per una struttura di diritti e tutela del consumatore che quì nemmeno ci sognamo..

E' andata persa la cultura dei movimenti dei lavoratori, dove ci si organizza e si rimane compatti salvo qualche sparuta pecora nera, ormai in italia, in ambito lavorativo, ogni volta che si protesta si ha il terrore di rimanere da soli e di essere noi la sparuta pecora nera, con conseguente perdita di lavoro..

Ed è veramente difficile, senza queste 2 culture fondamentali, riuscire a avere buoni servizi per il consumatore e buoni strumenti (conoscenze, preparazione e formazione) per i dipendenti del venditore..

CYRANO
19-07-2007, 05:21
comunque , stesse cuffie philips mp3 :
mw 7.90
auchan 5.90

cpoapzpa

d@vid
19-07-2007, 06:47
comunque , stesse cuffie philips mp3 :
mw 7.90
auchan 5.90

cpoapzpa

grande! :D
direi che se anche auchan avesse i dipendenti peggiori, a sto punto la questione è comunque conclusa!! :asd:

cpoapzpa anche a te :fagiano: :p

madking
19-07-2007, 10:01
concordo con chi dice che da MW ci vai quando sai già cosa comprare, e hai già visto che il prezzo minore è il loro

a me stanno un po' sulle scatole da quando lo stesso articolo aveva 3 prezzi diversi in 3 MW diversi (a distanza di 2 giorni) ed io ovviamente ho comprato in quello in cui mi trovavo (e ovviamente era il prezzo maggiore :muro: )

non era un articolo in offerta (custodia per macchina fotografica), ma la cosa mi ha fatto girare parecchio le balle (4 euro su 15)

icoborg
19-07-2007, 10:11

*

icoborg
19-07-2007, 10:15

ti sei mai chiesta il perke?
è su quello che si regge il centro commerciale...che gira gira qualkosa compri... epoi cosa ce criticare, il 90% degli impiegati sono ignoranti...che alla fine nn è detto sia cosi negativo...il problema e che spesso sparano minchiate per vendere vendere vendere.

icoborg
19-07-2007, 10:20
Fatto salvo il fatto che si può e si deve sempre migliorare mi dite quali sono le catene di elettronica al consumo che hanno servizio, disponibilità di prodotti, prezzi, iniziative migliori? Euronics? Trony?

nessuna.
la forza di queste societa è comprare molto e quindi a minor prezzo per poi vendere "ipoteticamente" a prezzo vantaggioso, e vincere sul lato immagine dato che sono note a livello nazionale. e sfruttare il fattore vado al centro a fare 2 passi(perpoi uscire con qualkosa).il problema però fondamentalmente è questo: se tu negozio con addetti nn mi sai dare adeguata assistenza e rapporto cliente-venditore....che vantaggio hai rispetto ad un sito commerciale? zero.
è tutto li secondo me...il negozio o la catena dovrebbero puntare sulla qualita del rapporto...sul prezzo nn ci so speranze.

gianly1985
19-07-2007, 11:13
Io le stronzate sull'informatica le sento sia al mw, sia all'euronics, sia all'auchan, sia nel negozietto sotto casa.....purtroppo non mi sembra un problema solo di mw :mbe: E non mi sembra solo un problema del mondo hitech....anche l'idraulico o il riparatore di televisori a te che sei inesperto ti dice stronzate su stronzate su stronzate....sempre per lo stesso scopo.....

(ovviamente io sto parlando di castronerie dette in mala fede, intesa sia come "lo so ma te lo dico sbagliato per fregarti" oppure "non lo so, ma lavoro di fantasia per convincerti", e credo che alla mw spesso si rientri in quest'ultima categoria...ma ripeto non mi sembra un problema specifico della mw e basta...)

Murakami
19-07-2007, 11:30
I commessi di MW sono sottodimensionati, sottoformati e sottopagati come quelli di qualsiasi altro operatore che opera nella grande distribuzione: io facevo il cassiere all'Ikea e conosco bene con quale criterio aprono o chiudono le casse, di modo che ci sia sempre il massimo di coda umanamente sostenibile senza che per questo la gente abbandoni il carrello e se ne vada senza comprare (sono parametri studiati a tavolino e sui quali vengono fatte analisi statistiche). Ciononostante, se un cliente si lamenta di un disservizio il commesso deve stare zitto e/o dare ragione, perchè il commesso (in quel momento) è l'interfaccia del cliente con l'azienda e la rappresenta: al limite lo si può indirizzare verso il responsabile del reparto se il problema esula dalle sue competenze. Ha poco senso prendersela con li cliente perchè non sa o non capisce, in quanto il cliente non può e non deve sapere e capire nulla di ciò che gira dietro le quinte.

Froze
19-07-2007, 11:39
Io le stronzate sull'informatica le sento sia al mw, sia all'euronics, sia all'auchan, sia nel negozietto sotto casa.....purtroppo non mi sembra un problema solo di mw :mbe:

quoto. anzi, personalemente (nonostante cerco sempre di informarmi prima per conto mio) la minchiata piu' grande me l'ha sparata proprio il negozietto vicino casa, in cui uno pseudo-esperto mi disse che la mia scheda video (era una 9500pro) era praticamente defunta (il tutto senza averla neanche provata) e in mi consigliava VIVAMENTE l'acquisto di una scheda video nuova a suo dire piu' nuova come chipset e quindi nettamente superiore (la 9200SE)
inutile aggiungere che non ci ho messo piu' piede... e che la 9500 resuscitò semplicemente aggiustando da bios il voltaggio (grazie ai consigli ricevuti qui :) )

TigerMann
19-07-2007, 11:48
Mediaworld non mi piace e se non sono proprio costretto non ci compro nulla.
Per noi che siamo tecnologici e sappiamo cosa vogliamo andrebbe benissimo un magazzino con prezzi ONESTI dove puoi andare a prenderti quello che ti serve, invece di tutte queste catene che quando compri un lettore DVD ti fanno pagare :

a) i commessi spesso ignoranti e sfaticati (se ho bisogno di un consiglio tecnico cosa me ne faccio delle stronzate che mi racconta il commesso con la terza media che il giorno prima vendeva gelati ?)
b) la pubblicita'
c) tutte le varie scommesse e prese per i fondelli (perche' se a qualcuno regalano il televisore al plasma spalmeranno i costi su quelli che comprano i lettori dvd o la macchina per il caffe' non credete?)

Insomma quand'e' che si decideranno a inventare un bell' hard discount della tecnologia invece di questi negozi dove il prezzo viene caricato del 30% per coprire "servizi" inutili ?

RsViper
19-07-2007, 13:57
Io al mw ci vado solo per vedere dal vivo quello che comprerò su internet...
I commessi servono solo a trovare più velocemente quello che cerco.

Spesso quello che cerco non è neanche presente... :stordita:

mephis
19-07-2007, 14:14
Solo io trovo piuttosto ironico che su un forum di informatica ci si lamenti dell'ignoranza dei commessi?
Da quando un nerd deve fare domande su un computer? :stordita:

ziozetti
19-07-2007, 17:00
...
Insomma quand'e' che si decideranno a inventare un bell' hard discount della tecnologia invece di questi negozi dove il prezzo viene caricato del 30% per coprire "servizi" inutili ?

A Uommo Tigre, guarda che ci sono già... solo che non ci sono, ovviamente, rivendite in tutta Italia.
Che io sappia solo CHL ha una presenza abbastanza capillare sul territorio, ma la fa pagare come "contributo all'ordine".

TigerMann
19-07-2007, 17:09
A Uommo Tigre, guarda che ci sono già... solo che non ci sono, ovviamente, rivendite in tutta Italia.
Che io sappia solo CHL ha una presenza abbastanza capillare sul territorio, ma la fa pagare come "contributo all'ordine".

Ma CHL è ai livelli di Mediaworld...hanno prezzi gonfiati pure loro...e alla fine le spedizioni costano e CHL manda le robe su e giu' per l'italia.. Il mio sogno sarebbe un bel magazzino dove vai a ritirare il prodotto che ti serve e lo paghi davvero per quel che vale.

icoborg
19-07-2007, 17:11
i have a dream:...................

ziozetti
19-07-2007, 17:24
Ma CHL è ai livelli di Mediaworld...hanno prezzi gonfiati pure loro...e alla fine le spedizioni costano e CHL manda le robe su e giu' per l'italia.. Il mio sogno sarebbe un bel magazzino dove vai a ritirare il prodotto che ti serve e lo paghi davvero per quel che vale.
Ci sono, ad esempio Bow. Io abito a 5 km da Gessate e a me conviene comprare lì, tanto non pago alcuna spesa di spedizione... ma non tutti abitano vicino a Gessate.

Quello che proponi commercialmente ed economicamente non è possibile: O tieni i prezzi alti e hai diffusione capillare appoggiandoti ai centri commericali, O abbassi i prezzi mantenendo solo un magazzino e spedendo.

sempreio
19-07-2007, 17:27

secondo me tutti i prodotti dei grandi magazzini sono super convenienti, forse non vi ricordate quanto costava comprare qualsiasi prodotto 10 anni fa, ora non penso abbiano neppure margini di guadagno

Giant Lizard
19-07-2007, 18:09
i have a dream:...................

http://www.doomwadstation.com/bestiary/arachnotron.gif

naitsirhC
19-07-2007, 18:52
Solo io trovo piuttosto ironico che su un forum di informatica ci si lamenti dell'ignoranza dei commessi?

Per conoscere nuovi nerd. :O

:p

icoborg
19-07-2007, 18:54
secondo me tutti i prodotti dei grandi magazzini sono super convenienti, forse non vi ricordate quanto costava comprare qualsiasi prodotto 10 anni fa, ora non penso abbiano neppure margini di guadagno

capitalismo libero mercato etc etc^^

icoborg
19-07-2007, 18:55

Per conoscere nuovi nerd. :O

:p

si ma oltre che nerd siamo anche cristiani normali..ogni tanto darebbe gusto andare in questi centri fare una passeggiata e prendere qualkosa al prezzo giuto nn dico un affare senza sentirsi sparare minchiate^^

Irenina
20-07-2007, 12:17

No, è quello che penso anche io.
E' ovvio che MW è un posto dove chi va a comperare o non ne sa niente e quindi ha bisogno di essere consigliato, e allora lì ovviamente non gli si va a vendere uno mostro di roba se non sa neanche accendere un pc ... oppure chi entra è informato e sa quello che vuole, e lo chiede direttamente.
Penso che chi realmente ne sa un tot, come quelli che frequentano questo sito, non abbiano bisogno di delucidazioni. :boh:
Io per quanto mi riguarda, non essendo neanche in vendita ma al centro servizi, ho a che fare con persone che mi chideono di tutto, ma veri nerd, come è giusto che sia, se ne vedono pochi.... perchè credo che questa categoria di persone abbia sempre un suo negozietto, con dei ragazzi nerd che ci lavorano dentro, con cui parlare per ore di CPu e di overclock e di modding.

xenom
20-07-2007, 12:25
No, è quello che penso anche io.
E' ovvio che MW è un posto dove chi va a comperare o non ne sa niente e quindi ha bisogno di essere consigliato, e allora lì ovviamente non gli si va a vendere uno mostro di roba se non sa neanche accendere un pc ... oppure chi entra è informato e sa quello che vuole, e lo chiede direttamente.
Penso che chi realmente ne sa un tot, come quelli che frequentano questo sito, non abbiano bisogno di delucidazioni. :boh:
Io per quanto mi riguarda, non essendo neanche in vendita ma al centro servizi, ho a che fare con persone che mi chideono di tutto, ma veri nerd, come è giusto che sia, se ne vedono pochi.... perchè credo che questa categoria di persone abbia sempre un suo negozietto, con dei ragazzi nerd che ci lavorano dentro, con cui parlare per ore di CPu e di overclock e di modding.

Ma questo è ovvio. Sono le persone più anziane e spesso poco informate che hanno bisogno di delucidazioni. E avolte i commessi danno consigli alla cazzo aprofittandosene... parlo in generale, non accade solo da MW.

Giant Lizard
20-07-2007, 13:12
mi sa che voi non state pensando a tutte le eventualità. Non è questione di capirne di informatica, è anche questione di sapere se quello che vendono è quello che cerchiamo :D

Vi faccio un esempio rapido: stavo cercando il Gameboy Advance SP, l'ultimo uscito retroilluminato. Ho chiesto al commesso se ce lo aveva e mi ha detto di si. Il problema è che questo Gameboy è assolutamente UGUALE alla sua versione precedente (ma non è retroilluminato) e non si riesce a capire se sia la vecchia versione o quella nuova. Gli ho quindi chiesto delucidazioni a riguardo e non mi ha saputo dire quale versione stavano vendendo :O

E la stessa cosa mi è successa con i pc portatili...volevo sapere se conteneva la versione aggiornata di un sw o no...e non me l'ha saputo dire :O sarà che non era un addetto di reparto :asd:

Pancho Villa
20-07-2007, 13:40
Comunque non capisco come si faccia a lamentarsi dei prezzi di MW. A me sembrano perfettamente competitivi con altri megastore simili. E a me non me ne frega niente della preparazione dei commessi, i prodotti li scelgo altrove, il negozio serve solo per l'acquisto.intanto son due anni che vinciamo lo scudetto..... :ciapet: :DSai dove lo devi mettere lo scudetto...? :asd:

TigerMann
20-07-2007, 15:07
Sapete che vi dico, tutte quelle stronzate che si inventano legate al calcio potrebbero anche risparmiarsele, una persona intelligente dovrebbe sentirsi offesa da questo. A me serve un prodotto, lo voglio pagare ad un prezzo onesto, e di chi vince lo scudetto o la coppa del mondo non me ne frega un emerita cippa. E' inutile che se io voglio un forno a microonde lo debba pagare di piu' perche' ad un altro hanno dovuto regalare la tv al plasma. Ed e' cosi' che fanno, non c'e' nessuna "scommessa" si tratta solo di prese per i fondelli e chi ci rimette è sempre il cliente.

Stormblast
20-07-2007, 15:29
Comunque non capisco come si faccia a lamentarsi dei prezzi di MW. A me sembrano perfettamente competitivi con altri megastore simili. E a me non me ne frega niente della preparazione dei commessi, i prodotti li scelgo altrove, il negozio serve solo per l'acquisto.Sai dove lo devi mettere lo scudetto...? :asd:

sisi, intanto beccati questa.... http://www.vocinelweb.it/faccine/banane/56.gif

CYRANO
20-07-2007, 17:49
Ci sono, ad esempio Bow. Io abito a 5 km da Gessate e a me conviene comprare lì, tanto non pago alcuna spesa di spedizione... ma non tutti abitano vicino a Gessate.

Quello che proponi commercialmente ed economicamente non è possibile: O tieni i prezzi alti e hai diffusione capillare appoggiandoti ai centri commericali, O abbassi i prezzi mantenendo solo un magazzino e spedendo.

ultimamente io compro al ragno.
sfruttando offerte , sconti , spedizioni gratis o ritiro a mano ( disto 20 min in moto ) , risparmio molto...

Coiaozoa

icoborg
20-07-2007, 17:53
ultimamente io compro al ragno.
sfruttando offerte , sconti , spedizioni gratis o ritiro a mano ( disto 20 min in moto ) , risparmio molto...

Coiaozoa

ihhihi sei fortunato se devono spedire puoi aspettare eoni^^
nn è certo il + affdabile^^

CYRANO
20-07-2007, 17:55
mi sa che voi non state pensando a tutte le eventualità. Non è questione di capirne di informatica, è anche questione di sapere se quello che vendono è quello che cerchiamo :D

Vi faccio un esempio rapido: stavo cercando il Gameboy Advance SP, l'ultimo uscito retroilluminato. Ho chiesto al commesso se ce lo aveva e mi ha detto di si. Il problema è che questo Gameboy è assolutamente UGUALE alla sua versione precedente (ma non è retroilluminato) e non si riesce a capire se sia la vecchia versione o quella nuova. Gli ho quindi chiesto delucidazioni a riguardo e non mi ha saputo dire quale versione stavano vendendo :O

E la stessa cosa mi è successa con i pc portatili...volevo sapere se conteneva la versione aggiornata di un sw o no...e non me l'ha saputo dire :O sarà che non era un addetto di reparto :asd:

perdonami ma ...

GB advance : non retroilluminato

http://www.n-sider.com/media/database-hardware-gameboyadvance01.jpg

GB Advance Sp : retroilluminato

http://www.n-sider.com/media/database-hardware-gameboyadvancesp01.jpg

a me non sembrano cosi' uguali eh :O

Cijania

CYRANO
20-07-2007, 17:55
ihhihi sei fortunato se devono spedire puoi aspettare eoni^^
nn è certo il + affdabile^^

beh io mai avuto problemi :cool:

cknaa

icoborg
20-07-2007, 17:56
beh io mai avuto problemi :cool:

cknaa

dicesi: CULO

icoborg
20-07-2007, 17:58
perdonami ma ...

Cijania

a me si^^

nicgalla
20-07-2007, 23:55
Ho visto che qualche dipendente MW qui se l'è presa sul personale: penso che la scarsa assistenza sia più da attribuirsi al modello della grande distribuzione, che premia chi si arrangia da solo, e lascia a piedi chi è inesperto, e questo vale anche per i dipendenti, vengono formati poco e non hanno incentivi a farlo da soli.
Io alla MW di Lodi ci vado spesso, le addette ormai mi conoscono e so gli orari in cui c'è meno affollamento. In una città come la mia poter prendere una stampante o un monitor a buon prezzo, o provare delle casse audio o delle videocamere senza andare a Milano è un bel vantaggio.
Qualche punto negativo:
- il caos generale dell'area clienti. Non si può pretendere che 3-4 persone, magari alcune alle prime esperienze, riescano ad assolvere alle varie problematiche di sostituzione, fatturazione, chiamate ecc... con in più i finanziamenti, la raccolta punti, gli operatori telefonici, Sky, Ticketone, Premium, Alice e chi più ne ha più ne metta...
- il ritardo inaccettabile per la consegna dei premi della raccolta punti. Per la pentola di rame ci hanno impiegato 3 mesi. Ma che gli costa tramutare i punti in buoni acquisto, come fanno gli altri?
- i finti finanziamenti "vero tasso zero": come spesso accade vi viene fatto il terzo grado anche se avete già un finanziamento con quella banca e per poche centinaia di euro. Poi vi rifilano una bella Carta Aura, per cui spendete telefono e denaro x capire come disdirla, e infine dovete pagare le spese di incasso rata, marca da bollo del contratto e altre amenità, cosicchè il finanziamento costa 30 euro anche se è tasso zero... DA EVITARE!!
- i prezzi delle etichette sui prodotti non corrispondono quasi mai a quelli reali, che spesso scendono, e le etichette da scaffale sono scritte troppo piccole, e così magari scambi un Netgear DG834G con un DG834GT e ti chiedi perchè costa 30 euro in più...

mephis
21-07-2007, 00:34
Sapete che vi dico, tutte quelle stronzate che si inventano legate al calcio potrebbero anche risparmiarsele, una persona intelligente dovrebbe sentirsi offesa da questo. A me serve un prodotto, lo voglio pagare ad un prezzo onesto, e di chi vince lo scudetto o la coppa del mondo non me ne frega un emerita cippa. E' inutile che se io voglio un forno a microonde lo debba pagare di piu' perche' ad un altro hanno dovuto regalare la tv al plasma. Ed e' cosi' che fanno, non c'e' nessuna "scommessa" si tratta solo di prese per i fondelli e chi ci rimette è sempre il cliente.

Quelli che hanno vinto la scommessa non è che ci hanno rimesso poi tanto...:D

mephis
21-07-2007, 00:38
Cmq mi sembra normale che i commessi non siano molto preparati.
Ci sono talmente tanti prodotti e un continuo ricambio che conoscerne tutte le caratteristiche in modo tale da rispondere alle domande di ogni cliente è impossibile.
Normale che i loro consigli siano pressapochisti. L'importante è che se uno gli fa una domanda e loro non sanno la risposta ammettano la loro ignoranza piuttosto che sparare una stronzata.

jumpin666
21-07-2007, 01:01
l'unica cosa buona che ha fatto il mediaworld, è stata mettere in offerta a 50euro di meno la fuji 5600 comprata da un tizio che conosco che si faceva lo sbruffone....

pagata 199 euro due giorni dopo :D

Giant Lizard
21-07-2007, 06:44
perdonami ma ...

Cijania

non vedo le foto...comunque li conosco bene e ripeto: sono UGUALI :D non li distingui l'uno dall'altro, se non accesi. Nemmeno sulla confezione è specificato.

Cmq mi sembra normale che i commessi non siano molto preparati.
Ci sono talmente tanti prodotti e un continuo ricambio che conoscerne tutte le caratteristiche in modo tale da rispondere alle domande di ogni cliente è impossibile.
Normale che i loro consigli siano pressapochisti. L'importante è che se uno gli fa una domanda e loro non sanno la risposta ammettano la loro ignoranza piuttosto che sparare una stronzata.

infatti, invece in genere sparano stronzate :O ogni volta che vado lì è divertente sentire quello che dice il commesso alla noob di turno (in genere donna) che è venuta lì per comprarsi un pc o un portatile :asd: si sentono di quelle cose che fanno accapponare la pelle.

SozaBoy
21-07-2007, 09:55
io mi ricordo ancora quando andai alla mw per comprarmi un pc.. non ero ancora cosi esperto, però quando chiesi un pc per giocare e sta qui me ne propose uno con la ati 1600, mi girai e me ne andai ridacchiando :asd:

adesso è uno dei miei hobby preferiti, entrare nel negozio e mettere in difficoltà il commesso di turno :O

cosi imparano a sparare cazzate a tutti :fagiano:

perchè voi non potete capire quant'è divertente vederli in difficoltà quando un cliente li smentisce e ne sa più di loro :asd:

c'ya! :O
p.s togliete i condizionatori se non volete che la gente passeggi dentro :O certo che se poi i commessi sono tutti come Irenina che non vogliono FARE IL LORO LAVORO PER IL QUALE SONO PAGATI (ossia dare una mano ai clienti) solo perchè non hanno mangiato o perchè sono sottopagati etc.. (e sono tutti cazzi loro, ai clienti NON DEVE INTERESSARE) avoja ad essere uno dei peggiori shop :rolleyes:
p.s.s che poi anche i clienti a volte siano degli stronzi, capita, però voi dovreste sempre dargli ragione, è una delle regole fondamentali del vostro lavoro, lo so io e voi no? bah.. :boh:

Stormblast
21-07-2007, 11:19
il fatto che ci sia poco personale e magari ignorantello ci può stare tutto. se non ricordo male le nozioni studiate all'uni il vantaggio degli ipermercati è proprio che a fronte di "scaristà" di servizio c'è un risparmio.
il punto è da da michiaworld non si risparmia una fava.

Teox82
21-07-2007, 12:08
Ops!Non volevo e non pensavo di offendere i dipendenti di Mw con questo topic.Qualcuno avrà pur comprato il condizionatore con la promozione,volevo solo aggiornare la situazione :sob:

CYRANO
22-07-2007, 10:26
non vedo le foto...comunque li conosco bene e ripeto: sono UGUALI :D non li distingui l'uno dall'altro, se non accesi. Nemmeno sulla confezione è specificato.

Perdonami , vediamo se vedi ste foto.

GB advance schermo non illuminato

http://static.howstuffworks.com/gif/gameboy-glacier.jpg

Gb Advance Sp schermo illuminato

http://www.evolucion2000.com/game-boy-sp/flash/game-boy-advance-sp.jpg

a me continuano a non apparire uguali :D

Coapzpa

giapal
22-07-2007, 11:20

Nessuno ti obbliga a comprare da loro il forno a microonde.

ziozetti
23-07-2007, 17:54
p.s.s che poi anche i clienti a volte siano degli stronzi, capita, però voi dovreste sempre dargli ragione, è una delle regole fondamentali del vostro lavoro, lo so io e voi no? bah.. :boh:
Alcuni sono proprio stronzi...
adesso è uno dei miei hobby preferiti, entrare nel negozio e mettere in difficoltà il commesso di turno :O

Irenina
23-07-2007, 19:59
certo che se poi i commessi sono tutti come Irenina che non vogliono FARE IL LORO LAVORO PER IL QUALE SONO PAGATI (ossia dare una mano ai clienti) solo perchè non hanno mangiato o perchè sono sottopagati etc.. (e sono tutti cazzi loro, ai clienti NON DEVE INTERESSARE) avoja ad essere uno dei peggiori shop :rolleyes:
Certo che hai davvero stravolto quello che ho detto, oppure hai capito quello che hai voluto tu.
Vieni pure a trovarmi alla MW a Varese, ti dimostro come non "voglio" fare il mio lavoro.
Hai ragione. Contento? Fai tu la deduzione.