View Full Version : HELP! overclock scheda video...perfavore aiutatemi!
Salve a tutti vi volevo chiedere se è possibile overclockare la mia vecchia scheda video ASUS A9200SE 128 MB...please aiutatemi. :help: :help:
:D mi chiedo perchè certa gente è masochista!!
Cmq si certo che puoi, il problema è che non ti conviene affatto, sia perche rischi di bruciarla dato che probabilmente non ha il controllo della ventola(ne la ventola probabilmente :D), e sia perchè non ne ricaveresti nessun vantaggio visto che è una scheda oramai obsoleta.
Ad ogni modo scarica ati tray tool da qua: http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
cliccando col tasto destro sull'icona del programma scegli prima "hardware" e poi "impostazioni overclocking".
A questo punto utilizza preferibilmente la gestione automatica del programma per trovare il massimo sia per la gpu che per le memorie, per farlo clicca su "mostra renderizzazione" dopodiche scegli tra i 2 tasti "GPU" e "MEM" e in automatico il programma troverà la massima frequenza che la scheda sopporta senza creare artefatti.
ciao ho fatto alla lettere, però sono arrivato con il core da 200 a 260 mhz e dice nessun artefatto...possibile?
Certo che è possibile, il problema è capire quanto è affidabile quella frequenza.
Come prova definitiva fai fare un 3dmark e vedi se te lo finisce tutto senza artefatti.
dato che ormai mi conviene cambiarla, la mia sk madre ASROCK P4V88 supporta le sk video pci express?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.