View Full Version : radeon 9800 pro e righette azzurre...
Salve a tutti,
da un po' di tempo ho questo problema sulla mia scheda video: vedo delle piccole linette una a fianco all'altra... sono circa 10 verticali... parallelle l'una all'altra... alle volte sono anche di piu'... Non sono molto fastidiose perche' sono cmq di una lunghezza di meno di 1/2 millimetro pero' vorrei eliminarle... Sicuramente non e' un problema di driver perche' mi fa sia sotto linux che sotto windows e addirittura in posizioni diverse... Non e' nemmeno colpa del monitor (testato)... secondo voi cosa potrebbe essere? Scheda da buttare? E' possibile intervenire in qualche modo... magari qualche regolazione... aggiornamento firmware o altro?
grazie a tutti
Mazda RX8
17-07-2007, 10:02
Salve a tutti,
da un po' di tempo ho questo problema sulla mia scheda video: vedo delle piccole linette una a fianco all'altra... sono circa 10 verticali... parallelle l'una all'altra... alle volte sono anche di piu'... Non sono molto fastidiose perche' sono cmq di una lunghezza di meno di 1/2 millimetro pero' vorrei eliminarle... Sicuramente non e' un problema di driver perche' mi fa sia sotto linux che sotto windows e addirittura in posizioni diverse... Non e' nemmeno colpa del monitor (testato)... secondo voi cosa potrebbe essere? Scheda da buttare? E' possibile intervenire in qualche modo... magari qualche regolazione... aggiornamento firmware o altro?
grazie a tutti
sk da buttare...:(
cmq dimmi le temp...
sk da buttare...:(
cmq dimmi le temp...
come posso fare a vedere le temperature della scheda video? Grazie dell'aiuto!
Mazda RX8
17-07-2007, 10:38
come posso fare a vedere le temperature della scheda video? Grazie dell'aiuto!
usa everest...
forse ho usato la versione sbagliata di everest ma a me non dice la temperatura della scheda video ... io ho preso la home edition
stesso problema mio. Per non spendere molto ho preso a 95,00 euro una 1650pro 256mb gddr3. Se vuoi andare sull'usato, io ho preferito di no, ci sono molte occasioni.
Brenta987
17-07-2007, 17:10
Probabilmente stanno andando le memorie video...
La 9800 dovrebbe avere già il sensore di temperatura...
Tienila finchè non diventa insopportabile, poi se vuoi consigli su cosa prendere posta tutta la tua configurazione...
Mazda RX8
24-07-2007, 09:43
forse ho usato la versione sbagliata di everest ma a me non dice la temperatura della scheda video ... io ho preso la home edition
c'è polvere nella sk video??
c'è polvere nella sk video??
posso provare a smontarla e pulirla... In aggiunta posso dire che le righette si spostano cambiando risoluzione/refresh ma hanno sempre la stessa forma... Stasera provo a pulirla e vi sapro' dire..
Mazda RX8
24-07-2007, 10:40
posso provare a smontarla e pulirla... In aggiunta posso dire che le righette si spostano cambiando risoluzione/refresh ma hanno sempre la stessa forma... Stasera provo a pulirla e vi sapro' dire..
al 99% sn le memorie...:(
al 99% sn le memorie...:(
E non e' possibile cambiarle? Non vorrei spendere molto in una nuova scheda video... soprattutto perche' difficilmente la riuserei in un nuovo pc (il mio attuale e' agp)
Mazda RX8
24-07-2007, 10:51
E non e' possibile cambiarle? Non vorrei spendere molto in una nuova scheda video... soprattutto perche' difficilmente la riuserei in un nuovo pc (il mio attuale e' agp)
se dici ke l'hai prese su ebay...
se dici ke l'hai prese su ebay...
cioe'? Se dico che ho comprato la scheda video su ebay l'ati mi cambia le memorie?
Brenta987
24-07-2007, 11:27
Assolutamente no...
se fosse in garanzia ma una 9800 ormai non è più in garanzia da anni...
La tieni finchè resisti poi la cambi...
Mazda RX8
24-07-2007, 11:28
Assolutamente no...
quoto...:(
Assolutamente no...
eheheh si mi sa che e' l'unica soluzione :P Cmq stasera una spolveratina gliela do e vediamo se cambia qualcosa :)
Mazda RX8
24-07-2007, 11:47
eheheh si mi sa che e' l'unica soluzione :P Cmq stasera una spolveratina gliela do e vediamo se cambia qualcosa :)
ok, facci sapere...:)
ho provato a pulire la bimba ma niente... nessun risultato... in questi giorni pero' ho installato vista e a parita' di risoluzione le righette si sono spostate in una posizione + rompi scatole mantenendo pero' sempre la stessa conformazione... visto che ora mi rompono le scatole sto notando anche che ogni tanto "scompaiono" momentaneamente... sembra quasi che quando uno dei 2 dischi legge queste spariscono ma e' solo un'impressione in quanto il lampeggio e' in concomitanza con l'attivita' del disco ma non sempre e ho anche provato a staccare un disco ma nulla... secondo voi puo' essere una qualche interferenza/conflitto con qualche periferica???
grazie a tutti
edit: Aggiungo anche che il cursore del mouse ci passa sopra... oddio sta cosa mi sta confondendo molto...
aggiungo altre info:
quando scrivo con la tastiera (logitech itouch courdless keyboard... vecchissima) le righette lampeggiano al lampeggiare del cursore del mouse: cursore sparisce, righette spariscono, cursore visibile righette visibili...
ho verificato che lampeggia al lampeggiare del cursore solo da firefox... con il blocco note non succede... e se addirittura tengo ie aperto in background non funziona nemmeno su firefox...
cosa dite? qualche spiritello nel pc???
Non penso siano virus in quanto dopo aver formattato non avrebbe dovuto piu' farlo!
Mazda RX8
18-08-2007, 15:51
ho provato a pulire la bimba ma niente... nessun risultato... in questi giorni pero' ho installato vista e a parita' di risoluzione le righette si sono spostate in una posizione + rompi scatole mantenendo pero' sempre la stessa conformazione... visto che ora mi rompono le scatole sto notando anche che ogni tanto "scompaiono" momentaneamente... sembra quasi che quando uno dei 2 dischi legge queste spariscono ma e' solo un'impressione in quanto il lampeggio e' in concomitanza con l'attivita' del disco ma non sempre e ho anche provato a staccare un disco ma nulla... secondo voi puo' essere una qualche interferenza/conflitto con qualche periferica???
grazie a tutti
no son le ram...:(
no son le ram...:(
heheh okey :) allora ci metto una pietra sopra e vedo se modificando il refresh del video riesco a farle tornare dov'erano prima! Grazie 1000 Mazda!!!
Mazda RX8
18-08-2007, 16:01
heheh okey :) allora ci metto una pietra sopra e vedo se modificando il refresh del video riesco a farle tornare dov'erano prima! Grazie 1000 Mazda!!!
:) :)
non so perche' ma dopo 1 settimana d smanettamenti vari con linux, dove il pc mi partiva a risoluzione massima e refresh a manetta, non ho piu' le righette :) Nemmeno su windows... miracoli di linux? :P
Mazda RX8
02-11-2007, 20:31
non so perche' ma dopo 1 settimana d smanettamenti vari con linux, dove il pc mi partiva a risoluzione massima e refresh a manetta, non ho piu' le righette :) Nemmeno su windows... miracoli di linux? :P
boh? so solo ke è lollissimo!:eek: :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.