View Full Version : Problema Stanby
Ciao ragazzi, il mio problema è che quando metto il pc in standby, questo rimane acceso e continua a fare rumore esattamente come se lo stessi usando...invece ho notato che su altri pc lo standby fa cessare ogni operazione e ogni rumore dal case, col vantaggio però che posso accendere il pc molto + velocemente...avete idea di come possa far stare zitto il mio computer? è 1 problema di windows o magari devo fare qualche cambiamento nel bios?
fatemi sapere che ne pensate, grazie mille in anticipo...
che pc è? (componenti)
che sistema operativo?
standby o sospensione? sono 2 cose diverse, ma fanno la stessa cosa.
che pc è? (componenti)
che sistema operativo?
standby o sospensione? sono 2 cose diverse, ma fanno la stessa cosa.
1 - il pc è un athlon 3000 su scheda madre asus vecchiotta( non ricordo il modello), non credo che servano altre info ma le metto lo stesso: 1 gb di ram, geforce 6600gt su agp, 2 hard disk, ali enermax nonmiricordoilmodello.
2 - standby :)
3 - grazie ;)
hai dimenticato il sistema operativo, ma presumo sia windows Xp. hardware dei tempi del mio, 2003/4 con aggiornamenti vari.
stavo cercando dove trovare le impostazioni per il risparmio energetico, ma ora ho poco tempo, le cerco dopo. se le trovi te, pasticciale un pò e prova.
hai dimenticato il sistema operativo, ma presumo sia windows Xp. hardware dei tempi del mio, 2003/4 con aggiornamenti vari.
stavo cercando dove trovare le impostazioni per il risparmio energetico, ma ora ho poco tempo, le cerco dopo. se le trovi te, pasticciale un pò e prova.
ah ok... non ho idea di dove cercarle nè di come "pasticciarle", darò 1 occhiata ma ti sarei molto grato se sapessi darmi comunque qualche dritta...
click destro sul desktop. proprietà, scheda screensaver pulsante alimentazione. dimmi come sono settate le cose, se la sospensione è attiva, com'è la combinazione di risparmio energia settata...
click destro sul desktop. proprietà, scheda screensaver pulsante alimentazione. dimmi come sono settate le cose, se la sospensione è attiva, com'è la combinazione di risparmio energia settata...
la combo è tutta impostata su MAI dato che non voglio che mi si spenga il monitor o il pc vada in stanby da solo, la sospensione è disattivata...altro da dire mi sembra non ci sia...
attiva la sospensione.
sulla tastiera hai il tasto per la sospensione? premilo, e guarda se riesce a entrare. se avevi il tasto per lo standby sulla tastiera, attivando la sospensione diventa il tasto per la sospensione. lo standby lo potrai attivare solo con il "spegni computer" di windows.
attiva la sospensione.
sulla tastiera hai il tasto per la sospensione? premilo, e guarda se riesce a entrare. se avevi il tasto per lo standby sulla tastiera, attivando la sospensione diventa il tasto per la sospensione. lo standby lo potrai attivare solo con il "spegni computer" di windows.
ho attivato la sospensione e diciamo che da grossomodo l'effetto desiderato, ma non avendo scorciatoie da tastiera non so come attivarla, come posso fare a farla comparire nel menu start accanto a standby, spegni ecc.? in ogni caso non è possibile far fare a standby la stessa cosa che fa la sospensione? nel senso che lo stanby mi sembra 1 operazione + veloce...
non so dirti come metterla nel menù di spegnimento. so però che se fai visualizzare il menù di spegnimento alla "vecchia maniera" (e c'è il modo, devo cercarlo) nella lista la sospensione dovrebbe esserci.
lo standby è una cosa, la sospensione è un'altra cosa, non si possono unire o scambiare ^^
AGGIORNAMENTO.
mi è capitato per caso.
visualizza la solita schermatina con 3 pulsanti
standby spegni riavvia
l'hai visualizzata?
tieni premuto SHIFT :D
AGGIORNAMENTO.
mi è capitato per caso.
visualizza la solita schermatina con 3 pulsanti
standby spegni riavvia
l'hai visualizzata?
tieni premuto SHIFT :D
ahahahah che figo :D grazie, così almeno sta cosa è risolta ;)
mi secca un sacco non capire perchè il pc rimane acceso quando va in stanby(mi fisso su queste cose quando non riesco a capirle) ma comincio a pensare che dipenda dal bios, dato che me lo ha sempre fatto da quando ce l'ho, anche dopo aver formattato + e + volte:rolleyes:
in ogni caso grazie mille khronos comunque sia non perderò certo il sonno per il fatto di sprecare 2 secondi in + per andare in sospensione piuttosto che in stanby :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.