View Full Version : RARI maStrani "bip" prima dell'avvio del pc...
Salve..
..non so se sia la sezione giusta per questo, se non lo è, chiedo gentilmente ai moderatori di spostare la discussione..:)
Volevo sapere una cosa..
All'accensione il pc mi fa sempre un "bip" che è normalissimo (credo:D)...ma alcune volte (raramente) prima di questo bip me ne fa 3 di fila....ecco il fatto è che vorrei sapere...cosa possono significare?:confused:
Per il resto il pc va sempre perfettamente..:)
ah..inoltre il bios è della American Megatrends Inc. vers. 1004:)
Spero mi chiariate questo dubbio..
PS: scusate l'errore nel titolo....ero distratto... :p
http://www.computerhope.com/beep.htm
problema di ram
prova memtest..
magari prova a smontare le ram pulisci i connettori con alcool isopropilico e rimontale..
magari risolvi...
magari la ram è rovinata...
se puoi controlla le tensioni dell'ali..
http://www.computerhope.com/beep.htm
problema di ram
prova memtest..
magari prova a smontare le ram pulisci i connettori con alcool isopropilico e rimontale..
magari risolvi...
magari la ram è rovinata...
se puoi controlla le tensioni dell'ali..
ok provo un po'.....per l'ali, appena lo smonto ci guardo...perchè l'etichetta non la vedo, è nascosta da un altro lato..:(
ok provo un po'.....per l'ali, appena lo smonto ci guardo...perchè l'etichetta non la vedo, è nascosta da un altro lato..:(
a che ti serve l'etichetta scusa?
a che ti serve l'etichetta scusa?
a vedere i valori delle tensioni dell'ali! :confused:
a vedere i valori delle tensioni dell'ali! :confused:
direi che ogni commento è superfluo...
datti una letta alla guida che ho in prima pagina...
poi ne riparliamo...
buona giornata...
direi che ogni commento è superfluo...
datti una letta alla guida che ho in prima pagina...
poi ne riparliamo...
buona giornata...
si beh..e volendo farlo senza tester, non posso ?
si beh..e volendo farlo senza tester, non posso ?
beh non è importante che strumento usi... il multimetro è quello più comunemente reperibile, ma penso che anche altri strumenti possono andare bene...
ricordati però che la misura deve essere precisa, ( i dati rilevati dai sensori della scheda madre non sono precisi... )
ti serve di conoscere le variazioni di decimi e centesimi di volt, per verificare che le tensioni varino il meno possibile al variare del carico...
:)
beh non è importante che strumento usi... il multimetro è quello più comunemente reperibile, ma penso che anche altri strumenti possono andare bene...
ricordati però che la misura deve essere precisa, ( i dati rilevati dai sensori della scheda madre non sono precisi... )
ti serve di conoscere le variazioni di decimi e centesimi di volt, per verificare che le tensioni varino il meno possibile al variare del carico...
:)
ok..domani credo di farlo...una cosa, mi basta un 3dmark06 per mettere sotto stress il pc?? :)
Grazie, ciao..:)
ok..domani credo di farlo...una cosa, mi basta un 3dmark06 per mettere sotto stress il pc?? :)
Grazie, ciao..:)
si... oppure puoi avviare un gioco...
Comunque risentendo bene i beep sono 1 lungo e 3 corti....su quel sito mi indica Conventional/Extended memory failure.....cosa significa??:confused:
ps: questi bip sono sempre più frequenti...:(
Comunque risentendo bene i beep sono 1 lungo e 3 corti....su quel sito mi indica Conventional/Extended memory failure.....cosa significa??:confused:
ps: questi bip sono sempre più frequenti...:(
che la memoria del tuo pc sta andando a ramengo...
o è inserita male, o si sono ossidati i contatti o è partita proprio...
per l'ultimo caso ci sono i software come memtest...
se memtest ha successo i casi sono gli altri due,
pertanto devi smontare la ram spruzzare dell'alcool isopropilico ( non usare l'alcool denaturato ) sui contatti, spazzolare leggermente con una spazzolina in nylon o con uno scottex e rimontare le stecche correttamente...
che la memoria del tuo pc sta andando a ramengo...
o è inserita male, o si sono ossidati i contatti o è partita proprio...
per l'ultimo caso ci sono i software come memtest...
se memtest ha successo i casi sono gli altri due,
pertanto devi smontare la ram spruzzare dell'alcool isopropilico 8non usare l'alcool denaturato ) sui contatti, spazzolare leggermente con una spazzolina in nylon o con uno scottex e rimontare le stecche correttamente...
Ho avviato memtest per mezz'ora e nessun problema... credo proprio sia un problema dei contatti...ci daro' un occhiata...grazie!!!;)
Ho avviato memtest per mezz'ora e nessun problema... credo proprio sia un problema dei contatti...ci daro' un occhiata...grazie!!!;)
mi raccomando usa tutte le cautele, ed evita accuratamente l'alcol etilico
sia quello naturale sia quello denaturato ( quello rosa per intenderci )
;)
prova a togliere le ram e reinserirle anche il mio vecchio pc faceva così
skydiamond
15-12-2009, 12:52
Ma che succede usando l'alcol denaturato?
gabi.2437
15-12-2009, 14:05
1 lungo 3 corti non è la scheda video?
Dumah Brazorf
15-12-2009, 15:46
Potrebbe anche essere un (inutile) "allarme" riguardo la ventola del processore momentaneamente rilevata ferma o una tensione (che, come si sa, sono rilevate con le natiche e non fanno testo) sotto/sopra soglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.