PDA

View Full Version : Tiscali e ritardi dovuti a Telecom (forse)


songhe_ie
16-07-2007, 23:06
salve a tutti, 2 mesi fa ho deciso di richiedere una adsl tiscali gaming perchè raggiunto dalla rete tiscali e perchè voglioso di mettere da parte tarta-alice e qualsiasi altro servizio shared access ma purtroppo a oggi ancora non mi è stata attivata. A dir la verità all'inizio tutto sembrava andare bene, modem arrivato in pochi giorni e dopo un altro paio di giorni è venuto il tecnico a fare il sopralluogo nel condominio per l'allaccio, morale della favola: il tecnico dice che la piastra di connessione nel mio condominio è satura e che sta a telecom venire a montarne un'altra (a sue spese) prima dell'allaccio perchè altrimenti non c'è fisicamente il posto per installare una linea adsl. La cosa mi è anche stata confermata telefonicamente + volte da operatori e tecnici vari i quali erano unanimamente concordi nell'affermare la loro impotenza, che dovevo aspettare e che i lavori sarebbero stati tutti a carico di telecom.

Oggi però rileggendo il contratto mi è venuto un dubbio :

"4.2 Qualora per l'attivazione del Servizio fosse necessaria la verifica della idoneità della linea alla connessione ADSL ed, eventualmente, degli interventi di adeguamento attraverso la partecipazione di Telecom Italia o di altri operatori, i relativi costi saranno interamente sostenuti dal Cliente secondo le condizioni economiche praticate dall'operatore che effettua l'intervento."

Non mi sembra in accordo con quello che mi hanno detto tecnici e operatori! Va a finire che se vengono a fare i lavori mi tocca anche pagarli!

Ora, visto che mi sono abbondantemente rotto le palle di questa situazione, al + presto farò partire mio malgrado (visto che ritengo tiscali largamente il migliore gestore) una lettera di messa in mora destinata a tiscali nella quale gli intimerò di provvedere all'attivazione del servizio entro tot giorni altrimenti considererò il contratto risolto per inadempienza e chiederò un risarcimento per i danni subiti, visto che con la adsl ci devo lavorare! Poi che se la vedano loro con telecom, sta storia deve finire.

Ma il lato peggiore di questa storia è che mi troverei in questa identica situazione stipulando qualsiasi altro contratto adsl con altri gestori eccetto che con telecom, con la quale scommetto che risolverebbero tutto in poco tempo...sigh!

Che fare? mi toccherà cedere e ritornare mestamente a alice?
Poi mi viene anche il dubbio che mi abbiano raccontato una marea di catsate e che abbiano ecceduto nella pratica dello scarica-barile.
Se qualche esperto potesse illuminarmi e confortarmi la mia cistifellea sarebbe assai + contenta :D

Tènchiu

DomFel
16-07-2007, 23:18
Sinceramente non so che suggerimento darti, un mio amico per questo tuo stesso problema ha aspettato 4 mesi, e sai perche' ha risolto? Si e' appostato davanti la sua centrale, ha aspettato che rientrasse una 600 dei tecnici, ha PREGATO il tecnico perche' gli venisse incontro, e alla fine un buco nell'armadio glielo ha trovato....

attackment
16-07-2007, 23:41
come al solito, mai che alla telecom ne facciano una giusta spero facciano alla svelta

songhe_ie
18-07-2007, 00:56
Sinceramente non so che suggerimento darti, un mio amico per questo tuo stesso problema ha aspettato 4 mesi, e sai perche' ha risolto? Si e' appostato davanti la sua centrale, ha aspettato che rientrasse una 600 dei tecnici, ha PREGATO il tecnico perche' gli venisse incontro, e alla fine un buco nell'armadio glielo ha trovato....

allegria!

DomFel
18-07-2007, 03:03
L'Italia.... :doh: ;)