PDA

View Full Version : GRAVE ERRORE PARTIZIONE NTFS ... recovery for linux

3nigma666
16-07-2007, 22:05
Ho un sistema multyboot vista - Linux ubuntu 7.04

andato tutto ok.. 30 minuti fa riavvio linux per entrare in vista e vedo che all'avvio parte un chkdsk .. fa il controllo del disk D:\ (seconda partizione con lo storage di tutti i miei dati compresi la TESI CAZZAROLA!!!!!!)
Vista parte e D rimane non accedibile, mi dice , quando provo ad entrare, che la directory è danneggiata ..
Quando provo a fare scandisk mi dice che l'hard disk non è stato controllato.. ad otgni riavvio mi parte prima di vista la schermata nera con il chkdsk..
Speranza in linux..
Avvio linux dal 3 hdd. apro shel e digito fdisk /dev/hda2
mi entra ed elimino e ricreo la partizione cosi:
fdisk /dev/hda2

-d (cancello)

-n (nuova partizione )

- t (Assegno id del file system NTFS)

-w (riscrivo tabella partizioni.

il risultato è:

Comando (m per richiamare la guida): w
La tabella delle partizioni è stata alterata!

Chiamata di ioctl() per rileggere la tabella delle partizioni.

WARNING: Re-reading the partition table failed with error 22: Argomento non valido.
The kernel still uses the old table.
The new table will be used at the next reboot.

In pratica non mi ricrea la tabella delle partizioni.

Sedigito : fdisk /dev/hda2 e poi il flag -p mi da:

Comando (m per richiamare la guida): p

Disk /dev/hda2: 108.0 GB, 108016959488 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 13132 cylinders
Units = cilindri of 16065 * 512 = 8225280 bytes

This doesn't look like a partition table
Probably you selected the wrong device.

Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/hda2p1 ? 410 119791 958924038+ 70 DiskSecure Multi-Boot
Partition 1 does not end on cylinder boundary.
/dev/hda2p2 1 409 3285261 7 HPFS/NTFS
/dev/hda2p3 ? 14052 14052 5 72 Sconosciuto
Partition 3 does not end on cylinder boundary.
/dev/hda2p4 164483 164486 25945 0 Vuoto
Partition 4 does not end on cylinder boundary.

Partition table entries are not in disk order

heeeelp-- che fare .. ho 100 giga fondamnetali per me... tutti i progetti universitari, foto, mp3 film .. siiiigh ... aiuto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Fil9998
16-07-2007, 22:19
condoglianze.

ma un backup su un HD esterno o almeno su DVD delle cose importanti pareva brutto?

3nigma666
16-07-2007, 22:21
condoglianze.

ma un backup su un HD esterno pareva brutto?

nooo ... veramente non c'è modo ?!?!

alcune cose le ho salvate.. tipo le foto su picasa.. ma aveov appena comprato il nuovo western digital da 160 gb (quello appena crashato) proprio xke mi stava abbandonando il vecchio, e non pensavo che mi crashasse dopo 5 giorni... altrimenti lo facevo il backup.. merda.......

Fil9998
16-07-2007, 22:33
azzo che sfiga!

:muro: :muro: :muro:

non saprei che suggerirti.

k4ez4r
16-07-2007, 22:37
Ah ecco perchè non venivi più a rompere nella discussione sulla conversione video per smartmovie! :D ok basta meglio non infierire :D

A parte gli scherzi puoi provare con TestDisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) :)

3nigma666
16-07-2007, 22:39
Ah ecco perchè non venivi più a rompere nella discussione sulla conversione video per smartmovie! :D ok basta meglio non infierire :D

A parte gli scherzi puoi provare con TestDisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk)
stavo per rompere le palle in quella discussione , volevo infatti provare il tuo metodo di conversione, quando, cercando un file da convertire sull'hard disk ho avuto la bruttissima sorpresa...
chkdsk da windows mi dice che è tutto ok.. pero poi da strumenti amministrazione - > gestione dischi mi diche che la partizioneè in formato RAW !
Linux continua a non montarmela.. cazzarola..
posso dirla una cosa ?!?! windows merd@ ...

Fil9998
16-07-2007, 22:49
prova con slax o knoppix live... e salva masterizzando su DVD

3nigma666
16-07-2007, 22:54

A parte gli scherzi puoi provare con TestDisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) :)
sembra ottimo.. se riesco ti devo una birra da litro...

http://img182.imageshack.us/img182/873/schermataga5.th.png (http://img182.imageshack.us/my.php?image=schermataga5.png)

3nigma666
16-07-2007, 22:57
prova con slax o knoppix live... e salva masterizzando su DVD
la tengo come soluzione estrema.. avrei in effetti una slax 6 rc3 su chiavetta usb pronta all'uso.. però è troppo na rottura di palle masterizzare tutto ora.. vediamo se con testdisk si riesce a fare qualcosa.. ciò che non ho capito è questo: testdisk mi permette di recuperare i dati o di ricostruire proprio il file system !?!

EDIT: ho capito

3nigma666
16-07-2007, 23:10
testdisk non mi trova nulla dopo aver analizzato la partizione "incriminata" ..
uhmmm..dovrebbe dirmi di ricostruire il settore danneggiato.. non capisco.. non trova nulla di danneggiato.. esattamente come chkdsk.. inoltre se dall'fstab aggiungo l'opzione force , mi viene tranquillamente montato in linux l'hard disk.. e riesco ad usarlo.. ma windows continua a non vederlo..

k4ez4r
16-07-2007, 23:10
sembra ottimo.. se riesco ti devo una birra da litro...Tifo per te allora! :sperem: :)

EDIT: ok come non detto :(

k4ez4r
16-07-2007, 23:12
testdisk non mi trova nulla dopo aver analizzato la partizione "incriminata" ..
uhmmm..dovrebbe dirmi di ricostruire il settore danneggiato.. non capisco.. non trova nulla di danneggiato.. esattamente come chkdsk.. inoltre se dall'fstab aggiungo l'opzione force , mi viene tranquillamente montato in linux l'hard disk.. e riesco ad usarlo.. ma windows continua a non vederlo..Come viene montato?
Mi sa che mi sono perso il passaggio in cui hai perso i dati...

EDIT: però testdisk dovrebbe permetterti di navigare tra i dati della partizione...
trovi qualcosa?

Fil9998
16-07-2007, 23:16
mi viene tranquillamente montato in linux l'hard disk.. e riesco ad usarlo.. ma windows continua a non vederlo..

ma te sei pazzo...
salva sti cacchio di dati su DVD finchè ci riesci!! :muro: :muro: :muro:

3nigma666
17-07-2007, 00:24
ma te sei pazzo...
salva sti cacchio di dati su DVD finchè ci riesci!! :muro: :muro: :muro:

tesi già salvata... linux continua a vedermi tranquillamente tutto.. nel mentre ho erroneamente cancellato l MBR file... non partiva piu grub.. ho reinstallato grub e ora linux parte tranqui e vede la partizione (tramite un force ) ,ma non riesco piu a far partire Vista.. domani faro il ripristino di winzoz ora non ho voglia.. grazie a tutti per il supporto comq ;)

Fil9998
17-07-2007, 08:49
bene,
passa da vista a XP e compera un cacchio di HD USB da 40 euro !