PDA

View Full Version : Viewsonic G90fB |CRT per grafica/prepress

luca mcc.
16-07-2007, 21:34
Qualcuno ha informazioni sul suddetto modello ?
Del modello superiore (G225fB) in vendita nel mercato nordamericano si dice un gran male, non vorrei che pure questo..
In generale qualunque consiglio circa un buon crt high end per grafica/prepress sarebbe molto gradito, anche se conosco perfettamente che dire crt ggi è come dire niente (:cry: ), semplicemente non ne esistono più; ma non si sa mai magari qualcuno di voi ha qualche cilindro nel cappello :mc:

luca mcc.
16-07-2007, 21:38
:muro: e dire che lo so pure che dopo le 22 non dovrei far altro che andare a dormire . "coniglio nel cilindro".

Abilmen
17-07-2007, 01:31
C'è stato un periodo che quel Viewsonic era molto apprezzato qui sul forum. Molti l'hanno anche preso con buona soddisfazione. Essendo shadow mask, restituisce colori abbastanza fedeli (cosa indispensabile per l'output di stampa). Certo ormai i crt sono in disuso e di qualità mediocre ma, questo prodotto direi che si può prendere.

luca mcc.
17-07-2007, 16:35
Certo ormai i crt sono in disuso e di qualità mediocre

Già, o questa minestra o la finestra.
Peraltro la finestra l'ho trovata: il MultiSync® LCD1990SXi di cui ho letto un gran bene e che peraltro i crucchi vendono ad un ottimo prezzo (Nec ha una strana politica, da noi -vedi sito nec italia- è considerato un disp. adatto ad una gestione ottimale del colour man. sul sito tedesco è considerato un "professional display, sarà per questo che costa sensibilmente meno).
Vedremo.