View Full Version : Voglia di Mare
Vediamo quanto riesco ad ingolosirvi.
(1) Dall'oasi ristoratrice ...
http://www.pbase.com/lucabh/image/82332557.jpg
(2) ... o dagli scogli ...
http://www.pbase.com/lucabh/image/82332568.jpg
(3) ... passatempi ...
http://www.pbase.com/lucabh/image/82332569.jpg
(4) ... in attesa ...
http://www.pbase.com/lucabh/image/82332567.jpg
(5) ... di andar via.
http://www.pbase.com/lucabh/image/82332570.jpg
Hola!
Mi hai ingolosito dalla 1 alla 5, la prima in particolare col bel panorama mi fà venire voglia di tuffarmi anche nel monitor (sono in mansarda, ho un caldo boia e una sete pazzesca :muro: ).
Bella spiaggia è dalle tue parti? :mbe:
Ciao vado a bere una limonata!!! STEZAN
Bella spiaggia è dalle tue parti? :mbe:
Si! :)
La costa salentina, entrambi i litorali ionico e mediterraneo, ha una quantita' incredibile di posti incantevoli. Usando la mia passione per la fotografia, spero di farvene conoscere degli altri.
AarnMunro
16-07-2007, 22:10
Si parte bene!
1:spiaggia gioiosa e felice, forse troppe fronde sopra (effetto cornice un po' soffocante). Quando lo farò io ricordamelo!
Colori ok!
2: tante promesse e...il soggetto?
3: se non sai che fare lì...beato te! Vuol dire che sei abituato bene!
4: bella ma emozioni...poche.
5: ottima luce, una gran bella sedia!
Mi sto rileggendo, mi trovo antipatico...non era mia intenzione.
Mi sto rileggendo, mi trovo antipatico...non era mia intenzione.
;)
orlando_b
17-07-2007, 06:45
Hai fatto di meglio Luca
Però secondo me tecnicamente non sono male
la 2 è quella che mi piace di +
Hai fatto di meglio Luca
Però secondo me tecnicamente non sono male
la 2 è quella che mi piace di +
Grazie :)
In effetti, hai ragione, non sono il massimo.
Mi e' sembrato un bel posto e non ho resistito a fotografare, pur cercando qualche spunto meno consueto. Poi il piacere di condividere queste cose con voi ;) mi ha spinto verso il publico ludibrio.
Pero' la storiella che lega le foto e' bella! :fagiano:
non saranno il massimo (se lo dici tu!), ma a me piacciono molto, in particolare la 2, e mi fanno venire un voglia pazzesca di andare al mare! :)
code010101
17-07-2007, 08:20
buongiorno Luca,
quoto sia Aarn che Orlà,
hai fatto di meglio...
la 3 nun se po guardà :banned:
imho! ovviamente...
Ste
Ciao, come hanno detto gli altri non sono proprio il massimo, personalmente su tutte mi piace la 2;)
ciao
la 1 é quella tecnicamente più riuscita. Le altre, insomma.
MAnca comunque, o meglio, non é abbastanza sottolineato, un elemento di spicco, forse per il bisogno di voler far entrare tutto nell' immagine, e questo penalizza lo scatto.
Questo soprattutto considerando che sai fare di meglio.
non saranno il massimo (se lo dici tu!), ma a me piacciono molto, in particolare la 2, e mi fanno venire un voglia pazzesca di andare al mare! :)
Son contento che ti piacciano. Soprattutto, il fatto che ti inducano desiderio di mare vuol dire che le foto, relativamente all'intento con cui sono state fatte, son riuscite :)
... sul discorso dell'essere il massimo ... in effetti ... sono stato un po' troppo intransigente verso me stesso. Nel senso che le ho selezionate, corrette e postate con entusiasmo, pur essendo sempre delle semplici foto panoramiche (che e' difficile rendere "accattivanti").
Alura...
1. Mi piace l'idea della cornice della foto, il dehor sotto e le foglie sopra, a sto punto avrei preferito non vedere altro se non un bel mare, mi dà un po' fastidio quell'accumularsi di lettini lì a sinistra
2. Bella, ma avei preferito vedere qualcosa spunare al centro, un materassino, un bimbo nell'acqua..qualcosa, l'occhio mi cade lì e si aspetta di vedere qualcosa...
3. Bella realizzazione e bella idea, in particolare la settimana enigmistica, la prendo solo se sono in vacanza o devo passare una domenica in piscina...:)
4. Bella.
5. Bella realizzazione ma non ci crede nessuo che sia ora di andare via con una luce così e ancora gente che fa il bagno...:)
A me piacciono Luca, brau! :)
buongiorno Luca,
Goodmorning to you! :)
la 3 nun se po guardà :banned:
imho! ovviamente...
Ste
:cry:
Quando dici... e' quella su cui ho riflettuto di +! E pensare che la ritengo ben fatta (la posizione dei giornali e lo svolazzamento delle pagine e' da premio :D) e significativa - sono i tipici giornali che la gente si porta appresso e legge sulle spiaggie. Dovrebbe, nelle intenzioni, rendere con maggiore forza il richiamo al mare ed all'estate. Ma se non piace, non piace ;)
code010101
17-07-2007, 08:43
:cry:
Quando dici... e' quella su cui ho riflettuto di +! E pensare che la ritengo ben fatta (la posizione dei giornali e lo svolazzamento delle pagine e' da premio :D) e significativa - sono i tipici giornali che la gente si porta appresso e legge sulle spiaggie. Dovrebbe, nelle intenzioni, rendere con maggiore forza il richiamo al mare ed all'estate. Ma se non piace, non piace ;)
mi sono espresso male;
la foto è ben fatta e studiata,
ma non mi piace proprio... :oink:
Ciao, come hanno detto gli altri non sono proprio il massimo, personalmente su tutte mi piace la 2;)
ciao
Eppure la 2 e' forse quella meno delle altre dovrebbe catturare l'attenzione a causa della mancanza di un vero punto aggregatore per l'occhio...
la 1 é quella tecnicamente più riuscita. Le altre, insomma.
MAnca comunque, o meglio, non é abbastanza sottolineato, un elemento di spicco, forse per il bisogno di voler far entrare tutto nell' immagine, e questo penalizza lo scatto.
Questo soprattutto considerando che sai fare di meglio.
Lusingato x l'ultima considerazione :)
Sulla mancanza di un elemento di spicco, sono d'accordissimo con te per la 2, la 1 un po' meno, ma non credo che cio' manchi davvero nelle altre 3. Forse e' la realizzazione che ti convince poco?
Commenti puntuali e circostanziati, grazie! :)
Alura...
1. Mi piace l'idea della cornice della foto, il dehor sotto e le foglie sopra, a sto punto avrei preferito non vedere altro se non un bel mare, mi dà un po' fastidio quell'accumularsi di lettini lì a sinistra
Purtroppo lo scatto e' stato preso cosi', mi son voltato, mi e' piaciuta la vista generale ed ho fotografato. In effetti quella roba a sx disturba... E che io sono fobico per quel che riguarda i bar di spiaggia, e quello era proprio uno di quelli, e non mi stava proprio andando di stare li' oltre a sperimentare nuove ed ardite inquadrature :D muovendomi fra i tavoli degli avventori...
2. Bella, ma avei preferito vedere qualcosa spunare al centro, un materassino, un bimbo nell'acqua..qualcosa, l'occhio mi cade lì e si aspetta di vedere qualcosa...
Hai ragione... o meglio, concordo! :D
3. Bella realizzazione e bella idea, in particolare la settimana enigmistica, la prendo solo se sono in vacanza o devo passare una domenica in piscina...:)
:) Hai colto l'idea :)
4. Bella.
5. Bella realizzazione ma non ci crede nessuo che sia ora di andare via con una luce così e ancora gente che fa il bagno...:)
Purtroppo stavo proprio andando via :(
A me piacciono Luca, brau! :)
Come ringraziamento, quando vieni da queste parti ti ci porto di persona ;)
Ciao
wakaaaaaa! sn ritornato dalle vacanzeee! mi siete mancati!!!!!
Uela'! Ben tornato! :)
Spero tu abbia tonnellate di foto da farci vedere ;)
allora cacchio la 3 è quella k mi piace di più nn tanto x la tecnica ma x l'idea visto che è azzeccatissima! peccato x quella cosa rosa/rossa in fondo! :D
Mo faccio la ruota come un pavone! :D
La 3 e' la mia preferita.
ovvio che sn tutte bellissime luca!
Grazie :)
(non e' cosi' ovvio, eh?)
Luca a me ste foto piacciono tutte, anche la 3. Quella che mi convince di meno è la 2 sia perchè manca un sogetto, sia perchè la marmellata di pixel in basso disturba. :)
ma non mi piace proprio... :oink:
La prox volta che vado in montagna, mi porto appresso uno stormo di pinguini ed una tonnellata di sabbia, vado sul Catinaccio e metto i pinguini a fare castelli di sabbia... E scatto! Poi vediamo se hai il coraggio di dirmi che la foto non ti piace! :sofico: :D :cool: :Prrr: :ciapet:
homeless in rome
17-07-2007, 09:12
ehm ehm....allora non so come dirtelo......bhe vediamo....schietta e diretta, non mi piaciono, nel senso, le foto sono ben realizzate, la 3 è da immagine pubblicitaria, se facessero il pacchetto sett enig, gente e oggi, potrebbero pubblicizzarla con la tua foto, e tra tutte e livello di realizzazione compositiva, comunicativa e tecnica è quella che mi piace di più. Ma nel complesso, mi danno poco l'idea di costa salentina, dove si cammina a piedi nudi sugli scogli, che cos'è quella struttura balneare della 1?? chi gli ha permesso di farla?? bhe insomma sono tutte, apparte la 2 e 4 troppo....commerciali (si può dire in questo caso che una foto è commerciale? :mbe: ) tra tutte, limitatamente l'immagine di salento la trasmettono la 2 e 4, ma limitatamente, e nella 4 la ragazza dovrebbe addentare una percoca o un fico d'india (e a me è venuta una voglia atroce si panzerrotti, anche se sono le 10 di mattina :D )
Lusingato x l'ultima considerazione :)
Sulla mancanza di un elemento di spicco, sono d'accordissimo con te per la 2, la 1 un po' meno, ma non credo che cio' manchi davvero nelle altre 3. Forse e' la realizzazione che ti convince poco?
no, ti spiego.
nella 1, ok, hai una terrazza sul mare. bella, belle linee, hai usato gli angoli... e poi? resta una vuota terrazza sul mare, con una catasta di lettini a sinistra e un bel promontorio nascosto da tutti quegli ombrelloni e non valorizzato.
Prendevi un cocktail con una bella guarnizione, lo mettevi sulla balaustra (o su una sedia fatta entrare nella scena), ecco che riempivi lo scatto dandogli carattere
nella 2. quale é il soggetto? il mare? allora é nascosto dagli scogli.
Gli scogli? allora non sono valorizzati.
lo scorcio degli scogli? vedi su
la 3. provo ad interpretare. "svago sulla spiaggia".
Ecco, hai una sedia (quella rossa). Hai una ragazza (foto 4). unisci il tutto e hai un bello scatto. Come?
metti un telo sulla sedia. accanto alla sedia, sul telo mezzo sfatto, metti i giornali (tre son troppi, e messi in quel modo sembra fatto apposta). Fai andare la ragazza a rinfrescarsi -> hai realizzato un concetto
4. Cos'é? uno scatto rubato? Così sembra solo uno scatto da voyeur.
Luca a me ste foto piacciono tutte, anche la 3. Quella che mi convince di meno è la 2 sia perchè manca un sogetto, sia perchè la marmellata di pixel in basso disturba. :)
Contento :)
ehm ehm....allora non so come dirtelo......bhe vediamo....schietta e diretta, non mi piaciono, nel senso, le foto sono ben realizzate, la 3 è da immagine pubblicitaria, se facessero il pacchetto sett enig, gente e oggi, potrebbero pubblicizzarla con la tua foto, e tra tutte e livello di realizzazione compositiva, comunicativa e tecnica è quella che mi piace di più. Ma nel complesso, mi danno poco l'idea di costa salentina, dove si cammina a piedi nudi sugli scogli, che cos'è quella struttura balneare della 1?? chi gli ha permesso di farla?? bhe insomma sono tutte, apparte la 2 e 4 troppo....commerciali (si può dire in questo caso che una foto è commerciale? :mbe: ) tra tutte, limitatamente l'immagine di salento la trasmettono la 2 e 4, ma limitatamente, e nella 4 la ragazza dovrebbe addentare una percoca o un fico d'india (e a me è venuta una voglia atroce si panzerrotti, anche se sono le 10 di mattina :D )
Se sei come scrivi, devi essere schizzata da morire! :D
Uno di questi giorni postero' qualche altra foto di Santa Caterina (non tramonti, don't worry :)), vediamo se quelle ti daranno + la sensazione della costa salentina, ok? ;)
Il discorso del commerciale lo capisco cosi'-cosi'. Se avessi detto "pubblicitario" sarei stato d'accordo con te, perche' avrebbe voluto dire che le foto promuovevano il mare e la voglia di esso, che e' esattamente la mia intenzione.
... ma il fico d'india, con tutta la buccia? :eek: :eek: :eek:
Come ringraziamento, quando vieni da queste parti ti ci porto di persona ;)
E se te lo ripeto ogni volta che posti una foto mi paghi pure l'albergo? :Prrr:
Scherzetto! :Prrr:
E se te lo ripeto ogni volta che posti una foto mi paghi pure l'albergo? :Prrr:
Scherzetto! :Prrr:
Vediamo, magari qualcosa si puo' arrangiare! :D
no, ti spiego.
nella 1, ok, hai una terrazza sul mare. bella, belle linee, hai usato gli angoli... e poi? resta una vuota terrazza sul mare, con una catasta di lettini a sinistra e un bel promontorio nascosto da tutti quegli ombrelloni e non valorizzato.
Prendevi un cocktail con una bella guarnizione, lo mettevi sulla balaustra (o su una sedia fatta entrare nella scena), ecco che riempivi lo scatto dandogli carattere
nella 2. quale é il soggetto? il mare? allora é nascosto dagli scogli.
Gli scogli? allora non sono valorizzati.
lo scorcio degli scogli? vedi su
la 3. provo ad interpretare. "svago sulla spiaggia".
Ecco, hai una sedia (quella rossa). Hai una ragazza (foto 4). unisci il tutto e hai un bello scatto. Come?
metti un telo sulla sedia. accanto alla sedia, sul telo mezzo sfatto, metti i giornali (tre son troppi, e messi in quel modo sembra fatto apposta). Fai andare la ragazza a rinfrescarsi -> hai realizzato un concetto
4. Cos'é? uno scatto rubato? Così sembra solo uno scatto da voyeur.
E' davanti a spiegazioni come questa che mi rendo conto una volta di piu' di quanto ho ancora tanto da imparare.
Grazie per questo tuo intervento "didattico", e' un aiuto ed uno stimolo a migliorare :)
la 2 non è male...e molto simpatica la 3 :D bello lo svolazzamento delle pagine :D
code010101
17-07-2007, 12:29
La prox volta che vado in montagna, mi porto appresso uno stormo di pinguini ed una tonnellata di sabbia, vado sul Catinaccio e metto i pinguini a fare castelli di sabbia... E scatto! Poi vediamo se hai il coraggio di dirmi che la foto non ti piace! :sofico: :D :cool: :Prrr: :ciapet:
basta che non ci piazzi copie di Gente e Oggi, magari mi piace anche :rolleyes:
:Prrr: :D
code010101
17-07-2007, 12:39
e dai è bellissima la tre!
magari se ci mettevi qualche rivista informatica :Perfido:
mmm, non mi convinci...
forse con Playboy aperto sul paginone centrale... :cool:
mmm, non mi convinci...
forse con Playboy aperto sul paginone centrale... :cool:
Naked Bytes?
Grazie Andrea x il supporting :)
Ma Stefano e' duro come la Dolomia ;) :D
code010101
17-07-2007, 12:44
Grazie Andrea x il supporting :)
Ma Stefano e' duro come la Dolomia ;) :D
Thick as a Brick! :cool:
vi piacciono i Jethro Tull???
un po'di OT, sennò il 3d diventa nojoso... :D
Eh si', vero? :grrr:
code010101
17-07-2007, 12:50
Thick as a Brick! :cool:
vi piacciono i Jethro Tull???
... concordo :D
In tutto?
code010101
17-07-2007, 13:47
In tutto?
... E PER TUTTO!!!
Proprio belle le foto.... anche perchè la voglia di mare è tanta in questo periodo!!
La 5 mi ricorda molto il mio kit da spiaggia!! seggiolina sugli scogli e tanto azzurro dal mare.
La 3.... carina ma forse il troppo sfuocato in priomo piano non mi convince!!!!
Comunque proprio bedde!!!!
Zontas sei anche tu salentino o è l'influenza di homeless? :)
non sono Salentino, ma un po pugliese.....
Cmq lu Salento è Beddo... bruuuuciiiiia!!!
Homeless.. in qualche modo è complice!!! :D :D :D :D :D :D
potrebbe essere anke di RC :D "beddu,bedda,beddi,bedde" fanno parte anche del dialetto reggino :Prrr:
homeless in rome
17-07-2007, 14:31
Proprio belle le foto.... anche perchè la voglia di mare è tanta in questo periodo!!
La 5 mi ricorda molto il mio kit da spiaggia!! seggiolina sugli scogli e tanto azzurro dal mare.
me la sto ridendo tantisssssimo!!! apparte la seggiolina....che solo pensarci me sto a sbellica....careghetta da spiaia...
stu vanieone :doh: ci sapi??
........beddo mia?? che sta a dici....la 3 nu ne tiene di sfocato innanzipiano....la 3 edi di lu giurnali...:D :D :D te ne stai a sci de capo??
e poi...sono più complici li parenti di homeless....homeless lu salentino lo sapi proprio nu picca...sine!!
potrebbe essere anke di RC :D "beddu,bedda,beddi,bedde" fanno parte anche del dialetto reggino :Prrr:
si lo so benissimo :) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17948794&postcount=5
se vuoi gli meno ho appena scoperto che abita a roma :sofico:
Vai! Una gragnuola di mazzate, ma con gentilezza, profondo rispetto e sentita amicizia!
In tutto?
... E PER TUTTO!!!
Concordate?
:read:
Ed io lo sapevo che gente sensibile si trovava in questo forum! :fagiano:
Mica come certi figuri dde roma :asd:
angelodn
17-07-2007, 14:59
ciao Luca, non avevo visto il 3d
non mi dilungo perchè i commenti sono molti...
bravo, la prima è la + bella, le altre non male ma onestamente non sono neanche entusiasmanti...ma in vacanza è giusto essere pigri anche in questo senso :sofico:
Gente...Ma come parlate? :D
non sono Salentino, ma un po pugliese.....
Cmq lu Salento è Beddo... bruuuuciiiiia!!!
Homeless.. in qualche modo è complice!!! :D :D :D :D :D :D
me la sto ridendo tantisssssimo!!! apparte la seggiolina....che solo pensarci me sto a sbellica....careghetta da spiaia...
........beddo mia?? che sta a dici....la 3 nu ne tiene di sfocato innanzipiano....la 3 edi di lu giurnali...:D :D :D te ne stai a sci de capo??
e poi...sono più complici li parenti di homeless....homeless lu salentino lo sapi proprio nu picca...sine!!
:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:
La salentinita' dilaga in questo forum! Comunque vi devo cazziare! Si scrive beddhri! :rolleyes:
Sono sempre piu' convinto, homless e' veramente schizzata! :D
code010101
17-07-2007, 15:03
... ma con gentilezza, profondo rispetto e sentita amicizia!
questo è l'importante :D
Concordate?
in toto...
prima o poi arriva UomoLibero e ci
gonfia a tutti come zampogne :asd:
Gente...Ma come parlate? :D
Oe' Peppa, eti lu mieru! :D
.... ahem! Scusa, traduco: "Ehi Peppa, e' il vino" ;)
Io ho gia' acquistato un cero da lasciare ai miei cari piu' stretti affinche' lo accendano per aiutarmi durante la guarigione. E con l'occasione ho preso anche del cerone per coprire i lividi e le ecchimosi. :D
Oe' Peppa, eti lu mieru! :D
.... ahem! Scusa, traduco: "Ehi Peppa, e' il vino" ;)
haha mieru = vino? hahha che gente strana! haha :D
Ora che lo hai nominato arriva sicuro...:)
ciao Luca, non avevo visto il 3d
non mi dilungo perchè i commenti sono molti...
Vai Angeli', dilungati pure... Anzi, visto che ci sei, se vuoi offrire un tuo contributo al florilegio di OT, accomodati! ;)
bravo, la prima è la + bella, le altre non male ma onestamente non sono neanche entusiasmanti...ma in vacanza è giusto essere pigri anche in questo senso :sofico:
Quindi... mi par di capire.... che anche tu... concordi? :D
Ora che lo hai nominato arriva sicuro...:)
Io ho gia' segnalato l'intero 3d... Diciamo che mi sono costituito nella speranza di una pena piu' mite :Prrr:
Io ho gia' segnalato l'intero 3d... Diciamo che mi sono costituito nella speranza di una pena piu' mite :Prrr:
hahahaha:) Compagno non temere uniti nella disgrazia...:)
haha mieru = vino? hahha che gente strana! haha :D
Deveru! (davvero)
Che cos'e' lu musciu?
code010101
17-07-2007, 15:19
.. negare sempre!!!
in tutto!
e per tutto :fiufiu:
code010101
17-07-2007, 15:20
Deveru! (davvero)
Che cos'e' lu musciu?
un individuo "moscio", quello che ti rovina le feste???
o il muschio, quello del presepe?
Deveru! (davvero)
Che cos'e' lu musciu?
Il gatto? :)
.. negare sempre!!!
in tutto!
e per tutto :fiufiu:
Concord e tav!
Sine bedda mia, quisto Vagnone sè mbrojato!!! è ce osce sto a fatia!!Moi ho visto ce è La 2 ca tiene lu sfuocato..... giusto na picca !!!!
metti an poscia
homeless in rome
17-07-2007, 15:23
Deveru! (davvero)
Che cos'e' lu musciu?
il gatto!!!!!! cosa ho vinto???
Sine bedda mia, quisto Vagnone sè mbrojato!!! è ce osce sto a fatia!!Moi ho visto ce è La 2 ca tiene lu sfuocato..... giusto na picca !!!!
metti an poscia
naaa.....da chi te la sei fatta tradurre??? ci sono un paio di termini che mi sanno da traduzione di terzi..
un individuo "moscio", quello che ti rovina le feste???
o il muschio, quello del presepe?
:nono:
:winner:
Sei salentina pure tu? :D
Mo ti meriti pure qualche cena fuori pagata quando verrai da queste parti :)
Concord e tav!
Ma su che cos'era sto 3d? :eh:
angelodn
17-07-2007, 15:27
Concord e tav!
tav no
senno si va a protestare in piazzetta :O
CI SAPI!!!
homeless in rome
17-07-2007, 15:29
su che cos'era?? bhe mi sembra chiaro, salento!!!!......in tutto e per tutto...
Io non sono salentino :O
Ok, dicci, cosa vuoi sapere? ;)
code010101
17-07-2007, 15:33
:doh:
Ok, dicci, cosa vuoi sapere? ;):confused:
:doh:
Uno schiaffo da Code?
Evvaiiii ma no ci sonoa rrivata unpo' per assonanza, gatto-->micio, poi sapendo che voi siete un po' come i sardi che ci infilate una u ogni tre lettere sono arrivata lal conclusione...Ma non ci avrei scommesso una lira :)
Evvai pure ora cena compresa nel pacchetto sal-inclusive!
Il 3d? mi sembra di ricordare fosse su delle foto di mare...possibile? E' un ricordo vago e e lontano...
:confused:
Visto che non sei salentino, e visto che oramai siamo deragliati sulla salentinita' ti chiedevo cosa volevi sapere del Salento ;)
Scusa se abbiamo esagerato con lo pseudo-dialetto :)
Visto che non sei salentino, e visto che oramai siamo deragliati sulla salentinita' ti chiedevo cosa volevi sapere del Salento ;)
Scusa se abbiamo esagerato con lo pseudo-dialetto :)
Luca hai frainteso la mia frase: io non sono salentino :)
Ricapitolo:
Dialetto salentino, calabrese centromeridionale e siciliano hanno molti aspetti in comune :)
;)
Luca hai frainteso la mia frase: :)
Ricapitolo:
;)
Ok, in effetti frainteso ho :)
Mi spiego un pò meglio (forse):
è vero che non sono salentino, ma nel mio dialetto e in quello salentino riecheggia la Grecia (magna) :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.