View Full Version : Cosa ne pensate del Vaio FZ18M??
Ero intenzionato ad acquistarlo...voi cosa ne pensate? Nella maniera più assoluta non voglio incorrere in problemi hardware tipo raffreddamento e compagnia bella...ho avuto una brutta esperienza con l'acer 5024:doh:
Premetto che lo utilizzerò soprattutto per la grafica, ma deve essere il mio unico PC, quindi ci devo fare un po' tutto, compreso giocare a livelli medio bassi...non chiedo super grafiche :)
VAIO FZ18M (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ18M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series)
mmm, se devi giocarci e fare grafica l'FZ18M non fa al caso tuo perché la scheda grafica ha solo 64MB di memoria e il resto condivisa, ti consiglio di spendere qualcosa di più e prendere l'FZ11S, sono identici, cambia solo la quantità di memoria della scheda grafica (128MB dedicati e il resto condivisi)... cmq io ho l'FZ18M e va benissimo, la batteria dura un bel po', non ho nessun problema di temperature, l'unico problema che ho trovato ora è la fotocamera integrata che funziona a singhiozzi ma è un problema che c'è su molti notebook con fotocamera integrata che hanno vista, se leggi la discussione vedrai personalmente;)
ok allora mi sa ke punterò a quello che dici :)
Un'altra domanda...per caso potrei trovare dei problemi formattando il pc e reinstallando Win XP Pro?? Io Vista non lo voglioooooo:cry:
Scusa P4OL0, cosa intendi tu per fare grafica? Programmi di grafica 3d?
Per un uso normale di photoshop non dovrebbero dare problemi quei 64mb vero?
Per i giochi 64mb son pochi, ma per giochi non prettamente 3d come gestionali o rts, anche non di ultima generazione (tipo civilization IV) ,bastano per farli girare decentemente?
Per la grafica 2D va bene, anzi abbonda. Per l'utilizzo quotidiano pure. Per giocare oddio, 64mb di mem video son pochi. Considera però una cosa: anche con una scheda da 128mb vram, il sistema finisce sempre per usare la memoria condivisa. Semplicemente xké è impostato per fare ciò.
Concordo che a questo punto è meglio il FZ11S per poco più.
Alla fine prendo l'FZ18M perchè l'FZ11S non è disponibile da Trony (lo compro li per il finanziamento tasso 0 a partire da marzo 2008) e mi serve urgentemente per partenza estero :/ .
Grazie per il consiglio comunque :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.