PDA

View Full Version : Consiglio acquisto e prezzi!

Gunjack
16-07-2007, 19:33
Ciao a tutti oggi mi sono fatto fare un preventivo parziale (in quanto alcuni componenti ancora dovrei sceglierli) dal mio negoziante e desideravo ricevere dei consigli in merito, vorrei sapere se il prezzo vi sembra giusto e se la scelta dei componenti sia giusta, calcolando che il pc che sto cercando di mettere su mi servirà per lavorare nel campo grafico e di programmazione oltre che ogni tanto giocarellare

Case: Enermax o thermaltake (ancora da scegliere) che consigiate ? qualcuno che abbia una buona dissipazione del calore e che se possibile assorba in parte il rumore, con almeno due ventole da 120una che buti dentro aria e l'altra che la estragga..

Alimentatore: Enermax NOISETAKER II - AL-054N EG495AX-VE(W) o LIBERTY - AL-058 ELT 400 AWT (ma bastano 400 - 500 watt ?)

Processore: AMD X2 4.600ghz (130€) o 5.200ghz (160€)

MotherBoard: Asus M2N-Sli Deluxe (120€) o M2N32-S/Premium (210€)

Ram: KingSton DDR2 HyperX 1GB x 2 (tot.150€)

Scheda Video: Geforce 7600Gs 512 mb ddr2 (100€)

Hard Disk: western digital 500gb 7200rpm (140€) + western digital 76gb 10000rpm (199€)

Schermo: Samsung SyncMaster 225MW 22 POLL WIDE (425€) (perche avend otutto in camera mi serve una tv e attacchi per la console) o 2 x Hanns.G HW191D (tot.370€) due per gestire meglio il lavoro di programmazzione e grafica anche se per la tv poi dovre prendere un ricevitore* a parte voi che consigliate ?

Altoparlanti: 2.1 creative o logitech il prezzo puo oscillare tra i 50 e gli 80€ da quello che mi ha detto il negoziante

Lettori: 2 masterizzatori lettori dvd /duallayer/doble layer/cd etc... non saprei porprio quale prendere voi che consigliate ?

*Ricevitore: Pinnacle PCTV HYBIRD PRO STICK 330E (100€)

totale di tutto dovrebbe oscillare tra i 1500 e 1700 euro se non sbaglio..a voi la parola

un grazie anticipato
Gunjack

hibone
16-07-2007, 19:53
Ciao a tutti oggi mi sono fatto fare un preventivo parziale

---cut----
Gunjack

usa il motore di ricerca... trovi delle configurazioni già proposte con dei prezzi indicativi...

per fare grafica 3d ( se è quella che vuoi fare ) ti serve tutt'altro tipo di processore e di scheda video...
per gli hd io penserei a due raptor sata da mettere in raid0 così da massimizzare la velocità e raddoppiare lo spazio della partizione primaria...
a titolo di esempio l'hd da 500 gb puoi metterlo esterno come e-sata e usarlo solo quando ti serve...
e per il monitor tutti quei soldi mi sembran tanti se non devi fare fotoritocco...

per maggiori info cerca le configurazioni proposte...

Gunjack
16-07-2007, 20:06
piu che avere dei prezzi da configurazioni gia fatte mi interessava sapere se questi prezzi che mi ha fatto il negoziante siano onesti o se è meglio puntare a qualcosaltro..

so che servirebbe puntare ad altro processore e scheda grafica pero siccome che non mi serve solo per lavorare il pc e non ho tantissimo budget sto cercadno di optare per un sistema performante un po in tutto, per giocare e lavorarci a livello semi professionale

io dovrei lavorare in grafica 3D e 2D ma anche in fotoritocco, alcuni amici mi hanno sconsigliato di configurare hard disk in raid in quando se un odei due si rompe perdo tutto, perche cmq i dati sono in parte scritti su entrambi quind ipreferirei inserire un hard disk piccolo ma rapido per il sistema operativo e programmi e un altro per i semplici dati multimediali..

grazie per avermi risposto hibone ::) attendo anche altri consigli

hibone
16-07-2007, 22:05
piu che avere dei prezzi da configurazioni gia fatte mi interessava sapere se questi prezzi che mi ha fatto il negoziante siano onesti o se è meglio puntare a qualcosaltro..

so che servirebbe puntare ad altro processore e scheda grafica pero siccome che non mi serve solo per lavorare il pc e non ho tantissimo budget sto cercadno di optare per un sistema performante un po in tutto, per giocare e lavorarci a livello semi professionale

io dovrei lavorare in grafica 3D e 2D ma anche in fotoritocco, alcuni amici mi hanno sconsigliato di configurare hard disk in raid in quando se un odei due si rompe perdo tutto, perche cmq i dati sono in parte scritti su entrambi quind ipreferirei inserire un hard disk piccolo ma rapido per il sistema operativo e programmi e un altro per i semplici dati multimediali..

grazie per avermi risposto hibone ::) attendo anche altri consigli

l'idea era vedere i prezzi dei pezzi delle altre configurazioni e confrontarli coi tuoi...
io ti suggerisco una cosa...
la grafica 3d è la cosa che pesa di più...
informati bene sul software che usi per il 3d
controlla se per il rendering si appoggia alla scheda video ( e di che tipo )
e se sfrutta le cpu multicore ( e quanti core sfrutta )

Gunjack
16-07-2007, 23:23
per ora uso vari programmi abbastanza famosi per il 3d come maya e 3d studio il fatto è che non mi serve solo per quello e non ho un budget enorme quindi dovrei un po tenermi con le spese, e rendere il pc abbastanza omogeneo per farci un po tutto..cmq si ho dato un occhiata in giro ed effettivamente sono un po alti come prezzi quelli del mio negoziante..pero purtroppo in giro non riesco a trovare negozzi o siti migliori..uff

cosa consigliate voi come componenti ? con un budget di 1500 euro piu o meno..