View Full Version : Piccolo aiuto volante Madcatz MC 2 Racing
Ragazzi qualcuno mi sa dire se questo volante ha il Force Feedback, se funziona con Forza2 e se è un prodotto decente?
http://www.games.it/immagini/articoli/20020326090414/img5369.jpg
gabberman81
16-07-2007, 21:08
;17947024']Ragazzi qualcuno mi sa dire se questo volante ha il Force Feedback, se funziona con Forza2 e se è un prodotto decente?
:eek: :eek: :eek: :doh:
ce l' ho universale x ps2/xbox/gamecube...
fa davvero :Puke: NON HA IL FORCE FEEDBACK e poi ha un' angolo che lo rende davvero scomodo da usare con i tavolini
cmq se vuoi risparmiare comprati il logitech :read: mi pare che lo trovi intorno agli 89.00 ha il ff e io mi ci trovo davvero bene :read:
http://img123.imageshack.us/img123/7431/img01911co6.jpg (http://imageshack.us)
Quel logitech lo vendono a 50€ al Saturn l'ho visto oggi.
;17947024']Ragazzi qualcuno mi sa dire se questo volante ha il Force Feedback, se funziona con Forza2 e se è un prodotto decente?
ma cosa te ne fai del volante tu maranza che nn sei altro :asd: :Prrr:
rispondendo alla tua domanda...nn so :D
Niente, ho l'occasione di averlo e sto valutando.
Il venditore mi ha detto che ha il Force feedback mentre Gabber dice di no.
Ora, da ignorante chiedo: Ma sto Force F. non è il movimento del volante che torna in posizione dopo aver curvato?
Perchè lui intende quello ma da quello che dice Gabber non è cosi'.
;17949927']Niente, ho l'occasione di averlo e sto valutando.
Ora, da ignorante chiedo: Ma sto Force F. non è il movimento del volante che torna in posizione dopo aver curvato?
Il force feedback (lett. "retroazione della forza") è una tecnologia presente in alcuni videogiochi e dispositivi hardware che consiste in una vibrazione del dispositivo quando ad esempio la vettura che si sta pilotando urta contro un ostacolo (muro, altra vettura o altro) opponendo una resistenza fisica reale, rendendo il movimento più difficile da compiere.
Il videogioco invia le istruzioni al processore, e il processore traduce queste istruzioni in movimenti per il sistema di vibrazione del dispositivo.
:)
gabberman81
16-07-2007, 22:59
;17949927']Niente, ho l'occasione di averlo e sto valutando.
allora...il mio non ha il ff...xo' questo è l' edizione x xbox360...non so se l' abbiano implementato...:confused:
il ff cmq è la resistenza nelle curve, in pratica simula l' attrito...
certo che se lo vendono a 50.00 vai subito a prenderlo...a prescindere dal ff il madcatz fa davvero schifo...compra il logitech e vai tranquillo !!!;) e inizia a giocarti forza2 coem si deve...vedrai che differenza con il volante :read: :D
oldbrand7
20-07-2007, 12:13
il mad catz2 per x360 io l'ho provato..ha solo una leggera vibrazione, assolutamente niente feedback. il volante torna sempre al centro in maniera precisa, non è proprio schifoso, però fai i controsterzi tenendolo con due dita..insomma è troppo facile. si trova anche a 30euro su ebay..ma a quel punto conviene andare sul m$, se si trova sugli 80-90euro massimo.
io ho già il dfp e non so che fare..metti che diventa compatibile in futuro..
BTinside
20-07-2007, 12:36
Ti sei rotto del volante Microsoft?:sofico:
Sylvester
20-07-2007, 17:34
Raga una curiosità veloce, ma ci sono dei modi per far andare il Logitech G25 su X360, che sò, con adattatori o cse del genere...mi pare di aver letto che non è compatibile di sua natura....mi date delucidazioni, thanks :) ????
torgianf
20-07-2007, 17:47
non ha il volante microsoft
non ha il volante microsoft
:O
Andre106
20-07-2007, 18:04
Raga una curiosità veloce, ma ci sono dei modi per far andare il Logitech G25 su X360, che sò, con adattatori o cse del genere...mi pare di aver letto che non è compatibile di sua natura....mi date delucidazioni, thanks :) ????
non si può, per volontà MS direi :(
BTinside
20-07-2007, 18:35
;18001993']:O
Beh, così a prima vista sinceramente il volante Micorsoft mi sembra su un altro pianeta rispetto quella roba li.
Credo che sia il migliore disponibile per Forza 2. Quel Logitech che ha postato Gabberman cmq non sembra male. Poi per il costo che ha...Sembra ben rivestito e robusto.
Fai conto che a volte quelli Micorsoft hanno problemi di centratura, ad esempio per andare dritto devi tenere il volante un pò a sinistra. Ho sentito di gente con questi problemi.
Puntando sul Logitech imho, per la qualità costruttiva, vai sul sicuro, però non so se magari il FF è inferiore rispetto il Microsoft.
SintaxError
20-07-2007, 18:39
che cmq fa abbastanza cagare... sopratutto per uno come me che viene da un Logitech DFP prima e da un G25 poi...
Andre106
20-07-2007, 18:43
che cmq fa abbastanza cagare... sopratutto per uno come me che viene da un Logitech DFP prima e da un G25 poi...
beh si, io ho sia DFp che G25 e perde il confronto, ma non è affatto male secondo me, diciamo che è ai livelli di un Momo Racing
Cmq, per dovere di cronaca, il mio MS è dritto, mentre ai tempi ebbi molti problemi col Momo Racing che era leggermente decentrato a dx, tanto che uscì un fix da lanciare ogni volta che si giocava che si trova ancora sulo sito del Wingman team (quelli che fanno i driver)
BTinside
20-07-2007, 18:46
;17949365']Quel logitech lo vendono a 50€ al Saturn l'ho visto oggi.
:eek:
Be, scusa allora prendilo.
Se come dice andre sono algi stessi livelli, risparmi 50€ e vai sul sicuro (o quasi) con un prodotto Logitech. Poi sembra ben rivestito.
Io ti consiglio di andarli a toccare con mano entrambi se ne hai la possiiblità, anche le pedaliere, vedi che sensazioni ti trasmettono.
Andre106
20-07-2007, 18:55
no aspetta, io dico che è agli stessi livelli di un Momo Racing...quello della foto non l'ho mai visto...sai che mi ricorda, dalla pedaliera??
Questo...
http://www.prismastore.com.cy/images/logitechwheel.jpg
sono quasi sicuro che la "meccanica" derivi da quello...fosse così, il MS è migliore senza dubbio.
BTinside
20-07-2007, 18:58
La pedaliera si, ma guardando il volante sembrano su due pianeti diversi.:mbe:
Andre106
20-07-2007, 19:05
però togliendo la forma e il rivestimento del volante, molto superiori, guarda la "scocca" dietro, è quasi identica...imho è un riciclo, ma sarebbe anche comprensibile, non penso facciano 10 modelli diversi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.