PDA

View Full Version : Masterizzatore e problemi di scrittura CD

deafnigger
16-07-2007, 19:02
Non riesco a venire a capo del problema che affligge il mio masterizzatore DVD (vedi firma) da diverso tempo.
Praticamente mi risulta pressoché impossibile scrivere CD, mentre al momento ho fatto un test di scrittura con un +Rw tramite il tool apposito di Nero, ed è andato a buon fine.
Se la masterizzazione di CD Audio prima produceva dischi con tracce piene di salti in riproduzione (velocità di scrittura 4x), dopo la sostituzione della scheda madre l'unità si rifiuta categoricamente di riconoscere, registrare o cancellare qualsiasi CD-R(W) inserito.

Pensando ad un guasto ho portato l'unità dal negoziante che me l'ha venduta, ma proprio oggi l'ho ritirata, dopo che questi ne aveva constatato un funzionamento perfetto.

Non so se magari è implicato il controller IDE, ma lo escluderei, dato che il lettore DVD legge tutto e senza problemi.

Di cosa mai può trattarsi? Non ho proprio idea, vi prego, aiutatemi!:muro: :muro: :muro:

Kewell
16-07-2007, 21:07
I salti nell'audio quasi sicuramente sono dovuti all'uso di una versione bacata di Nero 7.x . Occorre sostituire una dll (se fai una ricerca in sezione dovrebbero saltare fuori diverse discussioni sull'argomento) oppure passare alla versione 6.x.

deafnigger
17-07-2007, 12:23
I salti nell'audio quasi sicuramente sono dovuti all'uso di una versione bacata di Nero 7.x . Occorre sostituire una dll (se fai una ricerca in sezione dovrebbero saltare fuori diverse discussioni sull'argomento) oppure passare alla versione 6.x.
Ho letto le varie discussioni sull'argomento e, visto che anche chi aveva Nero 6 accusava problemi, ho tentato senza successo la strada di Nero 7.5.

C'è anche da dire che, anche a basso livello, per esempio provando a fare il boot dal disc di installazione di Xp, sussistono problemi di illeggibilità per quanto riguarda i CD. In particolare l'unità fa diversi tentativi di lettura, che si traducono in rumori anomali, prima di alzare bandiera bianca.

deafnigger
19-07-2007, 22:35
Qualcuno ha suggerimenti?