View Full Version : [MULTI] Silent Hill 5 - Nessuno ne parla?
nekromantik
16-07-2007, 17:26
Durante l'orgia mediatica di questo E3 è stato presentato il nuovo titolo Konami. Possibile che sia passato inosservato, stritolato magari dal trailer di Resident Evil 5? A voi le prime immagini:
http://static.blogo.it/gamesblog/silent-hill-5/notizia.shot1.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/silent-hill-5/big_notizia.shot1.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/silent-hill-5/notizia.shot2.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/silent-hill-5/big_notizia.shot2.jpg
Queste le caratteristiche:
Il gioco uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3.
Lo sviluppo è affidato allo sviluppatore americano The Collective, ma Akira Yamaoka parteciperà per le musiche.
Nuovo sistema di combattimento che migliorerà molto il corpo a corpo e introdurrà combo (questo rischia di far storcere il naso a qualche fan - io in primis :cry: )
Ritorno alle atmosfere dei primi due capitoli (ci credo poco).
Protagonista inedito: Alex Sheperd è un veterano che al ritorno dalla leva militare che scopre che il fratello Joshua è scomparso (inutile dire che le ricerche porteranno Alex a Silent Hill).
Non c'è una data di uscita ancora fissata: si parla di inizio 2008.
Titolo di sicuro interesse anche se, francamente, le due immagini fin'ora mostrate sembrano più tratte da una versione PS2 che quelle next-gen, ma spero di sbagliarmi.
Titolo di sicuro interesse anche se, francamente, le due immagini fin'ora mostrate sembrano più tratte da una versione PS2 che quelle next-gen, ma spero di sbagliarmi.
a me sembrano per una PSP
Giant Lizard
16-07-2007, 17:47
Ma quante scalettature in quegli screen :cry:
Ma fare qualcosa di "nuovo" ? Abusare di silent hill .... dopo il 2 avrei lasciato perdere... il secondo mi ha appassionato veramente tanto, un viaggio psicologico. Il 3 non mi è piaciuto, il 4 non l'ho manco visto.... e il 5 non è che mi interessi in modo particolare, tra l'altro si intravede il solito ospedale, poi che facciamo, la solita scuola, il teatro, la chiesa....
nekromantik
16-07-2007, 17:53
Delle nuove caratteristiche? Nessun commento?
Secondo me lo stravolgono non poco (rendendolo più action).
BueGrasso77
16-07-2007, 18:00
Sarebbe gentile riportare la fonte: http://www.gamesblog.it/post/4261/silent-hill-5-dettagli-e-prime-immagini :D
nekromantik
16-07-2007, 18:01
Vero! Scusa la dimenticanza!
SintaxError
16-07-2007, 18:06
già il fatto che lo stà sviluppando un team americano mi fa cadere le braccia...
Filippo75
16-07-2007, 18:16
Possibile che sia passato inosservato, stritolato magari dal trailer di Resident Evil 5?
Piuttosto direi che ormai 'sta saga ha un pò stritolato qualcos'altro :D
Primi due piaciuti abbastanza, poi avevo preferito provare qualcosa di diverso, tipo un Forbidden Siren che mi era piaciuto molto.
Piuttosto direi che ormai 'sta saga ha un pò stritolato qualcos'altro :D
D'accordissimo. :D
-=Krynn=-
16-07-2007, 20:04
beh se riescono a tornare alle atmosfere dei primi 2 sarà un successone, imho. Ma ci credo poco.
quella cosa delle combo mi gela le bolas la dove non batte il sole..ma che vaccata è?
La saga termina con il secondo capitolo, poi è la desolazione più totale :)
Jon_Snow
16-07-2007, 20:57
Aspettiamo lo Zero e vediamo questo team americano cosa combina!
Wakka on the field
16-07-2007, 20:58
Mi piacerebbe provare un horror, mi piacciono i giochi con trame ben studiate.
Però che paura... http://img177.imageshack.us/img177/5351/tragiklz3.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
CapodelMondo
16-07-2007, 21:03
imho il terzo nn era male. il suo più grosso problema è che veniva dopo il secondo.
Hitman47
16-07-2007, 21:29
Ho paura dell'impronta action che forse gli vogliono dare....
Stonerebbe troppo con Silent Hill....
nekromantik
16-07-2007, 21:39
Silent Hill V sarà presente all'evento di Lipsia (http://www.gc-germany.com/index.php):
http://n4g.com/News-52242.aspx
http://www.n4g.com/M/8/News/52000/52242_hs.jpg
Ho paura dell'impronta action che forse gli vogliono dare....
Stonerebbe troppo con Silent Hill....
concordo :rolleyes:
Silent Hill V sarà presente all'evento di Lipsia (http://www.gc-germany.com/index.php):
http://n4g.com/News-52242.aspx
http://www.n4g.com/M/8/News/52000/52242_hs.jpg
vediamo un pò cosa verrà fuori
Jeegsephirot
17-07-2007, 08:24
Durante l'orgia mediatica di questo E3 è stato presentato il nuovo titolo Konami. Possibile che sia passato inosservato, stritolato magari dal trailer di Resident Evil 5? A voi le prime immagini:
http://static.blogo.it/gamesblog/silent-hill-5/notizia.shot1.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/silent-hill-5/big_notizia.shot1.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/silent-hill-5/notizia.shot2.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/silent-hill-5/big_notizia.shot2.jpg
semplicemente trovo che sia ancora presto per parlarne, aspettavo elementi piu concreti ma visto che ci siamo parliamone :P
Il gioco uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3.
e fin qui tutto bene
Lo sviluppo è affidato allo sviluppatore americano The Collective, ma Akira Yamaoka parteciperà per le musiche.
Yamaoka è sempre stato un dio nel creare le musiche di SH quindi il fatto che ci sia anche in questo capitolo mi rasserena non poco, ma lo sviluppatore americano mi preoccupa non poco
Nuovo sistema di combattimento che migliorerà molto il corpo a corpo e introdurrà combo (questo rischia di far storcere il naso a qualche fan - io in primis :cry: )
io l ho gia storto il naso, vi prego non trasformatemelo in un action
Ritorno alle atmosfere dei primi due capitoli (ci credo poco).
vedremo, ci credo poco, ma in compenso ci spero molto
Protagonista inedito: Alex Sheperd è un veterano che al ritorno dalla leva militare che scopre che il fratello Joshua è scomparso (inutile dire che le ricerche porteranno Alex a Silent Hill).
vedremo Rambo in SH? :mbe: La paura di elementi action in questo capitolo si fa sentire sempre di piu
Non c'è una data di uscita ancora fissata: si parla di inizio 2008.
Tutti a inizio 2008 ecco come volerà via la mia tredicesima lol
Dopo l amara delusione di SH4 spero vivamente in un ritorno con stile di un grande SH come fu ai tempi dei primi 3 capitoli (il primo su tutti)
Sylvester
17-07-2007, 08:28
Io me la sto ancora facendo addosso per l'atmosfera del primo :D ; atmosfera claustrofobica, da un momento all'altro dalla nebbia usciva un mostro, per non parlare della scuola, dove quei bimbi malformati segnalati da quel rumore:eek: (che ora non ricorda cosa fosse, un rilevatore:wtf: ??) erano da horror di prima categoria.
Chissà se con questo nuovo episodio si tornerà un pò ai primi due
mt_iceman
17-07-2007, 10:25
Io me la sto ancora facendo addosso per l'atmosfera del primo :D ; atmosfera claustrofobica, da un momento all'altro dalla nebbia usciva un mostro, per non parlare della scuola, dove quei bimbi malformati segnalati da quel rumore:eek: (che ora non ricorda cosa fosse, un rilevatore:wtf: ??) erano da horror di prima categoria.
Chissà se con questo nuovo episodio si tornerà un pò ai primi due
si ma infatti, ovviamente imho, da silent hill 2 in poi non sono più riusciti a ricreare quell'atmosfera. paradossalmente forse i mezzi limitati della prima psx aiutavano. fopo con l'arrivo della ps2 han voluto sboroneggiare senza però i risultati che avevano ottenuto col primo gioco.
Ciao gente....sono un fan della saga.....si sa qualcosa di più????
Insomma...se dovesse davvero uscire i primi del 2008...dovrebbe già esserci un bel pò di materiale pronto....
Ho visto un filmato...ma non vi era altro che il titolo e basta...!!!
Adoro il compositore audio di questo gioco...e il fatto che sia ancora li mi tranquillizza!
Mi piacerebbe rigiocare il primo episodio, ma "rivitaminizzato" con la grafica nextgen.....e magari farne un mix con il secondo....avete idea di che cosa ne salterebbe fuori??????
Proprio ieri mi sono riguardato il film...che tutto sommato non è malaccio....è un pò un mix di vari elementi sparsi in vari episodi!!!
Apro una parentesi un pò OT....ma forse nemmeno troppo.....ma voi come avete interpretato la fine di quel film??????????........Fine OT! :)
Ciao.
Ponzio 16:9
30-07-2007, 11:23
dei giochi ho giocato solo il primo, poi basta perhè mi mette troppa paura. Il film mi è piaciuto (eheheh i film mi fanno molta meno paura dei giochi. Da quanto ho capito io alla fine del film la mamma e la figlia rimangono intrappolate nella dimensione di silent hill (però non sono molto sicuro)
Ok....e fin qui.....
Però...non dimentichiamoci che la figlia...è come se fosse posseduta...o meglio mi pare faccia capire che non è più la stessa!!!
30-07-2007, 14:05
io avevo capito che forse era posseduta da quella bruciata. inoltre la bambina era la reinarnazione di quella bruciata. bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
No....mi sa che sei proprio fuori strada....
La bimba protagonista è la figlia di quella bruciata....la bruciata è stata condannata alle fiamme proprio perchè durante il periodo scolastico è stata violentata dal bidello (il mostrillo con le gambe sulla schiena)...mettendola in cinta....la bimba adottata dai 2 sposini no è altro che la figlia di quella bruciata...ma per salvarla è stata portata via da Silent Hill prima che venisse scoperta o peggio rovinata dalla negatività del paese!!!Però poi alla fine lei guarda la bimba (non quella bruciata), che non è altro che la rappresentazione in carne e ossa del male in persona...il diavolo per capirci...e accade come se fosse posseduta....vabè...hai capito....io credo che ci sarà un seguito....deve esserci...in effetti...pensa un pò come inizia il secondo Silent Hill (game)...proprio il marito riceve una lettera dalla moglia scomparsa (morta....vabeh...) 3 anni prima e la va a cercare....casualmente se non cambiassero l'attore....gli assomiglia pure!!!
30-07-2007, 15:10
hai ragione è vero mi hai spiegato delle cose che non avevo capito bene!!!
azz mi è venuta voglia di giocare a silent hill 2... ma mi fa troppa paura!!! :(
pensa che ho avuto bisogno di compagnia per giocare a resident evil 3...
Fallo....non sai che ti perdi!!!
Il migliore della serie!!!!!!
Ha 7 (sette) finali differenti!!!
E poi è proprio il più pauroso....
Istruzione per l'uso....giocarlo possibilmente da soli....di sera....con pochissima luce...ed un impianto audio degno di quel genio di Yamaoka (o come diavolo si scrive)....così facendo...ne trarrai alla perfezione quello che gli autori desideravano!!!!...... un bel MR. Hankey nelle mutande!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Legolas84
30-07-2007, 15:39
Perfettamente daccordo Silent Hill 2 è MAGNIFICO!
Il 3 non l'ho finito e il 4 non l'ho comprato... a quanto ne so il 4 comunque non è granchè... mentre il 3 non è riuscito a prendermi più di tanto (in verità ora mi pento un pò di non averlo finito).
Comunque attendo con impazienza il 5° episodio sperando che rispolveri la magnificenza del 2°.... e magari quando ho tempo mi guardo pure il film :)
Jeegsephirot
30-07-2007, 15:40
hai ragione è vero mi hai spiegato delle cose che non avevo capito bene!!!
azz mi è venuta voglia di giocare a silent hill 2... ma mi fa troppa paura!!! :(
pensa che ho avuto bisogno di compagnia per giocare a resident evil 3...
be guarda io gioco ai giochi horror proprio per avere paura altrimenti che li giochi a fare lol
Io li ho giocati e finiti tutti e secondo me,il primo e il terzo sono magnifici..;)
Il secondo non l'ho apprezzato granchè....troppo un mattone introspettivo.
Il quarto davvero non lo considero....:muro:
Jeegsephirot
30-07-2007, 16:01
Io li ho giocati e finiti tutti e secondo me,il primo e il terzo sono magnifici..;)
Il secondo non l'ho apprezzato granchè....troppo un mattone introspettivo.
Il quarto davvero non lo considero....:muro:
nel 4 meritavano solo cynthia ed eileen :oink:
Anche per quanto mi riguarda il 4 è il più comerciale....
Il 3 l'ho trovato invece molto molto carino....( per chi non lo ha finito.......sbrigati a farlo!!!!)....l'unica pecca del 3 è forse data dal fatto che non è connesso proprio per nulla....mentre nel 2 almeno ci sono analogie con il primo....il 3 poco o niente.....(magari mi sbaglio è passato molto tempo....:D )....però non lo trovo affatto male......anzi!!!
Il primo lo ho giocato male anche se finito....
Ciao.
Jeegsephirot
30-07-2007, 16:09
Anche per quanto mi riguarda il 4 è il più comerciale....
Il 3 l'ho trovato invece molto molto carino....( per chi non lo ha finito.......sbrigati a farlo!!!!)....l'unica pecca del 3 è forse data dal fatto che non è connesso proprio per nulla....mentre nel 2 almeno ci sono analogie con il primo....il 3 poco o niente.....(magari mi sbaglio è passato molto tempo....:D )....però non lo trovo affatto male......anzi!!!
Il primo lo ho giocato male anche se finito....
Ciao.
ehm... lol in realtà il 3 è proprio il diretto seguito del primo, tantè che:
heather non è nient altro che Cheryl, la figlia di harry mason (dove lo vedi poi morto sul divano ammazzato dal primo boss)
:fagiano: ...................:doh: ...........
ok ok............ me ne vado a casa........... :ops2:
30-07-2007, 16:22
be guarda io gioco ai giochi horror proprio per avere paura altrimenti che li giochi a fare lol
a me piace l'atmosfera horror, però non mi piace che il cuore inizia a battermi a mille a ogni piè sospinto, è decisamente troppo, sono molto emotivo ed impressionabile.
con il cinema è diverso, è tutto più controllabile, tranne quando ti mettono le scene all' improvviso...
Alla fine ti sorbisci due ore di caghetta, poi sei a posto.
Invece in un gioco sei lì in mezzo a cagarti addosso e il pensiero di morire mi mette un' angoscia... perchè non è come nella "realtà" che muori e l'orrore finisce... NOOOOOOOOO E' ANCORA PEGGIO PERCHè RICARICHI E L'ORRORE è DI NUOVO Lì AD ASPETTARTI!!!
fino a che il gioco ha fine, ma a quel punto l' orrore si è radicato nella tua testa e non ti abbandonerà MAI PIu'!
Così sono un amante degli horror che non fanno paura. Sarò strano...
Legolas84
30-07-2007, 16:48
a me piace l'atmosfera horror, però non mi piace che il cuore inizia a battermi a mille a ogni piè sospinto, è decisamente troppo, sono molto emotivo ed impressionabile.
con il cinema è diverso, è tutto più controllabile, tranne quando ti mettono le scene all' improvviso...
Invece in un gioco sei lì in mezzo a cagarti addosso e il pensiero di morire mi mette un' angoscia... perchè non è come nella "realtà" che muori e l'orrore finisce... NOOOOOOOOO E' ANCORA PEGGIO PERCHè RICARICHI E L'ORRORE è DI NUOVO Lì AD ASPETTARTI!!!
fino a che il gioco ha fine, ma a quel punto l' orrore si è radicato nella tua testa e non ti abbandonerà MAI PIu'!
Silenti Hill più che far paura... è in grado di mettere una notevole angoscia nel giocatore. Questo grazie alla sua storia psicologica, al design dei livelli e al concept del gioco... il giocatore è continuamente angosciato e teso.
Tanto che in una rivista del tempo lo definirono: "Un gioco estremamente sgradevole, ma che non potete assolutamente lasciarvi scappare"
:D
Jeegsephirot
30-07-2007, 17:05
ti do un consiglio allora: non giocare mai alla saga di fatal frame/project zero :)
31-07-2007, 08:41
ti do un consiglio allora: non giocare mai alla saga di fatal frame/project zero :)
come no? project zero l'ho giocato ecome... fino alla fine del prologo, poi ho spento :D
Jeegsephirot
31-07-2007, 08:43
come no? project zero l'ho giocato ecome... fino alla fine del prologo, poi ho spento :D
:sbonk: :rotfl:
-=Krynn=-
31-07-2007, 11:00
Perfettamente daccordo Silent Hill 2 è MAGNIFICO!
Il 3 non l'ho finito e il 4 non l'ho comprato... a quanto ne so il 4 comunque non è granchè... mentre il 3 non è riuscito a prendermi più di tanto (in verità ora mi pento un pò di non averlo finito).
Comunque attendo con impazienza il 5° episodio sperando che rispolveri la magnificenza del 2°.... e magari quando ho tempo mi guardo pure il film :)
Io ho giocato l'1 2 e 3, come preferenza metto al primo posto il 2, seguito da 1 e 3. Il 4 mi sono rifiutato di giocarlo.
Spero che con questo 5 si risollevi un po' la serie.
-=Krynn=-
31-07-2007, 11:02
Silenti Hill più che far paura... è in grado di mettere una notevole angoscia nel giocatore. Questo grazie alla sua storia psicologica, al design dei livelli e al concept del gioco... il giocatore è continuamente angosciato e teso.
Tanto che in una rivista del tempo lo definirono: "Un gioco estremamente sgradevole, ma che non potete assolutamente lasciarvi scappare"
:D
Se vuoi un gioco del genere devi assolutamente giocare a Project Zero (tutti e 3)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.