PDA

View Full Version : Che programmi comprende la suite Office per Mac?

Smb3m
16-07-2007, 17:09
Mi interesserebbe sapere se la Office per Mac comprende anche Publisher. Qualcuno di voi ce l'ha? So che esistono tantissimi programmi migliori per mac per il desktop publishing, ma io ho la necessità di usare publisher per problemi di compatibilità con i colleghi.
Grazie

MacNeo
16-07-2007, 17:23
http://www.microsoft.com/mac/

vedo word, excel, powerpoint e entourage... niente publisher temo

Smb3m
16-07-2007, 17:27
e i vari indesign o Xpress sono compatibili con il formato di publisher??

frargiolas
16-07-2007, 21:36
Spiacente...Neo ha ragione: niente publisher:D
Per la seconda, mi spiace ma non lo so. :boh:

the Mirror
16-07-2007, 22:31
No, InDesign e Xpress nn aprono i file di publisher.
Se proprio dei clienti mi "costringono" a usare un loro file di publisher lo stampo su disco da office per pc e gli preparo gli impianti di stampa o glielo stampo da quella sorgente a loro rischio e pericolo (per quello che riguarda la qualità) altrimenti se il publisher serve come esempio lo apro sempre da pc e copio e incollo i testi e le immagini che mi servono e glielo faccio in indesign.

Ma se devi modificarlo e ripassarlo ai colleghi, allora l'unica (se hai un procio intel) è installare windows con bootcamp o parallels e office lo usi lì. A meno che qualcuno non sia a conoscenza di qualche app compatibile.

Cià

nandox80
17-07-2007, 10:19
No, InDesign e Xpress nn aprono i file di publisher.
Se proprio dei clienti mi "costringono" a usare un loro file di publisher lo stampo su disco da office per pc e gli preparo gli impianti di stampa o glielo stampo da quella sorgente a loro rischio e pericolo (per quello che riguarda la qualità) altrimenti se il publisher serve come esempio lo apro sempre da pc e copio e incollo i testi e le immagini che mi servono e glielo faccio in indesign.

Ma se devi modificarlo e ripassarlo ai colleghi, allora l'unica (se hai un procio intel) è installare windows con bootcamp o parallels e office lo usi lì. A meno che qualcuno non sia a conoscenza di qualche app compatibile.

Cià

cmq puoi sempre pensare di usare parallels in modalità coherence :D :D così i tuoi colleghi ti guarderanno come un marziano!!!