PDA

View Full Version : FURIO COLOMBO SI CANDIDA ALLE PRIMARIE

gretas
16-07-2007, 17:55
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=F0CZU

Che ne dite?

Froze
16-07-2007, 18:08
76 anni... il nuovo che avanza :O

FastFreddy
16-07-2007, 18:11
Un altro candidato che non può impensierire Veltroni... (Altrimenti non lo avrebbero di certo lasciato candidare)

matrizoo
16-07-2007, 18:21
76 anni... il nuovo che avanza :O

io lo voto, tanto più di una legislatura non potra fare:D

Froze
16-07-2007, 18:26
io lo voto, tanto più di una legislatura non potra fare:D
a sto punto, non per portargli sfiga, ma s'ha da sperare che finisca questa tra 4 anni :asd:

StefAno Giammarco
16-07-2007, 19:48
Si candida anche Rosi Bindi, che già mi pare più interessante.

T3d
16-07-2007, 19:51
Un altro candidato che non può impensierire Veltroni... (Altrimenti non lo avrebbero di certo lasciato candidare)

Si candida anche Rosi Bindi, che già mi pare più interessante.

già!

Lorekon
16-07-2007, 20:07
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=F0CZU

Che ne dite?

che faccia pure, ogni candidato in più a a faovre di VW gli consente di dire che è stato scelto tra più alternative.

potrebbero portargli via un pò di voti (ma non batterlo) Rutelli e Bertinotti.

il destino è segnato ormai.

FabioGreggio
17-07-2007, 00:01
che faccia pure, ogni candidato in più a a faovre di VW gli consente di dire che è stato scelto tra più alternative.

potrebbero portargli via un pò di voti (ma non batterlo) Rutelli e Bertinotti.

il destino è segnato ormai.

Furio Colombo è stato in prima linea con L'Unità.
Non ha mai avuto paura di dire quello che pensava e certa destra ( Libero, Il Giornale, Mediset) non glielo ha perdonato criminalizzandolo in ogni occasione.
Confalonieri a Ballarò si è spinto all'offesa verbale o giù di li.

Segno che Furio coglie nel segno.

Io però non votero per il PD, la nuova Dc.
Me sto a gurdà attorno.

fg

LittleLux
17-07-2007, 00:04
Furio Colombo è stato in prima linea con L'Unità.
Non ha mai avuto paura di dire quello che pensava e certa destra ( Libero, Il Giornale, Mediset) non glielo ha perdonato criminalizzandolo in ogni occasione.
Confalonieri a Ballarò si è spinto all'offesa verbale o giù di li.

Segno che Furio coglie nel segno.

Io però non votero per il PD, la nuova Dc.
Me sto a gurdà attorno.

fg

anche certa "sinistra":O

Teox82
17-07-2007, 00:08
Veltroni vs Bindi+Colombo

Ti piace vincere facile?Possci Possci Po Po Po :asd:

johannes
17-07-2007, 01:00
beh, mi dispiace tanto perchè tra lui e la Bindi stanno creando confusione.
c'è già Veltroni, non capisco perchè sempre mettersi in difficoltà a vicenda per frastornare gli elettori.

strat09
17-07-2007, 09:38
non capisco perchè sempre mettersi in difficoltà a vicenda per frastornare gli elettori.

mai avute le idee così chiare: la Bindi e suoi amici teo-dem possono tranquillamente ritirarsi in convento ed espiare i loro peccati, colombo è un non-politico prossimo al termine biologico, ergo... :asd:

ulk
17-07-2007, 09:48

Che ne dite?

Che non mi riguarda e che se continua così manco voterò. Travaglio dice che i due schieramenti sono complementari, io dico che sono uguali.

Mi riferisco in particolare a quello che sta avvenendo nella comunicazione dati: Wi MAx, digitale terrestre, copertura adsl.

johannes
17-07-2007, 10:20
mai avute le idee così chiare: la Bindi e suoi amici teo-dem possono tranquillamente ritirarsi in convento ed espiare i loro peccati, colombo è un non-politico prossimo al termine biologico, ergo... :asd:

sì. sono d'accordo, ma perchè si fanno sempre la guerra? :(

Cfranco
17-07-2007, 11:32
Per spartirsi la torta :O

zuper
17-07-2007, 11:36

semplicemente perchè nn possono andare alle primarie con un solo candidato...

se no gli riderebbero dietro...e già si fa fatica a nn farlo...

per cui devono metterli a fianco candidatucoli :D

mi viene in mente la pubblicità del

TI PIACE VINCERE FACILE??

johannes
17-07-2007, 11:37
semplicemente perchè nn possono andare alle primarie con un solo candidato...

se no gli riderebbero dietro...e già si fa fatica a nn farlo...

per cui devono metterli a fianco candidatucoli :D

mi viene in mente la pubblicità del

TI PIACE VINCERE FACILE??

ho capito. mah, non so. per la destra mi sembra che ci fosse solo berlusconi a candidarsi.....
comunque sono d'accordo, la competizione è sana, ma purtroppo ho paura che si arrivi a litigare come al solito....:(

zuper
17-07-2007, 11:42
ho capito. mah, non so. per la destra mi sembra che ci fosse solo berlusconi a candidarsi.....
comunque sono d'accordo, la competizione è sana, ma purtroppo ho paura che si arrivi a litigare come al solito....:(

è diverso tra dx e sx...
credo che a dx berlusconi nn avrebbe difficoltà a vincere contro qualsiasi avversario...fini e casini inclusi...basti pensare che è il primo partito della coalizione...

a sx invece uno scontro che ne so tra veltroni bertinotti d'alema fassino...beh lo vedrei MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO in bilico e nn possono nè vogliono rischiare

strat09
17-07-2007, 11:54
io non credo che ci siano dubbi sulla vittoria di Veltroni alle primarie. la presenza di altri candidati serve in effetti a sondare il peso che hanno le differenti correnti politiche presenti nel PD, per mettere quei "tot" voti sul piatto della bilancia al momento di spartirsi posti nelle segreterie, nell'eventuale governo, e via dicendo.

ad esempio: veltroni prende il 70 %, colombo il 20 e la bindi il 10. ovviamente al momento di formare il governo colombo e i suoi pretenderanno il doppio delle poltrone della bindi.
a sx si è sempre fatto, in passato attraverso le mozioni dei vari dirigenti votate nelle sezioni, e non ci vedo nulla di strano

johannes
17-07-2007, 12:07
è diverso tra dx e sx...
credo che a dx berlusconi nn avrebbe difficoltà a vincere contro qualsiasi avversario...fini e casini inclusi...basti pensare che è il primo partito della coalizione...

a sx invece uno scontro che ne so tra veltroni bertinotti d'alema fassino...beh lo vedrei MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO in bilico e nn possono nè vogliono rischiare

capisco, beh però anche tra Weltroni e la Bindi.....
oddio, la Bindi potrebbe avere maggiore influenza sui cattolici...:(

zuper
17-07-2007, 12:09
capisco, beh però anche tra Weltroni e la Bindi.....
oddio, la Bindi potrebbe avere maggiore influenza sui cattolici...:(

è quello che intendo...mettono la bindi perchè a 0 speranze di vincere contro veltroni...(IMHO)

ma nn sarei così sicuro se mettessero qualcuno di serio...tipo che ne so fassino

johannes
17-07-2007, 12:10
è quello che intendo...mettono la bindi perchè a 0 speranze di vincere contro veltroni...(IMHO)

ma nn sarei così sicuro se mettessero qualcuno di serio...tipo che ne so fassino

no, non mi piace affatto...:(

strat09
17-07-2007, 12:33

:mbe:

zuper
17-07-2007, 13:11
:mbe:

beh dai il potere politico di fassino è + influente di furio colombo o della bindi :)

T3d
17-07-2007, 14:09
beh dai il potere politico di fassino è + influente di furio colombo o della bindi :)

ahahaha

Pancho Villa
17-07-2007, 14:19

ma nn sarei così sicuro se mettessero qualcuno di serio...tipo che ne so fassinoQuoto, praticamente le "primarie" saranno un plebiscito per Veltroni e per mascherarlo candidano questi quattro ruderi per far credere alla gente che il leader sarà scelto da loro, quando invece si sapeva già da prima del congresso dei DS che Veltroni sarebbe stato il prossimo leader.
Un avversario credibile sarebbe potuto essere Bersani (che è uno dei ministri più popolari), ma guarda caso non si è candidato...

T3d
17-07-2007, 14:22
Quoto, praticamente le "primarie" saranno un plebiscito per Veltroni e per mascherarlo candidano questi quattro ruderi per far credere alla gente che il leader sarà scelto da loro, quando invece si sapeva già da prima del congresso dei DS che Veltroni sarebbe stato il prossimo leader.
Un avversario credibile sarebbe potuto essere Bersani (che è uno dei ministri più popolari), ma guarda caso non si è candidato...

sarà che veltroni avrebbe vinto contro chiunque, quindi molti si sono tirati indietro... compreso bersani.

Pancho Villa
17-07-2007, 14:25
sarà che veltroni avrebbe vinto contro chiunque, quindi molti si sono tirati indietro... compreso bersani.Vero, comunque tra Bersani e la Bindi non c'è gara.

T3d
17-07-2007, 14:25
Vero, comunque tra Bersani e la Bindi non c'è gara.

assolutamente d'accordo.

Ileana
17-07-2007, 17:47
Tutta fuffa.
La sinistra universitaria Bolognese già in massa sa chi votare.
Direttive dall'alto.
Tanto che non si impegneranno un granchè nella campagna elettorale -a detta loro-.
Tanto che avranno tempo per venire a fare la controparte a un paio di conferenze organizzate da noi.

joshua82
17-07-2007, 18:22
a quando la candidatura dell'Incappucciato (ovviamente in versione cattocomunista)? :sbonk:

nemodark
18-07-2007, 07:25

Che ne dite?

Non posso dire cosa penso altrimenti verrei bannato. :stordita:

++CERO++
18-07-2007, 20:42

Che ne dite?
Mah, quello che mi preoccupa di "Furio" (un nome una realtà :asd: )
è la sua personalità : Parte iniziando un discorso serio, ben argomentato
ma poi dopo un quarto d'ora, il suo nome prende il soppravento,
e si lancia in folli iperbolanti allucinazioni di fantasia... :rolleyes:

Naaaa, ora più che mai l'Italia ha bisogno di gente dai fatti concreti, in
favore e per il benessere del popolo italiano. (italiani veri, da almeno 4 generazioni) :cool:

Raven
18-07-2007, 20:55
Veltroni vs Bindi+Colombo

Ti piace vincere facile? Possci Possci Po Po Po :asd:

Odddddio! :rotfl: Mi sono messo a ridere come un cretino davanti al monitor!!! :sofico:

rikyxxx
19-07-2007, 23:48
Colombo è il nuovo Matteotti.

Io lo voterò pur sapendo che non ha speranze.

- - -

Due precisazioni, anzi tre:

-) chi dice che è una manovra per legittimare le primarie sbaglia e non conosce Colombo, nessuno lo ha spinto e anzi lo attaccano per questo.

-) può piglire il 10, il 20 o il 30% MA NON HA POLTRONE DA SPARTIRE E TIRAPIEDI DA PIAZZARE. Non si presenta per questo.

-) Essere "nuovi" in politica non vuol dire essere giovani, ma appunto essere nuovi e Colombo lo è. Ha fatto meno legislature del ducetto di Arcore che ancora si autodefinisce una novità.

rikyxxx
19-07-2007, 23:55
la Bindi e suoi amici teo-dem possono tranquillamente ritirarsi in convento ed espiare i loro peccati, colombo è un non-politico prossimo al termine biologico, ergo... :asd:

La Bindi non è una teo-dem ma una cristiano-sociale, tanto è vero che i DICO sono farina del suo sacco.

Massimo rispetto anche per lei, è una delle poche persone che porta avanti i suoi principi senza calcoli di convenienza.