PDA

View Full Version : Consiglio rinominare 3.000 immagini

snark
16-07-2007, 16:39
Ciao a tutti!
Mi è stato commissionato un lavoro da un fotografo che ha 3.000 fotografie di una gara ciclistica e vuole che io rinomini tutte le foto con il numero di pettorale.
Quindi dovrei aprire la foto, guardare il numero, chiuderla, rinominare... Per 3.000 volte è un lavorone...
Qualcuno di voi ha qualche consiglio per facilitarmi un pò la vita???

Grazie mille!

kh4nzo
17-07-2007, 11:06
entrare in qualche particolare ordine monastico di monaci Mac-User e fotografi....e iniziare a cesellare con pazienza i propri testicoli facendo l'immenso lavoro di "rinominamento"......a parte gli scherzi ci sono programmi che rinominano più cose contemporaneamente ma che io sappia non sono di certo in grado di farlo da particolari di una fotografia...

sam_88
17-07-2007, 11:10
entrare in qualche particolare ordine monastico di monaci Mac-User e fotografi....e iniziare a cesellare con pazienza i propri testicoli facendo l'immenso lavoro di "rinominamento"......

:D :D :D :D
Neanche io ho mai sentito di programmi che 'leggono i particolari' dalle immagini. Ti consiglio di contattare qualche buon amico e rifilargliene un 100-200. Se di amici così ne hai una decina vedi come diventa leggero il lavoro.:sofico:

MacNeo
17-07-2007, 11:10
sì infatti... i software non possono certo capire che numero c'è scritto sul pettorale :rolleyes:
probabilmente puoi automatizzare l'apertura e salvataggio in qualche modo, ma dovrai comunque guardare tu le foto e scrivere il numero

SerPRN
17-07-2007, 11:32
Infatti...

Consiglio di usare un programma di visualizzazione rapida (anche iPhoto va benissimo) e raggruppare le foto in base al pettorale creando apposite cartelle (o album), sperando non ci siano 300 corridaori... Poi con un altro programma potrai fare il rename automatico delle foto, magari rinumerandole.

Buon divertimento!

:ciapet:

snark
17-07-2007, 11:54
:D :D :D :D
Neanche io ho mai sentito di programmi che 'leggono i particolari' dalle immagini. Ti consiglio di contattare qualche buon amico e rifilargliene un 100-200. Se di amici così ne hai una decina vedi come diventa leggero il lavoro.:sofico:
Bell'idea... lo farò :-)

Infatti...

Consiglio di usare un programma di visualizzazione rapida (anche iPhoto va benissimo) e raggruppare le foto in base al pettorale creando apposite cartelle (o album), sperando non ci siano 300 corridaori... Poi con un altro programma potrai fare il rename automatico delle foto, magari rinumerandole.

Buon divertimento!

:ciapet:
Purtroppo i concorrenti sono 3.000, c'è una foto per ognuno!

SerPRN
17-07-2007, 12:15
Purtroppo i concorrenti sono 3.000, c'è una foto per ognuno!

:stordita:

Torna di prepotenza l'idea degli amici -> :help:

Mauna Kea
17-07-2007, 12:43
:stordita:

Torna di prepotenza l'idea degli amici -> :help:

oppure fai una catena di sant'antonio..

"rinomina le prime 10 foto allegate e spediscile al fotografo oppure ti verrà un Herpes genitale"

Bye :)

Janky
17-07-2007, 12:46

"rinomina le prime 10 foto allegate e spediscile al fotografo oppure ti verrà un Herpes genitale"

oddio :rotfl::rotfl::rotfl:

joshua82
17-07-2007, 15:40

beh, leggendo le catene di Sant'Antonio c'è gente che invia soldi...vuoi non trovarne qualcuno che ti rinomini le foto? :O

kobane
17-07-2007, 20:02
in teoria puoi farlo con matlab, ma è uno sbattimento assurdo. rinominale a mano.

oirad87
17-07-2007, 20:29
in teoria puoi farlo con matlab, ma è uno sbattimento assurdo. rinominale a mano.

noooooo.. matlab riesce a fare anche questo :D ??
Quel software non finisce mai di stupirmi.. io l'ho visto solo in qualche noiosissima lezione in uni.. ma nulla di che..