View Full Version : Netgear WG111T e IPod
pungitopo
16-07-2007, 17:21
Salve a tutti,
ho uno strano problema col mio sistema.
WXP (scheda asus P4PE) con DG834GTIT e chiavetta wifi WG111T 108M.
Tutto ok fin qui, funziona tutto benissimo, anche con crittografia wpa.
eS attacco l'Ipod non mi funziona più la chiavetta wifi e, per farla
funzionare nuovamente, devo staccare l'Ipod e REINSTALARE da zero la chiavetta netgear.
Avete idea di quale può essere la causa ? Eventuale risoluzione ?
Grazie a tutti per le risposte.
usb insufficienti come alimentazione (gli ipod ci danno, ho già avuto modo di constatare...)
prova a scambiarle o prova con un hub usb esternamente alimentato
Problema analogo da un mio amico,a random la chiavetta WG111T continua a funzionare regolarmente ma non accede a internet,se eseguo un punto di ripristino precedente all'attuale configurazione funziona ma solo fino al primo riavvio del pc.
Dite che in questo caso possa essere un problema di alimentazione?
Ma la chiavetta netgear funziona regolarmente,almeno stando al monitor.
pungitopo
18-07-2007, 08:45
Purtroppo pare che sia un problema di questa chiavetta (o della gestione USB di windows)...è strano che si perda completamente la configurazione e che debba reinstallare il driver.
Ho provato anche usando un hub esterno alimentato...nulla da fare.
Devo dire che anche connettendo la macchina fotografica digitale via usb ho avuto lo stesso problema con la chiavetta netgear.
Comunque ieri ho risolto in questo modo.
Ho acquistato una scheda pci con due porte usb-2.0 (costo 8 euro), l'ho installata, ho innestato la chiave netgear ad una delle due porte e da ieri non ho più nessun conflitto con altre periferiche usb.
Oggi sono andato dal mio amico e gli ho installato un hub usb con alimentazione esterna,collegata solo la chiavetta ed è funzionato tutto a dovere...speriamo che non faccia scherzi in futuro,probabilmente quel tipo di chiavette hanno un assorbimento più elevato di quello che permette la mainboard.
francescoz
01-08-2007, 16:57
Stesso problema!
Da quando uso la netgear WG111T, quando attacco una chiavetta usb o l'ipod, tutto funziona bene fino a quando non scollego la chiavetta o l'ipod. Come li stacco, il wifi rimane attivo ma non navigo più. Dopo qualche minuti mi si blocca tutto il pc e devo riavviarlo! ho provato con una chiavetta wifi della CNET e stesso problema. Quando stacco l'ipod o la chiavetta di memoria usb non navigo più, anche se con la CNET non mi si pianta il pc.
Intrepido
01-08-2007, 17:47
Stesso problema!
Da quando uso la netgear WG111T, quando attacco una chiavetta usb o l'ipod, tutto funziona bene fino a quando non scollego la chiavetta o l'ipod. Come li stacco, il wifi rimane attivo ma non navigo più. Dopo qualche minuti mi si blocca tutto il pc e devo riavviarlo! ho provato con una chiavetta wifi della CNET e stesso problema. Quando stacco l'ipod o la chiavetta di memoria usb non navigo più, anche se con la CNET non mi si pianta il pc.
Hai già postato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18142352&postcount=10
francescoz
01-08-2007, 19:06
Hai già postato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18142352&postcount=10
E allora?
Qui si parla di wifi e ipod e là di disconnessione generica del wifi. Io ho entrambi i problemi e quindi ho postato da entrambe le parti :D
perchè aprire un topic solo ??? :D :sofico:
Intrepido
01-08-2007, 20:34
E allora?
Qui si parla di wifi e ipod e là di disconnessione generica del wifi. Io ho entrambi i problemi e quindi ho postato da entrambe le parti :D
http://img66.imageshack.us/img66/9800/francir3.jpg (http://imageshack.us)
A me sembra la stessa domanda :sofico: , in pratica non ti funziona la chiavetta per via dell'alimentazione.
perchè aprire un topic solo ??? :D :sofico:
Bisognare dare lavoro ai moderatori :sofico:
come diceva UAN una volta:
evviva il crossposting....
[sssssi'.....]
tut, se la ricorda di sicuro questa..... :asd:
Alfonso78
01-08-2007, 22:04
anzi si è contenuto....c'è stato un tizio che ha aperto 8 post ieri......
tutmosi3
01-08-2007, 22:28
come diceva UAN una volta:
[sssssi'.....]
tut, se la ricorda di sicuro questa..... :asd:
Presente e con buona memoria.
Ciao
tutmosi3
01-08-2007, 22:29
...
Bisognare dare lavoro ai moderatori :sofico:
Almeno ce ne fosse 1.
Ciao
Intrepido
01-08-2007, 22:36
Almeno ce ne fosse 1.
Ciao
Condivido.........:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.