PDA

View Full Version : Lettori DVD che non vanno, help !

Fafolo
16-07-2007, 15:21
Allora, vi espongo il mio problema:

Oggi ho formattato il PC e installato tutto il necessario... quando poi ho inserito il un DVD mi sono accorto che non andava... in pratica qualunque sia il supporto che inserisco non va. E se tento di aprire il lettore mi dice "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O"... addirittura adesso ho riavviato e i drive sono spariti sia da "computer" che dalla gestione dispositivi...

qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema?

EDIT: ho installato,tra gli altri, il programma Daemon Tools 4, puņ essere quello?

alecomputer
16-07-2007, 17:55
in genere sono proprio i programmi tipo deamon tools , alcool 120% , che creano periferiche virtuali , che creano problemi con i lettori .
Probabilmente i driver di windows che fanno funzionare il lettore dvd sono stati sotituiti da quelli messi da deamon tools .

Per risolvere prova a disinstallare deamon tools .
Quindi disinstalla anche il lettore dvd
e riavvia il computer .

se non funziona devi provare a reistallare i driver originali di windows .

Fafolo
16-07-2007, 20:06
mi si era incasinato tutto di brutto e ho formattato, ho fatto vari tentativi formattando + volte e sembra che il problema nascesse dall'installazione dei driver per il chipset, infatti prima usavo il CD della MOBO e la sua installazione automatica, dopo la quale nella "gestione dispositivi" i due lettori DVD venivano riportati come periferiche SCSI mentre invece sono ATA. Ho risolto installando i driver con l'utilty Inf Update presa dal sito dell'intel... ora devo ancora reinstallare daemon e company ma per ora sembra andare tutto bene... ( a parte lo schermo blu che mi da zone alarm se provo a installarlo)