gimlihammer
16-07-2007, 13:59
Innanzitutto un saluto a tutti voi. Sono mancato per un po’ da questo forum; scrissi qui per avere notizie sul mio ASUS che acquistai oramai un paio di anni fa ed attraverso i consigli e le esperienze di voi altri lettori/consumatori posso dire di aver comperato un buon notebook e di averlo configurato molto bene e questo anche grazie al vostro aiuto. Dico questo perché spero che oggi, come ieri, possiate ancora una volta aiutarmi. Allora come leggerete dal titolo della discussione si parla di un MOTOROLA RAZR V3. Il primissimo modello. Quindi senza lettore mp3 e compagnia bella dei modelli successivi. Il V3 nudo e crudo insomma. Premetto che questo cellulare l’ho preso attraverso una promozione Vodafone. In breve l’ho avuto in regalo attraverso dei punti accumulati con il gestore telefonico di cui sopra. Per chi non lo sapesse il telefono cellulare viene dato in omaggio customizzato Vodafone il che vuol dire che le funzionalità sono identiche al Motorola classico ma con la sola differenza (e non poca differenza, aggiungo io) dell’interfaccia grafica. Sarebbe a dire cioè che le icone del menù per esempio sono icone disegnate per la Vodafone per altro orribili, e non le classiche icone della casa Motorola. Detto questo passo al mio problema, sperando in definitiva che di problema non si parli. Qualche giorno fa, (ho il cellulare da 5gg. circa) ho notato che se si apre il flip del V3 e si avvicina l’orecchio alla tastiera si sente un ronzio; come fosse un passaggio di corrente. Questo rumore chiaramente si può ascoltare in un ambiente silenzioso; il che sta a significare che di per sé non è un rumore fastidioso, ai fini di una telefonata per esempio, però c’è e non mi spiego il perché. Questo ronzio cessa non appena l’illuminazione del cellulare si spenge, i classici 10/20 secondi nei quali il cellulare non viene utilizzato e perciò tastiera e display non vengono più illuminati. Adesso chiedo a voi altri possessori di questo modello, e ribadisco il primo modello:Motorola RAZR V3 di fare questo esperimento; affinché possa capire se è un difetto del mio modello o se è una caratteristica di questo cellulare.
Vorrei evitare di portarlo in assistenza perché praticamente ci ho giocato nemmeno da una settimana e mi spiacerebbe, nonostante sia oramai un telefono di vecchia generazione, mandarlo via per qualche mese nei centri di assistenza. Magari qualcuno di voi, che lo abbiate acquistato in un negozio o che lo abbiate preso anche voi con la promozione Vodafone, mi risponderà che è un rumore “normale” di questo modello ed allora mi metterò l’anima in pace. Anche perché non vorrei fosse un difetto “pericoloso” visti i tempi dove gli iPod scoppiano nelle orecchie della gente che lo utilizza (notizia dal telegiornale, ma li c’erano di mezzo lampi e fulmini; altra storia come dire). Vi ringrazio già da ora per l’attenzione prestatami e spero possiate aiutarmi in merito. Colgo l’occasione per chiedere inoltre se qualcuno di voi, che ha il modello della promozione Vodafone, ha tentato di aggiornare il software scaricabile dal sito ufficiale della Motorola per eliminare quelle icone orribili. Se si può fare insomma o se c’è un blocco al sistema operativo per evitare, per l’appunto, che un cellulare dato customizzato e quindi gratuitamente venga aggiornato con dei sistemi operativi “classici” Un grazie a tutti e a presto.
Vorrei evitare di portarlo in assistenza perché praticamente ci ho giocato nemmeno da una settimana e mi spiacerebbe, nonostante sia oramai un telefono di vecchia generazione, mandarlo via per qualche mese nei centri di assistenza. Magari qualcuno di voi, che lo abbiate acquistato in un negozio o che lo abbiate preso anche voi con la promozione Vodafone, mi risponderà che è un rumore “normale” di questo modello ed allora mi metterò l’anima in pace. Anche perché non vorrei fosse un difetto “pericoloso” visti i tempi dove gli iPod scoppiano nelle orecchie della gente che lo utilizza (notizia dal telegiornale, ma li c’erano di mezzo lampi e fulmini; altra storia come dire). Vi ringrazio già da ora per l’attenzione prestatami e spero possiate aiutarmi in merito. Colgo l’occasione per chiedere inoltre se qualcuno di voi, che ha il modello della promozione Vodafone, ha tentato di aggiornare il software scaricabile dal sito ufficiale della Motorola per eliminare quelle icone orribili. Se si può fare insomma o se c’è un blocco al sistema operativo per evitare, per l’appunto, che un cellulare dato customizzato e quindi gratuitamente venga aggiornato con dei sistemi operativi “classici” Un grazie a tutti e a presto.