PDA

View Full Version : PER I POSSESSORI DEL MOTOROLA RAZR V3


gimlihammer
16-07-2007, 13:59
Innanzitutto un saluto a tutti voi. Sono mancato per un po’ da questo forum; scrissi qui per avere notizie sul mio ASUS che acquistai oramai un paio di anni fa ed attraverso i consigli e le esperienze di voi altri lettori/consumatori posso dire di aver comperato un buon notebook e di averlo configurato molto bene e questo anche grazie al vostro aiuto. Dico questo perché spero che oggi, come ieri, possiate ancora una volta aiutarmi. Allora come leggerete dal titolo della discussione si parla di un MOTOROLA RAZR V3. Il primissimo modello. Quindi senza lettore mp3 e compagnia bella dei modelli successivi. Il V3 nudo e crudo insomma. Premetto che questo cellulare l’ho preso attraverso una promozione Vodafone. In breve l’ho avuto in regalo attraverso dei punti accumulati con il gestore telefonico di cui sopra. Per chi non lo sapesse il telefono cellulare viene dato in omaggio customizzato Vodafone il che vuol dire che le funzionalità sono identiche al Motorola classico ma con la sola differenza (e non poca differenza, aggiungo io) dell’interfaccia grafica. Sarebbe a dire cioè che le icone del menù per esempio sono icone disegnate per la Vodafone per altro orribili, e non le classiche icone della casa Motorola. Detto questo passo al mio problema, sperando in definitiva che di problema non si parli. Qualche giorno fa, (ho il cellulare da 5gg. circa) ho notato che se si apre il flip del V3 e si avvicina l’orecchio alla tastiera si sente un ronzio; come fosse un passaggio di corrente. Questo rumore chiaramente si può ascoltare in un ambiente silenzioso; il che sta a significare che di per sé non è un rumore fastidioso, ai fini di una telefonata per esempio, però c’è e non mi spiego il perché. Questo ronzio cessa non appena l’illuminazione del cellulare si spenge, i classici 10/20 secondi nei quali il cellulare non viene utilizzato e perciò tastiera e display non vengono più illuminati. Adesso chiedo a voi altri possessori di questo modello, e ribadisco il primo modello:Motorola RAZR V3 di fare questo esperimento; affinché possa capire se è un difetto del mio modello o se è una caratteristica di questo cellulare.
Vorrei evitare di portarlo in assistenza perché praticamente ci ho giocato nemmeno da una settimana e mi spiacerebbe, nonostante sia oramai un telefono di vecchia generazione, mandarlo via per qualche mese nei centri di assistenza. Magari qualcuno di voi, che lo abbiate acquistato in un negozio o che lo abbiate preso anche voi con la promozione Vodafone, mi risponderà che è un rumore “normale” di questo modello ed allora mi metterò l’anima in pace. Anche perché non vorrei fosse un difetto “pericoloso” visti i tempi dove gli iPod scoppiano nelle orecchie della gente che lo utilizza (notizia dal telegiornale, ma li c’erano di mezzo lampi e fulmini; altra storia come dire). Vi ringrazio già da ora per l’attenzione prestatami e spero possiate aiutarmi in merito. Colgo l’occasione per chiedere inoltre se qualcuno di voi, che ha il modello della promozione Vodafone, ha tentato di aggiornare il software scaricabile dal sito ufficiale della Motorola per eliminare quelle icone orribili. Se si può fare insomma o se c’è un blocco al sistema operativo per evitare, per l’appunto, che un cellulare dato customizzato e quindi gratuitamente venga aggiornato con dei sistemi operativi “classici” Un grazie a tutti e a presto.

Blazkowicz
16-07-2007, 18:02
Anche quello della mia ragazza ha quel fastidioso ronzio, e anche quello è marchiato vodafone. Credo proprio che sia un difetto generale del telefono, non sò se con le ultime versioni è stato risolto. Quello della mia ragazza non ha neanche un anno.

gimlihammer
16-07-2007, 18:55
Anche quello della mia ragazza ha quel fastidioso ronzio, e anche quello è marchiato vodafone. Credo proprio che sia un difetto generale del telefono, non sò se con le ultime versioni è stato risolto. Quello della mia ragazza non ha neanche un anno.

Bene. Allora è evidente che non me lo sia sognato questo stramaledetto ronzio perchè davvero è la prima volta che mi capita una cosa simile, e ne ho avuti di cellullari. Ad ogni modo Blazkowicz il mio non è marchiato Vodafone nel senso letterale; non l'ho comperato in un negozio con l'etichetta Vodafone, l'ho ricevuto come premio fedeltà dalla Vodafone; per cui nessuna etichetta esterna del gestore telefonico ma come ho scritto nel post sopra, e peggio, è proprio customizzato Vodafone. Ad ogni modo a questo punto sarei curioso di sapere se qualche altro cliente Vodafone, prendendo in regalo questo modello di cellullare, ha constatato il mio e indirettamente quello della tua ragazza, problema. Nel frattempo parlando con un mio amico, che ha lo stesso modello Motorola, lui sostiene di non avere questo problema... benchè ne abbia di altri classici del marchio motorola. Sono davvero curioso di sapere se questo ronzio è solo per i Vodafone. E continuo ancora: se può essere dannoso a lungo andare per il telefono stesso o peggio per chi ne fa uso (sempre l'iPod di cui sopra). Grazie per l'interesse.

JamalWallas
18-07-2007, 08:17
Il ronzio lo fa anche il mio v3i che ho da gennaio... Per il firmware teoricamente lo puoi flashare con quello che vuoi anche il no brand, perdendo la garanzia...

Marcowlg
18-07-2007, 11:04
è assolutamente normale, è il "rumore" dell'illuminazione.

Blazkowicz
18-07-2007, 20:40
è assolutamente normale, è il "rumore" dell'illuminazione.

Xò è strano perchè è l'unico telefono che lo fà di quelli che ho visto e provato.

Marcowlg
18-07-2007, 21:45
gli altri saranno stati difettosi, vi posso assicurare che è la norma, è il rumore naturale dell'illuminazione, lo stesso che fa anche il mio v3x.

gimlihammer
19-07-2007, 16:44
Sebbene questo topic sia scritto da sole tre persone (ma credo sia normale per un cellullare oramai vecchio di due anni), sono più tranquillo ora nel sapere che il mio Motorola V3 non è l'unico ad avere questo ronzio. Quantomeno posso dire che non è rotto. :) Ad ogni modo non credo sia proprio normale che la retroilluminazione procuri un ronzio. Sono dieci anni che utilizzo telefonia mobile e di cellulari ne ho avuti e di varie marche; compreso diversi modelli della Motorola e per ora il V3 è l'unico a fare questo rumore. Comunque mentre controllavo le risposte al mio quesito qui nel forum ieri in mattinata ho contattato un paio di centri assistenza ufficiali della Motorola (i numeri li ho presi dal sito Motorola) ed entrambi i centri assistenza mi hanno confermato che il ronzio, su questo modello e sul modello V3i, è "normale". O meglio mi hanno detto: <<Abbiamo riscontrato che su questi due modelli esiste la possibilità che la retroilluminazione procuri questo rumore>>. La stessa risposta da entrambi i centri assistenza e comunque il "esiste la possibilità" dichiara che non tutti i modelli V3 e V3i hanno questo ronzio. Ed infatti un paio di miei amici che hanno il mio stesso modello non hanno di questo problema (ne hanno altri in verità: tipo il display che dopo pochi mesi si è spento rendendosi inutilizzabile ecc ecc). A questo punto posso stare tranquillo che il mio modello non è guasto e tantomeno che possa esser dannoso ne per me ne per il cellulare stesso. Continuerò a leggere nuove testimonianze di voi altri qui sul forum. Un grazie a chi ha risposto al mio topic.

camp1
19-07-2007, 19:41
lo fa anche il mio Nokia 6680