PDA

View Full Version : Aumento frequenza del bus = il pc non si accende più

0ok_rom
16-07-2007, 13:56
Ciao, un mio amico ha il seguente problema ed io non so proprio come aiutarlo..

In poche parole è andato nel bios ed ha alzato la frequenza del bus da 133 a 200 Mhz.. Ai primi 2-3 riavvii il pc si accendeva ma lo schermo era totalmente nero finchè, successivamente, il pc ha smesso proprio di accendersi proprio come se fosse scollegato dall' alimentazione.

Io mi intendo un pò di software ma di hardware quasi zero e mi dispiace non poterlo aiutare quindi chiediamo consigli a voi che sicuramente ne sapete mooolto di più.

Se avete consigli, idee, test che potremmo fare, etc.. dite pure!!

Grazie!!
Rob.

capitan_crasy
16-07-2007, 15:27
Prova con un clear Cmos oppure togli la batteria per almeno 15 secondi...
se anche cosi non funziona non cè altro da fare che recitare un "l'eterno riposo"!

0ok_rom
18-07-2007, 11:13
Togliere la batteria è stata la prima cosa che è venuta in mente anche a me ed era già venuta in mente anche al mio amico che ci ha provato ma senza nessun risultato. Significa che la scheda madre è andata? C'è la possibilità che si siano danneggiati altri componenti?

Grazie.

Brightblade
18-07-2007, 11:21
Io di solito oltre a toglierla, do un reset per qualche secondo col jumperino apposito, occhio a togliere il jumper dalla mobo quando rimetti la batteria.

Azz, pero' se si comporta come se non fosse alimentato...il led sulla mother si accende? Prova a lasciarlo spento per un po', o in alternativa a lasciar collegato all'alimentatore solamente il necessario quando accendi (almeno per bootare).

capitan_crasy
18-07-2007, 11:21
Togliere la batteria è stata la prima cosa che è venuta in mente anche a me ed era già venuta in mente anche al mio amico che ci ha provato ma senza nessun risultato. Significa che la scheda madre è andata? C'è la possibilità che si siano danneggiati altri componenti?

Grazie.

lo spero per il tuo amico la quale consiglio di farsi un corso accelerato per "overclokkatori della domenica".:asd:
Comunque la prima cosa da cambiare è la scheda mamma dato che non da nessun segno di vita...