View Full Version : Collegamento wireless tra MBP e amplificatore: è possibile?
andreasperelli
16-07-2007, 13:47
ciao, mi stavo chiedendo se è possibile trasmettere l'audio del mio MBP via bluetooth o wi-fi mediante qualche adattatore da collegare all'amplificatore del mio home theatre. Mi bastano pochi metri di portata.
Si può fare?
Io avevo provato con un auricolare bluetooth... devi impostare il mac in modo che mandi il segnale audio al dispositivo bluetooth...
preferenze/suono/uscita
e selezioni il dispositivo che devi avere già abbinato prima...
il solo problema è che tutte le volte fare questa procedura è abbastanza fastidioso... e non avevo trovato il modo di farlo in automatico...
oppure a 99 euro (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=93FE310A&nplm=M9470)...
andreasperelli
16-07-2007, 14:36
oppure a 99 euro (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=93FE310A&nplm=M9470)...
interessante, ma posso utilizzarla anche con il router wi-fi che già ho?
http://tinyurl.com/23ewcr
Da quel poco che posso capire in teoria si... solo che non avendo mai acquistato quella base non ti so dire...
quello che so si limita a quello che puoi leggere sul sito anche tu...
se il router supporta il wds, l'airport express ne estende il raggio, quindi la musica viene mandata direttamente all'airport
se il router non supporta il wds, l'airport viene inserita all'interno della rete creata dal router come un semplice client. La musica, verrá quindi streammata prima al router e il router la manderá all'airport express
teoricamente l'airport express si puó usare solo con itunes (e solo con la musica di itunes: l'audio dei video importati nella libreria non viene streammato). Per poterla usare con qualsiasi programma ti devi comprare airfoil della rogue amoeba
Fai attenzione perché c'é un lag di circa 2 secondi tra l'audio streammato e quello riprodotto automaticamente dal pc. iTunes colma da solo il lag, mentre se usi airfoil devi associarlo ad un programma tipo vlc che permette di ritardare la visione del video, cosí da sincronizzare audio e video, azzerando poi il volume delle casse del mac
andreasperelli
16-07-2007, 20:23
se il router supporta il wds, l'airport express ne estende il raggio, quindi la musica viene mandata direttamente all'airport
se il router non supporta il wds, l'airport viene inserita all'interno della rete creata dal router come un semplice client. La musica, verrá quindi streammata prima al router e il router la manderá all'airport express
teoricamente l'airport express si puó usare solo con itunes (e solo con la musica di itunes: l'audio dei video importati nella libreria non viene streammato). Per poterla usare con qualsiasi programma ti devi comprare airfoil della rogue amoeba
Fai attenzione perché c'é un lag di circa 2 secondi tra l'audio streammato e quello riprodotto automaticamente dal pc. iTunes colma da solo il lag, mentre se usi airfoil devi associarlo ad un programma tipo vlc che permette di ritardare la visione del video, cosí da sincronizzare audio e video, azzerando poi il volume delle casse del mac
sembra esattamente quello che cerco... certo costa caro. A me sarebbe bastato anche qualcosa di molto più semplice.
cmq grazie a tutti delle info :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.