PDA

View Full Version : cartelle sottrtao chiave

cattell
16-07-2007, 13:41
Ciao ragazzi. Scusate in anticipo se la domanda è banale e magari se ne è già discusso, ma non sono riuscita a trovare nulla a riguardo. Mi chiedevo se era possibile riuscire a mettere delle cartelle sotto chiave. Adesso che ho il portatile, quando torno a casa, chiunque può mettere mano nelle mie cose e non mi va, ma non voglio nemmeno impedire l'uso del notebook. Volevo sapere come nascondere e proteggere dei files privati da mani esperte. C'è la possibilità di mettere una specie di lucchetto?? Scusate la mia ignoranza...

INeDiA
16-07-2007, 13:59
crea un nuovo utente che non abbia privilegi di amministratore, e lascia che gli altri utilizzino quello
in questo modo tutto ciò che crei sulla tua utenza sarà per loro inaccessibile

SerPRN
16-07-2007, 14:04
Se n'è già parlato molte volte. Alla fine l'idea migliore rimane quella di creare un file .DMG protetto da password.

cattell
16-07-2007, 14:07
non posso fare così...
il notebook lo uso solo io, solo che magari quando torno a casa mio fratello me lo chiede per qualche motivo, ma raramente...oppure guardiamo insieme delle foto...voglio nasconderne alcune e renderle inaccessibili...però senza creare un nuovo utente...

non esiste qualcosa che mi mette una chiave alle cartelle?? Cioè per aprirle devo inserire una psw....

cattell
16-07-2007, 14:07
Se n'è già parlato molte volte. Alla fine l'idea migliore rimane quella di creare un file .DMG protetto da password.

BELLO!!! Come si fa??

SerPRN
16-07-2007, 14:19
BELLO!!! Come si fa??

Semplicemente con Utility Disco: ti crei la tua immagine della dimensione che vuoi e ci metti la cifratura, dopodichè la usi come se fosse un disco rimovibile.

Comunque se fai una ricerca nel forum, trovi le discussioni e ti leggi tutti i pro e i contro.

cattell
16-07-2007, 14:20
Semplicemente con Utility Disco: ti crei la tua immagine della dimensione che vuoi e ci metti la cifratura, dopodichè la usi come se fosse un disco rimovibile.

Comunque se fai una ricerca nel forum, trovi le discussioni e ti leggi tutti i pro e i contro.

ok, grazie mille.

killbill
16-07-2007, 15:20
dai un'occhiata a questo mio post, magari ti interessa il programma;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17834717&postcount=2699