View Full Version : cartelle sottrtao chiave
Ciao ragazzi. Scusate in anticipo se la domanda è banale e magari se ne è già discusso, ma non sono riuscita a trovare nulla a riguardo. Mi chiedevo se era possibile riuscire a mettere delle cartelle sotto chiave. Adesso che ho il portatile, quando torno a casa, chiunque può mettere mano nelle mie cose e non mi va, ma non voglio nemmeno impedire l'uso del notebook. Volevo sapere come nascondere e proteggere dei files privati da mani esperte. C'è la possibilità di mettere una specie di lucchetto?? Scusate la mia ignoranza...
crea un nuovo utente che non abbia privilegi di amministratore, e lascia che gli altri utilizzino quello
in questo modo tutto ciò che crei sulla tua utenza sarà per loro inaccessibile
Se n'è già parlato molte volte. Alla fine l'idea migliore rimane quella di creare un file .DMG protetto da password.
non posso fare così...
il notebook lo uso solo io, solo che magari quando torno a casa mio fratello me lo chiede per qualche motivo, ma raramente...oppure guardiamo insieme delle foto...voglio nasconderne alcune e renderle inaccessibili...però senza creare un nuovo utente...
non esiste qualcosa che mi mette una chiave alle cartelle?? Cioè per aprirle devo inserire una psw....
Se n'è già parlato molte volte. Alla fine l'idea migliore rimane quella di creare un file .DMG protetto da password.
BELLO!!! Come si fa??
BELLO!!! Come si fa??
Semplicemente con Utility Disco: ti crei la tua immagine della dimensione che vuoi e ci metti la cifratura, dopodichè la usi come se fosse un disco rimovibile.
Comunque se fai una ricerca nel forum, trovi le discussioni e ti leggi tutti i pro e i contro.
Semplicemente con Utility Disco: ti crei la tua immagine della dimensione che vuoi e ci metti la cifratura, dopodichè la usi come se fosse un disco rimovibile.
Comunque se fai una ricerca nel forum, trovi le discussioni e ti leggi tutti i pro e i contro.
ok, grazie mille.
killbill
16-07-2007, 15:20
dai un'occhiata a questo mio post, magari ti interessa il programma;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17834717&postcount=2699
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.