View Full Version : Installazione e driver
Domanda da inesperto:
devo installare XP su un pc assemblato che ho acquistato senza s.o. (perché ho già due licenze ed acquistare xp per la terza volta mi sembra un po' eccessivo).
Con l'installazione verranno riconosciute automaticamente le varie componenti del pc, tuttavia i drivers non saranno aggiornati.
Premesso che aggiornerò subito il driver della sk video (8800 gts - il pc è per giocare!) e che questo è l'unico driver che sono capace di installare, mi chiedo per quali altri componenti è opportuno procedere all'aggiornamento per avere performances del sistema in linea con le sue potenzialità.
Grazie!!
tutmosi3
16-07-2007, 17:58
Io ho 2 automobili a casa ma mi serve la 3^.
Siccome ne ho già acquistate 2, mi pare eccessivo acquistare la 3^, penso proprio che la ruberò.
Ciao
minneapolis
16-07-2007, 18:18
Siccome ne ho già acquistate 2, mi pare eccessivo acquistare la 3^, penso proprio che la ruberò.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusate, ma non ho resistito... :sbonk:
Forse non mi sono spiegato o forse non hai capito.
Avendo già due licenze sullo stesso sistema operativo su pc vecchi (uno dei quali non è più in uso), che problema c'è se uso una di queste licenze sul nuovo pc?
minneapolis
17-07-2007, 08:44
Se la licenza che passi dal sistema non piu' in uso a quello nuovo e' una retail non c'e' nessun problema, se invece e' una oem il discorso cambia.
Effettivamente non ti eri spiegato molto chiaramente e io non avevo intenzione di prendere in giro nessuno... mi ha solo fatto ridere il paragone che ha fatto Tutmosi :D
Bene, chiarito il discorso. Adesso c'è qualcuno che mi può aiutare? :help:
minneapolis
17-07-2007, 09:12
Direi che tra le periferiche da aggiornare la scheda madre sia fondamentale. Fatti un giro sul sito del produttore e scarica gli ultimi driver del tuo modello per Xp.
Ho fatto come hai detto ed ho trovato i vari drivers sul sito ASUS (ASUS P5N 650i E-SLI).
Trattandosi di una nuova installazione di W Xp credo che non sia necessario disinstallare i drivers precedenti (che dovrebbero essere quelli generici di xp).
C'è un ordine particolare con cui procedere o li posso installare in ordine casuale?
Ho visto che c'é anche il bios della mobo. E' opportuno aggiornarlo?
Grazie
si parte sempre dal chipset. poi tutte le altre, non importa che ordine.
il bios lo si aggiorna solo in caso di gravi lacune di quello che è presente, o se si è smanettoni. una mossa sbagliata del tool, un'errore di windows in quel momento (se il tool lavora sotto windows) e il bios è bruciato = pc da buttare.
Ottimo!
Allora scarico il driver del chipset da Nvidia e lo installo, poi installo tutti quelli che trovo sul sito Asus per la mia mobo.
Grazie ! :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.