View Full Version : LG M228WA vs SAMSUNG SM 225MW
lerch982
16-07-2007, 12:28
Secondo voi quale tra questi 2 monitor TV LCD è migliore???
LG M228WA
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=M228WA&model=55
http://it.lge.com/download/product/M/M228WA/m228_mdl_mdl.gif
SAMSUNG SyncMaster 225MW
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls22crasbedc.asp
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/images/225mw_m.jpg
sinergine
20-07-2007, 19:54
Anche io ho buttato gli occhi su questi 2 monitor
Credo siano di recente introduzione sul mercato e quindi ci sono poche info in giro.
Nessuno ha questi monitor?
sinergine
24-07-2007, 09:53
Proprio nessuno?
sinergine
02-08-2007, 15:27
Appena arrivato il
SAMSUNG SyncMaster 225MW
Manca il cavo DVI...
Ora sto facendo un pò di prove
Appena arrivato il
SAMSUNG SyncMaster 225MW
Manca il cavo DVI...
Ora sto facendo un pò di prove
bene bene attendiamo le tue impressioni....
sinergine
02-08-2007, 19:51
bene bene attendiamo le tue impressioni....
Recuperato cavo DVI direi che si vede meglio rispetto al D-SUB
Il monitor è nero lucido
I tasti sul frontale sono a sfioramento ma rispondono bene...
Angoli di vusuale:
Vengo dal Samsung 970P che aveva 178/178 mentre questo sta a 170/160 e in effetti mi sambra più sensibile se ci si sposta di lato...
Ora esco magari più tardi posto altre impressioni
stefano7689
02-08-2007, 20:21
Recuperato cavo DVI direi che si vede meglio rispetto al D-SUB
Il monitor è nero lucido
I tasti sul frontale sono a sfioramento ma rispondono bene...
Angoli di vusuale:
Vengo dal Samsung 970P che aveva 178/178 mentre questo sta a 170/160 e in effetti mi sambra più sensibile se ci si sposta di lato...
Ora esco magari più tardi posto altre impressionisei un grande, mi interessa troppo quel monitor. quanto lo hai pagato per curiosità?
ha il digitale terrestre incorporato? avevo letto di si ma non sono tanto sicuro.
potresti anche postare delle belle foto dove si vede piu o meno la grandezza paragonata a qualcos altro?
sinergine
03-08-2007, 00:17
sei un grande, mi interessa troppo quel monitor. quanto lo hai pagato per curiosità?
ha il digitale terrestre incorporato? avevo letto di si ma non sono tanto sicuro.
potresti anche postare delle belle foto dove si vede piu o meno la grandezza paragonata a qualcos altro?
Come dimensioni è un 19" più lungo...
Domani faccio altre prove e vi do le mie impressioni...
Non ho ancora provato il tv tuner ma da quanto letto sul sito samsung dovrebbe essere solo analogico
Vado a dormire va...
stefano7689
03-08-2007, 02:08
mi potresti fare un favore abnorme?
dato che non trovo nei negozi lcd 22 wide per confrontare. mi potresti fare veramente :sofico: il grandissimo piacere di postarmi una foto del tuo lcd che vendi di fianco a questo samsung 225!
ti ringrazio è un piacere enorme quello che mi fai
sinergine
03-08-2007, 10:42
mi potresti fare un favore abnorme?
dato che non trovo nei negozi lcd 22 wide per confrontare. mi potresti fare veramente :sofico: il grandissimo piacere di postarmi una foto del tuo lcd che vendi di fianco a questo samsung 225!
ti ringrazio è un piacere enorme quello che mi fai
Purtroppo il 970P è già stato venduto quindi non posso fare le foto.
Posso darti le misure 47CM X 29,5CM circa.
Molto strano comunque.
Di solito nei centri commerciali dovresti trovare qualche monitor LCD 22" wide
Brolente
16-08-2007, 02:26
il samsung 225mw è avanti anni luce all'LG
L'LG non ha nemmeno la funzione PIP che già le versioni precedenti dei samsung avevano, vedi 940MW/MG
:read:
Brolente
20-08-2007, 23:10
Purtroppo il 970P è già stato venduto quindi non posso fare le foto.
Posso darti le misure 47CM X 29,5CM circa.
Molto strano comunque.
Di solito nei centri commerciali dovresti trovare qualche monitor LCD 22" wide
altre impressioni? :rolleyes:
sinergine
21-08-2007, 18:00
altre impressioni? :rolleyes:
Siccome sono in ferie lo sto usando davvero poco per cui non so darvi grosse impressioni...
Non ho ancora provato TV e visione film anche da PC
Il colore impostato su caldo mi sembra che si avvicini molto al mio vecchio 970P
FedePablo
24-08-2007, 20:36
l'ho torvato in un centro commerciale a 399...cosa dite come prezzo??
lo prendo??
altra informazione...che scheda video serve per giocare decentemente alla sua risoluzione??
grazie!!!
miciopazzo198x
28-08-2007, 03:56
Vorrei sapere come si vede la tv :D
se hai una buona antenna si vede bene ;)
Scusate avevo buttato l'occhio pure io su questi due monitor/tv.. come resa dei colori qual'è il migliore x fotoritocco amatoriale??? Sono un pò pignolo, adesso ho un CRT samsung 19", non dico che dev'essere alla pari ma non vorrei proprio vedre i colori pastellizzati o più vivi di quel che realmente sono...
Se non è troppo potreste fare qualche foto, di fronte e di lato così che si vedano i colori.. cam su cavalletto e flash spento naturalmente :p
Scusate avevo buttato l'occhio pure io su questi due monitor/tv.. come resa dei colori qual'è il migliore x fotoritocco amatoriale??? Sono un pò pignolo, adesso ho un CRT samsung 19", non dico che dev'essere alla pari ma non vorrei proprio vedre i colori pastellizzati o più vivi di quel che realmente sono...
Se non è troppo potreste fare qualche foto, di fronte e di lato così che si vedano i colori.. cam su cavalletto e flash spento naturalmente :p
se sei pignolo rimani con il tuo CRT ;) questi monitor montano pannelli TN e quindi hanno una resa cromatica scadente
Brolente
31-08-2007, 12:04
Di solito le impressioni per un prodotto come questo non mancano, poichè colui che compra un prodotto di successo non tarda a far sapere i lati positivi del suo acquisto...
Io personalmente ultimamente ho avuto modo di vedere il 225MW e mi ha un po' deluso...questo per 2 motivi, 1° la mancanza dello chermo Glare che per un monitor che fa anche da TV è un bel optional e quindi credo proprio che a poco la samsung produrra come succese per il 940MW che usci il 940MG con pannello glare, possiamo aspettarci un 225MG con pannello glare.
Inoltre la seconda motivazione è l'aver appurato che se si usa il pc come nuormali umani che usamo mouse e tastiera a circa 70/80 cm dallo schero, 22 pollici sono decisamente eccessivi
:O :read:
se sei pignolo rimani con il tuo CRT questi monitor montano pannelli TN e quindi hanno una resa cromatica scadente
sono pignolo..... se invece lo volessi usare come TV e 2° monitor, quale ha i migliori colori??
Inoltre la seconda motivazione è l'aver appurato che se si usa il pc come nuormali umani che usamo mouse e tastiera a circa 70/80 cm dallo schero, 22 pollici sono decisamente eccessivi
Dipende dall'uso... se usi word o navighi di siscuro un 22" è eccessivo a meno che non lo ruoti o lo fissi al muro in verticale.. se usi excel e simili, fai fotoritocco o videoediting frequentemente, un 22" è quello che ci vuole.. se poi uno ha manie di grandezze, che gli dobbiamo di!? comprati il più grosso e costoso...
Salve ragazzi!
Ho una domanda...
Ma il rapporto di contrasto di questo TV è di 700:1?
Xkè mi sembra bassino... tutti i nuovi monitor escono con almeno un rapporto di 3000:1...
Se fosse così sarebbe una bella fregatura... :(
Salve ragazzi!
Ho una domanda...
Ma il rapporto di contrasto di questo TV è di 700:1?
Xkè mi sembra bassino... tutti i nuovi monitor escono con almeno un rapporto di 3000:1...
Se fosse così sarebbe una bella fregatura... :(
sinergine
05-09-2007, 11:12
C'è la discussione ufficiale del 225mw. Conviene postare li:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523152
Comunque i monitor nuovi sono in genere 1000:1 (3000:1 è il contrasto dinamico) quindi 700:1 non saràil top m nemmeno una fragatura...
scusa ma essendo ignorante in materia.. che differenza c'è tra contrasto dinamico e statico?
cioa gente!....Anke io lo sto tenendo d'okkio...:)!
io ero indeciso tra i due modelli, l'ellegi dalla sua aveva 60 euro in meno di costo, ma vedendo le connessioni dietro mi sono accorto che non aveva l'ingresso HDMI, ossia entrambi i modelli sono HD ready ma l'ellegi lo riceve tramite antenna mentre il samsung tramite ingresso, che è molto piu pratico.
esteticametente le differenze sono minime ma si notano, il samsung è piu pulito e moderno con i led blu che si attivano a sfioramento, per quanto riguarda l'audio le casse del samsung essendo stesso wattaggio dell'ellegi sono un po' piu ricche sul medio basse e danno meno "effetto citofono" in piu il samsung ha l'opzione PIP a 3 grandezze e 4 posizioni che è comodissimo e gratificante e varie impostazioni per la TV 4:3 16:9 wide zoom1 zoom2 e varie configurazioni per i colori, l'lg non saprei. la presa diretta HDIM consente di connettere PS3 o Xbox 360 direttamente al monitor. tutto sommato credo sia la scelta migliore il samsung.
ps: dimenticavo l'lg è piu luminoso, non so la storia del contrasto come funziona invece
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.