View Full Version : Palmare da usare principalmente come navigatore - a meno di 300€ - esiste?
andrears250
16-07-2007, 12:10
Ciao ragazzi, visto che mio padre voleva un navigatore, e visto che lo useremo relativamente poco (il navigatore) ho cominciato a informarmi sui prezzi e caratteristiche.
Inizialmente ho guardato navigatori nudi e crudi, tipo quelli della packard bell e i relativi cloni (o viceversa) che si trovano tranquillamente a 150 euro nuovi, schermo touch 3,5 ecc ecc... interessato anche dalla possibilità di risvegliare il sistema operativo e installarci quindi anche altri programmi di navigazione in luogo di quelli installati di default (spesso poco aggiornati o meno intuitivi).
Poi mi sono imbattuto nell'airis t620, che con 100 euro in più (considerando però il prezzo minore sul nuovo) mi offre la possibilità di usarlo anche come palmare e con la rete wifi....
non esistono altri palmari allo stesso livello? ovvero che si possano acquistare a meno di 300 euro ma con le stesse caratteristiche? touch screen in primis.
Ciao ragazzi, visto che mio padre voleva un navigatore, e visto che lo useremo relativamente poco (il navigatore) ho cominciato a informarmi sui prezzi e caratteristiche.
Inizialmente ho guardato navigatori nudi e crudi, tipo quelli della packard bell e i relativi cloni (o viceversa) che si trovano tranquillamente a 150 euro nuovi, schermo touch 3,5 ecc ecc... interessato anche dalla possibilità di risvegliare il sistema operativo e installarci quindi anche altri programmi di navigazione in luogo di quelli installati di default (spesso poco aggiornati o meno intuitivi).
Poi mi sono imbattuto nell'airis t620, che con 100 euro in più (considerando però il prezzo minore sul nuovo) mi offre la possibilità di usarlo anche come palmare e con la rete wifi....
non esistono altri palmari allo stesso livello? ovvero che si possano acquistare a meno di 300 euro ma con le stesse caratteristiche? touch screen in primis.
Molto interessanti sono gli Asus "My pal" che non costano molto e sono dei palmari super completi! ;)
andrears250
16-07-2007, 13:40
quale potrebbe essere il corrispettivo?
sono rimasto un po' deluso dal fatto che la batteria sull'airis (e immagino di riflesso sul mio) duri meno di mezza giornata.
quale potrebbe essere il corrispettivo?
sono rimasto un po' deluso dal fatto che la batteria sull'airis (e immagino di riflesso sul mio) duri meno di mezza giornata.
Non saprei perché non conosco l'airis...
Cmq tutti i mypal dell'asus sono dei Buoni palmari, l'unica cosa a cui devi stare attento è che alcuni hanno il Wi-fi mentre altri no...
E cmq visto che non stai cercando l'ultimo modello, io proverei a cercare qualcosa di usato, come l'A636N...
andrears250
16-07-2007, 13:46
l'airis t620 è il gemello del mio p550
wifi, 3,5 touch, gps, bt.
l'airis t620 è il gemello del mio p550
wifi, 3,5 touch, gps, bt.
Beh..l'A636N ha tutte queste caratteristiche, in più nella confezione c'è già il supporto a ventosa per auto... :D
andrears250
16-07-2007, 13:57
si ho visto, beh è la stessa dotazione dell'airis.
solo che costa 350 euro :cry:
si ho visto, beh è la stessa dotazione dell'airis.
solo che costa 350 euro :cry:
Andando più giù mi sembra ci siano degli acer anche se al momento non ricordo i modelli...
andrears250
16-07-2007, 15:28
una cosa però non ho capito... il wifi sul a636n è integrato oppure è una schedina a parte?
una cosa però non ho capito... il wifi sul a636n è integrato oppure è una schedina a parte?
Integrato! ;)
andrears250
16-07-2007, 17:52
a questo punto nella rosa dei papabili metto
airis t620 a 250 euro
mio p550 a 300 euro (si lo so che è lo stesso... ma ha i suoi vantaggi)
asus a636n a 350 euro
andrears250
16-07-2007, 21:48
trovato anche l'asus a 300.
di cui trovo interessante l'antenna snodata ma ho paura che abbia lo schermo troppo riflettente.
trovato anche l'asus a 300.
di cui trovo interessante l'antenna snodata ma ho paura che abbia lo schermo troppo riflettente.
Io ho avuto il A632N, che è lo stesso modello dell'A636N tranne che è privo del Wi-Fi...sinceramente lo ho utilizzato spesso come navigatore e mi sono trovato molto bene...certo che se poi punti il display verso il sole ci credo che possa diventare un po' difficile da leggere...come la maggior parte dei palmari del resto!! :)
andrears250
16-07-2007, 22:21
beh quello è vero, però già per dire lo schermo del mio portatile (guardacaso asus) è perfetto di sera e all'ombra perchè è lucido e rende i colori molto brillanti.. ma riflette quasi come uno specchio.
comunque ho trovato sempre il 636n a 211 senza iva... quasi quasi..
il problema è che guardando sul sito asus ho visto che non è più in listino.. ora c'è il 696... più altri modelli... non ci capisco una favaaaa :muro:
beh quello è vero, però già per dire lo schermo del mio portatile (guardacaso asus) è perfetto di sera e all'ombra perchè è lucido e rende i colori molto brillanti.. ma riflette quasi come uno specchio.
comunque ho trovato sempre il 636n a 211 senza iva... quasi quasi..
il problema è che guardando sul sito asus ho visto che non è più in listino.. ora c'è il 696... più altri modelli... non ci capisco una favaaaa :muro:
Perché il 636 ed il 632 sono stati sostituiti dalla nuova serie 696...ma capirai, avevano già il processore da 416mhz quando i palmari di adesso escono ancora con il 400mhz o addirittura con il 200mhz... :doh:
andrears250
17-07-2007, 09:59
oltretutto ho visto che il 639 ha ben 1gb di rom...
e infatti costa almeno 350 euro... :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.