PDA

View Full Version : ho un ali con aggancio su modo da 24 pin la scheda madre vuole un ali con 20pin

Cobain
16-07-2007, 12:44
raga ho un pc della compaq da riesumare....l'ali originale ha 24 pin la scheda nuova solo 20 pin esiste un adattatore che permetta di conservare il vecchio ali?
Non ne avevo mai visto un assemblato di marca dentro è uscito il cloo della spazzatura componenti di dubbia qualità venduti a prezze iperbombati non so perche ma me lo aspettavo :)

Cobain
16-07-2007, 17:21
up

Cobain
16-07-2007, 17:23
ok come al solito mi rispondo da solo.....
perchi avesse lo stesso problema tali adattatori esistono:
http://www.elma.it/CATALOG/pwsgen.htm

opendoor
17-07-2007, 00:28
sicuro che il compaq sia vecchio ?
perchè il 24 pin o era usato in un server oppure è più nuovo della mobo che hai comprato :)

a parte gli scherzi gli adattatori come hai ben visto esistono...

di più non potremo dirti se non di controllare se ha anche il connettore da 4 pin o da 8 (eatx).... nel secondo caso ti servirebbe un altro adattatore

Cobain
17-07-2007, 08:27
vecchio ma non vecchissimo nel senso che il pc montava una scheda micro atx socket 939 l'omonima della asrock 939 micro atx ha solo il connettore di ali a 20 poli.Si il connettore a 4 poli per la corrente alla cpu escono ora a tutti gli ali quello lo tiene gia il vecchio ali cioè l'oroginale ma ho notato che pur egli ali che portano connettori a 20 poli portano pure quelli a 4 per la cpu.