View Full Version : cambiare s.o.vista con xp professional
mia nipote ha comprato un nuovo computer desktop,con s.o.vista,ma vorrebbe cambiare con il s.o. xp professional,oppure aggiungerlo.e possibile?se,si,chiedo aiuto a tutti del forum che la buona volontà,e ,pazienza,hanno sempre dimostrato,di aiutarmi nel spiegarmelo.oppure se sapete di qualche software free ,che molte volte usano delle schermate ,e, sarebbe piu' facile per me seguirle.naturalmente se tutto cio' e possibile,vi ringrazio .un abbraccio a tutti del forum.grazie. cossy
minneapolis
16-07-2007, 13:04
Aggiornarlo non puoi. O togli Vista e installi solo Xp o installi Xp in dual boot tenendoli tutti e due. A te la scelta :)
Angelus88
16-07-2007, 13:36
Allora... o formatti e metti solo windows altrimenti li puoi mettere entrambi... per la seconda opzione il procedimento è un pò lunghetto... per prima cosa devi avere il disco rigido partizionato in due. Alla fine ti ritroverai all'accensione del pc con la possibilità di scegliere se avviare windows vista o windows xp.
Come fare? Riavvii il pc, inserisci il disco di windows xp e lo installi ma nella seconda partizione. Una volta completata l'installazione ti ritroverai solo con xp all'avvio. A questo punto ti serve il disco di windows vista per correggere l'avvio e rimettere Vista. Fatto ciò usi EasyBCD per aggiungere windows xp all'avvio in modo che all'accensione ci siano entrambi.
Ovviamente è una spiegazione generale e veloce. Dipende cosa vuoi fare posso spiegarti con precisione passo passo cosa fare.
minneapolis
16-07-2007, 13:49
Ovviamente è una spiegazione generale e veloce. Dipende cosa vuoi fare posso spiegarti con precisione passo passo cosa fare.
Alla fine mi sono deciso a mettere in un solo post tutte le informazioni sparse per il forum per creare il dual boot Vista + Xp :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558
Angelus88
16-07-2007, 23:16
Ottimo!! Bravo minneapolis!! :D
minneapolis
16-07-2007, 23:27
Grazie Angelus :mano: :)
Il fatto e' che ultimamente c'erano tanti post che trattavano l'argomento ma era tutto molto spezzettato...
Angelus88
16-07-2007, 23:57
Si infatti... hai fatto bene a fare una guida completa. Cosa che volevo fare pure io!! :D
un sincero ringraziamento agli amici di questo forum,in particolare un abbaccio a Angelus,Minneapolis,che mi hanno illuminata spiegandomi come fare,e cosa conviene.per lo meno posso controllare cosa mi direbbe il tecnico,qualora mi decido a comprare un nuovo case.personalmente non sono all'altezza di poterlo fare,quindi sono costretta a chiamare uno competente.nell'attesa vi ringrazio di cuore ,in seguito vi farò sapere.grazie 1000 cossy
Angelus88
17-07-2007, 12:16
Di nulla, è stato un piacere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.