PDA

View Full Version : mortadella agli escrementi????

zuper
16-07-2007, 11:58
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/16/Cibo_adulterato.shtml

:eek: :eek:

maddero
16-07-2007, 12:06
ho appena finito di leggere anch'io.
schifo totale. soprattutto l'ultimo paragrafo...

"Un'ultima annotazione: il punto 3 dell'articolo 64 del Capo VI del Codice punisce con una multa da 10mila a 100mila euro (la sanzione più alta prevista dal Codice) «chi comunica o diffonde anche a mezzo stampa informazioni suscettibili di creare panico o allarmismo tra i consumatori». Attenzione: non notizie false, ma solo suscettibili di creare allarmismo. Suona come un «bavaglio» all'informazione che, come è noto, è base della prevenzione e della capacità del consumatore di sapersi autotutelare. "

T3d
16-07-2007, 12:06
segnalato per offese al presidente del consiglio :D

gd
16-07-2007, 12:10

Su dai, invece di mettere le faccine non hai niente da dire? :O

Com'era? La serietà al governo? :rolleyes:

matrizoo
16-07-2007, 12:12
non vorrete mica far perdere altri soldi ai poveri allevatori?:O
ecchecazzo, nutrire erbivori con carne, comprare metanolo, e usare come fertilizzante la merda che esce dalle industrie costa:O
magari chi ha firmato questo decreto è esente, si nutre nello spazio...lo spero per lui:rolleyes:

fsdfdsddijsdfsdfo
16-07-2007, 12:16
In un paese che fa della cucina il suo punto di forza...

Incredibile... E' il regno dei furbi

gigio2005
16-07-2007, 12:18
l'unica cosa positiva di questa bozza mi sembra la parte in cui si da la pena di morte a coloro che seminano il panico...

finalmente non avremo piu' servizi di studioaperto sul POLLO CON IL RAFFREDDORE E IL DENTIFRICIO MORTALE!!!!!

per tutto il resto...mi sembra una panzana!!!!!

(e di conseguenza ahime' continueremo a sorbirci gli allarmi estivi sulle carote radioattive e le mucche pazze per il flamenco)

ps: miii e' proprio vero...quest'estate fa proprio caldo...

CYRANO
16-07-2007, 12:23
brutta mossa.
spero rinsaviscano ...

Coapzoa

sempreio
16-07-2007, 12:23
non vorrete mica far perdere altri soldi ai poveri allevatori?:O
ecchecazzo, nutrire erbivori con carne, comprare metanolo, e usare come fertilizzante la merda che esce dalle industrie costa:O
magari chi ha firmato questo decreto è esente, si nutre nello spazio...lo spero per lui:rolleyes:

o ai poveri allevatori dell' emilia rossa, visto che ancora non mi so spiegare come fanno a vendere tutto quel parma a prezzi ridicoli rispetto alla concorrenza:rolleyes:
il bello che fanno sempre ste cazzo di riforme totalmente contro il consumatore:muro:

KuWa
16-07-2007, 12:24
questo governo sta facendo solo danni...

sempreio
16-07-2007, 12:28
brutta mossa.
spero rinsaviscano ...

Coapzoa

io spero che gli vada di traverso il vino al metanolo, le carni adulterate e il latte agli scarti che i camorristi non avrebbero dato neanche ai porci :muro:

fransys
16-07-2007, 12:30
Non va affatto bene.

E' una caduta di stile per il governo.

Gli allevatori e la stilettata alle COOP non la vedo molto calzante, e' un problema piu' serio. Ci sono truffatori nel settore ne' piu' ne' meno che in tutti gli altri settori e una depenalizzazione non fa che peggiorare la situazione. Bisognerebbe protestare contro questa bozza. Mi domando cosa ne pensi l'anima verede del governo e del parlamento.

Igor
16-07-2007, 12:42
In un paese che fa della cucina il suo punto di forza...

Incredibile... E' il regno dei furbi

Tutto al contrario. La legge suona infatti come un invito ai disonesti anche ad adulterare il cibo pur di fare profitto. Se poi ad esempio diventi cieco per aver bevuto vino al metanolo, un volta pagata la multa il produttore è a posto. Il malcapitato dovrà affrontare una lunghissima causa civile con i tempi processuali che si ritrova la giustizia italiana e sperare di avere un risarcimento. Nel contempo nessun allarmismo anche se la notizia é vera e nessun sequestro preventivo.

Solo nella prima metà del 2007, sono state oltre 150 le sentenze della Cassazione relative a reati contemplati proprio dalla 283. Ecco un drammatico elenco-esempio che riguarda reati da 283 commessi o finiti in giudicato negli ultimi 12 mesi: prodotti ayurvedici con troppo piombo o mercurio, tè cinese al piombo, miele agli antibiotici, bevande analcoliche ( soft drink) al benzene, acque minerali con cloroformio o con tetracloroetilene, molluschi e crostacei dell'Est «infetti», pesce fresco ricco di un parassita (anisakis) causa di gravi enterocoliti, animali allevati con ormoni, maiali alimentati con il cromo per renderne le carni più rosse (in apparenza più magre), salmone con additivi per renderlo più arancione, frutta e verdura ai pesticidi. Senza contare frodi come la vendita di prodotti surgelati spacciati per freschi o di cibi contenenti sostanze non indicate in etichetta, se non scaduti e riciclati.

Ma quale allarmismo, gli italiani saranno più contenti di ritrovarsi in tavola con più facilità queste leccornie.

CYRANO
16-07-2007, 12:48
Tutto al contrario. La legge suona infatti come un invito ai disonesti anche ad adulterare il cibo pur di fare profitto. Se poi ad esempio diventi ceco per aver bevuto vino al metanolo, un volta pagata la multa il produttore è a posto. Il malcapitato dovrà affrontare una lunghissima causa civile con i tempi processuali che si ritrova la giustizia italiana e sperare di avere un risarcimento. Nel contempo nessun allarmismo anche se la notizia é vera e nessun sequestro preventivo.

Ma quale allarmismo, gli italiani saranno più contenti di ritrovarsi in tavola con più facilità queste leccornie.

Da quello che ho capito io , se ci sono danni fisici ai consumatori si va sul penale. e mi sembra ovvio e palese.
si resta sul civile solo se sono accertate adulterazioni ma non vi sono danni alle persone. tipo il colgate di qualche gg fa insomma...

ps fermo restando che andrei sul penale ogni volta che qualcuno lucra sulla salute delle persone , a prescindere che ci siano danni o meno...

Coapzpaoz

bjt2
16-07-2007, 12:55
Evidentemente le COOP rosse hanno acquistato una partita di cozze illegali pescate nelle acque di porto Marghera e vogliono correre ai ripari... :O

Ovviamente scherzo... Ma mica tanto...

gpc
16-07-2007, 12:55
Credevo fosse un thread che parlava della dichiarazioni di Prodi e mi sono chiesto "che strano che non l'abbiano ancora chiuso..." :rotfl:

Nevermind
16-07-2007, 13:00
Eh si va avanti......raschiando il fondo.....:rolleyes:

johannes
16-07-2007, 13:02
mah, mi sembra una cosa assurda. mi sembra che a volte invece di migliorare peggioriamo..:(

sempreio
16-07-2007, 13:04
Da quello che ho capito io , se ci sono danni fisici ai consumatori si va sul penale. e mi sembra ovvio e palese.
si resta sul civile solo se sono accertate adulterazioni ma non vi sono danni alle persone. tipo il colgate di qualche gg fa insomma...

ps fermo restando che andrei sul penale ogni volta che qualcuno lucra sulla salute delle persone , a prescindere che ci siano danni o meno...

Coapzpaoz

bisogna dimostrarlo che sia stato quel cibo a provocare quel determinato danno e il più delle volte le patologie si manifestano dopo anni sotto forma di tumori!

Nevermind
16-07-2007, 13:13
mah, mi sembra una cosa assurda. mi sembra che a volte invece di migliorare peggioriamo..:(

Ti sembra? Sei sarcastico vero? :D

gpc
16-07-2007, 13:19
E' una caduta di stile per il governo.

Caduta? Oramai sono nel sottosuolo, si dovrebbe dire "trivellazione di stile", non "caduta di stile" :asd:

Igor
16-07-2007, 13:21

Sì certo, il responsabile potrà sempre rispondere per lesioni personali e non sarà facile dimostrarlo, ma non più per adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari. Il deterrente viene di molto ridotto.

Nevermind
16-07-2007, 13:23
Caduta? Oramai sono nel sottosuolo, si dovrebbe dire "trivellazione di stile", non "caduta di stile" :asd:

MA sopratutto lo stile c'è mai stato? :stordita: L'ultimo politico con stile che abbiamo avuto è il Duce quindi siam messi bene direi :D :D

giannola
16-07-2007, 13:31
brutta mossa.
spero rinsaviscano ...

Coapzoa

credo non se ne fa niente.

L'onu ha delle politiche severissime in merito, per cui presto o tardi si scontreranno con loro e dovranno fare marcia indietro.:D

Cmq buona la mortadella, nel pane e con la caciotta affumicata.:O

gd
16-07-2007, 13:32

Anfatti :D :D

Ormai hanno quasi raggiunto il centro della Terra :D

giannola
16-07-2007, 13:33

mi sa che sei fuori da un pò, nomeutente e lucrezio hanno stabilito di comune accordo, che lontano dalle elezioni si possono dare i nomignoli ai politici.

;)

Nevermind
16-07-2007, 13:33
credo non se ne fa niente.

L'onu ha delle politiche severissime in merito, per cui presto o tardi si scontreranno con loro e dovranno fare marcia indietro.:D

....

Oppure ci limiteremo a pagare sanzioni come per altri 1000 motivi.

giannola
16-07-2007, 13:36
Oppure ci limiteremo a pagare sanzioni come per altri 1000 motivi.

noooo, così riaumentano le tasse :cry:

10, 100, 1000 tesoretti :muro:

T3d
16-07-2007, 13:37
Su dai, invece di mettere le faccine non hai niente da dire? :O

Com'era? La serietà al governo? :rolleyes:

mi sa che sei fuori da un pò, nomeutente e lucrezio hanno stabilito di comune accordo, che lontano dalle elezioni si possono dare i nomignoli ai politici.

;)

guardate che stavo scherzando :mbe:
figuratevi se ho segnalato.

fluke81
16-07-2007, 13:40
un altra genialata di mastella?

giannola
16-07-2007, 13:40

ma si ho capito, ma per uno che scherza e lo scrive, ce ne stanno 100 dal ditino facile.

Ho riportato la notizia in modo da evitare situazioni che ben si conoscono.
;)

johannes
16-07-2007, 13:42
Ti sembra? Sei sarcastico vero? :D

:D :D

fluke81
16-07-2007, 13:52
il sistema giuridico italiano:

le carceri sono piene?facciamoli uscire

la magistratura non c'è la fa?cancelliamo qualche reato

:fagiano:

Igor
16-07-2007, 14:38
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/16/coldiretti_cibi_adulterati.shtml

Polemica sui cibi adulterati
La Coldiretti: «Depenalizzazione scandalosa»
È il giudizio del presidente dell'associazine, Sergio Marini, che commenta così la bozza del codice disicurezza alimentare

MILANO - Innanzitutto, la salute dei cittadini. Dopo il vino al metanolo, il maiale alla diossina del Belgio e il latte per neonati con l'inchiostro, occorrono pene più severe per chi danneggia i consumatori e le imprese agricole. Così il presidente della Coldiretti, Sergio Marini, commenta la bozza del codice della sicurezza alimentare che cancella l'azione penale per chi commercializza alimenti adulterati. «Di fronte alle emergenze sanitarie che si ripetono - afferma Marini - la scandalosa proposta di depenalizzare il reato di vendita di cibi adulterati conferma il nostro allarme sul tentativo di mettere le mani sulla qualità alimentare italiana, a danno delle imprese agricole e dei consumatori».

L'attuale proposta, sottolinea il presidente della Coldiretti, «prevede che chi commetterà questi reati non andrà più in carcere se non saranno provocate gravi intossicazioni o casi di morte, in aperta contraddizione con il bisogno di garantire la sicurezza alimentare dei cittadini». La richiesta, dice una nota, è già stata inoltrata dalla Camera dei Rappresentanti allo Usda, l'organismo responsabile della sicurezza alimentare negli Stati Uniti. Ora, chiede l'Associazione italiana, è necessario «accelerare anche in Italia e in Europa il percorso intrapreso a livello comunitario», estendendo l'obbligo di etichettatura a tutti i prodotti alimentari.

Secondo il rapporto annuale Rassf della Commissione europea, nel nostro continente «quasi la metà delle notifiche di rischio per la sicurezza alimentare» sono relativi a prodotti importati da Paesi extracomunitari e respinti alle frontiere. Un rischio vero e proprio per l'economia del nostro Paese che con l'agroalimentare ricava il 15% del Prodotto interno lordo.
16 luglio 2007

gd
16-07-2007, 14:56

Vabbè sul fatto che scherzavi s'era capito ;)

Volevo conoscere un tuo parere sulla porc...ehmmm...modifica della legge. :cool:

-kurgan-
16-07-2007, 15:00
visto che la mafia era coinvolta ultimamente con la pesca delle vongole inquinate a porto marghera, mi stupiva il fatto che la politica non si era ancora mossa in merito.
ecco, son stato smentito.. :rolleyes:

poi ci si chiede come mai la gente si allontana dalla politica.. l'italia non cambia mai, si fanno dibattiti sulle chiacchere ma la sostanza è la stessa da 50 anni.

T3d
16-07-2007, 15:13
Vabbè sul fatto che scherzavi s'era capito ;)

Volevo conoscere un tuo parere sulla porc...ehmmm...modifica della legge. :cool:

che concordo con te. non capisco a che pro questa modifica :boh:

Ferdy78
16-07-2007, 15:22
certo che miglior titolo di questo....:sofico: :sofico: :sofico:

Scherzi a parte, non so più che dire...neppure la salute abbiamo tutelata ormai....stiamo dando i numeri!!

Ma poi scusate, la grande cucina italiana così facendo non crollerà?

Già parecchie cucine di risto e trattorie fanno vomitare solo a scrutarle...ma amangiare cibi che escono da li...ossignur!!!

NON POSSIAMO NEANCHE + MANGIARE, SIA PERCHè COSTA CARO E SIA PERCHè ORMAI O TROVI ROBA DI BASSA QUALITà E PROVENIENTE DA CHISSà DOVE O ALTERARATA DA AGENTI CHIMICI!

ma altra cosa, allora a cavolo serve la denominazione DOC, DOT e via discorrendo....:mbe: :sofico:

SO MATTI:D :D :D :D :D :D :D

gpc
16-07-2007, 15:26
SO MATTI:D :D :D :D :D :D :D

No, è la serietà al governo :O

T3d
16-07-2007, 15:35
No, è la serietà al governo :O

sicuramente più serio di quello precedente ;)

gpc
16-07-2007, 15:36

Non mi pare proprio ;)

T3d
16-07-2007, 15:37
Non mi pare proprio ;)

ah si... vogliamo fare l'ennesima volta la lista delle vaccate del nano & co?
hanno battuto tutti i record.

majino
16-07-2007, 15:39
Non mi pare proprio ;)

gpc, definire un governo serio quello precedente è un'offesa alla tua intelligenza.

spaliamo merda quanto vuoi su questo qua, sono il primo a farlo per le questioni che nn mi tornano.

ma un governo serio nn è un governo berlusconi...

giannola
16-07-2007, 15:48
oh dai non cominciate pè' ccortesia.:stordita:

Ferdy78
16-07-2007, 15:49
ah si... vogliamo fare l'ennesima volta la lista delle vaccate del nano & co?
hanno battuto tutti i record.

....questi stanno facendo tutto per eguagliarli, anzi stanno facendo di tutto per riconsegnarli le poltrone...

non capisco se ci si divertono o meno...

Abbiamo voluto i meno peggio bene eccoci...qui...e alle prossime chi azz dovrei votare:sofico: :sofico: :sofico:

gpc
16-07-2007, 16:04
ma un governo serio nn è un governo berlusconi...

Non ho detto "serio", ho detto "più serio" di questo. Anche perchè, qui, quando non fanno delle buffonate come in questo caso fanno delle... beh rientra tutto nel titolo del thread, diciamo così.
Meglio un governo poco serio che non faccia danni di uno poco serio che quando fa qualcosa seriamente la fa male, e anche molto.

Froze
16-07-2007, 16:05
Abbiamo voluto i meno peggio bene eccoci...qui...e alle prossime chi azz dovrei votare:sofico: :sofico: :sofico:

lui :O
http://www.cortonaweb.net/teatrosignorelli/foto/4.jpg

programma semplice e chiaro :O

Ferdy78
16-07-2007, 16:18
lui :O
http://www.cortonaweb.net/teatrosignorelli/foto/4.jpg

programma semplice e chiaro :O

.. cu è?:mbe: :eek: :D :D

Nevermind
16-07-2007, 16:25
....questi stanno facendo tutto per eguagliarli, anzi stanno facendo di tutto per riconsegnarli le poltrone...

non capisco se ci si divertono o meno...

Lo fanno apposta, mi pare ovvio, sono tutti d'accordo tanto lo sanno che gli italiani sono di legno e che continueranno ad andare alle elezioni e a scegliere tra il pane bagnato e la zuppa riscaldata.

Alla fine su quello che interessa a loro sono sempre d'accordo.

dantes76
16-07-2007, 16:45
Non ho detto "serio", ho detto "più serio" di questo. Anche perchè, qui, quando non fanno delle buffonate come in questo caso fanno delle... beh rientra tutto nel titolo del thread, diciamo così.
Meglio un governo poco serio che non faccia danni di uno poco serio che quando fa qualcosa seriamente la fa male, e anche molto.

infatti dire: lotta alla criminalita'...e le uniche legggi cambiate favoriscono la criminalita'....

so seri....:mc:

T3d
16-07-2007, 16:45

la parte in grassetto meriterebbe una discussione a parte :D

dantes76
16-07-2007, 16:49
la parte in grassetto meriterebbe una discussione a parte :D

una grattugia dentro le mutande, per renderla piu piacevole :asd:

gpc
16-07-2007, 16:51
infatti dire: lotta alla criminalita'...e le uniche legggi cambiate favoriscono la criminalita'....

Eh, questo qui invece la prima cosa che fa è aprire le carceri, so' proprio più seri eh, 'na cifra :D

Froze
16-07-2007, 16:51

personalmente resto dell'idea che serieta' e politica sono due parole che in italia son difficili da accostare... era dura 5/10/20 anni fa, e' dura ora e se le cose non cambiano continuera' a restare dura avere una politica seria..

.. cu è?:mbe: :eek: :D :DCetto Laqualunque :O

dantes76
16-07-2007, 16:52
Eh, questo qui invece la prima cosa che fa è aprire le carceri, so' proprio più seri eh, 'na cifra :D

legge votata da quelli che TU definisci "piu seri"... ma che e? un 3d comico questo?
manca la leggga nord con la tutela del nord con la sagra del pisello padano, per completare i piu seri...

T3d
16-07-2007, 16:53
legge votata da quelli che TU definisci "piu seri"... ma che e? un 3d comico questo?

è iniziato il circo togni a quanto pare :asd:

dantes76
16-07-2007, 16:54
personalmente resto dell'idea che serieta' e politica sono due parole che in italia son difficili da accostare... era dura 5/10/20 anni fa, e' dura ora e se le cose non cambiano continuera' a restare dura avere una politica seria..

Cetto Laqualunque :O

non sono io quello che definisce piu seri.....

gpc
16-07-2007, 16:59
manca la leggga nord con la tutela del nord con la sagra del pisello padano, per completare i piu seri...

Votato sì, ma non da tutti. Ma di chi è il (la serietà al) governo sotto cui è stato approvato? Diamo la colpa alla minoranza di ciò che fa e decide la maggioranza? :D

dantes76
16-07-2007, 16:59
è iniziato il circo togni a quanto pare :asd:

il secondo nome di gianfrazzo fini oltre ad essere la sala congressi preferita dalla lega nord :O

dantes76
16-07-2007, 17:00
Votato sì, ma non da tutti. Ma di chi è il (la serietà al) governo sotto cui è stato approvato? Diamo la colpa alla minoranza di ciò che fa e decide la maggioranza? :D

votata dai maggiori partiti, ma perche non la votavano... leggiamo i commenti del capo dell'opposizione.. che stava accendenod un cero a qualche santo per l'esito positivo...

Indulto: Berlusconi, fare presto
(ANSA) - ROMA, 29 LUG - 'L'indulto e' necessario per evitare il rischio di rivolte, non approvarlo sarebbe pericoloso'. E' l'avvertimento lanciato da Berlusconi.Il leader della CdL auspica un'approvazione in tempi brevi: 'Trovo giusto che lo stato condanni chi ha commesso un reato togliendogli la liberta'.Ma trovo ingiusto che gli tolga anche dignita' e sicurezza sanitaria. Nelle carceri si vive una situazione insostenibile, non e' pensabile deludere le aspettative di tanti detenuti, sarebbe pericoloso'.

piu seri huahuahuauhuahuhauhauauhhu

gpc
16-07-2007, 17:03
votata dai maggiori partiti, ma perche non la votavano... leggiamo i commenti del capo dell'opposizione.. che stava accendenod un cero a qualche santo per l'esito positivo...

piu seri huahuahuauhuahuhauhauauhhu

Ok ragazzi, si spostano indietro gli orologi e l'indulto è stato approvato sotto il governo Berlusconi. Cosa c'era? Il mese solare invece che l'ora solare? :asd:

dantes76
16-07-2007, 17:06
Ok ragazzi, si spostano indietro gli orologi e l'indulto è stato approvato sotto il governo Berlusconi. Cosa c'era? Il mese solare invece che l'ora solare? :asd:

e chi l'avrebbe detto?:D semmai gia nel 2003 berlusconi[.] era favorevole all'indulto.. e gia era contro AN che a loro volta era spaccata.. scusa, ma perche non ha votatoi contro la maggioranza?... ma perche non hanno votato contro?, quelli che si paragonano a sarkozy?
piu che andare indietro, mi sembra rimozione forzata di pensiero... :asd:
mi sembra.. arrampicata libera con le chiappe :asd:

zuper
16-07-2007, 17:15
e chi l'avrebbe detto?:D semmai gia nel 2003 berlusconi[.] era favorevole all'indulto.. e gia era contro AN che a loro volta era spaccata.. scusa, ma perche non ha votatoi contro la maggioranza?... ma perche non hanno votato contro?, quelli che si paragonano a sarkozy?
piu che andare indietro, mi sembra rimozione forzata di pensiero... :asd:
mi sembra.. arrampicata libera con le chiappe :asd:

ah è stato approvato nel 2003 l'indulto?

dantes76
16-07-2007, 17:17
ah è stato approvato nel 2003 l'indulto?

FORTUNATAMENTE NO
ed e stato approvato disgraziatamente con i voti dell'opposizione, visto che la maggioranza non aveva i voti dell IdV...[era minoranza....ma non interessava agli altri..]
con i voti di quelli seri..ops..piu seri :asd:

FastFreddy
16-07-2007, 17:18
Ma più che altro che cacchio c'entra l'indulto con l'argomento del thread? :confused:

Comunque la depenalizzazione della frode alimentare non mi pare proprio la direzione giusta da prendere, vista la tradizione e la fama di cui si fregiano i nostri prodotti.

dantes76
16-07-2007, 17:19
Ma più che altro che cacchio c'entra l'indulto con l'argomento del thread? :confused:

Comunque la depenalizzazione della frode alimentare non mi pare proprio la direzione giusta da prendere, vista la tradizione e la fama di cui si fregiano i nostri prodotti.

si parla di serieta'.....anzi dell'essere piu seri...

FastFreddy
16-07-2007, 17:23
Mi sembra che: "Vendere cibi adulterati non sarà più reato" sia sufficientemente serio per esserne preoccupati...

Spero che tornino seriamente sui propri passi.

dantes76
16-07-2007, 17:24
Mi sembra che: "Vendere cibi adulterati non sarà più reato" sia sufficientemente serio per esserne preoccupati...

aspe che cerco dove ho scritto il contrario...
azzo non lo trovo!!!

FastFreddy
16-07-2007, 17:26
aspe che cerco dove ho scritto il contrario...
azzo non lo trovo!!!

Beh, in effetti riguardo l'argomento del thread non hai ancora scritto mezzo rigo... :D

Froze
16-07-2007, 17:26
beh, il settore agroalimentare e' uno dei punti di forza della produzione nazionale. in qualche modo lo si doveva pur affossare, no? :O

zuper
16-07-2007, 17:27
FORTUNATAMENTE NO
ed e stato approvato disgraziatamente con i voti dell'opposizione, visto che la maggioranza non aveva i voti dell IdV...[era minoranza....ma non interessava agli altri..]
con i voti di quelli seri..ops..piu seri :asd:

ergo l'indulto è stato approvato sotto il governo prodi.
ok grazie della precisazione :D

FastFreddy
16-07-2007, 17:28
beh, il settore agroalimentare e' uno dei punti di forza della produzione nazionale. in qualche modo lo si doveva pur affossare, no? :O

Quello che preoccupa è il fatto che un provvedimento del genere sembra dire: "Ne risponderete penalmente solo se le adulterazioni faranno palesemente male a qualcuno..."

dantes76
16-07-2007, 17:29
Beh, in effeti riguardo l'argomento del thread non hai ancora scritto mezzo rigo... :D

sul fare di questo governo prima sull'indulto, e dopo sulla [non]lotta alla criminalita', ho scritto gia quello che penso... le altre cose si aggiungono..
penso che chi conosca il mio giudizio ad esempio sia sull'indulto, o sul fatto di voler eliminare l'ergastolo... non credo che possa trasformarsi in positivo in questo caso...

dantes76
16-07-2007, 17:30

e chi dice il contrario? .. ma a quanto vedo sfugge sempre che senza i voti dell'opposizione que4sto provvedimento non si sarebbe approvato..senza i voti del maggior partito dell'opposizione..ma questo viene rimosso... fa male. lo so...ma non fare cosi'...alcune cose segnano piu di altre... e la nostra mente per evitare danni, rimuove frammenti di ricordi

T3d
16-07-2007, 17:32

quindi secondo te la responsabilità politica dell'indulto è del governo prodi?

aspetta che rido un po'... AHAHAHHAHAHHAHAHHAH!!!!!

FastFreddy
16-07-2007, 17:34
Comunque mi fa riflettere la cosa: un piccolo produttore che commette "adulterio" ( :D ) sui suoi prodotti, ne può venire seriamente danneggiato da una multa di 100.000€, per un grosso produttore o multinazionale 100.000€ di multa son bruscolini.... ;)

dantes76
16-07-2007, 17:37
quindi secondo te la responsabilità politica dell'indulto è del governo prodi?

no,ma sfugge sempre il compito delle due camere.. ma come ho detto prima, questo , il non ricordare, il non voler ricordare, e una sicurezza del nostro cervello che risponde a certi tipi di traumi, traumi emotivi, e rimuove quello che potrebbe far andare in corto il cervello.. un auto protezione...

dantes76
16-07-2007, 17:38
Comunque mi fa riflettere la cosa: un piccolo produttore che commette "adulterio" ( :D ) sui suoi prodotti, ne può venire seriamente danneggiato da una multa di 100.000€, per un grosso produttore o multinazionale 100.000€ di multa son bruscolini.... ;)

invece mi viene in mente il vino al metanolo a meta' anni 80

[ o pebbacco... nonostante il 3d il mio cervello non rimuove parte dei ricordi :asd:]

FastFreddy
16-07-2007, 17:40
invece mi viene in mente il vino al metanolo a meta' anni 80

Ecco appunto, con la legge di cui si parla, se non ci scappa il cieco o il morto, si prende solo una multina e stop....

dantes76
16-07-2007, 17:43
Ecco appunto, con la legge di cui si parla, se non ci scappa il cieco o il morto, si prende solo una multina e stop....

si ma solo per precisare.. non e che al tempo i colpeveli[??] marcirono in carcere, e i danni causati dal metanolo furono ampi e gravi, in un altro paese, dopo una tragedia del genere, uno si aspetterebbe che le leggi venissero inasprite.. non alleggerite, ma noi non siuamo un altro paese. sempre questione di memoria..

bjt2
16-07-2007, 18:12
Io vorrei sapere PERCHE' si alleggeriscono le pene...

FastFreddy
16-07-2007, 18:14

Bella domanda... :wtf:

fluke81
16-07-2007, 19:09
perche 4 persone in cella non possono stare,dobbiamo dargli a tutti la singola con bagno e cucina:O

shambler1
16-07-2007, 19:46
Favorevole a patto che l'intero governo e parlamento fosse costretto ad alimentarsi esclusivamente con cibi adulterati

KuWa
16-07-2007, 21:23
convinto tu convinti tutti :rolleyes:

sweetlou
16-07-2007, 21:42
Perchè il nostro è un paese da barzelletta

Fil9998
16-07-2007, 21:52
ma denunciarli tutti per attentato alla salute pubblica no??

in galera tutti sti parlamentari!!!!!!!!

gd
17-07-2007, 07:50
che concordo con te. non capisco a che pro questa modifica :boh:

Io un idea ce l'avrei.

Lobby alimentari nascoste dietro al lobbista per eccellenza(che dietro ha anche banche et similia) ovvero Romano Prodi? :D

Palladio
17-07-2007, 10:06
Io un idea ce l'avrei.

Lobby alimentari nascoste dietro al lobbista per eccellenza(che dietro ha anche banche et similia) ovvero Romano Prodi? :D

Cirio? chi ha detto Cirio? è storia vecchia, sepolta nell'armadio...:sofico:

Il problema è che se non c'è il penale la magistratura non indaga senza il morto, e, di conseguenza, i NAS non agiscono d'ufficio ma solo su denucia.
Quindi finchè non ci sono danni chi adultera gli alimenti la farà franca e non pagherà nessuna multa...

PS il provvedimento era allo studio già durante la precedente legislatura :D

LoneRunner
19-07-2007, 20:20
Cirio? chi ha detto Cirio? è storia vecchia, sepolta nell'armadio...:sofico:

Il problema è che se non c'è il penale la magistratura non indaga senza il morto, e, di conseguenza, i NAS non agiscono d'ufficio ma solo su denucia.
Quindi finchè non ci sono danni chi adultera gli alimenti la farà franca e non pagherà nessuna multa...

PS il provvedimento era allo studio già durante la precedente legislatura :D

Tanto mentre noi muoriamo di tumore per aver mangiato veleni, i porci di destra e di sinistra si alimentan bene nei migliori ristoranti, a ns. spese. Ora immaginate cosa diavolo la mafia cinese butterà sul mercato...
Che schifo...

Immagino cosa non faranno nei ristoranti stranieri.

LUVІ
21-07-2007, 14:31
Favorevole a patto che l'intero governo e parlamento fosse costretto ad alimentarsi esclusivamente con cibi adulterati

:D

Lord Archimonde
21-07-2007, 15:10
se ci fosse qche cameriere della bouvette in ascolto...l'invito è guardarsi fight club :cool:

dantes76
21-07-2007, 15:57

per non intaccare il propio bacino elettorale

NeSs1dorma
22-07-2007, 21:21
Incredibile vergogna!
E cosa ne pensa la ministressa dell'Insalute?
Una volta proposi di sputarle addosso per la strada, e fui sospeso.. penso che ora siano in molti a pensarla come me :D

Lucrezio
22-07-2007, 23:30
Incredibile vergogna!
E cosa ne pensa la ministressa dell'Insalute?
Una volta proposi di sputarle addosso per la strada, e fui sospeso.. penso che ora siano in molti a pensarla come me :D

E chi sono io per criticare l'operato di un mio collega?
:Perfido:
Eddai... che schifo!
Questo è davvero un modo incivile di esprimere dissenso...

NeSs1dorma
23-07-2007, 00:00
E chi sono io per criticare l'operato di un mio collega?
:Perfido:
Eddai... che schifo!
Questo è davvero un modo incivile di esprimere dissenso...

che schifo quello che stanno facendo, vorrai dire!