View Full Version : Più autonomia e RAM in Sony PSP Slim
Redazione di Hardware Upg
16-07-2007, 11:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/piu-autonomia-e-ram-in-sony-psp-slim_21968.html
La revisione della console portatile di Sony presenta diverse caratteristiche interessanti, tra le quali una nuova soluzione per velocizzare i tempi di caricamento e l'incremento dell'autonomia della batteria.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pierpixel
16-07-2007, 11:53
Spero accettino le permute, in ogni caso addio all'hacking!
Inoltre é di oggi una notizia secondo la quale Metal Gear solid 4 permetterà l'uso di psp come strumento di aiuto per snake, una sorta di GPS/satellite spia da controllare in remoto...non vedo l'ora!
Kintaro70
16-07-2007, 11:56
Inoltre é di oggi una notizia secondo la quale Metal Gear solid 4 permetterà l'uso di psp come strumento di aiuto per snake, una sorta di GPS/satellite spia da controllare in remoto...non vedo l'ora!
Tipo il Game Boy Advance in Zelda WW per Gamecube.
credo proprio di prenderla
appena venduta nel fine settimana :D ne son rimasto deluso, molti giochi fanno la scia per colpa del monitor lento, altri giochi non son del mio genere e poi con i soldi ho preferito prendermi un lcd nuovo :) cmq ottimo il fatto di aumentarne le prestazioni, ma che risolvessero i l problema del monitor!!!!
Gerardo Emanuele Giorgio
16-07-2007, 12:06
Spero accettino le permute, in ogni caso addio all'hacking!
mah :) forse... ma non credo proprio se no resterà sugli scaffali.
Comunque si parlava di 64mb di ram contro 32. Alcuni farneticavano anche di un disco fisso da 4gb, touch screen e lcd piu luminoso. Mi sembra alquanto improbabile, e in tal caso il prezzo non resterebbe invariato rispetto a quello attuale.
mah, io sono due anni ke nn uso la psp.
Ho fatto proprio una caxxata a comprarlo.
bah io la PSP non la capisco...
Molto meglio il Nintendo DS: giochi divertenti meno "impegnativi", quindi pensati anche peri cosiddetti "casual gamer".
Poi una miriade di applicativi grazie alle varie flash card. Ci gira perfino linux :D
E con alcuni applicativi puoi pure vedere film ascoltare mp3... visto il costo delle schede SD uno si porta dietro una miriade di film e mp3.
Altro che memory stick :D
Big Boss
16-07-2007, 12:46
Mah secondo me non si può dire che la DS sia meglio della PSP.
Sono totalmente diverse. Ognuna delle 2 eccelle in una qualche caratteristica, la PSP nella multimedialità. Quindi pur se ti puoi ascoltare gli mp3 e guardare i film sulla DS non avrai mai la qualità audio/video della console sony. cmq gli homebrew li fai girare anche sulla psp.
Pur essendo uno dei pazzi che si prese la DS Lite il giorno del lancio, trovo che lasciare in negozio sto gioiellino sia un delitto. Appena esce la compro. Speriamo solo che in Italia non tardi troppo.. Tra l'altro finora s'è parlato solo del prezzo in $, ma in € quanto ci verrà a costare?? Mah speriamo nn sia una mazzata..
ShadowThrone
16-07-2007, 12:51
tempi di caricamento... :asd:
hpolimar
16-07-2007, 12:56
meglio il caching con iso sulla memory stick
Gerardo Emanuele Giorgio
16-07-2007, 12:58
vabbe quella ram in piu farà comodo comunque anche se si usano ISO da MS... ;)
Mah secondo me non si può dire che la DS sia meglio della PSP.
Sono totalmente diverse. Ognuna delle 2 eccelle in una qualche caratteristica, la PSP nella multimedialità. Quindi pur se ti puoi ascoltare gli mp3 e guardare i film sulla DS non avrai mai la qualità audio/video della console sony. cmq gli homebrew li fai girare anche sulla psp.
Pur essendo uno dei pazzi che si prese la DS Lite il giorno del lancio, trovo che lasciare in negozio sto gioiellino sia un delitto. Appena esce la compro. Speriamo solo che in Italia non tardi troppo.. Tra l'altro finora s'è parlato solo del prezzo in $, ma in € quanto ci verrà a costare?? Mah speriamo nn sia una mazzata..
Guardare un film su una consolle portatile?
La maggior parte dei film già perde il 70% di fascino passando da sala a TV.
Su una consolle portatile non oso immaginare ...
Senza voler offendere nessuno ma mi pare un po triste !
mestesso
16-07-2007, 13:38
Se non erro la nuova PSP comprende una uscita TV, che la rende molto più appetibile...
TheMatrix83
16-07-2007, 13:42
Se non erro la nuova PSP comprende una uscita TV, che la rende molto più appetibile...
non erri:D
ErminioF
16-07-2007, 14:05
Ma anche il contrario, dipende dalla sala (sia del cinema, che dell'impianto che hai in casa) e dai vicini di poltroncine :)
Cmq anche io non capisco l'utilità di guardarsi film su una console portatile, ok per gli mp3, ma per un film intero...magari 1 ogni tanto, ma mi pare una cartteristica davvero secondaria
ma qualche foto?
la PSP attuale ha una impugnatura di una scomodità terribile (diminuita in parte solo da quel accessorio che la rende simil-ps2pad.
mi sapete indicare dove trovare foto "definitive"?
The_misterious
16-07-2007, 14:37
cerca il topic dell'e3 nella sezione console
Big Boss
16-07-2007, 14:49
Guardare un film su una consolle portatile?
Su una consolle portatile non oso immaginare ...
Senza voler offendere nessuno ma mi pare un po triste !
Addirittura triste? wow..
Cmq è ovvio che i film è meglio guardarli alla tv, ma ahime il triniton nn me lo posso portare in viaggio..
Tra l'altro secondo me si vedono molto bene nella psp, dato che ha uno schermo grande e di ottima fattura. Tutto il contrario degli schermi della DS che trovo inutilizzabili per i film.
Ah, le immagini le puoi trovare qui: http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?pagetype=2&subsectionid=158&articleid=76166
Addirittura triste? wow..
Cmq è ovvio che i film è meglio guardarli alla tv, ma ahime il triniton nn me lo posso portare in viaggio..
Tra l'altro secondo me si vedono molto bene nella psp, dato che ha uno schermo grande e di ottima fattura. Tutto il contrario degli schermi della DS che trovo inutilizzabili per i film.
Ah, le immagini le puoi trovare qui: http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?pagetype=2&subsectionid=158&articleid=76166
Diciamo che un film è meglio guardarlo al cinema.
Tecnicamente parlando (siamo o no un forum tecnico?) è anzi l'unico modo.
La televisione è un ripiego per un film di scarso interesse o che hai già visto al cinema.
La PSP è da sfigati.
Ciao
:)
Big Boss
16-07-2007, 17:36
La PSP è da sfigati.
Penso possa essere da sfigati guardarli nella psp quando si è a casa. Ma in giro la trovo una cosa perfettamente legittima. Poi se te conosci un modo di portarsi un proiettore in treno ok..
bah io la PSP non la capisco...
Molto meglio il Nintendo DS: giochi divertenti meno "impegnativi", quindi pensati anche peri cosiddetti "casual gamer".
Poi una miriade di applicativi grazie alle varie flash card. Ci gira perfino linux :D
E con alcuni applicativi puoi pure vedere film ascoltare mp3... visto il costo delle schede SD uno si porta dietro una miriade di film e mp3.
Altro che memory stick :D
Ma devi essere proprio "casual gamer", ma proprio casual al punto che dei videogiochi non te ne importa na mazza, perchè oggi come oggi il Nintendo DS è molto meno potente di un cellulare di ultima generazione... :asd: :asd:
Nintendo DS:
CPU: ARM9 67Mhz and ARM7 33Mhz processors
Memory: 4MB
Motorola RAZR² V9:
CPU: ARM11 500Mhz processor
Memory: 8MB heap.
:asd: :asd: :asd:
Non so se avete provato gli ultimissi giochi per cellulari moderni, ma Rayman Raving Rabbids tecnicamente era molto meglio su Motorola RAZR Maxx che non sul Nintendo DS :asd: :asd:
Uno che paga 140€ per un DS vorrei capire con che faccia poi viene a dire che 550€ per una PS3 sono troppi...
@mjordan:
che centra?!?
se ora consideriamo i MHz non la smettiamo più....
il DS come macchina da gioco portatile è eccellente. Sia per i casual che per gli hardcore. Certo, la PSP tecnicamente è più avanti, e prob ha anche più giochi "complessi", ma da qui a dire che il DS è peggio di un cell ce ne passa..........
r.chiodaroli
16-07-2007, 18:01
Mi schiero anch'io dalla parte del DS. Non che la PSP non mi affanisci, tutt'altro, però devo dire che i due schermi, uno touch, il form factor e le funzioni WiFi non sono trascurabili.
In particolare intendo dire che molti giochi ammettono modalità multiplayer anche con una sola scheda flash, creando una struttura tipo client-server: i giocatori che non hanno i giochi si scaricano il software da far girare dall'unica console che dispone della "cassetta", e poi si gioca subito fino a 16 persone contemporaneamente.
Tutto questo senza considerare il touch screen.
Per il discorso dotazione hardware, invece, basta ricordare all'epoca del GameBoy vs. GameGear. Quest'ultimo aveva componenti migliori, una resa grafica migliore ma mancava completamente di autonomia (e costava notevolmente di più )
P.S.
Per inciso il DS Lite ha 15-19 ore di autonomia, http://en.wikipedia.org/wiki/Ds_lite#Features.
SpaKiller3
16-07-2007, 18:34
ragazzi un vero gioiello ma come faccio ho gia la psp povero me mi tocchera fare uno sforzo e ricomprarla hehehehe
ErminioF
16-07-2007, 18:47
Ma devi essere proprio "casual gamer", ma proprio casual al punto che dei videogiochi non te ne importa na mazza, perchè oggi come oggi il Nintendo DS è molto meno potente di un cellulare di ultima generazione
Semmai è la psp che deve guardarsi dai cellulari di ultima generazione, e non il ds :)
@mjordan:
che centra?!?
se ora consideriamo i MHz non la smettiamo più....
Perchè in macchine cosi piccole cosa vuoi considerare se non la mera potenza di calcolo?
il DS come macchina da gioco portatile è eccellente. Sia per i casual che per gli hardcore. Certo, la PSP tecnicamente è più avanti, e prob ha anche più giochi "complessi", ma da qui a dire che il DS è peggio di un cell ce ne passa..........
Sicuramente è eccellente per i casual, ma da qui a dire che è peggio di un cellulare ce ne passa una semplice prova. Tralasciando l'esperienza dello stilo e del doppio display, il prezzo a cui viene venduto oggi DS Lite è veramente ridicolo, a fronte dell'hardware che dispone. Ripeto, prova a vedere Rayman Raving Rabbids :D
E no, non è una macchina da hardcore gamers (quelli non si trovano contenti manco con PSP).
ma che senso ha paragonare una console portatile con un cellulare? Il cellulare non ha wifi, non ha lo schermino touch, non ha la componentistica per le cartucce...e poi raramente sul prezzo di un prodotto incide solo il prezzo dei componenti ma anche il marchio (non è questo il caso forse) ma la concorrenza (il ds non ha molta concorrenza, motorola parecchia), i costi di ricerca e sviluppo da ammortizzare...
Big Boss
16-07-2007, 20:07
In effetti il fatto di poter giocare in massa con una cartuccia è bellissimo. Ma ragazzi quante volte vi è capitato d'incontrarvi in una stanza con 16 persone ed i loro ds? io quando raccimolo 4 persone sto già stappando lo spumante.. un'enorme pecca del ds è quella di prediligere il gioco in locale. infatti i giochi che hanno il multiplayer online sono pochissimi, ed ancora meno quelli degni di nota (tra cui a quanto pare si aggiungerà Ragnarok Online DS :D :D :D ).
Al contrario la psp può vantare tantissimi giochi online.
Secondo me la PSP ora come ora è un gran investimento. 200 euro con la scheda da 2 giga, in 10 minuti si modda, con i giochi ISO sulla ms pochissimi tempi di caricamento, col programmino converti puntate di anime e te le guardi in treno, browser internet wifi (abbastanza indecente ma il suo lavoro lo fa), ci ascolti musica ecc, come console portatile è una biga.
Se troveranno un hack per il 3.60 penso che comprerò di sicuro la slim. Uscita tv e doppia ram :sbav:
Secondo me la PSP ora come ora è un gran investimento. 200 euro con la scheda da 2 giga, in 10 minuti si modda, con i giochi ISO sulla ms pochissimi tempi di caricamento, col programmino converti puntate di anime e te le guardi in treno, browser internet wifi (abbastanza indecente ma il suo lavoro lo fa), ci ascolti musica ecc, come console portatile è una biga.
Se troveranno un hack per il 3.60 penso che comprerò di sicuro la slim. Uscita tv e doppia ram :sbav:
Tu pensa che io con l'emulatore PSP-XTI della Texas Instruments TI-92, la uso anche come calcolatrice scientifica grafica quando devo far di conto. :cool:
Ed è anche 30 volte piu' veloce della calcolatrice originale!!! Sulla mia TI-92 ho provato a calcolare il grafico di una funzione integrale di Riemann, la calcolatrice si è praticamente seduta e mi ha restituito il grafico dopo 20 minuti buoni di elaborazione... Con la PSP ci sono voluti meno di 1 minuto... :cool:
Comunque per chi ha già tutti gli accessori, la nuova PSP dovrebbe attestarsi sui 169$ per la sola console. Diciamo che il prezzo non è piu' nemmeno una scusa :asd:
Gerardo Emanuele Giorgio
16-07-2007, 21:23
il ds non deve guardarsi manco da ps3 e da xbox con una base utenti di 40 milioni di persone nel mondo... e poi con giochi konami, square/enix, EA games nonchè Nintendo e altri degni di nota che sicuramente ho dimenticato, il parco videogames (casual e impegnativo) supera di diversi ordini di grandezza quello di un potentissimo cellulare.
certa gente non riesce manco ad andare di corpo senza i megahertz.
Però qui si finisce ot. Comunque definisco anche la psp da casual gamers, giocarci per ore e ore lo trovo eccessivo. Meglio un pc o una console fissa in quel caso.
La comprerò (PSP) se l'autonomia aumenta realmente.
Penso possa essere da sfigati guardarli nella psp quando si è a casa. Ma in giro la trovo una cosa perfettamente legittima. Poi se te conosci un modo di portarsi un proiettore in treno ok..
La risposta è semplice: non guardi i film in treno.
Li guardi al cinema.
In treno leggi, ascolti la musica, conosci fanciulle...
pierpixel
17-07-2007, 01:14
Tipo il Game Boy Advance in Zelda WW per Gamecube.
Non mischiamo cacca e cioccolata please
devilman79
17-07-2007, 06:10
beh.... invece, vista la tua firma, penso che tu sia una di quelle persone che non riesce ad andare di corpo se non ha un pc con un processore con 4 MB di cache......
:asd: :asd: :asd:
il ds non deve guardarsi manco da ps3 e da xbox con una base utenti di 40 milioni di persone nel mondo... e poi con giochi konami, square/enix, EA games nonchè Nintendo e altri degni di nota che sicuramente ho dimenticato, il parco videogames (casual e impegnativo) supera di diversi ordini di grandezza quello di un potentissimo cellulare.
Però qui si finisce ot. Comunque definisco anche la psp da casual gamers, giocarci per ore e ore lo trovo eccessivo. Meglio un pc o una console fissa in quel caso.
La comprerò (PSP) se l'autonomia aumenta realmente.
Io do per assunto il fatto che i giochi belli ci siano per entrambi le console (e ci sono, infatti) quindi nella scelta di una console guardo le caratteristiche tecniche. Quella del cellulare è semplicemente un metro di paragone per dire che 150€ per un DS, a mio modo di vedere sono un furto.
Se la mettiamo sul piano tecnico, infatti, forse DS e Wii sono le console piu' costose sul mercato, paragonando l'hardware che viene fornito in rapporto al prezzo/prestazioni.
L'autonomia della PSP aumenta realmente, perchè si è parlato di una durata pressochè doppia con una batteria da 1200mAh. Essendo possessore di un'attuale PSP, non so se spenderei altri soldi per prendere la nuova... Dovrei tenerla in mano...
La risposta è semplice: non guardi i film in treno.
Li guardi al cinema.
In treno leggi, ascolti la musica, conosci fanciulle...
In treno ognuno fa quello che gli pare e passa il tempo come meglio crede. Il tuo commento è decisamente fuori luogo.
Tu pensa che io con l'emulatore PSP-XTI della Texas Instruments TI-92, la uso anche come calcolatrice scientifica grafica quando devo far di conto. :cool:
Ed è anche 30 volte piu' veloce della calcolatrice originale!!! Sulla mia TI-92 ho provato a calcolare il grafico di una funzione integrale di Riemann, la calcolatrice si è praticamente seduta e mi ha restituito il grafico dopo 20 minuti buoni di elaborazione... Con la PSP ci sono voluti meno di 1 minuto... :cool:
Comunque per chi ha già tutti gli accessori, la nuova PSP dovrebbe attestarsi sui 169$ per la sola console. Diciamo che il prezzo non è piu' nemmeno una scusa :asd:
Figo, se fa anche i calcoli sulle matrici lo prendo, mi servirà per passare qualche esame lol :D
Diciamo che un film è meglio guardarlo al cinema.
Tecnicamente parlando (siamo o no un forum tecnico?) è anzi l'unico modo.
La televisione è un ripiego per un film di scarso interesse o che hai già visto al cinema.
La PSP è da sfigati.
....ma mi spieghi cosa c'entra il tuo discorso? Chiunque preferirebbe vedere un film in un cinema con immagini e suoni in alta definizione....è ovvio che la PSP, al pari di tanti lettori portatili di divx, è pensata unicamente per quando sei in giro e vuoi comunque vederti un film (rinunciando allo schermo da cinema, HD e palle varie)..il paragone non ha assolutamente senso :confused:
In ogni caso astieniti per favore dal dare dello "sfigato" a chi con ogni probabilità lo è molto meno di te :ciapet:
Figo, se fa anche i calcoli sulle matrici lo prendo, mi servirà per passare qualche esame lol :D
Mi prendi in giro? :D
Definizione di una funzione per la determinazione di autovalori su una matrice su una Texas Instruments TI-92 originale:
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/ti_92.jpg
Medesima definizione su PSP-XTI, emulatore TI-92 per PSP:
http://utenti.lycos.it/darkcg/images/forum/ti_92_psp.jpg
Gli utenti Nintendo DS ste cose non le possono capire :cool: Mi hanno definito come uno che senza i Mhz non va nemmeno al bagno, io rispondo a quell'utente dicendo che è lui invece che con i Mhz non sa cosa farci. :rolleyes: Stattene con Cooking Mama che è meglio :asd:
EDIT: Se vuoi ti posto pure qualche screen di un grafico di una funzione a due variabili in coordinate classiche in radianti o addirittura in coordinate polari :cool:
Perchè in macchine cosi piccole cosa vuoi considerare se non la mera potenza di calcolo?
mi sa che è proprio il contrario. Valuto l'ergonomia, la durata, la luminosità del display, i giochi...... per la potenza di calcolo prendo un PC...
Sicuramente è eccellente per i casual, ma da qui a dire che è peggio di un cellulare ce ne passa una semplice prova. Tralasciando l'esperienza dello stilo e del doppio display, il prezzo a cui viene venduto oggi DS Lite è veramente ridicolo, a fronte dell'hardware che dispone. Ripeto, prova a vedere Rayman Raving Rabbids :D
E no, non è una macchina da hardcore gamers (quelli non si trovano contenti manco con PSP).
hai detto nulla: se dal DS togli il "D"oppio "S"chermo e il touch screen è come se dall'XBOX 360 togli la GPU e il pad wireless... rimani con lo ZX Spectrum...
poi con tutta la buona volontà, un cellulare per giocare è scomodo, ha lo schermo piccolo, ha i tasti ad catzum, etc etc...
certo che se dal DS togli il doppio schermo, il pennino e magari anche la batteria...... ;))))
Definizione di una funzione per la determinazione di autovalori su una matrice su una Texas Instruments TI-92 originale:
Gli utenti Nintendo DS ste cose non le possono capire :cool: Mi hanno definito come uno che senza i Mhz non va nemmeno al bagno, io rispondo a quell'utente dicendo che è lui invece che con i Mhz non sa cosa farci. :rolleyes: Stattene con Cooking Mama che è meglio :asd:
EDIT: Se vuoi ti posto pure qualche screen di un grafico di una funzione a due variabili in coordinate classiche in radianti o addirittura in coordinate polari :cool:
certo che se avesse il touchscreen, sta calcolatrice sarebbe veramente il top!!!
se ci fosse stata ai miei tempi quando facevo l'università, invece di spendere soldi per la TI, mi beccavo la PSP pagata dai miei..... eheh
mi sa che è proprio il contrario. Valuto l'ergonomia, la durata, la luminosità del display, i giochi...... per la potenza di calcolo prendo un PC...
Visioni diverse, che ti devo dire. Io da una console che serve per giocare valuto prima la potenza e la capacità di fare giochi con le palle, poi tutto il resto. Anche perchè se vogliamo considerare il display in se, quello del DS rimane una doppia sola (una sola moltiplicata per due :asd: ) Se parliamo di giochi, i giochi che le due console hanno in comune sono meglio su PSP di un certo ordine di magnitudo, le esclusive DS non mi interessano affatto (a parte i vari Mario & Co.)
Per il resto Nintendogs, i Pokemon e Cooking Mama li lascio alle ragazze e agli under 18.
Quindi per la potenza di calcolo, oltre al PC, prendo anche la console.
hai detto nulla: se dal DS togli il "D"oppio "S"chermo e il touch screen è come se dall'XBOX 360 togli la GPU e il pad wireless... rimani con lo ZX Spectrum...
poi con tutta la buona volontà, un cellulare per giocare è scomodo, ha lo schermo piccolo, ha i tasti ad catzum, etc etc...
certo che se dal DS togli il doppio schermo, il pennino e magari anche la batteria...... ;))))
Certo, mica ho detto di no. Ma appunto stai confermando che tolto il doppio schermo, del DS non rimane nulla di che. E togli pure due schermi che tecnologicamente non valgono nemmeno gran che. Si, certo, figo il touch screen. Ne posso fare volentieri a meno a fronte di caratteristiche di piu' elevata sostanza, tuttavia.
sblantipodi
17-07-2007, 12:52
:eek:
credo che le immagini a questo punto si commentino da sole...
Visioni diverse, che ti devo dire. Io da una console che serve per giocare valuto prima la potenza e la capacità di fare giochi con le palle, poi tutto il resto. Anche perchè se vogliamo considerare il display in se, quello del DS rimane una doppia sola (una sola moltiplicata per due :asd: ) Se parliamo di giochi, i giochi che le due console hanno in comune sono meglio su PSP di un certo ordine di magnitudo, le esclusive DS non mi interessano affatto (a parte i vari Mario & Co.)
Per il resto Nintendogs, i Pokemon e Cooking Mama li lascio alle ragazze e agli under 18.
Quindi per la potenza di calcolo, oltre al PC, prendo anche la console.
i gusti sono gusti. certo, quando si parla di giochi tu tiri fuori pokemon e cooking mama... vabbeh, inutile argomentare, a questo punto.
E poi qui stiamo parlando sì di console che servono per giocare, ma anche che devono permettere il gioco "portatile". E non visto che parli di console per giocare, devi valutare i giochi, non la potenza. ....qualcuno diceva "la potenza è nulla senza controllo": gli esempi di macchine di potenza superiore ma di poco successo sono molti - il primo che mi viene in mente è l'ATARI ST rispetto all'Amiga...
Ribadisco comunque la perplessità nel valutare una "console PORTATILE" in funzione dei MHz.... e non della "portabilità" della stessa (misure, peso, durata batterie...). Purtroppo il grosso difetto della PSP è proprio l'ergonomia di utilizzo - almeno per me. Per il resto, graficamente dà la paga al DS, non l'ho mai negato.
Ma se dopo 30anni di videogiochi, siamo ancora a giudicare la grafica per dire ciò che è buono e ciò che non lo è, allora è grave. Se con giochi con le palle (come li definisci tu) consideriamo anche quelli con idee innovative, con una complessità non indifferente, con una longevità di tantissime ore, divertenti (oh, il videogioco, proprio per sua natura, deve divertire...) allora non credo che possiamo evitare di parlare del DS.
Certo, mica ho detto di no. Ma appunto stai confermando che tolto il doppio schermo, del DS non rimane nulla di che. E togli pure due schermi che tecnologicamente non valgono nemmeno gran che. Si, certo, figo il touch screen. Ne posso fare volentieri a meno a fronte di caratteristiche di piu' elevata sostanza, tuttavia.
certo, confermo che tolto il doppio screen e il touch screen, del DS rimane poco. Ma confermo anche che è come dire che "se togli dalla PSP lo schermo superfigoso e le funzioni multimediali cosa rimane?" O forse dalla PSP non possiamo togliere nulla?
Insomma, su una macchina che si chiama DS (double screen) se gli togli il double screen..............
cmq, io la PSP l'ho avuta e l'ho venduta. Ma se la nuova avrà realmente più autonomia e una migliore ergonomia, un pensierino ce lo faccio. Speriamo in un prezzo abbordabile!
cmq, io la PSP l'ho avuta e l'ho venduta. Ma se la nuova avrà realmente più autonomia e una migliore ergonomia, un pensierino ce lo faccio. Speriamo in un prezzo abbordabile!
169$ in una confezione base pack, probabilmente (cosi come hanno detto su qj.net). O forse anche meno, perchè i nuovi bundle sono prezzati 199$ con incluso un memory stick da 1GB, Daxter come gioco + 1 film. Quindi la sola console costerà qualosa in meno.
E' vero che ha delle caratteristiche in piu', ma è anche vero che di base avrà una batteria meno capace.
EDIT: Beccati questo va:
http://img518.imageshack.us/img518/405/pspseg1kz0.jpg
:sofico:
TV Tuner per Sony PSP! :D
letmealone
17-07-2007, 22:34
gli esempi di macchine di potenza superiore ma di poco successo sono molti - il primo che mi viene in mente è l'ATARI ST rispetto all'Amiga...
:confused: :confused: :confused:
In treno ognuno fa quello che gli pare e passa il tempo come meglio crede. Il tuo commento è decisamente fuori luogo.
Ognuno fa quello che meglio crede e io liberamente commento ed espongo il mio pensiero.
....ma mi spieghi cosa c'entra il tuo discorso? Chiunque preferirebbe vedere un film in un cinema con immagini e suoni in alta definizione....è ovvio che la PSP, al pari di tanti lettori portatili di divx, è pensata unicamente per quando sei in giro e vuoi comunque vederti un film (rinunciando allo schermo da cinema, HD e palle varie)..il paragone non ha assolutamente senso :confused:
In ogni caso astieniti per favore dal dare dello "sfigato" a chi con ogni probabilità lo è molto meno di te :ciapet:
Il cinema non lo si porta in giro.
E' bello e vivo solo in sala.
E' un rito, una condivisione.
La visione in VHX, DVD, DIVX è triste, onanistica.
In più ci sarebbe da sottolineare l'opportunità o meno di consumarsi gli occhi su un cavolo di monitor anche quando si è in giro (dopo ore e ore che tutti passiamo ogni giorno davanti a PC, TV, ecc.) quando fuori c'è un mondo interno da vedere.
C'è una bellissima scena in quella puntata dei Simpson dove la Francia dichiara guerra agli USA (non ricordo ne titolo ne stagione).
I missili nucleari francesi viaggiano velocissimi verso Springfield, nel frattempo in una strada della cittadina, Jeff (il ciccione proprietario del negozio di fumetti e figurine, forse il personaggio pù sfigato della serie), cammina da solo con il naso infilato in un giornalino, brontolando contro qualche personaggio o situazione della storia che sta leggendo.
L'ombra del missile si allunga sulla sua testa, allora Jeff alza gli occhi e vede la morte arrivare.
Il suo ultimo pensiero: "tutta una vita sprecata".
Notte
Ognuno fa quello che meglio crede e io liberamente commento ed espongo il mio pensiero.
Ognuno lo fa nel rispetto degli altri, quindi se devi dare dell'idiota/sfigato a qualcuno, allora è meglio che te ne rimani in silenzio.
La gente che ha acquistato un pannello da 50 pollici Full HD con impianto 7.1 da 1200€, e PS3 per i Blu-Ray non sarebbe d'accordo... :Prrr:
pierpixel
21-07-2007, 11:10
E aggiungo che domenica sera mi sono gustato un blu-ray noleggiato da blockbuster su un semplice HD ready collegato alla mia PS3, e ho goduto...io non vado più al cinema da mesi ormai;)
virtualj
21-07-2007, 20:17
La PSP ha delle funzionalità che vanno ben oltre quelle per cui è stata progettata... Se non la hai non puoi capire, e c'è moooolto da smanettarci e perderci tempo :) gli homebrew che si trovano sono praticamente infiniti... Per quanto riguarda i film, il monitor è pauroso e il codec avc è veramente ottimo, cosa che mi fa usare la psp principalmente proprio x vedere dei film. Per chi viaggia molto come me è qualcosa di OBBLIGATO. Sentire 4-5 ore di musica mi rompe..... Anche per i giochi non vado matto e i film in treno sono un ottimo intrattenimento. Poi si dice "film", ma in realtà quello che vedo io sono serie TV.. Mi sono visto due stagioni intere di LOST in treno :) ben 50 episodi che avevo perso in TV. Un'altra bellissima applicazione che ho trovato per la psp è il wardriving :D andare in giro, cercare reti wireless e connettersi ad internet.. In questo modo ho potuto navigare, chattare su msn e guardare la posta (con l'homebrew psposte) in viaggio a nizza! Oltre ovviamente al gusto di sapere di stare scroccando :) E non mi sono dovuto portare il portatile ;) La durata della batteria della PSP non mi sembra poca, ma se la miglioreranno sarà certamente meglio.
Poi la condivisione di gioco tramite wi-fi ce l'ha anke la psp non solo il DS, solo ke si può fare solo in 2.. E trovarne altri contemporaneamente cmq è difficile. Poi esistono accessori come antenna GPS e a quanto pare anke tv tuner ke ho scoperto solo in questo thread... La psp è fantastica :) Ovviamente serve a ki va in giro, altrimenti non ti fai una playstation PORTATILE, ma una consolle da casa ;) attendo questa uscita con il dubbio se cambiare la mia x questa.. Dopotutto la pecca + grande della psp è proprio la grandezza un pò eccessiva, ma in fondo si tratta di un compromesso se vuoi uno schermo così grande..
RedSnake 9
23-07-2007, 00:50
Ragazzi io nn ho la PSP e volevo sapere ke mi consigliate di fare: comprarla ora o aspettare settembre x prendere la slim?
Ragazzi io nn ho la PSP e volevo sapere ke mi consigliate di fare: comprarla ora o aspettare settembre x prendere la slim?
La Slim potrebbe non essere moddabile per MOLTO tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.