nec-3500
16-07-2007, 10:36
salve, posseggo un pakardbell modello f7-305, il portatile ha subito varie modifiche con il tempo, adesso possiede 1gb di ram, un hdd da 160gb e altro ancora. cmq il mio quesito è il seguente, volendo io mettere le mani dentro il bios della mia macchina vorrei sapere se e come potesse essere possibile estrarlo e salvarlo in formato .bin . Ho già avuto l'idea di scarficarlo dal sito del produttore, ma il produttore lo fornisce tramite un programmino eseguibile che crea un cd di boot e che contiene un altro eseguibile che aggiorna quello del sistema, adesso dato che non ho idea di come estrarre un .bin da suddetto eseguibile vorrei capire come fare per estrarlo direttamente dal sistema, se possibile come si fa per schede video o per i firmware di molte periferiche.... grazie a tutti.
un'ultimo quesito, è possibile capire di che tipo è il mio bios?? ho sentito che ne esistono di tipo award, ami... e non è che ci capisca molto, se qualcuno potesse darmi una delucidata gliene sarei molto grato.
un'ultimo quesito, è possibile capire di che tipo è il mio bios?? ho sentito che ne esistono di tipo award, ami... e non è che ci capisca molto, se qualcuno potesse darmi una delucidata gliene sarei molto grato.